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la mia rs 125 sp [da pista]
1243731
1243731 Inviato: 27 Feb 2007 11:20
 

seba88 ha scritto:
dino90 ha scritto:
in che pista provi?



io di solito giro a racalmuto(agrigento) ma anche da altre parte tipo kartodromi dove ho fatto delle gare!!!


x il carburatore deve essere il 28 x regolamento il pignone lo cambio a secondo della pista x esempio in questa pista delle foto monto un 20 di pignone e 48 di corona


20 di pignone?ma ci sta?
 
1243762
1243762 Inviato: 27 Feb 2007 11:29
 

fenomenale l'ho vista solo ora molto bella e belle modifiche icon_wink.gif
ma dato ke sei in pista nn era meglio qlkosa di piu aperto ke l'airbox con la spugna porosa e basta?
 
1243766
1243766 Inviato: 27 Feb 2007 11:29
 

Stoky90 ha scritto:
fenomenale l'ho vista solo ora molto bella e belle modifiche icon_wink.gif
ma dato ke sei in pista nn era meglio qlkosa di piu aperto ke l'airbox con la spugna porosa e basta?


no di regola per una buona carburazione devi mantenere il volume di aria costante...
 
1243775
1243775 Inviato: 27 Feb 2007 11:33
 

ah quindi niente coni,torte o filtri del genere. tipo quello a tubo polini?
 
1243780
1243780 Inviato: 27 Feb 2007 11:34
 

se proprio devono mettere mettono i coni di aspirazione, ma di solito usano airbox con geometrie studiate per il carbu....
 
1243828
1243828 Inviato: 27 Feb 2007 11:48
 

Cavolo Seba88, bellissima!!!
Arrivo sempre a vedere i topic a scoppio ritardato ma l'importante è arrivare icon_lol.gif
Bella davvero!
 
1243857
1243857 Inviato: 27 Feb 2007 11:56
 

MELANIE ha scritto:
Cavolo Seba88, bellissima!!!
Arrivo sempre a vedere i topic a scoppio ritardato ma l'importante è arrivare icon_lol.gif
Bella davvero!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Meglio tadi ke mai dai... icon_wink.gif è brutto arrivare quando è gia stato chiuso x ot icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque di quanto hai sfilato le forcelle a vedere dalla foto sembra nn poco
 
1244514
1244514 Inviato: 27 Feb 2007 14:39
 

elGatto ha scritto:


20 di pignone?ma ci sta?


è del kit a passo stretto, io ho un 21, sono grossi + o - uguali.

Bella moto icon_wink.gif complimenti!
 
1244521
1244521 Inviato: 27 Feb 2007 14:40
 

desmobedo ha scritto:
beh, si può imboccolare il condotto di uscita, da un 28 ci puoi tirare fuori un 29-30... e accorcire funziona così: il fluido impiega un tot di tempo per arrivare da airbox e vaschetta (aria e broda) e se il carbu lo accorci (lavoro impegnativo e difficile) guadagni per la fluidodinamica....
poi penso proprio che abbia lucidato e sabbiato... poi si può raccordare al collettore e al pacco lamellare... poi le lamelle e il pacco che monta??? boh...
non ho letto il seguito non sò se nessuno te l ha già detto...ma comunque può essere lavorato e non rialesato...il venturi deve avere la solita dimensione... icon_wink.gif
 
1244529
1244529 Inviato: 27 Feb 2007 14:41
 

Bonox89 ha scritto:
desmobedo ha scritto:
beh, si può imboccolare il condotto di uscita, da un 28 ci puoi tirare fuori un 29-30... e accorcire funziona così: il fluido impiega un tot di tempo per arrivare da airbox e vaschetta (aria e broda) e se il carbu lo accorci (lavoro impegnativo e difficile) guadagni per la fluidodinamica....
poi penso proprio che abbia lucidato e sabbiato... poi si può raccordare al collettore e al pacco lamellare... poi le lamelle e il pacco che monta??? boh...
non ho letto il seguito non sò se nessuno te l ha già detto...ma comunque può essere lavorato e non rialesato...il venturi deve avere la solita dimensione... icon_wink.gif


giusto quoto, altrimenti peggiora, altro che migliora!!!
 
