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mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)
7387353
7387353 Inviato: 16 Apr 2009 1:31
 



texastornado ha scritto:
Bombernet ha scritto:

La tua spiegazione è sufficientemente chiara, ma sono io che non ci capisco nulla..... eusa_doh.gif

Sulla mia R 1200 GS (comprata usata) avevo montato un kit allo Xeno (un po' vecchiotto diciamo, con la centralina non slim) che ha presentato problemi e quindi che ho rimosso.
Ma vorrei installarne uno nuovo, quindi sono ben accetti consigli e suggerimenti su marca, modello e colorazione.

Grazie mille.

Un saluto a tutti.

Bomber 0510_saluto.gif


ciao bomber, ci sono molti siti che trattano il prodotto e che danno delle esaurienti siegazioni al riguardo.
dai una occhiata a:

icon_arrow.gif xenotuning
icon_arrow.gif xenonvision
icon_arrow.gif xenonlamp

io ultimamente, ho fatto acquisti con xenonlamp, e mi sono trovato benissimo, spedizione rapida e prezzi abbordabili icon_wink.gif

Esauriente e preciso, grazie infinite, darò un'occhiata!

Un saluto.
 
8120030
8120030 Inviato: 17 Lug 2009 11:30
 

i've got the power!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

now powered by: H4 Bi-Xenon 5000k!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8120996
8120996 Inviato: 17 Lug 2009 13:06
 

bravo adepto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif giusta gradazione, ora vedrai tutto....sotto un'altra luce icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8121088
8121088 Inviato: 17 Lug 2009 13:12
 

coi prossimi 100 euro che trovo in terra 0509_lucarelli.gif

mi xenizzo anche i faretti! così la moto diventa una matassa di cavi viaggiante 0510_sad.gif

hey collega, ma il kit che hai messo te ha anche una parte di fili inutile? perchè il mio è un kit da auto con una sola lampada che ho preso qui sul tinga da un utente eusa_think.gif
 
8121309
8121309 Inviato: 17 Lug 2009 13:30
 

considera che nella mia mukka ci sono tre centraline bixenon piu' due condensatori per strisce di posizione a led, se mi fosse pure avanzato del cablaggio sarei morto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte no, io ho preso 3 kit bixenon da moto quindi ognuno con un solo ballast, il rele' per il passaggio anabbagliate/abbagliante e il cablaggio di alimentazione diretta alla batteria per lo zoccolo elettromagnetico.
Presto postero' le foto dell'ultimo impianto giunto quasi in direttura d'arrivo dove ho dovuto costruire una base di fissaggio per raggruppare il tutto e sopratutto per arrivare ai faretti SOLO con il positivo/negativo xenon lasciando cablaggi elettrici e centraline nel codone sottosella icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_cool.gif icon_cool.gif
 
8124997
8124997 Inviato: 17 Lug 2009 21:51
 

Enricaccio ha scritto:
considera che nella mia mukka ci sono tre centraline bixenon piu' due condensatori per strisce di posizione a led, se mi fosse pure avanzato del cablaggio sarei morto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_cool.gif icon_cool.gif


hai messo anche le luci diurne a led? interessantissima questa cosa 0509_up.gif
hai un contributo fotografico al riguardo?
sono interessato pure io a fare una modifica ulteriore al mio cbr 0509_lucarelli.gif
 
8126189
8126189 Inviato: 18 Lug 2009 7:29
 

texastornado ha scritto:


hai messo anche le luci diurne a led? interessantissima questa cosa 0509_up.gif
hai un contributo fotografico al riguardo?
sono interessato pure io a fare una modifica ulteriore al mio cbr 0509_lucarelli.gif



si, oltretutto poi, ho trovato queste che si attaccano direttamente al 12v della moto, sono flessibili, adesive a non si possono tagliare pero' sono eccellenti, le foto del lavoro le postero' quando avro' finito il tutto 0509_up.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
8126499
8126499 Inviato: 18 Lug 2009 9:16
 

io per ora nei faretti mi sono "limitato" a due H3 da 100 watt icon_asd.gif
 
8130865
8130865 Inviato: 18 Lug 2009 23:21
 

Enricaccio ha scritto:



si, oltretutto poi, ho trovato queste che si attaccano direttamente al 12v della moto, sono flessibili, adesive a non si possono tagliare pero' sono eccellenti, le foto del lavoro le postero' quando avro' finito il tutto 0509_up.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it


purtroppo il link dà il venditore come assente icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque dovrebbero essere simili a quelle che ho avuto modo di vedere su e-bay qualche giorno fà
questo il link (spero funzionante)
Link a pagina di Cgi.ebay.it

però a mio avviso per fareun ottimo lavoro, sarebbe necessario riuscire ad aprire il faro per posizionarle all'interno, in modo da dare l'impressione di un lavoro "professional"
eventuali applicazioni esterne (anche se sono impermeabili) risulterebbe un pò posticcio icon_rolleyes.gif

una domanda...le forse dell'ordine che dicono di queste strisce a led? meglio accenderle separatamente con tanto di piccolo interruttore?

