1916011
Inviato: 22 Giu 2007 22:12 Oggetto: il vero bmwista [solo o in gruppo/mandria?]
Mi viene un dubbio ogni tanto:il vero bmwista si muove solo in gruppo come ironizzano alcuni,o si muove da solo?Oppure la verita'sta nel mezzo come al solito?
frankie850
Senza Freni
Ranking: 142
1916552
1916552
Inviato: 23 Giu 2007 0:24
il vero bmwista fa quello che gli pare...
Cuggino
Very Important Tinga
Ranking: 1354
1916572
1916572
Inviato: 23 Giu 2007 0:33
Da solo.....in branco e anche con la dolce 3/4 Lampr1100ssss
oscarO
Solo Gas
Ranking: 544
1916903
1916903
Inviato: 23 Giu 2007 5:10
In gruppo solo qualche volta e con la compagnia giusta
BluArgento
Ginocchio a Terra
Ranking: 255
1916910
1916910
Inviato: 23 Giu 2007 5:53
Da solo o in gruppo (quest'ultima con la compagnia giusta)...............
l'importante è riuscire a fare più kilometri possibili senza mai stancarsi, godendosi i paesaggi che il nostro paese offre
PATATA
Motociclista DOC
Ranking: 2621
1917216
1917216
Inviato: 23 Giu 2007 9:05
vale sempre il vecchio detto ..meglio soli che mal....
personalmente in genere giro da solo; così è stato l'anno scorso per il giro in Francia della Route des Grandes Alpes; così sarà probabilmente quest'anno per Capo Nord
la compagnia deve essere giusta e comunque, a parte la piacevole eccezione degli amici del Tinga, meglio in pochi che in mucchio
saluti
Fr
Ranko
Motociclista DOC
Ranking: 328
1917868
1917868
Inviato: 23 Giu 2007 11:23
Non e' il marchio che segna il destino di un motociclista, quindi bmw ,jappan,ducati e chi ne ha piu' ne metta, ognuno fa quello che gli pare, semmai il discorso e' diverso in quanto bisognerebbe aprire un altra discussione in merito alla questione poiche' allora dovremo parlare di "individualismo" cosa molto comune al giorno d'oggi parlando di moto, sentimenti, famiglia.........etc....etc
giampyk
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
1919011
1919011
Inviato: 23 Giu 2007 14:20
Il BMWista...
- Si alza al mattino sapendo di macinare centinaia di Km.
- Si rifiuta di scrutare il cielo per la serie "il problema non è il tempo inadatto, ma l'abbigliamento inadatto al tempo"
- Apre l'armadio e indossa pantaloni, giacca e stivali rigorosamente in pelle nera con presenza di moscerini defunti sulla superficie...il tutto dà un reale effetto "vintage"
- Saluta i familiari pre-annunciando il suo ritorno al tramonto
- Scende in garage e trova il suo pezzo di ghisa lì fermo ad aspettarlo.
- Indossa casco, guanti e si mette in tasca una cartina per eventuali deviazioni del caso.
- Mette la moto fuori dal garage, dà una controllatina al livello olio, accende il quadro (e apre i rubinetti per le mukke old).
- A seconda dei casi dà un colpo di piedivella o preme il tasto di accensione certo che tra pochi secondi udirà il suono della sua BMW echeggiare.
- La sua BMW si accende in un attimo senza esitazioni
- Si avvia con andatura fiera verso la strada che lo porterà verso casa dopo aver girovagato per 300Km in assoluta tranquillità con se stesso e con gli altri.
- Torna a casa, ripone moto casco e guanti guardando soddisfatto della sua giornata in compagnia della sua BMW dandoli appuntamento di lì a pochi giorni per il bis.
Il BMWista...al 90% 1200ista
- Si alza al mattino sapendo di andare a pranzare con la sua BMW.
- Appena si alza dal letto apre la finestra per verificare se il meteo è adatto al programma della giornata.
- Accertato che il meteo, la temperatura e il vento permettono l'utilizzo della sua moto, apre l'armadio e titubante sceglie la tuta Air Flow3 perchè la Venting Machine affianco è il modello oramai obsoleto da 1 mese.
La indossa e si auto-compiace difronte allo specchio soddisfatto della sua spesa da 1000€. Come tocco finale opta per il foulard BMW in tono con i colori della tuta.
Sotto la tuta, non potendo mettersi la cravattina settimanale, sceglie la "Camicia Function" confortato dalla frase che la pubblicizza sul sito BMW
"garantisce sempre la scelta giusta".
- Saluta i familiari pre-annunciando il suo ritorno come da programma impostogli dal Club BMW ufficiale.
- Scende in garage e trova il suo pezzo di plastica fermo ad aspettarlo e ancora gocciolante causa lavata della sera precedente.