1244537
1244537 Inviato: 27 Feb 2007 14:42
 

Stoky90 ha scritto:
MELANIE ha scritto:
Cavolo Seba88, bellissima!!!
Arrivo sempre a vedere i topic a scoppio ritardato ma l'importante è arrivare icon_lol.gif
Bella davvero!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Meglio tadi ke mai dai... icon_wink.gif è brutto arrivare quando è gia stato chiuso x ot icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque di quanto hai sfilato le forcelle a vedere dalla foto sembra nn poco

quella è una cosa personale...dipende dallo stile di guida.... icon_wink.gif ...io sul altra le ho sfilate di 2 cm circa..poi vario....



icon_wink.gif
 
1244539
1244539 Inviato: 27 Feb 2007 14:43
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
desmobedo ha scritto:
beh, si può imboccolare il condotto di uscita, da un 28 ci puoi tirare fuori un 29-30... e accorcire funziona così: il fluido impiega un tot di tempo per arrivare da airbox e vaschetta (aria e broda) e se il carbu lo accorci (lavoro impegnativo e difficile) guadagni per la fluidodinamica....
poi penso proprio che abbia lucidato e sabbiato... poi si può raccordare al collettore e al pacco lamellare... poi le lamelle e il pacco che monta??? boh...
non ho letto il seguito non sò se nessuno te l ha già detto...ma comunque può essere lavorato e non rialesato...il venturi deve avere la solita dimensione... icon_wink.gif


giusto quoto, altrimenti peggiora, altro che migliora!!!

no no non per quello
perchè per regolamento deve rimanere così.. icon_wink.gif
 
1244559
1244559 Inviato: 27 Feb 2007 14:45
Oggetto: Re: la mia rs 125 sp [da pista]
 

seba88 ha scritto:
ragazzi ecco la mia motina rs 125 sp solo pista originariamente era una 2004 replica poggiali bianca e dorata ma ora è stata un bel po' modificata!!!


un po' di foto in pista!!!


[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

comunque complimenti...non male come estetica ne come motore....

di certo non ti chiedo le geometrie o le modifiche al cilindro perchè si sà in questo campo ogniuno si tiene le sue icon_wink.gif ...anche io cerco di tenermi certi segreti icon_wink.gif


comunque io al posto tuo quando giravo ancora montavo le sc1 davanti e sc2 dietro...la posteriore mi durava pochissimo se no......poi magari è una questione di setting icon_wink.gif
 
1244595
1244595 Inviato: 27 Feb 2007 14:51
 

Bonox89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
MELANIE ha scritto:
Cavolo Seba88, bellissima!!!
Arrivo sempre a vedere i topic a scoppio ritardato ma l'importante è arrivare icon_lol.gif
Bella davvero!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Meglio tadi ke mai dai... icon_wink.gif è brutto arrivare quando è gia stato chiuso x ot icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque di quanto hai sfilato le forcelle a vedere dalla foto sembra nn poco

quella è una cosa personale...dipende dallo stile di guida.... icon_wink.gif ...io sul altra le ho sfilate di 2 cm circa..poi vario....



icon_wink.gif



io le mie devo ancora sfilarle icon_sad.gif mi sento troppo in alto
 
1244604
1244604 Inviato: 27 Feb 2007 14:52
 

allora le modifiche della moto le so' tutte + o - magari nn mi ricordo bene il settaggio del mono e la preparazione del cilindro di preciso!!!comunque il carburatore nn puo' essere ne' lucidato ne' sabbiato deve essere originale e basta!!per quanto riguarda i filtri io tengo l'airbox originale modificato e tagliato sopra con spugna + porosa perché in questo modo la terra nn entra dentro il motore rischiando di sbiellare o grippare e poi durano di piu' i pistoni(sempre 10 ore) mentre senza filtro sente anke la minima cambiamento di temperatura e quindi scarbura!!!le torte o funghetti nn servono a niente buttateli!!!!

a presto video ne ho un bel po' ma nn so' come postarli se qualcuno mi da' una mano e glieli passo... icon_wink.gif
 
1244607
1244607 Inviato: 27 Feb 2007 14:53
 

Stoky90 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
MELANIE ha scritto:
Cavolo Seba88, bellissima!!!
Arrivo sempre a vedere i topic a scoppio ritardato ma l'importante è arrivare icon_lol.gif
Bella davvero!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Meglio tadi ke mai dai... icon_wink.gif è brutto arrivare quando è gia stato chiuso x ot icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque di quanto hai sfilato le forcelle a vedere dalla foto sembra nn poco

quella è una cosa personale...dipende dallo stile di guida.... icon_wink.gif ...io sul altra le ho sfilate di 2 cm circa..poi vario....



icon_wink.gif



io le mie devo ancora sfilarle icon_sad.gif mi sento troppo in alto
che gomme hai più te?...perchè dipende molto anche dal profilo di quelle....

io per la strada con le super corsa andavo benissimo con 1,5 dalla piastra con le pilot power devo sfilare ancora perchè hanno un profilo diverso e mi trovo meno bene... icon_wink.gif
 
1244612
1244612 Inviato: 27 Feb 2007 14:54
 

ho le dragon supercorsa pro. sono ancora a filo della piastra. icon_sad.gif mi sa ke sabato le sfilo!... si piega meglio poi vero?
 
