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mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)
5604690
5604690 Inviato: 8 Set 2008 21:15
 

ho smontato solo le due coperture in prossimità dei semimanubri, a dx e sx del gruppo ottico
E' un lavoro da un ora e mezza/due, se lo vuoi fare bene. Devi prendere il positivo e la massa dalla batteria, per comandare i relè. Comunque il kit è fornito di tutto quello che serve icon_wink.gif
 
5630545
5630545 Inviato: 10 Set 2008 18:28
 

In questo video si vede chiaramente quello che ha spiegato ricciulino, relativo allo smontaggio dello zoccolo:
Link a pagina di It.youtube.com

poi ce ne sono altri interessanti nel sommario di dx.
 
5634774
5634774 Inviato: 11 Set 2008 8:09
 

video più esplicativo di tante spiegazioni scritte icon_wink.gif
ottimo
 
5635134
5635134 Inviato: 11 Set 2008 8:46
 

ciao ragazzi vorrei fare anche io una modifichina del genere sul mio GS e ho visto che dovrebbe essere facile abbastanza. ho trovato un kit con dei ballast molto piccoli che si mettono tranquillamente dove vuoi...ma il problema è che pagine sopra ho letto dei problemi per la revisione e roba simile. Vabbè che ho pensato che se ci vogliono 30 minuti a montare il tutto prima di andare alla rev smonto tutto, ma volevo chiedere se qualcuno ha portato avanti il discorso sulla richiesta di modifica del libretto alla BMW. Ciao
 
5635252
5635252 Inviato: 11 Set 2008 8:56
 

kukky ha scritto:
ciao ragazzi vorrei fare anche io una modifichina del genere sul mio GS e ho visto che dovrebbe essere facile abbastanza. ho trovato un kit con dei ballast molto piccoli che si mettono tranquillamente dove vuoi...ma il problema è che pagine sopra ho letto dei problemi per la revisione e roba simile. Vabbè che ho pensato che se ci vogliono 30 minuti a montare il tutto prima di andare alla rev smonto tutto, ma volevo chiedere se qualcuno ha portato avanti il discorso sulla richiesta di modifica del libretto alla BMW. Ciao


Qui puoi leggere qualcosa di interessante:
Fari xeno nessuno multato? E come fare in caso?
sulla richiesta di aggiornamento del libretto di circolazione non saprei.
 
5651444
5651444 Inviato: 12 Set 2008 10:50
 

credo che non ci sia alcun tipo di possibilità in italia di farsi aggiornare il libretto in tal proposito. Se la modifica non è mai stata approvata dalla BMW in sede di progetto (e ovviamente non si utilizza un kit originale BMW), non verrà mai fornito alcun tipo di nulla osta o autorizzazione, pertanto alla motorizzazione sarebbe scartata già in partenza.
Oltretutto sia le auto che le moto (k1200GT) che montano i fari allo xeno di serie, non riportano alcuna dicitura sul libretto.
Sulle auto è obbligatorio l'impianto lavafari, sulle moto per fortuna no.
Ma ve la immaginate una moto che mentre lava il faro ti rinfresca anche l'alito? icon_asd.gif
 
5765914
5765914 Inviato: 23 Set 2008 11:02
 

rutto ha scritto:
Ciao a tutti, si può montare lo xenon sulla R1200R?

fuliov ha scritto:
Anche io sono interessato al montaggio dello xenon sulla r1200r lo avete già fatto ?


Possibile che non ci sia nessuno che possa dare un aiutino?
 
5766406
5766406 Inviato: 23 Set 2008 11:53
 

sercec ha scritto:


Possibile che non ci sia nessuno che possa dare un aiutino?


io l'ho fatto!!!... o meglio... l'ho fatto fare al mio concessionario!!! icon_asd.gif mi ha installato centralina e lampada... un lavoro perfetto e, tutto sommato, non credo nemmeno molto caro... (l'ho fatto fare l'anno scorso e mi pare di avere speso in tutto -compresa mano d'opera- 230-250 euro... figurati che adesso, di sera, posso camminare con la visiera fumè abbassata!!!... (e non ho trovato fin'ora nessun automobilista che mi abbia lampeggiato per segnalarmi eventuali fastidi sulla potenza del fascio di luce emanato -che ora è tutta un'altra cosa!!!- doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6010796
6010796 Inviato: 16 Ott 2008 0:50
 

Qualcuno può consigliarmi, per favore, dove far montare un kit xeno (anzi mi sa che ne servono due) su un rt1200 in zona Milano e dintorni? Grazie.
 