- Accende la luce del garage e controlla in contro-luce che non vi siano aloni particolari sulle carene, che i cerchi non presentino presenza di polvere feroidale, che ogni traccia di moscerino sia scomparsa dal cupolino. Questo controllo lo fa con un panno inumidito di prodotto ufficiale BMW, pronto ad utilizzarlo in caso si accorga di macro-difetti lasciati la sera precedente.
- Indossa casco BMW System5 con batteria carica per il Bluetooth, provando la funzionalità dello stesso telefonando al telefono di casa dicendo "prova casco, prova casco...mi sentite forte e chiaro?". Apre la scatola BMW con l'acquisto della sera precedente per l'evento; guanti Atlantis 2 e stivale Transition. Indossa anche questi e si avvicina alla moto.
- Stacca il mantenitore di carica originale BMW dalla presa accendisigari perchè è stato istruito che con le nuove 1200 è "buona e giusta norma", dopo 3 giorni di fermo moto, collegare il mantenitore BMW perchè potrebbe scaricarsi...potrebbe. La moto giace dall'ultima uscita con BMW Club fatta 20giorni fa, quindi sa di aver agito secondo quanto prescrittogli da BMW.
- Mette la moto fuori dal garage, prende il BMWMotorrad NavigatorIII con tutti i way-points correttamente caricati e lo monta sulla piastrina BMW.
- Inserisce la chiave nel quadro e la gira; compare EWS sul display e il quadro non si accende. Tutto impanicato dalla situazione tenta di riordinare i ricordi di quanto dettogli dal concessionario BMW al momento dell'acquisto...ma le uniche frasi che li vengono in mente sono "non si preoccupi è normale.....impossibile che non funzioni.....la porta da noi e risolviamo tutto.....nella remota eventualità che non parta telefoni al Call center BMW...."
Telefonare al Call Center?? Capisce che non può assolutamente telefonare in quanto deve partecipare al giro odierno perchè altrimenti perde il 18° posto nella classifica delle presenze del Club....
Con intuito fortuito decide di correre su in casa e prendere la chiave di plastica. I familiari, vedendolo zompare per le scale tutto intutato, si meravigliano che sia ancora lì e che non sia partito.
Torna giù, mette la chiave nel quadro, la gira e per magia il quadro lo saluta con la scritta "BMW Motorrad".
Rincuorato decide di mantenere la chiave di plastica inserita e preme il pulsante di accensione.
Nessun effetto.
La pressione sale, il caldo aumenta, l'ora è oramai tarda, strani pensieri sull'affidabilità BMW emergono, ma subito vengono istinti pensando "una BMW da 18000€ è impossibile che non parta".
Si guarda intorno e capisce di essere in 1°...cosa strana pensa...e la mette in folle.
Riprova ad accendere e bruummm....la plasticosa parte.
Bene è tardi, la butta giù dal cavalletto centrale e innesta la prima.....la moto si rispenge.
Cerca il cavalletto laterale, ma vede che è già aperto...poggia la moto, si calma un attimo.
Dopo un pò ritenta, rialzando la moto e chiudendo il cavalletto laterale....folle bruummmm.....1° brummmm....la moto VA!
In se pensa che Lunedì la porterà al Center BMW Motorrad di sua fisucia per esporre i problemi sorti, sperando che si senta rincuorare come sempre dalla frase "non si preoccupi è normale, lo fanno tutte".
- Si avvia con andatura svelta per il ritardo maturato verso il punto di ritrovo. Il navigatore perde il segnale satellitare, ma lui non si scoraggia perchè sino al punto di ritrovo conosce la strada ed eventualmente per il proseguire si accoderà al gruppo.
- Arriva al punto di ritrovo e vede solo le moto parcheggiate senza i proprietari.....sono tutti dentro al bar a degustare stuzzichini. Capisce che deve far presto. Posteggia la moto il più possibile vicina alle altre ed entra di corsa nel bar. Saluta tutti ed entra nelle frasi auto-lodative della BMW, del concessionario, della nuova felpa BMW...ecc...ecc...
Escono fuori dal bar e ammirano le proprie moto, la loro pulizia e fanno a gara a chi l'ha con meno Km e chi l'ha più nuova.
Molti non si rendono conto che sono saliti non sulla propria moto, ma su quella di altri.......la realtà è il 90% di 1200GS dello stesso colore e il 9% di RT-ST-KGT.
Quell'1% è ricoperto da 2 o 3 personaggi Bertinottiani che ostentano la loro posizione sociale mediante 1 R90S Daytona e un R69S andando a dire che oramai loro i 1200 li usano solo per andare a lavoro.
Ognuno decanta gli accessori BMW montati, i faretti, i fari allo xeno, i salva-mocassini...ecc...ecc...ecc...
- Tutti insieme accendono le moto, i loro navigatori, chi la radio, chi si collega con il cavetto alla propria moglie per evitare di perderla...e dopo 35 Km riempiti nell'aria di frasi tipo "tra 100m gira a Dx....prossimo incrocio a Sx" arrivano al ristorante per il pranzo.
