no, non credo ci siano problemi ai fini FMI o ASI (essendo un colore usato per il mendola primo tipo), pero' io l'avrei rifatta come era in origine;
naturalmente questo e solo il mio parere
Inviato: 21 Gen 2012 1:19 Oggetto: principiante che si affaccia al mondo del restauro
Sai sono un principiante che si affaccia al mondo del restauro, dopo 4-5 anni di esitazioni, forse devo ancora ben capire la filosofia giusta del restauratore , lo ho fatta di quel colore verdino perchè mi ricorda quello delle biciclette Bianchi, Non vedo l'ora di farla vedere e provare al anziano signore che me la ha donataquasi due anni fa
Il colore celeste della Bianchi, è molto diverso da quello della foto. Generalmente, le Mendola avevano il serbatoio (solo quello), rosso Bianchi, più scuro del rosso delle Mendola N.
la mia mendola N sento che non riesce ad andare su di giri..volevo provare a metterla in fase..qualcuno sa dirmi come fare? probabile che debba cambiare anche puntine e condensatore..
sei sicuro sia il celeste bianchi ? perche' se e' come dice guido 33 (e concordo con lui)che e' diverso potresti aver problemi con FMI o ASI
ribadisco che secodo me andava restaurata come era in origine
per i codici colore basta recarsi da un rivenditore di vernici LECHLER
Ciao a tutti!
anche io sono possessore di una bianchi Mendola N 125 2TE 2° serie, lasciatami in eredità dal nonno. Ero titubante sulla colorazione, la moto è stata smontata, pronta per la sabbiatura, solo leggendo il post di guido33 ho capito come verniciare il serbatoio, solo rosso, codice colore BIA3 rosso granata, come pure i parafanghi.
il telaio è come postato da Roby1984, ma di colore nero
Chiedo alcune informazioni:
- le forcelle vanno lasciate cromate o presentano nel piede forcella la colorazione nera?
- la sella singola e il portapacchi dove potrei trovarli? il portapacchi colore?
Scusate le mille domande ma sono mesi che cerco queste notizie e finalmente ho trovato persone competenti e interessate all'argomento.
Grazie in anticipo!!
come posso fare per mettere in fase giusta il mio mendola N? Non riesco a trovare dei dati tecnici per poter regolare l'anticipo e tutto..so solo k sulla serie precedente le puntine devono essere aperte di 0.4-0.5 mm..
Qualcuno ha qualche segreto per fare questo lavoro?
Per la fasatura accensione, apertura contatti, mm. 0,40/42, inizio apertura 39/42 mm. prima del punto morto superiore del pistone, misurato sulla superfice esterna del volano magnete.
GUido in questa foto ho messo la leva del cambio, perchè non so cosa ci vada tra leva e carter, (la leva non torna, rimane giù) l'anziano signore che me la DOnata dice che la molla era rotta, ma la molla era all'interno o esterno? Tu ne hai una? GRAZIE DI TUTTO Andrea
Se il pedale del cambio non ritorna, vuol dire che la molla del selettore è rotta, cosa che capita frequentemente. Purtroppo sono sprovvisto di questa molla, composta da una piattina d'acciaio. Il selettore, si trova nalla parte posteriore del carter frizione, abbastanza facile da sostituire, basta poi rimontare la cremagliera nei cantrassegni posti sugli ingranaggi. Sul perno del selettore, dietro al pedale, è inserito uno spessore in alluminio, con incise le tacche che visualizzano la posizione delle marce inserite. Dalla foto, ho notato che manca il portapacchi posteriore, il manubrio è completamente diverso dall'originale.
Un nuovo aquisto Chi sa dirmi le differenze sostanziali tra Bianchina Turismo e Gran lusso? La mia dovrebbe essere la seconda...
Link a pagina di I41.tinypic.com
Inviato: 20 Feb 2012 13:51 Oggetto: un botto che sembrava capodanno
Ciao Guido, ieri ho provato ad accendere la Mendola, ma non si accende, sembra partire ma poi fa delle fumate bianche dalla marmitta...! Che sia fuori fase? Ieri a mezzanotte ero in garage e all'ultima pedalata la marmitta ha fatto una esplosione con un botto che sembrava capodanno... Cosa puo, essere? Grazie
Se il motore non parte, le cause possono essere diverse. L'interno della candela è forse nero? sostituirla. Può essere fuori fase, controllare l'inizio dell'apertura delle puntine, che deve avvenire a 35/40 mm. misurati sull'esterno del volano magnete prima del PMS. Oppure, le puntine che funzionano male.
La ha messa mio fratello e la mia ragazza per farmi uno scherzo perchè gli ho stressati in questi giorni di collaudo NON la venderei a nessun prezzo perchè è un regalo di un anziano mio amico
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