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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Opinioni elaborazione semi-trofeo [SR-R]
4576191
4576191 Inviato: 26 Mag 2008 21:52
Oggetto: Opinioni elaborazione semi-trofeo [SR-R]
 

Motore: top tpr 70cc alluminio d.47,6 h20 (191.00€)
accensione: a rotore interno mhr (motori raffreddati a liquido)(360.00€)
albero motore: malossi rhq spin.12, biella 80 (168.00€)
aria manuale: universale top performances (15.00€)
carburatore: phbl 25mm bs dell'orto (75.00€)
collettore: Ø 22 x 28mm dritto viton (79.00€)
pacco lamellare: vl13 lamelle carbonio spessore 0,30 (45°) mhr (46.00€)
filtro: e14 decentrato dritto, attacco 38mm (22.00€)
cuscinetti: skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6 (31.00€)
marmitta:ROOST motori PIAGGIO / GILERA PER GRUPPI TERMICI 70CC BIELLA 80 (250.00€)
stacca massa: racing leonelli magnetico,completo di attacco manubrio (20.00€)
campana: safety clutch bell malossi 107mm (36.00€)
trasmissione: over range mhr piaggio completa (braccio lungo modello nuovo)(247.00€)
ventolina variatore: ventilvar semipuleggia mhr (22.00€)
torsion controller: torsion controller per motori 50 cc piaggio - honda - kymco – peugeot (5.00€)
ingranaggi: primari htq z 14/39 (forzato)(55.00€)
frizione: regolabile malossi delta clutch 107mm (70.00€)

cosa manca e cosa c'è di troppo?
oppure altri consigli per inserire pezzi migliori
grazie

Ultima modifica di Robby22 il 27 Mag 2008 15:08, modificato 1 volta in totale
 
4576276
4576276 Inviato: 26 Mag 2008 21:57
 

che dire...un'ela coi fiocchi! bravo!...
però al posto della c16 metterei una FRO o una evo
in + direi anche di raccordare i carter
 
4576301
4576301 Inviato: 26 Mag 2008 21:58
Oggetto: Re: Opinioni elaborazione semi-trofeo [SR-R]
 

Robby22 ha scritto:
Motore: top tpr 70cc alluminio d.47,6 h20 (191.00€)
accensione: a rotore interno mhr (motori raffreddati a liquido)(360.00€)
centralina: tc unit k15 +bobina / rpm control (122.00€)
albero motore: malossi rhq spin.12, biella 80 (168.00€)
aria manuale: universale top performances (15.00€)
carburatore: phbl 25mm bs dell'orto (75.00€)
collettore: Ø 22 x 28mm dritto viton (79.00€)
pacco lamellare: vl13 lamelle carbonio spessore 0,30 (45°) mhr (46.00€)
filtro: e14 decentrato dritto, attacco 38mm (22.00€)
cuscinetti: skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6 (31.00€)
marmitta: yasuni c16 black edition silenziatore in carbonio (260.00€)
stacca massa: racing leonelli magnetico,completo di attacco manubrio (20.00€)
campana: safety clutch bell malossi 107mm (36.00€)
trasmissione: over range mhr piaggio completa (braccio lungo modello nuovo)(247.00€)
ventolina variatore: ventilvar semipuleggia mhr (22.00€)
torsion controller: torsion controller per motori 50 cc piaggio - honda - kymco – peugeot (5.00€)
ingranaggi: primari htq z 14/39 (forzato)(55.00€)
frizione: regolabile malossi delta clutch 107mm (70.00€)

cosa manca e cosa c'è di troppo?
oppure altri consigli per inserire pezzi migliori
grazie


molto buona come ela!!! però la centralina non serve visto che è compresa nella selettra!!! poi frizione e campana metterei stage 6 r/t e invece della c16 una bella roost che è artigianale e se la fai costruire sui diagrammi del tuo gt va tantissimo!!!
 