icon_arrow.gif marcus: il venditore di cui ho messo il link, se non vado errato, dispone di particolari lampadine con attacco tradizionale ma dotate di molti led, invece della solita incandescenza, sono particolarmente consigliate per i fendinebbia. prova a dare un'okkiata 0509_up.gif
 
8131606
8131606 Inviato: 19 Lug 2009 10:00
 

infatti tex, io le inseriro' nei faretti laterali e forse...dico forse....mi cimentero' nell'apertura a caldo del proiettore centrale....
OVVIAMENTE....il tutto sotto interruttore separato icon_asd.gif
p.s. sulla mia bmw precedente dotata di 4 fari supplementari, avevo installato nei 2 superiori dedicati agli abbaglianti, 2 lampade H3 full led ...............................UNA MER..A assoluta.... 0509_down.gif le sconsiglio altamente
 
8135914
8135914 Inviato: 19 Lug 2009 23:32
 

apertura a caldo del faro? eusa_think.gif

la vedo un pò impegnaiva come cosa icon_asd.gif
oh, se ci riesci e viene un bel lavoro, informaci su come hai fatto, potrebbe essere utile per tanti utenti 0509_up.gif

io forse proverò in una collocazione appena sotto il faro, oppure sul trasperente del faro ma giusto in fondo icon_wink.gif alla fine sono 15 €, giusto per fare una prova posso anche spenderceli, se poi il lavoro è troppo posticcio, li tolgo icon_rolleyes.gif

la striscia che ho messo nel link è poco invasiva, si parla di 2 mm di spessore per 8 mm di altezza
 
8142952
8142952 Inviato: 20 Lug 2009 20:58
 

texastornado ha scritto:
apertura a caldo del faro? eusa_think.gif



il faro BMW e' accoppiato con un collante termico, per aprirlo bisogna metterlo un paio di minuti in forno a 240° o usare una pistola termica per sverniciare, ma la prima soluzione e' la piu' efficace icon_wink.gif

ovviamente e come sempre se faro'.......postero'..... 0509_up.gif
 
8144529
8144529 Inviato: 21 Lug 2009 0:54
 

Enricaccio ha scritto:


il faro BMW e' accoppiato con un collante termico, per aprirlo bisogna metterlo un paio di minuti in forno a 240° o usare una pistola termica per sverniciare, ma la prima soluzione e' la piu' efficace icon_wink.gif

ovviamente e come sempre se faro'.......postero'..... 0509_up.gif


mamma mia icon_eek.gif mi vengono i brivdi solo a pensarci icon_asd.gif
al limite vedo di trovare su e-bay un faro usato, giusto per farci una prova icon_wink.gif ...ovviamente prima di smontare il mio originale 0509_lucarelli.gif
 
10285639
10285639 Inviato: 23 Lug 2010 21:26
Oggetto: multe?
 

A distanza di 1 anno, riesumo questo topic per sapere se:

-sono state, nel frattempo, elevate contravvenzioni + sanzioni accessorie per il montaggio del kit xeno; icon_eek.gif
-durano almeno 1 anno e in che condizioni rimangono (fanno luce come da nuove?); eusa_think.gif
-resistono a vibrazioni e umidità.
0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
10285687
10285687 Inviato: 23 Lug 2010 21:34
Oggetto: Re: multe?
 

TartarUgo ha scritto:
A distanza di 1 anno, riesumo questo topic per sapere se:

-sono state, nel frattempo, elevate contravvenzioni + sanzioni accessorie per il montaggio del kit xeno; icon_eek.gif
-durano almeno 1 anno e in che condizioni rimangono (fanno luce come da nuove?); eusa_think.gif
-resistono a vibrazioni e umidità.
0510_help.gif doppio_lamp.gif


uno dei miei topic preferiti...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sulla mia ci sono 3 bi-xenon e vivo a milano, la peggio citta' in campo di vigili urbani....mai avuto problemi per ora (sgrat sgrat)

i kit nei faretti hanno 1 anno, il kit centrale ne ha 2 e funziona perfettamente

se installate correttamente nella loro sede resistono alle vibrazioni molto piu' delle normali lampade ad incandescenza.