6211907
6211907 Inviato: 4 Nov 2008 20:19
 

eccomi oggi è arrivato il kit bixeno gia provato a secco ,il faro è da modificare icon_confused.gif icon_confused.gif gia fatto domani se piove finisco faro le foto ,ah dimnticavo 35 euri su ebay icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6213159
6213159 Inviato: 4 Nov 2008 21:35
 

zuzu67 ha scritto:
eccomi oggi è arrivato il kit bixeno gia provato a secco ,il faro è da modificare icon_confused.gif icon_confused.gif gia fatto domani se piove finisco faro le foto ,ah dimnticavo 35 euri su ebay icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


il link??

comuqneu credo che il problema sui fari possa esserci se quando ti fanno la revisione trovi uno tropo zelante.
A me è successo, ha rotto le scatole per le freccie più piccine che a detta sua sono omologate, ma non omologate per la mia moto..... poi ha anche constatato che fanno più luce delle originali, e che sono visibili.
io gli ho detto che ripassavo con le freccie tolte, se proprio proprio era un problema... così mi ha detto che no faceva niente perchè sapeva che le avrei rimontate icon_confused.gif

Morale ha rotto mezz'ora sulle freccie e niente slla gomma posteirore che a mio parere era da denuncia icon_asd.gif
 
6213475
6213475 Inviato: 4 Nov 2008 21:57
 

obd2world.it presi all asta ,per la revisione cambiare la lampada non è niente di problematico basta staccare le spine e riportare tutto originale ,il cablaggio è simile a quello descritto nel forum montato x rt nei faretti .6000 gradi kv con elettrocalamita .il tutto non chiude il faro x pochi mm 2 al massimo .io ho gia forato il faro con una fresa da 44 mm e smussata con il dremel x il cavetto ,faro le foto secondo me 1 ora di lavoro e tutto sara pronto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6213560
6213560 Inviato: 4 Nov 2008 22:02
 

zuzu67 ha scritto:
obd2world.it presi all asta ,per la revisione cambiare la lampada non è niente di problematico basta staccare le spine e riportare tutto originale ,il cablaggio è simile a quello descritto nel forum montato x rt nei faretti .6000 gradi kv con elettrocalamita .il tutto non chiude il faro x pochi mm 2 al massimo .io ho gia forato il faro con una fresa da 44 mm e smussata con il dremel x il cavetto ,faro le foto secondo me 1 ora di lavoro e tutto sara pronto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Sono ansioso di vedere il lavoro e sopratutto funzionamento/pareri sul kit di ob2world (avevo intenzione di montarlo sulla mia rockster)
Ciauzzz icon_mrgreen.gif
 
6237500
6237500 Inviato: 7 Nov 2008 13:20
 

cribbio enricaccio!!! tra un pò cambierai anche le frecce, le spie e le luci del cruscotto con delle Xenon! icon_razz.gif icon_razz.gif

ho la mezza idea di montarle anche io, grazie al cielo la mia moto ha un impianto elettrico relativamente semplice e spazio sufficiente per montare il ballast.... mancano solo i soldini icon_rolleyes.gif
 
6269320
6269320 Inviato: 11 Nov 2008 16:45
 

Ciao a tutti ho letto tutto questo argomento e visto che è passato un po di tempo dai vostri interventi per tirare un po di somme vorrei chiedervi:

- avete avuto problemi di conflitti con l'impianto elettrico BMW ?
avete notato ingiallimenti di parabola o opacizzazione del vetro ?
- avete avuto problemi in genere ?
- avendo una BMW la centralina dello xeno deve essere particolare ?

Vi chiedo ciò perchè vorrei installare un kit anchio.

Grazi mille icon_biggrin.gif
Jacopo
 
6275631
6275631 Inviato: 12 Nov 2008 11:22
 

Ho montato un kit ieri pome, vi chiedo questo a VOI che avete un GS ma anche a chi lo sa icon_smile.gif

quando giro la chiave il fanale mi dà un lampeggio e poi si accende normalmente quando faccio l'accensione del motore !

Credo che quel lampeggio non faccia troppo bene alla centralina del circuito xeno, come posso eliminare il lampeggio ?

forse mettere una centralina differente, non me ne intendo tanto....tipo can-bus, o mettere un relè nei contatti prima della lampada (come mi ha detto il rivenditore) ?

BMWISTI HELP :-\ !!!!!!
 
6277745
6277745 Inviato: 12 Nov 2008 15:14
 
 
6277860
6277860 Inviato: 12 Nov 2008 15:24
 
 
6277927
6277927 Inviato: 12 Nov 2008 15:31
 
 
6277938
6277938 Inviato: 12 Nov 2008 15:32
 

Interessante...ma i fori dietro la cupola come li hai richiusi?

0510_saluto.gif
 
6277978
6277978 Inviato: 12 Nov 2008 15:36
 

TonioSan ha scritto:


il link??

comuqneu credo che il problema sui fari possa esserci se quando ti fanno la revisione trovi uno tropo zelante.
A me è successo, ha rotto le scatole per le freccie più piccine che a detta sua sono omologate, ma non omologate per la mia moto..... poi ha anche constatato che fanno più luce delle originali, e che sono visibili.
io gli ho detto che ripassavo con le freccie tolte, se proprio proprio era un problema... così mi ha detto che no faceva niente perchè sapeva che le avrei rimontate icon_confused.gif

Morale ha rotto mezz'ora sulle freccie e niente slla gomma posteirore che a mio parere era da denuncia icon_asd.gif
HO LASCIATO NEL FARO L ATTACCO ORIGINALE AL MOMENTO DELLA REVISIONE BASTA CAMBIARE LAMPADINE E TUTTO è fatto icon_wink.gif
 
6278046
6278046 Inviato: 12 Nov 2008 15:42
 

lukino ha scritto:
Interessante...ma i fori dietro la cupola come li hai richiusi?

