scusami ma perchè elaborare uno scooter da 500 cc?!
cosa non ti soddisfa??
la patenza da fermo per esempio, sporattutto in 2, fino a 3040 kmh e' fiacco, poi va' come un treno, poi e' il continuo upgrade delle cose che mi diverte molto :twisted:non per ultimo
quindi potresti montare il variatore malossi x ottimizzare sia lo spunto da fermo che la prima ccejerazione... la 4road è buona e può darti qualcosa in piu specialmente agli alti regimi... anche se io monterei una GPR, davvero una bomba una volta tolto il Db killer che le permette di essere anche omologata... l'unico freno è il prezzo, superiore alla 4road
i vari scarichi GPR x gli scooteroni variano solo nell'estetica, le prestazioni sono identiche. quindi se ti interessano prendi quello che ti sembra piu bello e che si intona con lo scooter
le presta con lo scarico sicuro aumentano per il resto la cinghia io nn la cambierei la frizione ti aumenta solo lo scatto da fermo qnd decidi tu se cambiarla o no
x il 500 il variatore malossi costa 160 euro di listino, la GPR omologata in acciaio inox (stainless steel) costa 300 euro. la frizione non è ancora disponibile nè della malossi nè della polini, ci sono solo delle mollette piu dure da mettere in quella originale.
da maggio 2004 i piaggio 500 montano un variatore a 8 ruli anzichè 6 e una frizione rinforzata a 5 masse anzichè 3... quindi se il tuo è recente allora dovrai acquistare il variatore specifico a 8 rulli malossi e la serie mollete frizione x la frizione a 5 masse. se invece è di prima del 2004 allora devi prendere il variatore malossi a 6 rulli e le mollette x la frizione a 3 masse.
di marmitte omologate ci sono anche la malossi wild lion maxi e anche la polini. vai a vedere nei cataloghi Polini.it e Malossi.com
con le mollette piu dure la frizione dovrebbe aprirsi a giri piu alti quindi parte meglio il motorino però secondo me si rovina anke piu facilmente la frizione io aspetterei ke esca la frizione alleggerita
non so se uscirà.... il 500 non è un mezo che lepersone elaborano.. qundi hanno prodotto l'essenziale x migliorare sensibilmente le già ottime prestazione del 460 piaggio che va come i bicilindrico 500 del T-max.....
sul tuo del 2003 monta il variatore a 6 rulli.
Inviato: 26 Ago 2006 18:08 Oggetto: Cosa cambiare??
Ciao a tutti, ho da poco preso un beverly 500 i.e. e volevo sapere se mettendo il variatore malossi si guadagnava in prestazioni e in cosa........
qualcuno sa inevece cosa migliora l'albero a camme???
se il tuo problema è la partenza fino a 40km/h non ti conviene cambiare marmitta,monta invece il variatore della malossi che ti può aiutare anche in partenza dandoti più spunto e migliorando un po' l'accellerazione
[quote="lorenzo_beverly250"]la frizione non è ancora disponibile nè della malossi nè della polini, ci sono solo delle mollette piu dure da mettere in quella originale.[quote="lorenzo_beverly250"]
Scusa Lorenzo ma sul sito malossi ho visto questa frizione:
Per migliorare lo spunto e l'accelerazione monta variatore e frizione.
La marmitta ti migliora soprattutto agli alti regimi, la gpr senza db-killer va molto bene, altrimenti anche una 4 road non va male e ti fa risparmiare qualcosa.
Ciao, qualcuno mi sa dire la migliore configurazione per il multivarsul beverly 500??
rulli da 15 gr (molti dicono che è troppo esasperato nella ripresa!!!
rulli da 16 gr molti dicono che va meglio e consuma meno
Io vorrei montare il multivar + filtro red sponge tutto il resto originale, si sentono già dei miglioramenti?????
Lo scarico non lo cambio perchè mi piace molto il suo.
Ho provato un tmax con variatore multivar, filtro bmc, e scarico 4road è davvero molto più potente del beverly!!!
A me interesserebbe essere più veloce in ripresa.....
ciao a tutti,volevo dei consigli riguardanti il mio beverly500.ho montato da poco un terminale gpr inox + spugna filtro.vorrei inanzitutto saper dove si trova il catizzatore.Un altro problema è l orologio si spegne sempre per poi riaccendersi quando vuole sarà un banale contatto?Preso forse dalla fobia, a me sembra che lo scooter và anche di meno di quando era originale cioè 400km fà praticamente nuovo. ...grazzie a tutti
il catalizzatore è nello scarico originale.
Se la GPR che hai preso è catalizzata, dovrebbe essere dove lo agganci al collettore.
Oltre alla marmitta hai messo un variatore? senza di quello perdi prestazioni e basta, lo scarico scarica troppo.
a tutti gli appassionati .......modifcare beverly 500,vorrei precisare hai lettori che la gpr scarico va benissimo anche con db killer,ho provato a estrarlo sembra un trattore.....poi non contento ho cambiato il variatore malossi a 8rulli con un j costa.......non esiste paragone tira come un dannato a tutti i regimi,niente da togliere alla malossi ma j costa è un altro pianeta,in tutti i regimi del motore.Adesso però mi servirebbero dei consigli riguardo la stabilità,se prima di modificare faceva c****e adesso è quasi inguidabile,ho gravi problemi all avantreno,scuote parecchio,grazzie a tutti,e alla prossima modifica
puoi far cambiare il tipo d'olio nella forcella con uno + denso e mettere un piccolo spessore in fondo allo stelo per dare + compressione .
Al posteriore metti una coppia di Bitubo(costano parecchio) e sei a posto o quasi, il telaio del Beverly non è fatto per la guida sportiva, subisce torsioni, avendo un tunnel basso non ha dei gran rinforzi per unire il davanti con il dietro.
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