Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
pezzi originali cagiva mito 125
Messaggio Inviato: 10 Set 2007 12:39
Oggetto: pezzi originali cagiva mito 125
 

raga ho appena comprato una cagiva mito 125 usata del 2004....ho solo un prolema...il mio meccanico vuole mettere il cilindro originale(perché era modificata) perché dice ke qll modificato si grippa subito....è vero? e semmai qnt costa l'originale? grazie
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2007 12:41
 

non ha tutti i torti nel senso che è piu facile grippare, però tu aspetta, il blocco della mito originale costa sui 900€ circa mi sembra icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2007 12:47
 

Anche il mio meccanico, però sul 50ino, non voleva montarmi l'espansione perchè diceva che si grappava subito. Ciò fatto 5 mila km, nussun problema.

Il fatto sta, nelle cose, nel modo in cui vengono mantenute e trattate. Certo se tiri e ghiaccio ed hai un carburazione magra grippi anche subito. Ma se la fai scaldare bene ed hai una giusta carburazione vai avanti molto!
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2007 14:19
 

i meccanici di oggi sono sempre + rincoglioniti icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2007 14:41
 

AlexGpr ha scritto:
i meccanici di oggi sono sempre + rincoglioniti icon_rolleyes.gif



quoto! icon_wink.gif...comunque non è vero che si grippa subito è ovvio che avendo prestazioni maggiori durerà di meno rispetto a uno di serie,comunque se il lavoro è stato fatto bene e il cilindro sta ancora bene (si vede tranquillamente) non c'è nessun problema!
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2007 19:51
 

900 euro????' cavolo costa meno uno modificato....comunque grazie x le risp
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2007 20:42
 

attento magari il meccanico ci vuole guadagnare un po' su! tranne se nn ha riscontrato in quello che monti per ora qualche anomalia che potrebbe lasciarti a piedi...
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2007 19:46
 

se uno lo tratta bene,per esempio senza tirarlo da freddo o cazzate del genere rischia meno di grippare,cè gente che sono anni che hanno un motore elaborato e non hanno mai grippato,dipende da come lo tratti dopo se deve accadere amen
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 11:53
 

finchè hai su quello tienilo... trattalo bene... e vedrai che non grippi.
se x sfortuna poi grippi fai sempre in tempo a metterci su l'originale no??
oppure se si spompa....
xo ricordati che con quello elaborato non 6 in regola....
devi fare come meglio credi
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 17:44
 

ok.....adesso vedo....ma secondo voi cn un 175 , un 32 carb. e la marma dell' arrow...qnt fa>? perché ancora nn l'ho provato...(visto ke il cilindro è smontato)
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 17:47
 

boh, 175 che motore è?
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 21:22
 

il 175 non esiste, semmai il 160 della polini oppure sempre il 160 ma modificato alla grande... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 15:05
 

infatti mi sono sbagliato a scrive..... icon_biggrin.gif comunque
qnt potrà fare?
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 17:21
 

nrg1991 ha scritto:
infatti mi sono sbagliato a scrive..... icon_biggrin.gif comunque
qnt potrà fare?


Eh, bho. Tutto dipende da come è la moto, dalla carburazione da molti fattori che potrebbero incidere sulle prestazioni. Anche lo stato del cilindro incide molto.

comunque con un bel 160 vedi come vola icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:07
 



o raga....vi chiedo una risposta onesta.

solo da ripotenziate va piu forte un rs 125 (modello prima del 2006) o la Mito????
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:13
 
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:19
 

nrg1991 ha scritto:
o raga....vi chiedo una risposta onesta.

solo da ripotenziate va piu forte un rs 125 (modello prima del 2006) o la Mito????


ma lo sai che le rs dal 96 in poi hanno sempre lo stesso blocco motore cioè il rotax 122??
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:21
 

matteo660 ha scritto:


ma lo sai che le rs dal 96 in poi hanno sempre lo stesso blocco motore cioè il rotax 122??


ma magari lui vuole comprare un'rs usata e gli interessa il modello prima del 2006.
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:26
 

quindi una con rotax 123...
quelle prima del 96...
molto piu potenti ma anche meno affidabili e con dei consumi alti.. molto alti...
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 11:34
 

nrg1991 ha scritto:
o raga....vi chiedo una risposta onesta.

solo da ripotenziate va piu forte un rs 125 (modello prima del 2006) o la Mito????


Da ripotenziamento, e quindi riportando ai cavalli originali le due moto l'Rs va leggermente più veloce, sicura di 2/3 cavalli in più.

Credo che però non faccia la differenza, io la moto me la scelgo in base a molti fattori su cui l'estetica, non per 5 km/h in più in vel max icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 14:17
 

io sapevo ke la Mito faceva 180 km/h..mentre la rs sui 170... è un dato riscontrato o sono cazzate?
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 14:20
 

che palle però sempre le solite domande sulla velocità max, sembra che esista solo quella icon_rolleyes.gif
comunque l'rs fa 155 kmh, la mito 150, tutte e 2 da ripotenziate.
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 14:57
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 15:54
 

finche guardate le riviste poi...

icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 16:49
 

be però quella rivista comferma quanto detto da te....e finalmente smentisce le leggende che i 125 fanno i 180!!!
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 17:05
 

si ma 2 moto uguali possono essere diverse tra loro per vari motivi, stessa cosa per i banchi prova, danno dati sempre diversi, e poi della velocità massima chi se ne frega, io l'ho raggiunta solo un paio di volte quindi non la considero neanche, w la ripresa icon_cool.gif icon_wink.gif

una cosa che conferma la mia tesi sono i giri motore, li dice che la mito prende la sua velocità massima a 11000rpm e l'rs a 10600rpm, quando è risaputo che l'rs gira piu in alto per la sua coonformazione del motore che è quadro.
poi quei giri dovrebbero essere effettivi, mentre io quando sono al massimo (160 indicati) i giri sono a 10500 indicati quindi almeno 1000 effettivi in meno!
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 19:35
 

ma raga di tachimetro xo li segnano i 180....forse nn saranno effettivi xo li segnano
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 19:38
 

nrg1991 ha scritto:
ma raga di tachimetro xo li segnano i 180....forse nn saranno effettivi xo li segnano


no eusa_wall.gif

fanno al max 165 segnati se il ripotenziamento è stato fatto con i controc***i e con una carburazione perfetta.
quello dei 180 è una leggenda e va sfalsata icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 19:39
 

allora...
alex a me sembra strano che la tua segni " solo " 160...
a uno del cmc con il quale ho parlato mi ha detto che gli segna 185 icon_eek.gif
comunque per me in quella prova i motori in allungo avevano ancora qualcosa da dare..
fino ai 160 effettivi l'rs ci dovrebbe arrivare, la mito non so...
OT:comunque se vedete dalla foto che ho postato, il kawasaki che tutti dicono avere 40 cv.. ne ha quasi 29 in realtà..
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 19:41
 

no non ascoltare quelli che ti dicono che fa 180 perchè non è vero, la mia fa 165 con l'arrow, ed effettivi saranno 150, stessa cosa per l'rs icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©