0510_saluto.gif
la lampadina[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img] non tanto lei ma il cavetto è stato il motivo del foro che poi ho chiuso con un tatto in ottone cromato x idraulica modificandolo e siliconato alla perfezione faro la foto e vedrete
 
6278569
6278569 Inviato: 12 Nov 2008 16:26
 

5valvole ha scritto:
Ho montato un kit ieri pome, vi chiedo questo a VOI che avete un GS ma anche a chi lo sa icon_smile.gif

quando giro la chiave il fanale mi dà un lampeggio e poi si accende normalmente quando faccio l'accensione del motore !

Credo che quel lampeggio non faccia troppo bene alla centralina del circuito xeno, come posso eliminare il lampeggio ?

forse mettere una centralina differente, non me ne intendo tanto....tipo can-bus, o mettere un relè nei contatti prima della lampada (come mi ha detto il rivenditore) ?

BMWISTI HELP :-\ !!!!!!


Nessuno può aiutarmi ??????
Il Vostro GS 1200 quando girate la chiave (prima di fare l'aviamento) fa un lampeggio ???
 
6278862
6278862 Inviato: 12 Nov 2008 16:51
 

5valvole ha scritto:


Nessuno può aiutarmi ??????
Il Vostro GS 1200 quando girate la chiave (prima di fare l'aviamento) fa un lampeggio ???


Dai tempo a chi ha la tua moto con fari xeno di leggere, non tutti ce l'hanno e non tutti sono sempre a leggere sul forum icon_wink.gif
 
6279319
6279319 Inviato: 12 Nov 2008 17:34
 

ho provato a sentire un meccanico a Milano per quanto riguarda l'omologazione.
Mi ha detto che non c'è da far nulla, per essere in regola non devono superare la temperatura di 6400K. In pratica solo luce bianca.

Devo fidarmi a prendere kit cinesi che vendono su ebay?
 
6279439
6279439 Inviato: 12 Nov 2008 17:47
 

Passerotto ha scritto:
ho provato a sentire un meccanico a Milano per quanto riguarda l'omologazione.
Mi ha detto che non c'è da far nulla, per essere in regola non devono superare la temperatura di 6400K. In pratica solo luce bianca.

Devo fidarmi a prendere kit cinesi che vendono su ebay?


Niente di piu' falso........ ti consiglio di evitare quel meccanico.... per essere in regola devi avere il nulla osta della casa costruttrice del veicolo/motoveicolo e successivamente fare omologare la modifica ma nessuno ti rilascera' mai una cosa del genere, non c'entra niente la gradazione Kelvin......

Piu' complesso ma forse piu' efficace, essendo in regime di comunita' europea, sarebbe avere un gancio in germania, spedire la moto con tutte le modifiche che si desiderano, farla omologare in loco e farsela rispedire icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6280126
6280126 Inviato: 12 Nov 2008 18:40
 

" .....per essere in regola non devono superare la temperatura di 6400K. In pratica solo luce bianca...." - per questa cosa ha ragione nel senso che per essere omologabili gli impianti xenon devono essere al massimo 6000k; comunque è valido solo per le autovetture e, in aggiunta, è d'obbligo assetto automatico fari e lavafari.

per le moto quoto enricaccio, la normativa non è chiara....rischi la multa e puoi vincere il ricorso. la lacuna normativa c'è!!!

per ki ha il gs con xeno se dopo il lampeggio iniziale ti si accende regolarmente è ok (va bene mettere un relè per evitare ciò). il problema del can bus è che il primo lampeggio è una sorta di check e se il kit non è dotato di cavo apposito per ingannare il can-bus, dopo rischi che non si accenda e/o ti indica lampada fulminata.
 
6280835
6280835 Inviato: 12 Nov 2008 19:39
 
 
6281449
6281449 Inviato: 12 Nov 2008 20:33
 

ma al di la dell'omologazione, voi che l'avete montato lo xeno, il miglioramento ne vale la candela? o è meglio la luce gialla?
 
6281780
6281780 Inviato: 12 Nov 2008 21:01
 

Passerotto ha scritto:
ma al di la dell'omologazione, voi che l'avete montato lo xeno, il miglioramento ne vale la candela? o è meglio la luce gialla?


se inizi dalla prima pagina di questo topic potrai fartene un'idea, io ho postato tutte le foto della modifica xenon e piu' avanti nello stesso topic ho mostrato le foto della modifica da xenon singolo a triplo xenon con tutti i risultati fotografati icon_wink.gif
 
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