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elaborare beverly 500 [Variatore Malossi e 4Road]
7345462
7345462 Inviato: 8 Apr 2009 18:39
 

ti ringrazzio per i tuoi cosigli.....Ma una curiosità,ho trovato una ditta che si identifica per paioli,che è in grado di soddisfare le mie esigenze,mi costerebbe tutto sui 450 euro + euro -,anche loro dicono della sostituzione dell olio per gli steli anteriori.....ma possibile che non esiste una ditta che li commercia fatti e buoni?Sappiamo tutti che il beverly 500 non è assolutamente paragonabile al t-max o al gilera nexsus come guidabilità corsaiola ma come motore non cè nè per entrambi,allora dico perchè creare un motore come il master 500, intervenire sempre e solo sull estetica o sulle norme antinquinamento e non risolvere la stabilità?Si vede che gli ingennieri della piaggio sono incerti come dici te mettono la freccia per accostare,sarà io rimango con il dubbio... 0509_down.gif
 
7346033
7346033 Inviato: 8 Apr 2009 19:45
 

ciao ,il mio consiglio e di montare un variatore j costa,e uno scarico completo gpr.....non ti serve più nulla per sminuire il t max del tuo amico.......occhio alle derapate
 
7350288
7350288 Inviato: 9 Apr 2009 12:08
 
 
7359690
7359690 Inviato: 10 Apr 2009 20:24
 

buona sera,volevo se possibile info su doppio variarore,e dove posso trovarlo,vorrei provare anche io questa nuova evoluzione,grazzie
 
7360023
7360023 Inviato: 10 Apr 2009 21:30
 

devi venire sul forum del Nexus e chiedere a KEANU è lui che li fa' produrre e li vende
 
7888797
7888797 Inviato: 19 Giu 2009 17:53
 

buona sera a tutti volevo capire hò montanto variatore j.costa con marmitta originale ho più ripresa invece montando una gpr non sembra andar meglio anzi è possibile...grazie
 
7892702
7892702 Inviato: 20 Giu 2009 10:11
 

Ma adesso vuoi troppo, o prestazioni o guidabilità. Giò bisogna tenere forza e tutto appresso per domare i suoi 40cv, adesso che ha più spunto immagino icon_razz.gif icon_razz.gif . Concordo con ruttigan prova a mettere ammortizzatori diversi, però sinceramente non ti conviene proprio.
 
8450813
8450813 Inviato: 9 Set 2009 8:09
 

Salve ragazzi mi chiamo Christian ed ho 22 anni, sto acquistando da un amico un Beverly 500 del 2004 con 10.000 km, a vederlo è praticamente nuovo, vengo da un leonardo 150, voi che conoscete il mezzo che mi potete dire, pregi e difetti? Inoltre è necessario sostituire lo scarico? Perchè anche questo mio amico mi ha detto che in partenza è un pò fiacco.




Ciao a tutti
 
8452487
8452487 Inviato: 9 Set 2009 11:25
 

su questo motore lo scarico è l'ultima cosa da cambiare, monta un multivar malossi con i rulli del kit e ti diverti, poca spesa massima resa, se poi non ti accontenti puoi cambiare le mollettine frizione con quelle un po' più dure.
Se non sei ancora contento si puo' lavorare i condotti di aspirazione , cambiare la camme dell'alzata valvole, molle e valvole stesse...........ma ne varrà la spesa?
 
8452845
8452845 Inviato: 9 Set 2009 12:06
 

Perdona le domande da ignorante, ma montare il multivar, potrebbe compromettere l'affidabilità e i consumi dello scoter??E poi di cosa si tratta, che cambia da quello originale?
 
8454096
8454096 Inviato: 9 Set 2009 14:37
 

allora se il tuo problema è l'accelerazione basta che cambi solo il variatore, o meglio ancora cambi solo i rulli con una serie più leggera e metti le molle della frizione morbide. ma io lo rimmarei cosi com'è perchè il motore è già una bomba.
 
