Inviato: 24 Ago 2009 18:11 Oggetto: catalizzatore da forare o no [migliora le prestazioni? s2r]
ciao a tutti ho una ducati s2r 800 e mi hanno detto che forando all'interno la lamina del catalizzatore le prestazioni possono migliorare è vero oppure è una cavolata?
migliora u pò la prestazone ma la cosa migliore e togliere il padellone e mettere due bei tubi ....
perchè per bucare si fà sempr ein tempo ma poi avrai problemi con la revisione ....
consiglio di comprare i raccordi per decatalizzare la moto
lascia perdere non forare. poi dovresti ricomprare un catalizzatore originale per passare la revisione
quoto l'ipotesi dei due tubi o di due collettori aftermarket
migliora u pò la prestazone ma la cosa migliore e togliere il padellone e mettere due bei tubi ....
perchè per bucare si fà sempr ein tempo ma poi avrai problemi con la revisione ....
consiglio di comprare i raccordi per decatalizzare la moto
io ho un s2r 1000 e ho tolto il padellone con sostituzione centralina e filtro e l'erogazione è cambiata
meno effetto on/off più lineare la coppia però si è spostata un po in alto ma quando tira tira di più .....
ma non pensare che diventi un s4r ....
credo che un foro non cambi nulla se non il rumore
quindi ti do un consiglio prenditi un collettore nuovo
e il padellone lascialo in cantina
Non volevo aprire un nuovo 3d e quindi agiungo qui sotto, tanto non cambia nulla...
Ho montato il dekat della marving, e tralasciando che il foro della sonda è ben 10 cm più avanti, dalla parte del cavalletto il supporto in acciaio del nokat va ad "appoggiarsi" al motore, poco sotto il foro di attacco del supportino in gomma del cat originale...
Normale?
Vi posto la foto, l'ho schiarita un pò perchè era venuta scura.
Beh il foro per la lambda è più avanti in tutti i nokat perchè è realizzato sulla compensazione (dove si uniscono i due collettori);
per il fatto che le staffe non coincidano è normale, per fissare i collettori ai carter in quel punto devi riutilizzare la staffa di alluminio a forma di 8 montata sull'amato "boiler"
Si si l'ho fatto era solo per sapere se era normale....
Comunque senza centralina e filtro (per ora) è molto più fruibile, il tiro è rimasto invariato ma non strattona più come una puledra imbizzarrita....
non forate niente... i pezzi originali vanno lasciati tali, c'è il rischio di dover rispendere i soldi per ricomprare tutto.. mi ricordo un ragazzo nel forum 848/1098 che aveva forato i Termignoni in titanio, ha dovuto cambiare proprio i finali
non forate niente... i pezzi originali vanno lasciati tali, c'è il rischio di dover rispendere i soldi per ricomprare tutto.. mi ricordo un ragazzo nel forum 848/1098 che aveva forato i Termignoni in titanio, ha dovuto cambiare proprio i finali
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