0509_up.gif
 
10285899
10285899 Inviato: 23 Lug 2010 22:07
 

anabbagliante xeno h7....quasi 2 anni
abbagliante xeno h7....un anno abbondante

mai avuto problemi con forze dell'ordine (6000k)
luminosità pari a quando sono stati montati
sono super soddisfatto 0509_doppio_ok.gif
li considero uno dei miei migliori investimenti icon_xd_2.gif
 
10350353
10350353 Inviato: 4 Ago 2010 10:46
 

Attualmente li ho montati su tre moto. Sul majestic montato nel 2007, mai avuto problemi, sul r1200rt montato nel 2008, con anche posizione a led, mai nessun problema, sul k1200s montato nel 2007, con anche faro posteriore a led ... ed in effetti una volta mi ha fermato una pattuglia della polizia a Milano... per chiedermi se veramente funzionavano bene!
 
12900586
12900586 Inviato: 16 Gen 2012 20:21
 

Torno su questo topic perché finalmente mi sono deciso a montare un kit xenon sulla mukka.
Da quando avete aperto il topic vedo che su ebay si sono moltiplicati i kit, che oggi arrivano a costare cifre irrisorie.
Innanzi tutto mi chiedevo cosa montare sulla mia RT (che è un 1100 del '98): la lampada attuale è una Philips H4 100% luce in più e sono abbastanza soddisfatto, se teniamo conto che è una normalissima alogena.
Quale kit bi-xenon è attualmente consigliato? Che caratteristiche? Io ho trovato questo: Link a pagina di Ebay.it

tra gli altri...
eusa_think.gif
 
12901222
12901222 Inviato: 16 Gen 2012 22:28
 

0510_saluto.gif biemmewuista
creedo tu sia riuscito a trovare il prezzo più basso della rete 0509_doppio_ok.gif
io non starei tanto a guardare e lo prenderei
alla fine i kit che circolano in rete sono tutti di provenienza asiatica, magari qualcuno può anche essere qualitativamente migliore di altri ma la differenza è veramente minima.
la tua moto essendo un 98 non dovrebbe avere neppure troppi controlli elettronici (centraline, computer di bordo etc) quindi credo che tu possa andare a occhi chiusi.
all'inizio ero molto titubante sulla durata...morale della favola monto bixeno h7 da quasi 3 anni 0509_campione.gif
alla fine con gli stessi soldi di una buona alogena si mette un kit completo
 
12901769
12901769 Inviato: 17 Gen 2012 1:31
 

Quello che non mi è molto chiaro è come faccia una sola lampada bi-xenon a sostituire l'H4 con doppio filamento tradizionale, che nella mia mukka funge da anabbagliante e abbagliante. Ovvero: in pratica la lampada bi-xenon cosa e come fa? eusa_think.gif

Edit

Ok... Elettrocalamita che tira indietro il bulbo... Ma è l'unico sistema prr avere un bi-xenon h4?
 
12901777
12901777 Inviato: 17 Gen 2012 1:46
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:
Quello che non mi è molto chiaro è come faccia una sola lampada bi-xenon a sostituire l'H4 con doppio filamento tradizionale, che nella mia mukka funge da anabbagliante e abbagliante. Ovvero: in pratica la lampada bi-xenon cosa e come fa? eusa_think.gif


semplice
c'è una elettrocalamita che eccitata fà muovere la lampadina sul sua asse orizzontale
così facendo cambia il fuoco della lampada, si traumta così da anabbagliante a abbagliante.
agendo sul pulsante del faro alto la calamita viene eccitata, il tutto plug and play. senza fare alcuna modifica.
 
14093167
14093167 Inviato: 29 Gen 2013 17:34
 

A distanza di un ulteriore anno...
Ho montato un kit Xeno sulla mia F800R (H7 R) e sono molto soddisfatto; l'unica cosa che mi scoccia è il saper che sono "fuorilegge" con una moto totalmente orginale e senza modifiche
che ne aumentino-migliorino le prestazioni.. 0509_down.gif

Penso che il discorso del rivolgersi a Mamma Bmw per ottenere l'omologazione sia fuori discussione... vero??