8458430
8458430 Inviato: 10 Set 2009 7:24
 

In effetti credo che non toccherò nulla, vengo da un leronardo 150 scassato che rasenta gli 80 orari lanciato da un burrone. Avete qualche kikka da consigliarmi, tipo per rifinirlo esteticamente, intanto tolgo il baule e metto lo schienalino, così la mia ragazza sta comoda poi devo cambiare la viteria perchè un po opacizzata in quanto sta fermo da maggio e devo cambiare il vetro di uno specchietto che è rotto, ma per il rsto è nuovo.
 
8461841
8461841 Inviato: 10 Set 2009 14:19
 

di chicche ce ne sono. però per adesso sistemalo e dagli una bella ripulita. poi su vuoi puoi lucidare le cromature, mettere un faro all'xeno ecc.............. tutte ste cose qua..
 
8554276
8554276 Inviato: 25 Set 2009 8:53
 

Salve ragazzi, la settimana scorsa ho ritirato il mio Beverly 500, e ho fatto il tagliando dei 18.000 Km, cinghia, rulli, olio ecc...
Devo dire che va una bomba, non vibra, comodo, stabile (nei limiti) anche a 150 Km/h, sono contento insomma.
Ho riscontrato alcune cose che nn so se sono normali tipo:

- Ho percorso 150 km con 10 euro di benzina...E' nella norma?
- quando accelerò a basse velocità tipo 20 km/h (quasi da fermo) avverto in fase di accelerazione
oltre al rumore dl motore anche un altro rumore simile ma più vuoto e leggermente metallico.
- Ho notato che dopo pochi minuti che smanetti nel traffico quasi da fermo tende a scaldare molto, la lancetta della temp. arriva poco prima che inizi il rosso e in queste condizioni mi è successo 2 volte di sentire sempre in fase di accelerazione un rumore strano (come se per un sec il motore va su giri a vuoto) che appena prendo un minimo di velocità va via. E' da notare che questa cosa mi è capitata solo due volte in cui mi trovavo da più di mezzora nel traffico e con la temperatura altina.

Che devo fare riportalo dal meccanico? Il meccanico mi aveva detto che con il tagliando si sarebbe risolto e che si trattava probabilmete di ripulire la frizione...ma evidentemente ha toppato, perchè il problema ancora c'è!
 
8555681
8555681 Inviato: 25 Set 2009 11:46
 

quell'andare a vuoto è quando la frizione non è attaccata, è normalissimo.

per il calore , se sollecitato il Master460 fa' presto a salire la temperatura. controlla il livello del radiatore
 
8556673
8556673 Inviato: 25 Set 2009 13:41
 

Per la temperautra stai tranquillo è normalissimo. i motori piaggio montati sui beverly scaldano tutti, te lo posso assicurare io che ho il 125cc, e mio zio che ha il 400 e scaldano alla stessa maniera. L?unico consiglio controlla un pò il livello del liquido nel radiatore, e vedi se è apposto.
 
8556925
8556925 Inviato: 25 Set 2009 14:05
 

Ok, va bene lo farò controllare...Quindi quesl rumore è la frizione, e perchè me lo fa solamente nel traffico a moto calda quando accelero quasi da fermo, sono sincero appena l'ho sentito mi è venuto da fermarmi, poi appena apri un po di più il gas si leva il rumore.

Avendo appena speso 290 euri per il tagliando nn vorrei farmi levare altri soldi inutilmente.


Ciao raga e grazie per le risposte
 
8557032
8557032 Inviato: 25 Set 2009 14:14
 

é normale stai tranquillo. Purtroppo i beverly hanno questo difetto della frizione.
 
8557572
8557572 Inviato: 25 Set 2009 15:01
 

Scusa l'ignoranza, i livelli del radiatore posso controllarli anche da solo?come si fa?
 
8557585
8557585 Inviato: 25 Set 2009 15:02
 

ma magari li avessero solo i Beverly i problemi alla frizione!!!!!!!!!!! icon_confused.gif
 
8558319
8558319 Inviato: 25 Set 2009 16:30
 

non so' dove abbia il beverly il vaso d'espansione ........controlla con il libretto di uso e manutenzione.

il"problema" della frizione ce l'hanno tutti gli scooter con frizione centrifuga a secco, non è un difetto ma una caratteristica, chi lo usa nel caotico traffico delle metropoli italiane ha questo "muggito", la soluzione sarebbe di non pelare mai il gas ma di spalancarlo ogni volta per evitare che i ceppi frizione si vetrifichino , scartavetrandosi in automatico ad ogni attacco forte di frizione contro la campana.
 
