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Potenziamento S2R 1000 - Kit DP
1241681
1241681 Inviato: 26 Feb 2007 20:15
Oggetto: Potenziamento S2R 1000 - Kit DP
 



Scarico + Filtro + Centralina

+

No Kat

...ci stavo pensando...nn so se limitare la spesa ad uno scarico completo o montare il kit?!

Saluti L! icon_cool.gif
 
1241713
1241713 Inviato: 26 Feb 2007 20:19
 

se hai i dindini monta tutto il kit con la centralina!!
E non ci pensare due volte....
Dopo però devi farmela provare.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1241776
1241776 Inviato: 26 Feb 2007 20:26
 

sarrusoia- ha scritto:
se hai i dindini monta tutto il kit con la centralina!!
E non ci pensare due volte....
Dopo però devi farmela provare.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Sarrusoia ci sto pensando...x i soldini pensavo di sfruttare la DUCATI CREDIT CARD così da pagare il tutto a piccole rate...è come avere una piccola aggiunta alla rata della moto x cui nn grava + di tanto e posso tranquillamente dilazionarla...ecco xchè pensavo di fare un lavoro fatto bene...

Ho un amico che sta acquistando il KIT - DP x S4RS quello High Performance con i collettori da 50 + scarico filtro e centralina...

X S2R 1000 ho notato che da catalogo nn esistono dei collettori + grossi ma solo lo scatalizzante che si inserisce nei collettori originali.

Il tutto se va in porto conto di montarlo ai 2500Km...comunque ti tengo aggiornato...

Saluti L! icon_cool.gif

PS
L'unica cosa che il KIT DP ha gli scarichi alti...a me piacevono molto quelli a 45°...eventualmento chiedo al Ducati Store di fiducia se si può fare un equo scambio...
 
1243087
1243087 Inviato: 27 Feb 2007 0:05
 

x lo scatalizzatore t consiglio d cercare in giro...quello del catalogo te lo fanno pagare 400 euro!!! icon_confused.gif
io giusto oggi ho mandato una mail ad un'azienda d bergamo ke produce scariki racing x auto e x moto soppr i collettori e m ha fatto un'ottimo prezzo...190 euro comprese spese d spedizione i iva e il pezzo sembra ben fatto!! il sito è Arosmarmitte.it !! oppure sempre allo stesso prezzo o quasi propone qualcs sembre d buona fattura la shark...www.tecnorace.it !! cm alternativa al kit puoi sempre montare una power commander...dicono ke sia lo stesso!! icon_rolleyes.gif
un saluto a L
 
1243859
1243859 Inviato: 27 Feb 2007 11:56
 

Domanda, ma nel kit DP per s2r 1000 ci sono anche i collettori o solo i terminali?
Qaunto costa tale kit???

Le pretazioni della moto come cambiano? quanti CV e coppia si acquisisce? Il motore gira piu' in alto di 8400 del limitatore?
 
1244068
1244068 Inviato: 27 Feb 2007 13:05
 

A me il limitatore entra a 9500 giri...testato da me personalmente in 5° marcia...

Il kit DP scarico (solo terminali) + filtro e centralina siamo sui 1400 euro se nn erro...+ c'è lo scatalizzante sui 350 euro. Non vendono collettori x S2R1000 almeno DP o meglio Termignoni.

Saluti L! icon_cool.gif
 
1244299
1244299 Inviato: 27 Feb 2007 13:58
 

Giux ha scritto:
A me il limitatore entra a 9500 giri...testato da me personalmente in 5° marcia...

Il kit DP scarico (solo terminali) + filtro e centralina siamo sui 1400 euro se nn erro...+ c'è lo scatalizzante sui 350 euro. Non vendono collettori x S2R1000 almeno DP o meglio Termignoni.

Saluti L! icon_cool.gif



Sono nella stessa situazione.
 
1248224
1248224 Inviato: 28 Feb 2007 9:42
 

grazie raga!

