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ktm 125 strani problemi [Dopo motocavalcata perde potenza]
9257796
9257796 Inviato: 2 Feb 2010 13:19
Oggetto: ktm 125 strani problemi [Dopo motocavalcata perde potenza]
 

salve a tutti. possiedo una ktm 125 anno 94, da poco ho sostituito cilidro usato ma ottimo e pistone nuovo vertex piu altre componenti, ho fatto un pieno e mezzo di rodaggio cn miscela al 3% cn olio motorex consigliato dalla ktm, dopo il rodaggio ho messo un getto piu adeguato e ho iniziato a fare la miscela al 2%, dopo circa 4 uscite di enduro la quinta è stata una bellissima motocavalcata. 50 km di enduro hard e di fanghi a volontà ma alla fine ho notato ke è diminuita la compressione nella pedivella ma mettendo la prima e volendola fare camminare la compressione c'è lo stesso. prima manteneva il minimo ed era perfetta di carburazione, adesso invece il minimo nn lo mantiene più e quando lascio l'acceleratore si spegne, ho provato a regolarlo e adesso lo tiene di nuovo ma non del tutto cm prima. cosa può essere accaduto?
 
9257862
9257862 Inviato: 2 Feb 2010 13:34
Oggetto: Re: ktm 125 strani problemi
 

lupin6sto ha scritto:
salve a tutti. possiedo una ktm 125 anno 94, da poco ho sostituito cilidro usato ma ottimo e pistone nuovo vertex piu altre componenti, ho fatto un pieno e mezzo di rodaggio cn miscela al 3% cn olio motorex consigliato dalla ktm, dopo il rodaggio ho messo un getto piu adeguato e ho iniziato a fare la miscela al 2%, dopo circa 4 uscite di enduro la quinta è stata una bellissima motocavalcata. 50 km di enduro hard e di fanghi a volontà ma alla fine ho notato ke è diminuita la compressione nella pedivella ma mettendo la prima e volendola fare camminare la compressione c'è lo stesso. prima manteneva il minimo ed era perfetta di carburazione, adesso invece il minimo nn lo mantiene più e quando lascio l'acceleratore si spegne, ho provato a regolarlo e adesso lo tiene di nuovo ma non del tutto cm prima. cosa può essere accaduto?

Il filtro dell'aria è pulito?
può anche essere che eri un pò grasso e si è un pò imbrattata la marmitta e la valvola di scarico e ora il motore è più tappato e fa fatica a tenere il minimo. prova a controllare la candela se è marrone nocciola.
 
9257895
9257895 Inviato: 2 Feb 2010 13:41
 

nel filtro aria ho passato l'olio adatto per evitare ke entri polvere o altro, ho già controllato ed è pulito. proverò a smontare la candela. per quanto riguarda la marmitta cosa potrei fare se è imbrattata??? dimenticavo a dire ke nell'ultima uscita ho usato la benzina plus, non c'entra niente vero?
 
9257923
9257923 Inviato: 2 Feb 2010 13:48
 

Ti riferisci alla BluSuper?
 
9257929
9257929 Inviato: 2 Feb 2010 13:49
 

si quella con un maggior numero di ottani
 
9258258
9258258 Inviato: 2 Feb 2010 14:42
 

a me preoccupa il fatto che ha meno compressione nella pedivella...
 
9264888
9264888 Inviato: 3 Feb 2010 15:01
 

potrebbe essere che bisogna sostituire la fascia?
 
9264962
9264962 Inviato: 3 Feb 2010 15:12
 

Scusa ma se hai appena cambiato il pistone logicamente penso che ci hai messo anche le fasce nuove o mi sbaglio!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9264977
9264977 Inviato: 3 Feb 2010 15:15
 

Prova a farti una bella stirata vedi che la marmitta si spila da sola!!!!!....comunque se fossi in te ci pulirei il carburatore...
 
9265017
9265017 Inviato: 3 Feb 2010 15:20
 

il pistone ha già su 20/25 ore, il problema è che ha minor compressione e tarda a partire. la carburazione sembra del tutto strana penso possa essere la fascia e magari ci sarebbe da pulire o ricarburare
 
9265098
9265098 Inviato: 3 Feb 2010 15:34
 

lupin6sto ha scritto:
a penso possa essere la fascia e magari ci sarebbe da pulire o ricarburare



hai rimesso la fascia del precedente pistone? icon_eek.gif
 
9265191
9265191 Inviato: 3 Feb 2010 15:50
 

Io non penso che sia la fascia...sempre sta dal fatto se hai preso il pistone con la tolleranza giusta al cilindro...può darsi che fino a che la fascia è nuova aderisce bene... ma se il pistone ci balla(non esageratamente) eusa_naughty.gif dentro al cilindro non hai risolto gran chè
 
9265331
9265331 Inviato: 3 Feb 2010 16:17
 

ho messo la fascia nuova è normale!!!!! il pistone è della giusta tolleranza.
ho letto testuali parole :I segnali, dovuti alla consumazione dei segmenti, che possono giungere sono: calo prestazionale (se il danno é lieve), mentre in casi di lesioni maggiori si riscontrerebbero difficoltà di avviamento.E' utile anche ricordare che affinché le fasce si mantengano intatte é necessario controllare la loro lubrificazione e impedirne il surriscaldamento.

in poche parole il mio motore tarda ad accendere, ha subito un calo di prestazioni e dopo l'ultima motocavalcata penso proprio ke il motore si sia surriscaldato abbastanza
 
9265626
9265626 Inviato: 3 Feb 2010 17:14
 

lupin6sto ha scritto:
il pistone è della giusta tolleranza.


l'hai misurato il cilindro?
 
9266099
9266099 Inviato: 3 Feb 2010 18:40
 

tranquilli il cilindro è il diametro originale, è stato spazzolato soltanto una volta ed è stato messo il pistone con una maggiorazione in più rispetto all originale
 
9266198
9266198 Inviato: 3 Feb 2010 18:54
 

lupin6sto ha scritto:
tranquilli il cilindro è il diametro originale, è stato spazzolato soltanto una volta ed è stato messo il pistone con una maggiorazione in più rispetto all originale


ho capito ma tu hai detto che il cilindro che hai rimesso era usato...

ora dubito che sia un motore recente...

quindi cilindro vecchio+ cilindro usato = devi mettere un pistone un bel po grande in quanto un pò di camicia sicuramente si sarà consumata...
 
9266484
9266484 Inviato: 3 Feb 2010 19:34
 

lupin6sto ha scritto:
tranquilli il cilindro è il diametro originale, è stato spazzolato soltanto una volta ed è stato messo il pistone con una maggiorazione in più rispetto all originale


ma l'hai portato in un centro rettifica per fartelo misurare da LORO il diametro del cilindro?? icon_rolleyes.gif
 
9267256
9267256 Inviato: 3 Feb 2010 21:28
 

certo che l'ho portato nel centro rettifica a farlo controllare. come ripeto il pistone è del diametro giusto non ci sono problemi x questo. perchè invece nn potrebbe essere la fascia??
 
9271751
9271751 Inviato: 4 Feb 2010 18:23
 

forse ho trovato il problema. ho visto che la valvola allo scarico resta aperta
 
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