Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
ktm 125 strani problemi [Dopo motocavalcata perde potenza]
Messaggio Inviato: 2 Feb 2010 14:19
Oggetto: ktm 125 strani problemi [Dopo motocavalcata perde potenza]
 

salve a tutti. possiedo una ktm 125 anno 94, da poco ho sostituito cilidro usato ma ottimo e pistone nuovo vertex piu altre componenti, ho fatto un pieno e mezzo di rodaggio cn miscela al 3% cn olio motorex consigliato dalla ktm, dopo il rodaggio ho messo un getto piu adeguato e ho iniziato a fare la miscela al 2%, dopo circa 4 uscite di enduro la quinta è stata una bellissima motocavalcata. 50 km di enduro hard e di fanghi a volontà ma alla fine ho notato ke è diminuita la compressione nella pedivella ma mettendo la prima e volendola fare camminare la compressione c'è lo stesso. prima manteneva il minimo ed era perfetta di carburazione, adesso invece il minimo nn lo mantiene più e quando lascio l'acceleratore si spegne, ho provato a regolarlo e adesso lo tiene di nuovo ma non del tutto cm prima. cosa può essere accaduto?
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2010 14:34
Oggetto: Re: ktm 125 strani problemi
 

lupin6sto ha scritto:
salve a tutti. possiedo una ktm 125 anno 94, da poco ho sostituito cilidro usato ma ottimo e pistone nuovo vertex piu altre componenti, ho fatto un pieno e mezzo di rodaggio cn miscela al 3% cn olio motorex consigliato dalla ktm, dopo il rodaggio ho messo un getto piu adeguato e ho iniziato a fare la miscela al 2%, dopo circa 4 uscite di enduro la quinta è stata una bellissima motocavalcata. 50 km di enduro hard e di fanghi a volontà ma alla fine ho notato ke è diminuita la compressione nella pedivella ma mettendo la prima e volendola fare camminare la compressione c'è lo stesso. prima manteneva il minimo ed era perfetta di carburazione, adesso invece il minimo nn lo mantiene più e quando lascio l'acceleratore si spegne, ho provato a regolarlo e adesso lo tiene di nuovo ma non del tutto cm prima. cosa può essere accaduto?

Il filtro dell'aria è pulito?
può anche essere che eri un pò grasso e si è un pò imbrattata la marmitta e la valvola di scarico e ora il motore è più tappato e fa fatica a tenere il minimo. prova a controllare la candela se è marrone nocciola.
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2010 14:41
 

nel filtro aria ho passato l'olio adatto per evitare ke entri polvere o altro, ho già controllato ed è pulito. proverò a smontare la candela. per quanto riguarda la marmitta cosa potrei fare se è imbrattata??? dimenticavo a dire ke nell'ultima uscita ho usato la benzina plus, non c'entra niente vero?
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2010 14:48
 

Ti riferisci alla BluSuper?
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2010 14:49
 

si quella con un maggior numero di ottani
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2010 15:42
 

a me preoccupa il fatto che ha meno compressione nella pedivella...
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 16:01
 

potrebbe essere che bisogna sostituire la fascia?
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 16:12
 

Scusa ma se hai appena cambiato il pistone logicamente penso che ci hai messo anche le fasce nuove o mi sbaglio!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 16:15
 

Prova a farti una bella stirata vedi che la marmitta si spila da sola!!!!!....comunque se fossi in te ci pulirei il carburatore...
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 16:20
 

il pistone ha già su 20/25 ore, il problema è che ha minor compressione e tarda a partire. la carburazione sembra del tutto strana penso possa essere la fascia e magari ci sarebbe da pulire o ricarburare
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 16:34
 

lupin6sto ha scritto:
a penso possa essere la fascia e magari ci sarebbe da pulire o ricarburare



hai rimesso la fascia del precedente pistone? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 16:50
 

Io non penso che sia la fascia...sempre sta dal fatto se hai preso il pistone con la tolleranza giusta al cilindro...può darsi che fino a che la fascia è nuova aderisce bene... ma se il pistone ci balla(non esageratamente) eusa_naughty.gif dentro al cilindro non hai risolto gran chè
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 17:17
 

ho messo la fascia nuova è normale!!!!! il pistone è della giusta tolleranza.
ho letto testuali parole :I segnali, dovuti alla consumazione dei segmenti, che possono giungere sono: calo prestazionale (se il danno é lieve), mentre in casi di lesioni maggiori si riscontrerebbero difficoltà di avviamento.E' utile anche ricordare che affinché le fasce si mantengano intatte é necessario controllare la loro lubrificazione e impedirne il surriscaldamento.

in poche parole il mio motore tarda ad accendere, ha subito un calo di prestazioni e dopo l'ultima motocavalcata penso proprio ke il motore si sia surriscaldato abbastanza
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 18:14
 

lupin6sto ha scritto:
il pistone è della giusta tolleranza.


l'hai misurato il cilindro?
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 19:40
 

tranquilli il cilindro è il diametro originale, è stato spazzolato soltanto una volta ed è stato messo il pistone con una maggiorazione in più rispetto all originale
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 19:54
 

lupin6sto ha scritto:
tranquilli il cilindro è il diametro originale, è stato spazzolato soltanto una volta ed è stato messo il pistone con una maggiorazione in più rispetto all originale


ho capito ma tu hai detto che il cilindro che hai rimesso era usato...

ora dubito che sia un motore recente...

quindi cilindro vecchio+ cilindro usato = devi mettere un pistone un bel po grande in quanto un pò di camicia sicuramente si sarà consumata...
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 20:34
 

lupin6sto ha scritto:
tranquilli il cilindro è il diametro originale, è stato spazzolato soltanto una volta ed è stato messo il pistone con una maggiorazione in più rispetto all originale


ma l'hai portato in un centro rettifica per fartelo misurare da LORO il diametro del cilindro?? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 22:28
 

certo che l'ho portato nel centro rettifica a farlo controllare. come ripeto il pistone è del diametro giusto non ci sono problemi x questo. perchè invece nn potrebbe essere la fascia??
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2010 19:23
 

forse ho trovato il problema. ho visto che la valvola allo scarico resta aperta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©