Ma lo scatalizzaoter che sarebbe? avete foto?

Altra cosa: sapete mica poi se si guadagnano giri e allungo con kit DP e scatalizzatore?

Ultime 2 domanine icon_lol.gif
1) ma i terminali del kit DP non sono Termignoni???
2) Se una persona monta il kit DP, che dicesi essere omologato e comportare un incremento delle prestazioni intorno al 10%, allora non dovrebbe riaggiornare la carta di circolazione dato che ora la potenza e' maggiore, nonostante il kit sia omologato???
 
1248317
1248317 Inviato: 28 Feb 2007 10:16
 

@POWER

Senza offesa ma da come poni le discussioni mi sembra di capire che cerchi + una moto JAP che un bicilindrico. Io sono dell'idea che siamo tutti motociclisti ed ognuno sceglie la "donna" da accompagnare al proprio fianco...forse la tua non è italiana.

Saluti L! icon_cool.gif
 
1248511
1248511 Inviato: 28 Feb 2007 11:13
 

Nono, la mia e' italianissima!!!

Semplciemente non voglio che poi mi stanchi perché' "sc**a" svogliatamente dopo un po' a causa dell'abitudine icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Voglio essere sicuro di quello che prendo, e le jap non mi paicciono icon_lol.gif , le cinesi ancor meno 0509_campione.gif
 
1248654
1248654 Inviato: 28 Feb 2007 11:49
 

mah guarda x la carta d circolazione nn so ke cs bisognerebbe fare una volta montato il kit...penso nulla xkè tanto anke se hai il bene placido della ducati le forze dell'ordine il tondino te lo fanno lo stesso visto ke la moto cn il kit nn è + norma d legge!!
comunque ENTRA nel link ke ho postato sopra...cosi vedrai ke cs è uno scatalizzatore...a proposito,quello ke c'è nel catalogo DP è fatto dalla shark e costa 350 euro!! ho mandato una mail proprio l'altro giorno x kiedere dei prezzi x uno scarico conico...650 euro solo i terminali!! icon_confused.gif
aiuto!! qualcs m dice ke m dovrò tenere ancora x un po la moto col rumore da scooterone... icon_evil.gif
lampsss
 
1265808
1265808 Inviato: 4 Mar 2007 0:47
 

Oggi ho chiesto info, montato 1700 Euro:

KIT DP

Terminali alti Carbonio (con DB Killer)
Centralina
Filtro

+

scatalizzante che nell'S2R 1000 è un pezzo unico comprensivo di collettori,

Sono tentato...solo che nn vorrei che la potenza da gestire fosse troppa e la moto trobbo scorbutica e poco sfruttabile considerando che non ho ancora molta confidenza, ho percorso 2400 Km...

Voi che dite? icon_rolleyes.gif
 
1269013
1269013 Inviato: 4 Mar 2007 23:16
 

che il prezzo e' tanto.....ma poi l'aumento di prestazioni, in particolare di cavalli e coppia come divventa? ai chiesto?
e l'erogazione?
e la spinta finira' sempre agli 8200circa, dato anche il ambio di centralina???
e i consumi?

bah alla fine penso che tra s2r 1000 e le parti che scritto sopra quasi convveniva prendere un s4r testastretta a 12.500....
 
1269123
1269123 Inviato: 4 Mar 2007 23:44
 

8200 giri????? la spinta finisce già ai 6000...al max cn il kit DP arriva ai 7000 xkè comunque il motore respira e scarica meglio ma...okkio ai consumi...solitamente cn il kit raddoppiano!!
lampsss
 
1269251
1269251 Inviato: 5 Mar 2007 1:09
 

power83 ha scritto:
che il prezzo e' tanto.....ma poi l'aumento di prestazioni, in particolare di cavalli e coppia come divventa? ai chiesto?
e l'erogazione?
e la spinta finira' sempre agli 8200circa, dato anche il ambio di centralina???
e i consumi?

bah alla fine penso che tra s2r 1000 e le parti che scritto sopra quasi convveniva prendere un s4r testastretta a 12.500....