1244613
1244613 Inviato: 27 Feb 2007 14:54
 

Stoky90 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
MELANIE ha scritto:
Cavolo Seba88, bellissima!!!
Arrivo sempre a vedere i topic a scoppio ritardato ma l'importante è arrivare icon_lol.gif
Bella davvero!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Meglio tadi ke mai dai... icon_wink.gif è brutto arrivare quando è gia stato chiuso x ot icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque di quanto hai sfilato le forcelle a vedere dalla foto sembra nn poco

quella è una cosa personale...dipende dallo stile di guida.... icon_wink.gif ...io sul altra le ho sfilate di 2 cm circa..poi vario....



icon_wink.gif



io le mie devo ancora sfilarle icon_sad.gif mi sento troppo in alto


approposito le mie forcelle sono sfilate molto circa 4-5 mi piace la moto salda davanti e le gomme posteriore uso l'sc1 in inverno e in kartodromi comunque mi dura 1 giorno!!!

grazie a tutti x i complimenti!!
 
1244634
1244634 Inviato: 27 Feb 2007 14:56
 

seba88 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
MELANIE ha scritto:
Cavolo Seba88, bellissima!!!
Arrivo sempre a vedere i topic a scoppio ritardato ma l'importante è arrivare icon_lol.gif
Bella davvero!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Meglio tadi ke mai dai... icon_wink.gif è brutto arrivare quando è gia stato chiuso x ot icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque di quanto hai sfilato le forcelle a vedere dalla foto sembra nn poco

quella è una cosa personale...dipende dallo stile di guida.... icon_wink.gif ...io sul altra le ho sfilate di 2 cm circa..poi vario....



icon_wink.gif



io le mie devo ancora sfilarle icon_sad.gif mi sento troppo in alto


approposito le mie forcelle sono sfilate molto circa 4-5 mi piace la moto salda davanti e le gomme posteriore uso l'sc1 in inverno e in kartodromi comunque mi dura 1 giorno!!!

grazie a tutti x i complimenti!!




alla faccia...ma non ti chiude il manubrio cn l anteriore così basso?...
 
1244651
1244651 Inviato: 27 Feb 2007 14:59
 

no no va' benissimo senno' la moto si alza ad uscita di curva....comunque ki mi aiuto x ivideo???
 
1244855
1244855 Inviato: 27 Feb 2007 15:30
 

raga ma si sente molto la differenza con le forcelle sfilate.... perché la mia paura e lo sterzo ke a quanto sembra puo chiudersi piu facilmente
 
1244894
1244894 Inviato: 27 Feb 2007 15:39
 

uff ho la voglia impazziente di andare in pista un po' a provare la moto anche se penso che sia tutta un altra cosa con la preparazione che hai sotto tu icon_wink.gif
 
1245068
1245068 Inviato: 27 Feb 2007 16:19
 

Stoky90 ha scritto:
raga ma si sente molto la differenza con le forcelle sfilate.... perché la mia paura e lo sterzo ke a quanto sembra puo chiudersi piu facilmente

la differenza si sente eccome...però prima di arrivare al punto che ti si chiuda lo sterzo dovresti esagerare un bel pò....io sincerament non ho mai sentito di così tanto...ben 5 cm sono tantissimi...io la sento xhiudere a 2,8-9....boh...sarà lo stile diverso non sò che dire.....
 
1245172
1245172 Inviato: 27 Feb 2007 16:39
 

Bonox89 ha scritto:
desmobedo ha scritto:
beh, si può imboccolare il condotto di uscita, da un 28 ci puoi tirare fuori un 29-30... e accorcire funziona così: il fluido impiega un tot di tempo per arrivare da airbox e vaschetta (aria e broda) e se il carbu lo accorci (lavoro impegnativo e difficile) guadagni per la fluidodinamica....
poi penso proprio che abbia lucidato e sabbiato... poi si può raccordare al collettore e al pacco lamellare... poi le lamelle e il pacco che monta??? boh...
non ho letto il seguito non sò se nessuno te l ha già detto...ma comunque può essere lavorato e non rialesato...il venturi deve avere la solita dimensione... icon_wink.gif

il venturi è il condotto di entrata dall'airbox, l'uscita è il condotto che va al collettore di aspirazione icon_wink.gif
comunque nn sapevo che per regolamento si potesse tenere l'originale, io sentivo parlare bene dei kehin 28 a valvola piatta....
 
1245183
1245183 Inviato: 27 Feb 2007 16:44
Oggetto: Re: la mia rs 125 sp [da pista]
 

seba88 ha scritto:
ragazzi ecco la mia motina rs 125 sp solo pista originariamente era una 2004 replica poggiali bianca e dorata ma ora è stata un bel po' modificata!!!


un po' di foto in pista!!!


