Inviato: 31 Ago 2009 22:22 Oggetto: Vespa et4 originale consigli
salve, un mio amico ha una vespa et4 originale e dice che gli consumi sui 20km/l anche se non mai provati precisi (cioè pieno e dopo un po di chilometri ripieno), e di velocità massima gli fa 80km/h dopo un bel po.
Poi voleva aumentargli l'accellerazione perche gli sembra un po morta e siccome non ne capisce tanto voleva qualche consiglio e anche il prezzo + o -.
ed infine gli hanno detto che ha i rulli rotti e che doveva cambiarli e quindi voleva sapere quali mettere e che peso. grazie 1000
gt a parte, per la marmitta una sitoplus andrebbe bene?
ed per il fatto della velocità è normale? io avevo pensato che abbia il getto del massimo regolato male anche per i consumi poi non so. come gia detto non sono un esperto e neanche un dilettante..........di meno
gt a parte, per la marmitta una sitoplus andrebbe bene?
ed per il fatto della velocità è normale? io avevo pensato che abbia il getto del massimo regolato male anche per i consumi poi non so. come gia detto non sono un esperto e neanche un dilettante..........di meno
Cambiando il getto non aumentano le prestazioni. Per la marmitta sul 4T è quasi inutile e visto che c'è solo la Sito lascia eprdere perchè non ti vale nemmeno come estetica.
Volendo poi lavorare un pò sulla trasmissione.
Cambiando il getto non aumentano le prestazioni. Per la marmitta sul 4T è quasi inutile e visto che c'è solo la Sito lascia perdere perchè non ti vale nemmeno come estetica.
Volendo poi lavorare un pò sulla trasmissione.
io avevo una et4 quindi sono piuttosto obiettivo... dunque,col multivar 2000,mollette e mdc bianca,e rulli da 6gr,avevo una ripresa pari a un f12r,e mi faceva 83km/h..la marm nn comprarla se nn cambi gt,e se lo fai,prendi il top 80..la sito plus è praticamente uguale all'originale
allora il multivar 2000 va bene quello che hai nel link.
20 km/l sono troppo pochi, io ne faccio minimo 32.
nella confezione del multivar trovi il variatore i rulli (6,1g) e la molla di contrasto bianca.
le mollette della frizione anche secondo me servono però costano 12 o 15 euro e ti danno anche le gialle e le verdi.
il meccanico se monti solo variatore ti farà pagare 10-15 euro se monti anche le mollette 5 euro in +, però dipende dal meccanico ... ci sono alcuni che te lo fanno per 5 euro e altri che te lo fanno per 50
il meccanico se monti solo variatore ti farà pagare 10-15 euro se monti anche le mollette 5 euro in +, però dipende dal meccanico ... ci sono alcuni che te lo fanno per 5 euro e altri che te lo fanno per 50
....ecco appunto..io sono per il secondo caso ..comunque su biolla si trova tutto,e le mollette e i rulli,semmai li vorrai cambiare,sono una cavolata da mettere..credimi,l'et4 cambia carattere cosi..
bè,i consumi un pò aumentano,ma nn di tanto..monta il variatore con ciò che tii danno nella scatola,e aggiungi le mollettine verdi
ok
Xg43ryX
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