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Vespa et4 originale consigli
8390719
8390719 Inviato: 31 Ago 2009 22:22
Oggetto: Vespa et4 originale consigli
 

salve, un mio amico ha una vespa et4 originale e dice che gli consumi sui 20km/l anche se non mai provati precisi (cioè pieno e dopo un po di chilometri ripieno), e di velocità massima gli fa 80km/h dopo un bel po.
Poi voleva aumentargli l'accellerazione perche gli sembra un po morta e siccome non ne capisce tanto voleva qualche consiglio e anche il prezzo + o -.
ed infine gli hanno detto che ha i rulli rotti e che doveva cambiarli e quindi voleva sapere quali mettere e che peso. grazie 1000
 
8398953
8398953 Inviato: 1 Set 2009 22:28
 

non ce nessunooooooo
 
8398969
8398969 Inviato: 1 Set 2009 22:32
 

4 tempi giusto?
può cambiare variatore e successivamente i rulli, poi carburatore e se ha tanti soldi mettere un gt e una marmitta diversi
 
8401725
8401725 Inviato: 2 Set 2009 11:30
 

manuel94 ha scritto:
4 tempi giusto?
può cambiare variatore e successivamente i rulli, poi carburatore e se ha tanti soldi mettere un gt e una marmitta diversi

si 4 tempi, per i rulli quali e quale peso???
 
8401929
8401929 Inviato: 2 Set 2009 11:55
 

Fagli montare un variatore aftermarket e sentirà la differenza. Per i rulli di se non cambia nulla dovrebbero andare bene da 6g.
 
8405315
8405315 Inviato: 2 Set 2009 18:04
 

zifolotto ha scritto:
Fagli montare un variatore aftermarket e sentirà la differenza. Per i rulli di se non cambia nulla dovrebbero andare bene da 6g.

be il fatto è che sono rotti ( a quanto gli anno detto)
per il variatore va bene un malossi multivar 2000?
x altro niente?
 
8405489
8405489 Inviato: 2 Set 2009 18:32
 

Xg43ryX ha scritto:

be il fatto è che sono rotti ( a quanto gli anno detto)
per il variatore va bene un malossi multivar 2000?
x altro niente?

Si il multivar va bene. Poi potrebbe montare il gt, ma per farlo rendere serve una elaborazione intorno.
 
8412102
8412102 Inviato: 3 Set 2009 14:18
 

gt a parte, per la marmitta una sitoplus andrebbe bene?
ed per il fatto della velocità è normale? io avevo pensato che abbia il getto del massimo regolato male anche per i consumi poi non so. come gia detto non sono un esperto e neanche un dilettante..........di meno eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8414237
8414237 Inviato: 3 Set 2009 18:56
 

Xg43ryX ha scritto:
gt a parte, per la marmitta una sitoplus andrebbe bene?
ed per il fatto della velocità è normale? io avevo pensato che abbia il getto del massimo regolato male anche per i consumi poi non so. come gia detto non sono un esperto e neanche un dilettante..........di meno eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Cambiando il getto non aumentano le prestazioni. Per la marmitta sul 4T è quasi inutile e visto che c'è solo la Sito lascia eprdere perchè non ti vale nemmeno come estetica.
Volendo poi lavorare un pò sulla trasmissione.
 
8414675
8414675 Inviato: 3 Set 2009 19:56
 

zifolotto ha scritto:

Cambiando il getto non aumentano le prestazioni. Per la marmitta sul 4T è quasi inutile e visto che c'è solo la Sito lascia perdere perchè non ti vale nemmeno come estetica.
Volendo poi lavorare un pò sulla trasmissione.


ok e di trasmissione cosa mi consigli ?
 
8415183
8415183 Inviato: 3 Set 2009 21:15
 

io avevo una et4 quindi sono piuttosto obiettivo... icon_wink.gif dunque,col multivar 2000,mollette e mdc bianca,e rulli da 6gr,avevo una ripresa pari a un f12r,e mi faceva 83km/h..la marm nn comprarla se nn cambi gt,e se lo fai,prendi il top 80..la sito plus è praticamente uguale all'originale 0509_down.gif
 
8415577
8415577 Inviato: 3 Set 2009 22:34
 

questo va bene ? Link a pagina di Biollamotors.it

Citazione:
io avevo una et4 quindi sono piuttosto obiettivo... dunque,col multivar 2000,mollette e mdc bianca,e rulli da 6gr

e per le mollette dove prenderle?
sono nella confezione?

e per il montaggio quanto si prende +o- il meccanico?
 
8415896
8415896 Inviato: 3 Set 2009 23:59
 

allora il multivar 2000 va bene quello che hai nel link.
20 km/l sono troppo pochi, io ne faccio minimo 32.
nella confezione del multivar trovi il variatore i rulli (6,1g) e la molla di contrasto bianca.
le mollette della frizione anche secondo me servono però costano 12 o 15 euro e ti danno anche le gialle e le verdi.
il meccanico se monti solo variatore ti farà pagare 10-15 euro se monti anche le mollette 5 euro in +, però dipende dal meccanico ... ci sono alcuni che te lo fanno per 5 euro e altri che te lo fanno per 50
 
8420523
8420523 Inviato: 4 Set 2009 14:18
 

il meccanico se monti solo variatore ti farà pagare 10-15 euro se monti anche le mollette 5 euro in +, però dipende dal meccanico ... ci sono alcuni che te lo fanno per 5 euro e altri che te lo fanno per 50

....ecco appunto..io sono per il secondo caso icon_rolleyes.gif icon_cry.gif ..comunque su biolla si trova tutto,e le mollette e i rulli,semmai li vorrai cambiare,sono una cavolata da mettere..credimi,l'et4 cambia carattere cosi.. 0509_up.gif
 
8421397
8421397 Inviato: 4 Set 2009 15:42
 

grazie dei consigli ma ripeto e tutto a decisione del possessore della vespa.

per le mollettine le devo prendere bianche o un altro colore e marca quale consigliate?

io con una ricerca veloce ho trovato queste Link a pagina di Biollamotors.it

e i rulli da 6.1g che si trovano nella confezione del multivar vanno bene?

ed infine queste modifiche non determinano i consumi giusto?

grazie 1000 delle risposte e della pazienza che avete
 
8422255
8422255 Inviato: 4 Set 2009 17:32
 

bè,i consumi un pò aumentano,ma nn di tanto..monta il variatore con ciò che tii danno nella scatola,e aggiungi le mollettine verdi
 
8423570
8423570 Inviato: 4 Set 2009 21:10
 

jackhill ha scritto:
bè,i consumi un pò aumentano,ma nn di tanto..monta il variatore con ciò che tii danno nella scatola,e aggiungi le mollettine verdi


ok
 
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