4576340
4576340 Inviato: 26 Mag 2008 22:00
 

Una marmitta più adatta..
 
4576343
4576343 Inviato: 26 Mag 2008 22:00
 

c**zo 1100€ di roba...comunque metti una stage r1400 al posto dell c16
 
4576352
4576352 Inviato: 26 Mag 2008 22:01
 

con 1824 euro invece di fare modifiche che accorciano la vita del tuo scooter, lo fanno consumare davvero tanto e lo fanno sprofondare nell'illegalità ti compri un 125 usato che fidati va di più anche da originale icon_confused.gif
 
4576373
4576373 Inviato: 26 Mag 2008 22:02
Oggetto: Re: Opinioni elaborazione semi-trofeo [SR-R]
 

Robby22 ha scritto:
Motore: top tpr 70cc alluminio d.47,6 h20 (191.00€)
accensione: a rotore interno mhr (motori raffreddati a liquido)(360.00€)
centralina: tc unit k15 +bobina / rpm control (122.00€)
albero motore: malossi rhq spin.12, biella 80 (168.00€)
aria manuale: universale top performances (15.00€)
carburatore: phbl 25mm bs dell'orto (75.00€)
collettore: Ø 22 x 28mm dritto viton (79.00€)
pacco lamellare: vl13 lamelle carbonio spessore 0,30 (45°) mhr (46.00€)
filtro: e14 decentrato dritto, attacco 38mm (22.00€)
cuscinetti: skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6 (31.00€)
marmitta: yasuni c16 black edition silenziatore in carbonio (260.00€)
stacca massa: racing leonelli magnetico,completo di attacco manubrio (20.00€)
campana: safety clutch bell malossi 107mm (36.00€)
trasmissione: over range mhr piaggio completa (braccio lungo modello nuovo)(247.00€)
ventolina variatore: ventilvar semipuleggia mhr (22.00€)
torsion controller: torsion controller per motori 50 cc piaggio - honda - kymco – peugeot (5.00€)
ingranaggi: primari htq z 14/39 (forzato)(55.00€)
frizione: regolabile malossi delta clutch 107mm (70.00€)

cosa manca e cosa c'è di troppo?
oppure altri consigli per inserire pezzi migliori
grazie

senza dubbio una gran bella ela ma io al posto del tpr metterei il team e marmitta team curva alta e al posto del 25 un 24 mikuni icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4576385
4576385 Inviato: 26 Mag 2008 22:03
 

a questo punto metti o una yasuni c21 o una jolly e te la fai fare per il tuo gt, oppure anche una stage 6(non mi ricordo quale icon_redface.gif ) per il tuo gt.
mancano i rapporti secondari, e poi sei a posto.
 
4576774
4576774 Inviato: 26 Mag 2008 22:24
 

però sarei un po indeciso per la marmitta perchè forse 320 e passa euro per una artigianale bo
ho scelto quella yasuni perchè ho letto qui il topic di abbinamento marmitte al gt e mi sembrava perfetta
@AntonioKey:infatti oltre a fare questa elaborazione forse e dico forse dovrei prendere una moto 125 (mito con jollymoto) e un altro scooter tipo scarabeo normale per andare a scuola senza che mi rubino niente al motorino. cosa che mi è gia successa
ma come dice un proverbio:chi troppo vuole,nulla stringe
speriamo che non sia così
 
4576807
4576807 Inviato: 26 Mag 2008 22:26
 

Robby22 ha scritto:
però sarei un po indeciso per la marmitta perchè forse 320 e passa euro per una artigianale bo
ho scelto quella yasuni perchè ho letto qui il topic di abbinamento marmitte al gt e mi sembrava perfetta
@AntonioKey:infatti oltre a fare questa elaborazione forse e dico forse dovrei prendere una moto 125 (mito con jollymoto) e un altro scooter tipo scarabeo normale per andare a scuola senza che mi rubino niente al motorino. cosa che mi è gia successa
ma come dice un proverbio:chi troppo vuole,nulla stringe
speriamo che non sia così

la c16 è la migliore se vuoi restare tra le omologate...se invece vuoi qualcosa di un po più spinto vai di evo o fro(a mio avviso è meglio lasciar perdere le artigianali perchè se in futuro cambi gt non renderà + un c***o essendo fatta per un altro)
 