8558422
8558422 Inviato: 25 Set 2009 16:44
 

Cioè tu consigli di evitare di dare un filo di gas nel traffico, ma di dare una bella aperta? Anzi tante belle aperte perchè nel traffico giochi tanto con la manopola del gas.

Ma secondo te la frizione del mio beverly del 2004 è a 5 masse?
 
8561265
8561265 Inviato: 26 Set 2009 0:12
 

impossibile che sia la 5masse, quella è stata introdotta da almeno il 2005 sui master460
 
8562828
8562828 Inviato: 26 Set 2009 13:11
 

per accedere al vano d'espansione del beverly, devi svitare la cover posta in cima al retroscudo, parte destra. ti servirà un cacciavite del tipo torx ( come diamine si scrive icon_asd.gif )

per le partenze decise con tanto gas.... mi immagino poi i consumi icon_xd_2.gif
 
8570264
8570264 Inviato: 28 Set 2009 7:09
 

Grazie per le risposte, quindi diciamo che ho una frizione che non valetanto? Ma si può sostituire e a che costi?
 
8571117
8571117 Inviato: 28 Set 2009 10:28
 

Ragazzi ne ho appena venduto uno

Ho a disposizione un variatore Malossi e uno scarico Leovinci 4road

Vorrei vendere tutto compreso di mollette friz diversi rulli ecc

Se avete bisogno posso consigliarvi...

Per il resto il Bev e quello ke e... Un sincero compagno

Solo qualke mod per renderlo brioso non di piu
 
8652170
8652170 Inviato: 10 Ott 2009 13:11
 

Salve ragazzi, ne approfitto per dirvi che ho anche io dei pezzi per elaborare il beverly. io lo sto vendendo e ho tolto tutto ciò che avevo montato, ossia:
scarico Mivv in carbonio
frizione polini evolution 2g
spring slider bettella
Variatore polini 6 rulli alleggerito e tornito per uno spunto maggiore.

tranne il vario che ha circa 3000 km, il resto ha soli 100 KM!!!! comprati ad agosto con scontrino e fattura li ho montati solo dopo ferragosto e usati pochissimo.
per prezzi foto e info contattatemi tramite mail:

alessandrodifidio@libero.it
icon_wink.gif
 
13746302
13746302 Inviato: 11 Set 2012 16:47
 

salve ragazzi... ho bisogno di alcune info..!
Ho un beverly 500 del 2006..se volessi montare il doppio variatore, dovrei apportare delle modifiche all'interno del carter, dato che lo spessore del variatore orig è diverso..??
dello scarico mivv che ne pensate..??
Per sostituire il parafango anteriore, bisogna calare necessariamente la forcella..???
Vi saluto sperando rispondiate presto..!!
 
13806979
13806979 Inviato: 1 Ott 2012 14:20
 

No AlbertoCt...lascia stare il doppio vario.Vedi anche in altri forum,ad esempio quello del Nexus club,dove si sono fatte pagine e pagine ,per arrivare alla conclusione che il bivario fa storcere la cinghia durante il funzionamento,dovuto al fatto che l'estremita' del vario,non segue quella della puleggia:vale a dire che quando''si cambia'' durante la marcia,sulla puleggia oltre il movimento a stringere per cambiare rapporto,c'e' anche il movimento intrinseco a spostarsi lateralmente a SX,(la sx del pilota),mentre sul variatore non si verifica lo stesso movimento laterale,e la cinghia lavora storta,con la conseguenza che dura si e no 1000km, e danni da paura.Il bivario va bene per la pista,se hai un mezzo esclusivo e specialistico per la pista.Sono possessore di un Gilera Fuoco,e io ho risolto cosi: Variatore Malossi Multivar 2000 con masse da 13 gr,gruppo frizione Polini,albero a camme Malossi Powercam,marmitta svuotata e dotata di db killer,cinghia assolutamente originale.Magari per il Beverly,piu leggero,le masse del variatore vanno bene da 15 gr...per non arrivare al limitatore.Per il resto non so che dire,in quanto posseggo il mezzo prima menzionato.Un saluto.
 
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