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catalizzatore da forare o no [migliora le prestazioni? s2r]
8345962
8345962 Inviato: 24 Ago 2009 17:11
Oggetto: catalizzatore da forare o no [migliora le prestazioni? s2r]
 

ciao a tutti ho una ducati s2r 800 e mi hanno detto che forando all'interno la lamina del catalizzatore le prestazioni possono migliorare è vero oppure è una cavolata?
 
8345976
8345976 Inviato: 24 Ago 2009 17:15
 

spostato nella sezione corretta e rinominato icon_wink.gif
 
8345988
8345988 Inviato: 24 Ago 2009 17:17
 

migliora u pò la prestazone ma la cosa migliore e togliere il padellone e mettere due bei tubi ....
perchè per bucare si fà sempr ein tempo ma poi avrai problemi con la revisione ....
consiglio di comprare i raccordi per decatalizzare la moto
 
8346010
8346010 Inviato: 24 Ago 2009 17:20
 

lascia perdere non forare. poi dovresti ricomprare un catalizzatore originale per passare la revisione icon_wink.gif
quoto l'ipotesi dei due tubi o di due collettori aftermarket icon_asd.gif
 
8346238
8346238 Inviato: 24 Ago 2009 18:01
 

topo ha scritto:
migliora u pò la prestazone ma la cosa migliore e togliere il padellone e mettere due bei tubi ....
perchè per bucare si fà sempr ein tempo ma poi avrai problemi con la revisione ....
consiglio di comprare i raccordi per decatalizzare la moto

quoto 0509_up.gif
 
8346443
8346443 Inviato: 24 Ago 2009 18:30
 

Ehi Isp hai un MP....
 
8346661
8346661 Inviato: 24 Ago 2009 19:01
 

ciao

io ho un s2r 1000 e ho tolto il padellone con sostituzione centralina e filtro e l'erogazione è cambiata
meno effetto on/off più lineare la coppia però si è spostata un po in alto ma quando tira tira di più .....
ma non pensare che diventi un s4r ....
credo che un foro non cambi nulla se non il rumore
quindi ti do un consiglio prenditi un collettore nuovo
e il padellone lascialo in cantina

ciao
 
8349999
8349999 Inviato: 25 Ago 2009 11:29
 

buco, collettori, centralina ecc: in tutti questi casi non passi la revisione... almeno ufficialmente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8532054
8532054 Inviato: 21 Set 2009 22:41
 

Non volevo aprire un nuovo 3d e quindi agiungo qui sotto, tanto non cambia nulla...

Ho montato il dekat della marving, e tralasciando che il foro della sonda è ben 10 cm più avanti, dalla parte del cavalletto il supporto in acciaio del nokat va ad "appoggiarsi" al motore, poco sotto il foro di attacco del supportino in gomma del cat originale...
Normale?
Vi posto la foto, l'ho schiarita un pò perchè era venuta scura.

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif
 
8534768
8534768 Inviato: 22 Set 2009 13:48
 

Beh il foro per la lambda è più avanti in tutti i nokat perchè è realizzato sulla compensazione (dove si uniscono i due collettori);
per il fatto che le staffe non coincidano è normale, per fissare i collettori ai carter in quel punto devi riutilizzare la staffa di alluminio a forma di 8 montata sull'amato "boiler" icon_lol.gif
 
8537007
8537007 Inviato: 22 Set 2009 18:44
 

Si si l'ho fatto era solo per sapere se era normale....
Comunque senza centralina e filtro (per ora) è molto più fruibile, il tiro è rimasto invariato ma non strattona più come una puledra imbizzarrita.... icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8575452
8575452 Inviato: 28 Set 2009 19:54
 

E a livello di carburazione come sei messo...scoppietta? Fa dei vuoti o è a posto?

doppio_lamp_naked.gif
 
8576828
8576828 Inviato: 28 Set 2009 22:12
 

Noooo...sembra perfetta! Ha perso la sua brutalità ai bassissimi, ma va benisimo...In attesa di centralinizzare ovviamente! icon_asd.gif
 
8639184
8639184 Inviato: 8 Ott 2009 14:14
 

Ho centralinizzato!!!!! Cioè, la centralina l'ha fatta mio fratello....
Dico solo che è una booooooomba!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Se volete info scrivete a dr.tarantino-d@libero.it

doppio_lamp_naked.gif
 
8639936
8639936 Inviato: 8 Ott 2009 15:54
 

non forate niente... i pezzi originali vanno lasciati tali, c'è il rischio di dover rispendere i soldi per ricomprare tutto.. mi ricordo un ragazzo nel forum 848/1098 che aveva forato i Termignoni in titanio, ha dovuto cambiare proprio i finali eusa_naughty.gif
 
8643816
8643816 Inviato: 9 Ott 2009 9:04
 

Desmon ha scritto:
non forate niente... i pezzi originali vanno lasciati tali, c'è il rischio di dover rispendere i soldi per ricomprare tutto.. mi ricordo un ragazzo nel forum 848/1098 che aveva forato i Termignoni in titanio, ha dovuto cambiare proprio i finali eusa_naughty.gif


q8
 
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