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consiglio acquisto pit bike. [budget max 600 €]
Messaggio Inviato: 6 Mar 2010 15:04
Oggetto: consiglio acquisto pit bike. [budget max 600 €]
 

ciao, per l'estate volevo prendere questa pit bike wt motors 125cc. non devo fare salti ma solo un pò di sterrato e qualche giretto in montagna. secondo voi è valida? premetto che voglio spendere quanto meno possibile.

Link a pagina di Cgi.ebay.it

oppure questa usata su subito.it

Link a pagina di Subito.it
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2010 22:29
 

se vuoi spendere poco, e non pretendi troppo, per divertirti e fare due scampagnate, io prenderei la seconda! 0509_up.gif la prima non mi ispira molta fiducia con quel forcellone icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2010 22:31
 

ok, ma la prima non è una giove beta? l'inserzionista non mi risponde alle mail quini credo che dovrò prendere la prima o qualche altra che mi consigliate voi.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 10:35
 


 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 13:09
 

Innanzitutto benvenuto!
con la funzione "cerca" del subforum ho trovato questi topic che potrebbero interessarti:
Che Pit-Bike mi consigliate con un budget di 500 euro?
minimoto a marce costo [acquisto Pit, budget 300€]
consiglio su pit bike! [acquistare pit con 400€]

Inoltre questo messaggio del buon Rocketeer può esserti oltremodo d'aiuto:
Rocketeer91 ha scritto:
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Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 14:58
 

grazie molto, ora leggo tutto.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 15:18
 

ok. ho capito che le klx o le crf hanno pochi centimetri di differenza quindi grandezza quasi uguale. io dopo che ho letto tutto volevo prendere una giove beta evo 125 della WT a 550€ spedita. poi visto che ci sono da fare tutti quei lavoretti preventivi tipo cambio olio, controllo e cambio viti ecc. preferisco la questa perchè essendo WT motors mi fido di più. per quanto riguarda le prestazione della giove beta evo come sono? è una moto che va bene? in futuro avrei pensato di elaborarla un pò tipo mettere un carburatore da 30, cambiare centralina e marmitta. voi che ne pensate?
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 0:34
 

Bhe dai... Una giove beta evo è uno scalino più su dello standard, non aspettarti mai troppo dalla tua moto... Sempre è, sempre sarà una motina cinese... Va rispettata, vanno fatti lavori di prevenzione e va effettuata una regolare manutenzione... Per elaborazioni future io consiglio una volta che ti sarai spolpato per bene il tuo 125, (ti assicuro che sarà duro a morire), potrai direttamente acquistare un blocco più grande...
A mio avviso è la spesa più giusta se provieni da un 125...
Normale è che un blocco motore più grande sia in grado di darti più soddisfazioni...
Alla lunga i problemi che di solito danno i 125 4t (lifan, loncin, yx ecc...) sono la rottura di ingranaggi delle marce, 1,2,3,4 (una a caso), usura dei dischi della frizione in quanto essere una 2 dischi, ed infine il consumo delle fasce con conseguente bruciamento dell'olio...
Tutto questo succede e non succede... Dipende tutto da come la usi... Se invece di cambiare "zappi", se invece dell'olio sintetico ci metti olio di ricino icon_biggrin.gif oppure se sei perennemente a "stecca" (perdonate il linguaggi terra terra, ma sembra che utilizzandolo in questi argomenti il concetto venga recepito meglio)...

Il 125 se lo tratti bene ti porta dove vuoi!!! Se a tutto ciò aggiungi un rodaggio fatto a mestiere, qui te lo dico, ti stuferai di andare in moto... Li in garage ci starà ancora il tuo 125 pronto a partire!

Ciao e buone pittate icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 12:48
 

ciao, ti ringrazio dei consigli. comunque voglio fare come scritto nella mini guida, svitare tutte le viti e riavvitarle come si deve con del grasso. cambiare subito l'olio con uno buono 10-40 e fare un buon rodaggio. per quanto riguarda la giove beta evo ho letto che ha il gas rapido che a me non piace perchè dopo appena accelero un pò sta subito al massimo e quindi mi viene difficile anche fare il rodaggio. si può togliere il gas rapido?
 
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