Ripeto che a me il limitatore entra a 9000 - 9500 giri, la moto quando esco dalle curve x uscire forte e spingere cambio ad 8000, xchè fino a quel regime ha comunque un bel tiro, la tua considerazione non è proprio vera...un S2R 1000 con kit DP non sarà mai un S4R e non lo vuole essere...sono 2 moto diverse...e considera che con il kit e scatalizzante togli 10kg di peso alla moto quasi...e quadagni almeno 6-7 cv alla ruota sull'intero arco di erogazione così come i giri massimi raggiunti...

Con S2R1000 per l'esperienza che ho riesco a scaricare la potenza a terra, riesco a gestirla la potenza in uscita curva e comunque so che la moto è al di sotto del suo potenziale proprio xchè ancora non la conosco, un S4R per l'esperienza che ho avrei di sicuro + difficoltà a gestirla...così magari con un S2R1000 riesco ad uscire forte da una curva con una S4R non riuscirei a fare altrettanto dato che i cavalli sono di + e l'erogazione sopra i 6000 giri da la botta...e non è linerare come il Millone...

Un S4R comunque avrà bisogno di un lifting xchè il Monster è nato così a mio modesto parere...x cui ho voluto tenere un margine nella mia spesa e questo mi sta aiutando per i lifting del mio Millone...per non parlare dell'abbigliamento tecnico a mio avviso fondamentale (non mi sono fatto mancare nulla...) non sottovalutiamolo, bollo e assicurazione...e gli imprevisti che in moto ci sono sempre così come le spese nel quotidiano vedi benzina...

Saluti L! icon_cool.gif
 
1274090
1274090 Inviato: 5 Mar 2007 22:48
 

azz 10 kg in meno e almeno 6 c i piu' alla ruota?? icon_eek.gif

Il kit sara' omologato, ma ripeto..se porta ad in uncremento delle prestazioni allora non bisognerebbe aggiornare la carta di circolazione o fare qualcos'altro x essere in regola?
 
1274141
1274141 Inviato: 5 Mar 2007 22:58
 

power83 ha scritto:
azz 10 kg in meno e almeno 6 c i piu' alla ruota?? icon_eek.gif

Il kit sara' omologato, ma ripeto..se porta ad in uncremento delle prestazioni allora non bisognerebbe aggiornare la carta di circolazione o fare qualcos'altro x essere in regola?


Io ho montato il kit sul mio M695 e l'unica cosa che mi hanno dato è un cartellino con su scritto il numero di serie del terminale e la scritta che dice che quei terminali sono stati omologati dal TUV e per questo sono a norma di legge.
 
1274144
1274144 Inviato: 5 Mar 2007 22:59
 

power83 ha scritto:
azz 10 kg in meno e almeno 6 c i piu' alla ruota?? icon_eek.gif

Il kit sara' omologato, ma ripeto..se porta ad in uncremento delle prestazioni allora non bisognerebbe aggiornare la carta di circolazione o fare qualcos'altro x essere in regola?


m spieghi cm fai ad essere in regola cn un kit ke aumenta le prestazioni??? l'unica cs ke puoi aggiornarti è la voglia d riskiare e goderti veramente il mostro a piena potenza!! icon_twisted.gif
skerzi a parte nn puoi aggiornare la carta d circolazione xkè già cn gli scariki la moto è fuorilegge...
lampsss
 
1279031
1279031 Inviato: 6 Mar 2007 21:48
 

Beh se sono omologati come dice l'utente sopra.......

Azz e tutte quelle 748/996 e 749/999 con termignoni allora?
Ormai lo san pure i sassi che quasi ogni ducati ha i termignoni....
 