4576918
4576918 Inviato: 26 Mag 2008 22:34
 

davvero completa...
soprattutto quel 25 mi ispira moltissimo... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif




icon_cool.gif
 
4576974
4576974 Inviato: 26 Mag 2008 22:37
 

stepfast ha scritto:
davvero completa...
soprattutto quel 25 mi ispira moltissimo... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

io avrei messo un 26 dell'orto...quel 25 mi pare che non sia nemmeno valvola piatta, mentre 26 e 28 dell'orto si
 
4577391
4577391 Inviato: 26 Mag 2008 23:07
 

AntonioKey ha scritto:
con 1824 euro invece di fare modifiche che accorciano la vita del tuo scooter, lo fanno consumare davvero tanto e lo fanno sprofondare nell'illegalità ti compri un 125 usato che fidati va di più anche da originale icon_confused.gif

Scusa ma ti posso fare una domanda perchè vuoi prendere un sh 125 al posto della tua rs 125???
chiuso OT
 
4583881
4583881 Inviato: 27 Mag 2008 17:58
Oggetto: Re: Opinioni elaborazione semi-trofeo [SR-R]
 

Robby22 ha scritto:
Motore:Malossi mhr team replica
accensione: a rotore interno Polini con luci (motori raffreddati a liquido)(260€) icon_wink.gif
albero motore: malossi rhq spin.12, biella 80 (168.00€)
aria manuale: universale top performances (15.00€)
carburatore: mikuni 24 valvola piatta
collettore: Ø 22 x 28mm dritto viton (79.00€)
pacco lamellare: vl13 lamelle carbonio spessore 0,30 (45°) mhr (46.00€)
filtro: stage6 doble layer (22.00€)
cuscinetti: skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6 (31.00€)
marmitta: Polini Evolution9
stacca massa: racing leonelli magnetico,completo di attacco manubrio (20.00€)
campana: safety clutch bell malossi 107mm (36.00€)
trasmissione: over range mhr piaggio completa (braccio lungo modello nuovo)(247.00€)
ventolina variatore: ventilvar semipuleggia mhr (22.00€)
torsion controller: torsion controller per motori 50 cc piaggio - honda - kymco – peugeot (5.00€)
ingranaggi: primari htq z 14/39 (forzato)(55.00€)
rapporti secondari malossi
frizione: regolabile malossi delta clutch 107mm (70.00€)

cosa manca e cosa c'è di troppo?
oppure altri consigli per inserire pezzi migliori
grazie


ciao...bella ela..mi sono permesso di modificare alcuni pezzi...allora x prima cosa ti consiglio un mhr team rep. perché andrebbe molto meglio con tutti quei pezzi che vorresti montare...poi un carbu 24 minkuni val.piatta, poi accensione polini con luci ti do un link su e-bay c'è un venditore serio che ha un prezzo fantastiko! poi una roost va benissimo, ma in alternativa c'è unache polini evo 9...poi filtro stage6 doble layer molto meglio del malossi, e infine i rapporti secondari che servono molto in questa ela molto spinta ti darebbero un bella velocità max...x il resto va tutto bene...vedi tu cosa fare,, Buon Lavoro icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4583981
4583981 Inviato: 27 Mag 2008 18:06
 

laviuola ha scritto:

Scusa ma ti posso fare una domanda perchè vuoi prendere un sh 125 al posto della tua rs 125???
chiuso OT


chi è che vuole prendere un sh al posto di una rs? semplicemente ho fatto un bruttissimo incidente il mese scorso, e la moto è da buttare...
 
