raga ho appena comprato una cagiva mito 125 usata del 2004....ho solo un prolema...il mio meccanico vuole mettere il cilindro originale(perché era modificata) perché dice ke qll modificato si grippa subito....è vero? e semmai qnt costa l'originale? grazie
Anche il mio meccanico, però sul 50ino, non voleva montarmi l'espansione perchè diceva che si grappava subito. Ciò fatto 5 mila km, nussun problema.
Il fatto sta, nelle cose, nel modo in cui vengono mantenute e trattate. Certo se tiri e ghiaccio ed hai un carburazione magra grippi anche subito. Ma se la fai scaldare bene ed hai una giusta carburazione vai avanti molto!
quoto! ...comunque non è vero che si grippa subito è ovvio che avendo prestazioni maggiori durerà di meno rispetto a uno di serie,comunque se il lavoro è stato fatto bene e il cilindro sta ancora bene (si vede tranquillamente) non c'è nessun problema!
attento magari il meccanico ci vuole guadagnare un po' su! tranne se nn ha riscontrato in quello che monti per ora qualche anomalia che potrebbe lasciarti a piedi...
se uno lo tratta bene,per esempio senza tirarlo da freddo o cazzate del genere rischia meno di grippare,cè gente che sono anni che hanno un motore elaborato e non hanno mai grippato,dipende da come lo tratti dopo se deve accadere amen
finchè hai su quello tienilo... trattalo bene... e vedrai che non grippi.
se x sfortuna poi grippi fai sempre in tempo a metterci su l'originale no??
oppure se si spompa....
xo ricordati che con quello elaborato non 6 in regola....
devi fare come meglio credi
ok.....adesso vedo....ma secondo voi cn un 175 , un 32 carb. e la marma dell' arrow...qnt fa>? perché ancora nn l'ho provato...(visto ke il cilindro è smontato)
infatti mi sono sbagliato a scrive..... comunque
qnt potrà fare?
Eh, bho. Tutto dipende da come è la moto, dalla carburazione da molti fattori che potrebbero incidere sulle prestazioni. Anche lo stato del cilindro incide molto.
che palle però sempre le solite domande sulla velocità max, sembra che esista solo quella
comunque l'rs fa 155 kmh, la mito 150, tutte e 2 da ripotenziate.
si ma 2 moto uguali possono essere diverse tra loro per vari motivi, stessa cosa per i banchi prova, danno dati sempre diversi, e poi della velocità massima chi se ne frega, io l'ho raggiunta solo un paio di volte quindi non la considero neanche, w la ripresa
una cosa che conferma la mia tesi sono i giri motore, li dice che la mito prende la sua velocità massima a 11000rpm e l'rs a 10600rpm, quando è risaputo che l'rs gira piu in alto per la sua coonformazione del motore che è quadro.
poi quei giri dovrebbero essere effettivi, mentre io quando sono al massimo (160 indicati) i giri sono a 10500 indicati quindi almeno 1000 effettivi in meno!
ma raga di tachimetro xo li segnano i 180....forse nn saranno effettivi xo li segnano
no
fanno al max 165 segnati se il ripotenziamento è stato fatto con i controc***i e con una carburazione perfetta.
quello dei 180 è una leggenda e va sfalsata
allora...
alex a me sembra strano che la tua segni " solo " 160...
a uno del cmc con il quale ho parlato mi ha detto che gli segna 185
comunque per me in quella prova i motori in allungo avevano ancora qualcosa da dare..
fino ai 160 effettivi l'rs ci dovrebbe arrivare, la mito non so...
OT:comunque se vedete dalla foto che ho postato, il kawasaki che tutti dicono avere 40 cv.. ne ha quasi 29 in realtà..
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