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Bianchi Mendola 125 [restauro e documentazione]
Messaggio Inviato: 20 Gen 2012 1:06
Oggetto: Restauro
 
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2012 9:29
 

perche' hai fatto il serbatoio celeste?
dalla prima foto che hai messo era rosso
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2012 21:19
Oggetto: vernice originale Lechler
 

Lo ho visto su una altra mendola, comunque è una vernice originale Lechler della Mendola, Avrò problemi con la FMI?
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2012 21:50
 

no, non credo ci siano problemi ai fini FMI o ASI (essendo un colore usato per il mendola primo tipo), pero' io l'avrei rifatta come era in origine;
naturalmente questo e solo il mio parere
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2012 1:19
Oggetto: principiante che si affaccia al mondo del restauro
 

Sai sono un principiante che si affaccia al mondo del restauro, dopo 4-5 anni di esitazioni, forse devo ancora ben capire la filosofia giusta del restauratore icon_rolleyes.gif , lo ho fatta di quel colore verdino perchè mi ricorda quello delle biciclette Bianchi, Non vedo l'ora di farla vedere e provare al anziano signore che me la ha donataquasi due anni fa icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2012 20:12
 

Il colore celeste della Bianchi, è molto diverso da quello della foto. Generalmente, le Mendola avevano il serbatoio (solo quello), rosso Bianchi, più scuro del rosso delle Mendola N.
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2012 0:08
 

quali sono i codici colore utilizzati nel mendola N?
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2012 0:12
 

la mia mendola N sento che non riesce ad andare su di giri..volevo provare a metterla in fase..qualcuno sa dirmi come fare? probabile che debba cambiare anche puntine e condensatore..
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2012 0:18
 

sei sicuro sia il celeste bianchi ? perche' se e' come dice guido 33 (e concordo con lui)che e' diverso potresti aver problemi con FMI o ASI
ribadisco che secodo me andava restaurata come era in origine

per i codici colore basta recarsi da un rivenditore di vernici LECHLER
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2012 1:07
 

Me lo ha fatto un rivenditore Lechler, non è azzurra è un verde chiaro.
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2012 1:17
Oggetto: cataloglo Lechler
 
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2012 1:28
Oggetto: Bianchi Mendola 1st serie -Restauro- Help impianto elettrico
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Qualcuno ha foto o doc di come ha assemblato l'impianto elettrico Bianchi Mendola 1st serie eusa_think.gif ? Grazie
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2012 14:01
Oggetto: Voglio accenderla
 
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2012 19:31
 

Ciao a tutti!
anche io sono possessore di una bianchi Mendola N 125 2TE 2° serie, lasciatami in eredità dal nonno. Ero titubante sulla colorazione, la moto è stata smontata, pronta per la sabbiatura, solo leggendo il post di guido33 ho capito come verniciare il serbatoio, solo rosso, codice colore BIA3 rosso granata, come pure i parafanghi.
il telaio è come postato da Roby1984, ma di colore nero
Chiedo alcune informazioni:
- le forcelle vanno lasciate cromate o presentano nel piede forcella la colorazione nera?
- la sella singola e il portapacchi dove potrei trovarli? il portapacchi colore?
Scusate le mille domande ma sono mesi che cerco queste notizie e finalmente ho trovato persone competenti e interessate all'argomento.
Grazie in anticipo!!
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2012 21:34
 

Qui trovi la documentazione: Rpw.it
 
Messaggio Inviato: 27 Gen 2012 21:20
 

nella prima serie la colorazione del piede forcella era cromata ,
nella seconda serie era verniciata di nero ,
portapacchi nero
 
Messaggio Inviato: 27 Gen 2012 23:42
 

come posso fare per mettere in fase giusta il mio mendola N? Non riesco a trovare dei dati tecnici per poter regolare l'anticipo e tutto..so solo k sulla serie precedente le puntine devono essere aperte di 0.4-0.5 mm..
Qualcuno ha qualche segreto per fare questo lavoro?
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2012 22:07
 