4598336
4598336 Inviato: 28 Mag 2008 22:15
 

se mettessi il 2 fast che pezzi dovrei mettere
fatemi un elenco please
domanda
in motori così spinti è necessaria l'accensione a rotore interno?
no perchè vedo tante persone che non l'hanno
 
4598403
4598403 Inviato: 28 Mag 2008 22:20
 

il 2 fast è un motore che si mette per le gare di accelerazioni icon_arrow.gif tante prestazioni, pochissima durata. costa sui 1000€ compreso il kit, cioè albero, gt, ecc.
dev fare una cosa completa, quindi tutta l'accensione(tipo la selettra), over range, lavorare i carter, carbu, marmitta tipo jolly o yasuni c30 o romano, potenziare ciclistica con freni maggiorati, ammo posteriore, forche(non sono obbligatori ma te li consiglierei caldamente icon_mrgreen.gif ) eccetera eccetera.
in totale arrvi a oltre 2000€, e sono stato buono sul prezzo, con uno scooter che dopo poco tempo è da buttare, perchè per quanta manutenzione tu ci faccia, in città una bomba non ti serve a nulla.
ne vale la spesa? pensaci
 
4598423
4598423 Inviato: 28 Mag 2008 22:22
 

Robby22 ha scritto:
se mettessi il 2 fast che pezzi dovrei mettere
fatemi un elenco please
domanda
in motori così spinti è necessaria l'accensione a rotore interno?
no perchè vedo tante persone che non l'hanno

eheh e il motivo perche le persone non lo hanno è perche ci devi spendere una barcata di soldi... è un 80cc quindi ci va il suo albero, devi mettere almeno un 28 con tutta la sua elaborazione completa e alla fine ti viene fuori una roba come 4000€ di spesa compreso il montaggio e la lavorazione dei carter [ indispensabile su questi gt]
 
4598432
4598432 Inviato: 28 Mag 2008 22:23
 

Robby22 ha scritto:
se mettessi il 2 fast che pezzi dovrei mettere
fatemi un elenco please
domanda
in motori così spinti è necessaria l'accensione a rotore interno?
no perchè vedo tante persone che non l'hanno

Non mettere il TPR con quella ela ma metti un MHR Team 7t
e Il 2 Fast richiede un albero corsa lunga
 
4605006
4605006 Inviato: 29 Mag 2008 16:31
 

lascia xdere il 2fast...e anche l'mhr team 7 t....sono troppo spinti e poi durerebbero pochissimo ma propio poco...
metti come dici tu un tpr oppure un mhr team replica...con tutta la sua ela compelta...
 
4607712
4607712 Inviato: 29 Mag 2008 19:49
 

se invecie facessi un ela base o meno perchè mi sa che non ho la disponibilita di soldi richiesti per la semi-trofeo
comunque il bugdet massimo sarebbe 500 euro quindi datemi una mano a comporla con cose essenziali e utili e non cose superflue
l'importante è che vada bene senza dare problemi
grazie
 
4608019
4608019 Inviato: 29 Mag 2008 20:10
 

ma cambi idea subito.... icon_confused.gif dai un intermedio ad un semitrofeo...da un over-trofeo a un base.... icon_eek.gif ...
allora con 500€ fai poco...un intermedio ma incompleto oppure un base completo... ti consiglio la seconda...

puoi mettere:
g.t.: stage6 streetracer (quando esce x piaggio) oppure top trophy
marmitta: stage6 pro replica o top nardò
albero: puoi non metterlo ma io lo consiglio...un carenzi va benissimo
carburatore: dell'orto phbg19
variatore: multivar 2000 malossi oppue top tpr
filtro: red sponge malossi
puoi anche mettere una frizione fly malossi...e una centralina top che aumenterebbe un po le prestagioni...