[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Hey seba, ma hai mai girato al cartodromo di acireale x caso?
 
1245186
1245186 Inviato: 27 Feb 2007 16:45
 

Bonox89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
raga ma si sente molto la differenza con le forcelle sfilate.... perché la mia paura e lo sterzo ke a quanto sembra puo chiudersi piu facilmente

la differenza si sente eccome...però prima di arrivare al punto che ti si chiuda lo sterzo dovresti esagerare un bel pò....io sincerament non ho mai sentito di così tanto...ben 5 cm sono tantissimi...io la sento xhiudere a 2,8-9....boh...sarà lo stile diverso non sò che dire.....


wow cavoi allora dovrò scegliere bene quanto abbassare.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1247294
1247294 Inviato: 27 Feb 2007 22:08
 

desmobedo ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
desmobedo ha scritto:
beh, si può imboccolare il condotto di uscita, da un 28 ci puoi tirare fuori un 29-30... e accorcire funziona così: il fluido impiega un tot di tempo per arrivare da airbox e vaschetta (aria e broda) e se il carbu lo accorci (lavoro impegnativo e difficile) guadagni per la fluidodinamica....
poi penso proprio che abbia lucidato e sabbiato... poi si può raccordare al collettore e al pacco lamellare... poi le lamelle e il pacco che monta??? boh...
non ho letto il seguito non sò se nessuno te l ha già detto...ma comunque può essere lavorato e non rialesato...il venturi deve avere la solita dimensione... icon_wink.gif

il venturi è il condotto di entrata dall'airbox, l'uscita è il condotto che va al collettore di aspirazione icon_wink.gif
comunque nn sapevo che per regolamento si potesse tenere l'originale, io sentivo parlare bene dei kehin 28 a valvola piatta....

scusami ma non è esatto....il venturi è tutto il condotto del carburatore...dalla presa del air box per dirla schietta sino al collettore....

sto studiando proprio adesso il venturi a meccanica ti trascrivo una parte dei miei appunti..

".....il venturi è costituito da un tubo di breve lunghezza convergente (nel caso della prova 20°) seguito da un tubo di maggiore lunghezza..."

se ti interessa la materia dovrei avere da qualche parte ance un disegnio che spiega molto esplicitamente gli effetti e perchè causa depressione dopo la sezione minore....
 
1247368
1247368 Inviato: 27 Feb 2007 22:23
 

crea depressione in quanto si creano dei moti vorticosi..mi pare dia vere studiato questo...
 
1247633
1247633 Inviato: 27 Feb 2007 23:13
Oggetto: Re: la mia rs 125 sp [da pista]
 

Sportcity125 ha scritto:
seba88 ha scritto:
ragazzi ecco la mia motina rs 125 sp solo pista originariamente era una 2004 replica poggiali bianca e dorata ma ora è stata un bel po' modificata!!!


un po' di foto in pista!!!


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immagini visibili ai soli utenti registrati

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Hey seba, ma hai mai girato al cartodromo di acireale x caso?




si si ho fatto li ben 3 gare!!!!ora questa domenica vado a giare a racalmuto!!!

per le forcelle sfilate provatele anche di poco e vedrete come vanno meglio poi dipende dal pilota come si ci trova!!!!


per il carburatore il 28 a valvola piatta nn è consentito solo originale!!!figuratevi ke anche la biella deve essere aprilia ma fidatevi ke è la migliore nn comprate altre marche rinforzate o meno perché durano pochissimo!!!! icon_wink.gif
 
1247656
1247656 Inviato: 27 Feb 2007 23:19
Oggetto: Re: la mia rs 125 sp [da pista]
 

seba88 ha scritto:
Sportcity125 ha scritto:
seba88 ha scritto:
ragazzi ecco la mia motina rs 125 sp solo pista originariamente era una 2004 replica poggiali bianca e dorata ma ora è stata un bel po' modificata!!!


un po' di foto in pista!!!


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immagini visibili ai soli utenti registrati

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Hey seba, ma hai mai girato al cartodromo di acireale x caso?




si si ho fatto li ben 3 gare!!!!ora questa domenica vado a giare a racalmuto!!!

per le forcelle sfilate provatele anche di poco e vedrete come vanno meglio poi dipende dal pilota come si ci trova!!!!


per il carburatore il 28 a valvola piatta nn è consentito solo originale!!!figuratevi ke anche la biella deve essere aprilia ma fidatevi ke è la migliore nn comprate altre marche rinforzate o meno perché durano pochissimo!!!! icon_wink.gif


si si il fatto del carburatore di serie siamo d accordo

e finalmente sono contento ci sia un altro che dica le cose come stanno sulle bielle di serie aprilia....anche nelle preparazioni estreme sono il top.... icon_wink.gif
 
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