salve, un mio amico ha una vespa et4 originale e dice che gli consumi sui 20km/l anche se non mai provati precisi (cioè pieno e dopo un po di chilometri ripieno), e di velocità massima gli fa 80km/h dopo un bel po.
Poi voleva aumentargli l'accellerazione perche gli sembra un po morta e siccome non ne capisce tanto voleva qualche consiglio e anche il prezzo + o -.
ed infine gli hanno detto che ha i rulli rotti e che doveva cambiarli e quindi voleva sapere quali mettere e che peso. grazie 1000
Xg43ryX
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2009 22:28
non ce nessunooooooo
Xg43ryX
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2009 22:32
4 tempi giusto?
può cambiare variatore e successivamente i rulli, poi carburatore e se ha tanti soldi mettere un gt e una marmitta diversi
manuel94
MotoGp
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Inviato: 2 Set 2009 11:30
manuel94 ha scritto:
4 tempi giusto?
può cambiare variatore e successivamente i rulli, poi carburatore e se ha tanti soldi mettere un gt e una marmitta diversi
si 4 tempi, per i rulli quali e quale peso???
Xg43ryX
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Set 2009 11:55
Fagli montare un variatore aftermarket e sentirà la differenza. Per i rulli di se non cambia nulla dovrebbero andare bene da 6g.
zifolotto
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Inviato: 2 Set 2009 18:04
zifolotto ha scritto:
Fagli montare un variatore aftermarket e sentirà la differenza. Per i rulli di se non cambia nulla dovrebbero andare bene da 6g.
be il fatto è che sono rotti ( a quanto gli anno detto)
per il variatore va bene un malossi multivar 2000?
x altro niente?
Xg43ryX
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Inviato: 2 Set 2009 18:32
Xg43ryX ha scritto:
be il fatto è che sono rotti ( a quanto gli anno detto)
per il variatore va bene un malossi multivar 2000?
x altro niente?
Si il multivar va bene. Poi potrebbe montare il gt, ma per farlo rendere serve una elaborazione intorno.
zifolotto
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Inviato: 3 Set 2009 14:18
gt a parte, per la marmitta una sitoplus andrebbe bene?
ed per il fatto della velocità è normale? io avevo pensato che abbia il getto del massimo regolato male anche per i consumi poi non so. come gia detto non sono un esperto e neanche un dilettante..........di meno
Xg43ryX
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2009 18:56
Xg43ryX ha scritto:
gt a parte, per la marmitta una sitoplus andrebbe bene?
ed per il fatto della velocità è normale? io avevo pensato che abbia il getto del massimo regolato male anche per i consumi poi non so. come gia detto non sono un esperto e neanche un dilettante..........di meno
Cambiando il getto non aumentano le prestazioni. Per la marmitta sul 4T è quasi inutile e visto che c'è solo la Sito lascia eprdere perchè non ti vale nemmeno come estetica.
Volendo poi lavorare un pò sulla trasmissione.
zifolotto
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Inviato: 3 Set 2009 19:56
zifolotto ha scritto:
Cambiando il getto non aumentano le prestazioni. Per la marmitta sul 4T è quasi inutile e visto che c'è solo la Sito lascia perdere perchè non ti vale nemmeno come estetica.
Volendo poi lavorare un pò sulla trasmissione.
ok e di trasmissione cosa mi consigli ?
Xg43ryX
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2009 21:15
io avevo una et4 quindi sono piuttosto obiettivo... dunque,col multivar 2000,mollette e mdc bianca,e rulli da 6gr,avevo una ripresa pari a un f12r,e mi faceva 83km/h..la marm nn comprarla se nn cambi gt,e se lo fai,prendi il top 80..la sito plus è praticamente uguale all'originale
io avevo una et4 quindi sono piuttosto obiettivo... dunque,col multivar 2000,mollette e mdc bianca,e rulli da 6gr
e per le mollette dove prenderle?
sono nella confezione?
e per il montaggio quanto si prende +o- il meccanico?
Xg43ryX
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2009 23:59
allora il multivar 2000 va bene quello che hai nel link.
20 km/l sono troppo pochi, io ne faccio minimo 32.
nella confezione del multivar trovi il variatore i rulli (6,1g) e la molla di contrasto bianca.
le mollette della frizione anche secondo me servono però costano 12 o 15 euro e ti danno anche le gialle e le verdi.
il meccanico se monti solo variatore ti farà pagare 10-15 euro se monti anche le mollette 5 euro in +, però dipende dal meccanico ... ci sono alcuni che te lo fanno per 5 euro e altri che te lo fanno per 50
Sanchezcross
Impennata
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Inviato: 4 Set 2009 14:18
il meccanico se monti solo variatore ti farà pagare 10-15 euro se monti anche le mollette 5 euro in +, però dipende dal meccanico ... ci sono alcuni che te lo fanno per 5 euro e altri che te lo fanno per 50
....ecco appunto..io sono per il secondo caso ..comunque su biolla si trova tutto,e le mollette e i rulli,semmai li vorrai cambiare,sono una cavolata da mettere..credimi,l'et4 cambia carattere cosi..
jackhill
Sbk
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Inviato: 4 Set 2009 15:42
grazie dei consigli ma ripeto e tutto a decisione del possessore della vespa.
per le mollettine le devo prendere bianche o un altro colore e marca quale consigliate?
e i rulli da 6.1g che si trovano nella confezione del multivar vanno bene?
ed infine queste modifiche non determinano i consumi giusto?
grazie 1000 delle risposte e della pazienza che avete
Xg43ryX
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2009 17:32
bè,i consumi un pò aumentano,ma nn di tanto..monta il variatore con ciò che tii danno nella scatola,e aggiungi le mollettine verdi
jackhill
Sbk
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Inviato: 4 Set 2009 21:10
jackhill ha scritto:
bè,i consumi un pò aumentano,ma nn di tanto..monta il variatore con ciò che tii danno nella scatola,e aggiungi le mollettine verdi
ok
Xg43ryX
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