1279974
1279974 Inviato: 7 Mar 2007 8:36
 

Chiudiamo la qustione una volta per tutte.

anche su questo forum sulla sezione omologazioni e multe ci sono tutti i chiearimenti, inoltre fermatomi la polizia proprio ieri solo per vedre la moto dato che non mi hanno chiesto nemmeno la patentene ho approfittato per chiedergli degli scarichi dato che oltre a fare le lastre alla mia lui ha una s4.

""gli scarichi si possono cambiare su tutte le moto dato che sono parti estarne al motore e soggette ad usura.
il cambio deve avvenire con scarichi di qualsiai marcha purche omologati per il modello della moto che si possiede e non alteri i velori di scarico (co. e altro)
deve eserci oltre ad un tesserimo per l'omologarione il numero stampato sul terminale con marchio ce o c3 e non devono essere riposrtati sul libretto se non superano o alterano i valori di emissioni e di db massimi satbiliti per legge.""

tutti i termignoni salvo 1 o 2 modelli recing sono tutti omologati e studiati appositamente per la ducati, cioè significa che sulla serie sr se non si toglie il compensatore (e il db killer sul terminale) la moto rimane in regola con tutto (e3 e db)
 
1280596
1280596 Inviato: 7 Mar 2007 11:18
 

Pincio ha scritto:
Chiudiamo la qustione una volta per tutte.

anche su questo forum sulla sezione omologazioni e multe ci sono tutti i chiearimenti, inoltre fermatomi la polizia proprio ieri solo per vedre la moto dato che non mi hanno chiesto nemmeno la patentene ho approfittato per chiedergli degli scarichi dato che oltre a fare le lastre alla mia lui ha una s4.

""gli scarichi si possono cambiare su tutte le moto dato che sono parti estarne al motore e soggette ad usura.
il cambio deve avvenire con scarichi di qualsiai marcha purche omologati per il modello della moto che si possiede e non alteri i velori di scarico (co. e altro)
deve eserci oltre ad un tesserimo per l'omologarione il numero stampato sul terminale con marchio ce o c3 e non devono essere riposrtati sul libretto se non superano o alterano i valori di emissioni e di db massimi satbiliti per legge.""

tutti i termignoni salvo 1 o 2 modelli recing sono tutti omologati e studiati appositamente per la ducati, cioè significa che sulla serie sr se non si toglie il compensatore (e il db killer sul terminale) la moto rimane in regola con tutto (e3 e db)


pincio queste cs le sapppiamo ma x tenermi sia i DB-killer ke il catalizzatore allora nn spendo 1200 euro x il kit DP e me lo tengo cosi cm'è!!! icon_evil.gif
Il kit DP d x sè serve solo a fare rumore e gazzosa!!se vuoi vedere i risultati al banco dei metterle lo scarico completo...e io se devo spendere soldi lo faccio solo x fare le cs x bene xkè nn ne ho da sprecare!! Quindi ragazzi fate i conti col diavolo e poi agite...ma nn fatevi prendere x il c**o dal concessionario!! Nn m sembra daltronde ke nella sbk girino solo cn i terminali...si tratta quindi di fare quello ke ogni ducatista vero fa...dare il massimo al suo bolide!! nn vie d mezzo...rappresentata in questo caso dalla centralina ke t fa girare d + il motore e t sembra ke abbia + spinta anke solo cn i terminali...ma la botta te la darà solo cn lo scarico completo!
un saluto a L
 
1280677
1280677 Inviato: 7 Mar 2007 11:39
 

Se la volete far andare...dovete scatalizzarla...ovviamente tenete su i DB Killer se no sembra di essere in fase di decollo... icon_twisted.gif
 
1281292
1281292 Inviato: 7 Mar 2007 13:54
 

Io ho già ordinato il mio kit DP lasciando il catalizzatore, poi non so tra quanto di sicuro lo toglierò ma prima voglio vadere se qualcuno mi rompe le scatole dato che nella mia zona i pulotti sono tutti armati di FONOMETRO dato che circolano una media di 200 moto a Weekend.

