power83 ha scritto:
che il prezzo e' tanto.....ma poi l'aumento di prestazioni, in particolare di cavalli e coppia come divventa? ai chiesto?
e l'erogazione?
e la spinta finira' sempre agli 8200circa, dato anche il ambio di centralina???
e i consumi?
bah alla fine penso che tra s2r 1000 e le parti che scritto sopra quasi convveniva prendere un s4r testastretta a 12.500....
Ripeto che a me il limitatore entra a 9000 - 9500 giri, la moto quando esco dalle curve x uscire forte e spingere cambio ad 8000, xchè fino a quel regime ha comunque un bel tiro, la tua considerazione non è proprio vera...un S2R 1000 con kit DP non sarà mai un S4R e non lo vuole essere...sono 2 moto diverse...e considera che con il kit e scatalizzante togli 10kg di peso alla moto quasi...e quadagni almeno 6-7 cv alla ruota sull'intero arco di erogazione così come i giri massimi raggiunti...
Con S2R1000 per l'esperienza che ho riesco a scaricare la potenza a terra, riesco a gestirla la potenza in uscita curva e comunque so che la moto è al di sotto del suo potenziale proprio xchè ancora non la conosco, un S4R per l'esperienza che ho avrei di sicuro + difficoltà a gestirla...così magari con un S2R1000 riesco ad uscire forte da una curva con una S4R non riuscirei a fare altrettanto dato che i cavalli sono di + e l'erogazione sopra i 6000 giri da la botta...e non è linerare come il Millone...
Un S4R comunque avrà bisogno di un lifting xchè il Monster è nato così a mio modesto parere...x cui ho voluto tenere un margine nella mia spesa e questo mi sta aiutando per i lifting del mio Millone...per non parlare dell'abbigliamento tecnico a mio avviso fondamentale (non mi sono fatto mancare nulla...) non sottovalutiamolo, bollo e assicurazione...e gli imprevisti che in moto ci sono sempre così come le spese nel quotidiano vedi benzina...
Saluti L!