controlla tutte la parti più soggette ad usura ed il loro corretto funzionamento (corona, pignone, sospensioni, canotto si sterzo, telaio, ecc). Ad orecchio prova a sentire che non ci siano rumori strani dal motore (metallici). Infine fai un giretto di prova così provi l'impianto frenante, l'affondamento delle forcelle (verifichi che non siano scariche), controlli l'efficenza (o meno) del cambio (se gli innesti entrano ed escono senza indecisione).
Prima della firma ... ricordati di verificare che i bolli precedenti siano pagati
Qualche giorno fa in un topic si discuteva di questo problema
comunque, se non sei pratico di motori è difficile che non ti accorgi di qualche problemino, prendere una fregatura vera e propria è difficile, perchè queste moto o vanno o non vanno non ci sono vie di mezzo, se ce qualcosa di serio che non va te ne accorgi se ce qualche problemino di solito sono cose risolvibili ma che ovviamente fanno abbassare il prezzo...
in generale quoto kevin, aggiungerei di controllare l'usura del telaio, dei carter etc a seconda di quanto sono consumati capisci quanto è stata usata la moto, controlla che il telaio , forcellone, canotto di sterzo, blocco etc, praticamente dai un occhiata generale, poi controlla i cuscinetti della ruota post e ant, poi provala...e buon aquisto
Mmmm... io il dialetto non lo parlo purtroppo...
Neppure il termine "SOLA" è italiano.
Comunque si continui con il dialogo.
Ale990
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