Sono Stroxxi da far paura!!!
 
1281460
1281460 Inviato: 7 Mar 2007 14:24
 

Pincio ha scritto:
Io ho già ordinato il mio kit DP lasciando il catalizzatore, poi non so tra quanto di sicuro lo toglierò ma prima voglio vadere se qualcuno mi rompe le scatole dato che nella mia zona i pulotti sono tutti armati di FONOMETRO dato che circolano una media di 200 moto a Weekend.

Sono Stroxxi da far paura!!!


Pincio appena lo monti fammi sapere come cambia la moto...che sono intenzionato a fare anch'io la modifica!

Quanto l'hai pagato?

A me hanno chiesto 1400 (terminali omologati + filtro e centralina)

Saluti L! icon_cool.gif
 
1284483
1284483 Inviato: 7 Mar 2007 21:31
 

Sempre 1400 € ma compreso mi danno o un kit di frecce o il coprifrizione in carbonio.

in poche parole mi tolgono 100 €

Che dite, cosa vale la pena di prendere?
 
1285313
1285313 Inviato: 8 Mar 2007 0:17
 

Pincio ha scritto:
Sempre 1400 € ma compreso mi danno o un kit di frecce o il coprifrizione in carbonio.

in poche parole mi tolgono 100 €

Che dite, cosa vale la pena di prendere?


Se monti il tegolino vai di frecce...altrimenti coprifrizione e magari acquisti un bel piattello spingidisco...! icon_wink.gif
 
1285522
1285522 Inviato: 8 Mar 2007 7:58
 

Per chi è interessato posso avere il medesimo kit a 1100E, conoscenze, se a qualcuno interessa basta che si faccia sentire. icon_wink.gif
 
1563645
1563645 Inviato: 30 Apr 2007 8:03
 

Pincio ha scritto:
Chiudiamo la qustione una volta per tutte.

anche su questo forum sulla sezione omologazioni e multe ci sono tutti i chiearimenti, inoltre fermatomi la polizia proprio ieri solo per vedre la moto dato che non mi hanno chiesto nemmeno la patentene ho approfittato per chiedergli degli scarichi dato che oltre a fare le lastre alla mia lui ha una s4.

""gli scarichi si possono cambiare su tutte le moto dato che sono parti estarne al motore e soggette ad usura.
il cambio deve avvenire con scarichi di qualsiai marcha purche omologati per il modello della moto che si possiede e non alteri i velori di scarico (co. e altro)
deve eserci oltre ad un tesserimo per l'omologarione il numero stampato sul terminale con marchio ce o c3 e non devono essere riposrtati sul libretto se non superano o alterano i valori di emissioni e di db massimi satbiliti per legge.""

tutti i termignoni salvo 1 o 2 modelli recing sono tutti omologati e studiati appositamente per la ducati, cioè significa che sulla serie sr se non si toglie il compensatore (e il db killer sul terminale) la moto rimane in regola con tutto (e3 e db)



.........TUTTI gli scarichi termignoni per 999/749 non sono omologati , superano la soglia Db e quindi non omologati, la differenza e che non è possibile estrarre il db killer perchè non c'è icon_idea.gif
 
1563752
1563752 Inviato: 30 Apr 2007 8:35
 

Ma vi rendete conto!!!!!!!
Da Borgo Panigale mi devono ancora spedire il KIT per lo Store!!!!
Mi sta passando la voglia di averlo.
 
1567936
1567936 Inviato: 30 Apr 2007 19:06
 

Pincio, quando ti arriva scrivi come và la moto e soprattutto se diminuisce (o meglio ancora sparisce) il problema di scoppietti e vuoti trattato in un altro topic...

Anc'io son interessato a mettere il kit DP, penso l'anno prossimo...quest'anno ho speso troppi dindini per la moto....

Ciao a tutti ragazzi

0509_campione.gif
 
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