Un lampeggio

0510_saluto.gif
 
14093387
14093387 Inviato: 29 Gen 2013 18:57
 

San_Brembo ha scritto:
A distanza di un ulteriore anno...
Ho montato un kit Xeno sulla mia F800R (H7 R) e sono molto soddisfatto; l'unica cosa che mi scoccia è il saper che sono "fuorilegge" con una moto totalmente orginale e senza modifiche
che ne aumentino-migliorino le prestazioni.. 0509_down.gif

Penso che il discorso del rivolgersi a Mamma Bmw per ottenere l'omologazione sia fuori discussione... vero??

Un lampeggio

0510_saluto.gif


Alessio temo che l'unico modo per avere uno Xeno omologato sia che lo monti, ovviamente come accessorio costosissimo, la BMW stessa... eusa_wall.gif
 
14125216
14125216 Inviato: 12 Feb 2013 13:20
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:
Alessio temo che l'unico modo per avere uno Xeno omologato sia che lo monti, ovviamente come accessorio costosissimo, la BMW stessa... eusa_wall.gif


Esatto icon_sad.gif , ho parlato con un amico alla Motorizzazione di Viterbo: non basterebbe neanche la dichiarazione della casa, non c'è possibilità eusa_naughty.gif

0510_saluto.gif
 
14191946
14191946 Inviato: 12 Mar 2013 19:34
 

Mi rivolgo ai guru dell'illuminazione o a chiunque possa "illuminarmi"

Sono possessore di un 1100 RT del 2000 e vorrei dotarlo di impianto bixeno;

Esattamente che parti bisogna smontare per arrivare agevolmente al faro?

È necessario modificare la parabola oppure la nuova lampada si può alloggiare agevolmente sostituendo la H4 di serie?

Sono graditi suggerimenti sul lavoro da effettuare

Anticipatamente ringrazio per le eventuali risposte

Andrea
 
14360820
14360820 Inviato: 15 Mag 2013 15:56
 

Ciao!

Non ho la tua serie, ma a titolo informativo posso dirti cosa ho dovuto fare sulla mia F quando ho installato l'anabbagliante Xeno..

Il kit si alimenta direttamente al portalampada originale, quindi ora dietro al coperchio tondo in plastica ci sono un paio di fili che da lì partono e vanno collegati alla "nuova" lampadina.. l'ingombro è minimo ed il faro si richiude normalmente proprio como dopo aver sostituito una lampada fulminata.

Solo che:
A differenza di prima.. sempre dal famoso coperchio partono i cavi che vanno alla centralina Xeno, che (se ho ben capito) si attiva quando riceve l'impulso dal portalampada dopo l'avviamento del motore e fornisce l'alimentazione adeguata al funzionamento della sua lampadina.

Avendo il Finto serbatoio mi è bastato metterla proprio dove le altre moto hanno il bocchettone di rifornimento, fissarla (giusto per prassi..) con del biadesivo e richiudere tutto.

Ora, tu che vorresti mettere il Bi-Xeno.. non so se danno un unica centralina capace di far funzionare l'anabbagliante ( 35w) e l'abbagliante (55w) o se le diano separate.. icon_eek.gif
Visto che una si deve attivare all'avviamento del motore mentre l'altra alla pressione del pulsante Lampeggio\Luci abbaglianti.

Spero d'esserti stato utile..

0510_saluto.gif
 
14368246
14368246 Inviato: 17 Mag 2013 23:13
 

Grazie per la risposta, ma nel frattempo mi sono cimentato nell'impresa con ottimi risultati;
la centralina slim l'ho posizionata nel vano dedicato all'altoparlante sx (risulta totalmente invisibile) ed il funzionamento anabbagliante/abbagliante/lampeggio è impeccabile.
Mentre c'ero ho montato anche una posizione a led (per la precisione 5 led) in modo da rendere armoniosa la combinazione tra le due fonti luminose, altrimenti inguardabile.
Circa la resa finale credo sia initile disquisire
 
14373044
14373044 Inviato: 20 Mag 2013 10:57
 

Anch'io ho un led che esteticamente è Blu scuro ma fà luce bianca.. tanto per non apparire come un cazzotto in un occhio quando si accende l'anabbagliante.. 0509_boxed.gif
Come abbagliante ho montato una classica lampadina "effetto xeno".. và benone così

icon_cool.gif
 
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