tara e carbura bene e vedrai che sarai sui 95 max 100km-h effettivi! icon_wink.gif
 
4608054
4608054 Inviato: 29 Mag 2008 20:13
 

lo so mi spiace ma sono fatto cosi e non posso farci niente
scusa ancora
 
4608491
4608491 Inviato: 29 Mag 2008 20:44
 

con 500 euro puoi fare ben poco...un base quasi completa o una soft completa...
base:
-gt dr evolution(uguale al trophy) (100 euro)
-marmitta shot (120 euro)
-carburatore 19 (60 euro)
-variatore multivar (50 euro)
-lamellare vl14 (30 euro)
manodopera (sui 120-140 euro)
totale=500 euro
ela da circa 100km/h effettivi
 
4609187
4609187 Inviato: 29 Mag 2008 21:30
 

Robby22 ha scritto:
lo so mi spiace ma sono fatto cosi e non posso farci niente
scusa ancora

tranquillo mica ti critico...anch'io sono fatto un po così! icon_lol.gif
 
8801960
8801960 Inviato: 5 Nov 2009 15:59
 

Raga, anche io ho un SR è uno STEALTH e lo vorrei elaborare, mi consigliate che componenti montare per un ela avanzata? e per un ela semi-trofeo?
grazie 0509_up.gif
 
8801990
8801990 Inviato: 5 Nov 2009 16:02
Oggetto: Re: Opinioni elaborazione semi-trofeo [SR-R]
 

Robby22 ha scritto:
Motore: top tpr 70cc alluminio d.47,6 h20 (191.00€)
accensione: a rotore interno mhr (motori raffreddati a liquido)(360.00€)
albero motore: malossi rhq spin.12, biella 80 (168.00€)
aria manuale: universale top performances (15.00€)
carburatore: phbl 25mm bs dell'orto (75.00€)
collettore: Ø 22 x 28mm dritto viton (79.00€)
pacco lamellare: vl13 lamelle carbonio spessore 0,30 (45°) mhr (46.00€)
filtro: e14 decentrato dritto, attacco 38mm (22.00€)
cuscinetti: skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6 (31.00€)
marmitta:ROOST motori PIAGGIO / GILERA PER GRUPPI TERMICI 70CC BIELLA 80 (250.00€)
stacca massa: racing leonelli magnetico,completo di attacco manubrio (20.00€)
campana: safety clutch bell malossi 107mm (36.00€)
trasmissione: over range mhr piaggio completa (braccio lungo modello nuovo)(247.00€)
ventolina variatore: ventilvar semipuleggia mhr (22.00€)
torsion controller: torsion controller per motori 50 cc piaggio - honda - kymco – peugeot (5.00€)
ingranaggi: primari htq z 14/39 (forzato)(55.00€)
frizione: regolabile malossi delta clutch 107mm (70.00€)

cosa manca e cosa c'è di troppo?
oppure altri consigli per inserire pezzi migliori
grazie



Robby22 ma quanto ti fa l'sr con questa ela?
 
8802073
8802073 Inviato: 5 Nov 2009 16:10
 



ai 110 ci arriva
 
8802189
8802189 Inviato: 5 Nov 2009 16:22
 

se vuoi un semitrofeo,metti il team replica con relativa marmitta,e un 24mikuni o un 26 dell'orto..se vuoi un base:streetrace,21,shot,carenzi(puoi anche non metterlo se hai pochi km),fly(se la frizione è consumata),multivar,v-force..cosi stai sui..500 circa..
 
8824281
8824281 Inviato: 9 Nov 2009 20:14
 

Ho una domanda per tutti, ma la leovince titanium W che marmitta è?? eusa_think.gif
Com'è in termini di prestazioni e velocità?
Perchè un mio amico ha ritrovato in garage la TT con silenziatrore W titanium,ma non conoscendola non sa regolarsi sulle eventuali prestazioni..
grazie e scusate l'ignoranza..
 
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