Per la fasatura accensione, apertura contatti, mm. 0,40/42, inizio apertura 39/42 mm. prima del punto morto superiore del pistone, misurato sulla superfice esterna del volano magnete.
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2012 2:20
 

grazie guido33..appena torno a casa la prossima settimana mi metto subito all'opera..
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2012 23:04
Oggetto: Restauro Bianchi Mendola 1st serie
 

Ecco una foto della mia Bianchi in fase di ultimazione 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di I43.tinypic.com

GUido in questa foto ho messo la leva del cambio, perchè non so cosa ci vada tra leva e carter, (la leva non torna, rimane giù) l'anziano signore che me la DOnata dice che la molla era rotta, ma la molla era all'interno o esterno? Tu ne hai una? GRAZIE DI TUTTO Andrea

Link a pagina di I43.tinypic.com
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2012 16:12
 

Se il pedale del cambio non ritorna, vuol dire che la molla del selettore è rotta, cosa che capita frequentemente. Purtroppo sono sprovvisto di questa molla, composta da una piattina d'acciaio. Il selettore, si trova nalla parte posteriore del carter frizione, abbastanza facile da sostituire, basta poi rimontare la cremagliera nei cantrassegni posti sugli ingranaggi. Sul perno del selettore, dietro al pedale, è inserito uno spessore in alluminio, con incise le tacche che visualizzano la posizione delle marce inserite. Dalla foto, ho notato che manca il portapacchi posteriore, il manubrio è completamente diverso dall'originale.
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2012 0:56
Oggetto: New one
 

Un nuovo aquisto eusa_think.gif Chi sa dirmi le differenze sostanziali tra Bianchina Turismo e Gran lusso? La mia dovrebbe essere la seconda...
Link a pagina di I41.tinypic.com
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2012 13:51
Oggetto: un botto che sembrava capodanno
 

Ciao Guido, ieri ho provato ad accendere la Mendola, ma non si accende, sembra partire ma poi fa delle fumate bianche dalla marmitta...! Che sia fuori fase? Ieri a mezzanotte ero in garage e all'ultima pedalata la marmitta ha fatto una esplosione con un botto che sembrava capodanno... Cosa puo, essere? Grazie eusa_doh.gif 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 1:12
Oggetto: Mendola quasi completa
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ecco la Mendola quasi completa, conta Km e impianto elettrico poi è OK! 0509_up.gif
Link a pagina di I42.tinypic.com
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 11:14
Oggetto: Re: Mendola quasi completa
 

tagliaerbe ha scritto:
Ecco la Mendola quasi completa, conta Km e impianto elettrico poi è OK! 0509_up.gif
Link a pagina di I42.tinypic.com


Complimenti!!!
Io sto iniziando in questo periodo il restauro di una Mendola GT del 57 icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 13:54
Oggetto: In bocca al lupo
 

Grazie icon_biggrin.gif In bocca al lupo, se ti serve qualche info chiedi pure!
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2012 23:25
 

Se il motore non parte, le cause possono essere diverse. L'interno della candela è forse nero? sostituirla. Può essere fuori fase, controllare l'inizio dell'apertura delle puntine, che deve avvenire a 35/40 mm. misurati sull'esterno del volano magnete prima del PMS. Oppure, le puntine che funzionano male.
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 0:19
 

Ciao guido, ora la mia mendola è ben carvburata, ma in prima sotto sforzo fa degli strappi, che sia la frizione?
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 22:50
 

come mai l'hai messa in vendita su Subito? icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 0:28
Oggetto: scherzo
 

La ha messa mio fratello e la mia ragazza per farmi uno scherzo icon_asd.gif perchè gli ho stressati in questi giorni di collaudo eusa_clap.gif NON la venderei a nessun prezzo perchè è un regalo di un anziano mio amico
 
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