Scendono dalle proprie moto e vi entrano ammirando l'eleganza del posto e la raffinatezza dei piatti.
- Il nostro amico BMWista si cimenta nel pranzo, mentre si aggiorna sui nuovi modelli di accessori e moto BMW da poter comprare a breve.
- Finito di pranzare si salutano tutti, fanno il percorso di rientro sforando i 40Km e si danno appuntamento al prossimo ritrovo previsto in calendario.
- Lui torna a casa fiero della giornata passata, ripone la BMW in garage a riposare per altri 20gg collegata al mantenitore, sale in casa ed esclama "Sono tornato! Anche oggi divertito dopo aver passato la giornata con gente giusta".....ma dentro di sè li rode il fatto di aver visto la presenza di uno del Club con un paio di occhiali da sole marchiati BMW, quando lui non ne sapeva l'esistenza.
starman882
Very Important Tinga
Ranking: 1345
1919373
1919373
Inviato: 23 Giu 2007 16:01
Grande starman una descrizione molto vicina alla realtà anche se forse troppo estremizzata (davvero il 90% dei 1200isti è così?).Spero di no sarebbe davvero deprimente, anche se indubbiamente c'è nè tanti di quel tipo.
Ranko ha scritto:
vale sempre il vecchio detto ..meglio soli che mal....
la compagnia deve essere giusta e comunque, a parte la piacevole eccezione degli amici del Tinga, meglio in pochi che in mucchio
Q8 Ranko. Io la vedo così : meglio pochi (senza limiti di marca) ma alla larga da fighetti, smanettoni e bevitori prima della guida.
cactus
Ospite
Ranking: -
1919464
1919464
Inviato: 23 Giu 2007 16:25
simpaticissimo starman!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
edo
prussianblue
Motociclista DOC
Ranking: 2065
1919517
1919517
Inviato: 23 Giu 2007 16:38
grande sei unico io mi auguro che non siano tutti cosi ma!
adventure
Senza Targa
Ranking: 22
1919729
1919729
Inviato: 23 Giu 2007 17:33
Sempre preciso e pungente!!! grande recensione... non c'e' che dire....
Ora pero', fa minga il pirla e iscriviti al treffen
Enricaccio
Minimoto Champ
Ranking: 1896
1920000
1920000
Inviato: 23 Giu 2007 18:36
Enricaccio ha scritto:
Ora pero', fa minga il pirla e iscriviti al treffen
Cuggino
Very Important Tinga
Ranking: 1354
1920451
1920451
Inviato: 23 Giu 2007 20:16
grande STAR..... da grande anchio sarò un 1200 sista
sgusmo
Senza Freni
Ranking: 133
1921561
1921561
Inviato: 24 Giu 2007 9:11
Bravo Star
Sai quanti ne stanno si quei tipi................................
X restare nel tema io giro solo
nn bevo quando sono in moto
è alcune volta mi dco ..........che il migliore amico mio sono io.......
Sapete xchè DOVE CI SONO TROPPI GALLI NN FA MAI GIORNO.
Ci vediamo presto
slam
Senza Freni
Ranking: 178
1924346
1924346
Inviato: 24 Giu 2007 21:05
Star,, cambia compagnia, non vorrei rivederti con gli occhiali da sole con logo bmw
BluArgento
Ginocchio a Terra
Ranking: 255
1925859
1925859
Inviato: 25 Giu 2007 8:35
starman882 ha scritto:
Il BMWista...
- Si alza al mattino sapendo di macinare centinaia di Km.
....
Te possino, Uomo Star! Che pistolotto! Ti stanno veramente su quei posti quelli col 1200...
Mi sorprendo che ancora non ti abbiano risposto per le rime.
A meno che...a meno che ciò che dici sia tutto vero...mah...
Ciò detto, ieri ho pascolato un po' in Austria, a Lienz. Tanto da qua, il confine è a meno di 200 km... Come spesso capita, ero solo. Meglio così. Di quelli che conosco, nessuno si fa 500 km di domenica in moto. Di solito, gli altri BMWisti si fermano a "Cottina" d'Ampezzo...e sono in gruppo di BMW, spesso...
Il_Paso
Ospite
Ranking: -
1926045
1926045
Inviato: 25 Giu 2007 9:04
starman882 ha scritto:
Il BMWista... ...
Il BMWista...al 90% 1200ista ...
Fantastica descrizione, non so se sia così ma è molto verosimile e, comunque, fa morir dal ridere!!!!
matteo10
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
1927037
1927037
Inviato: 25 Giu 2007 11:05
BluArgento ha scritto:
Star,, cambia compagnia, non vorrei rivederti con gli occhiali da sole con logo bmw
Te non mi hai mai visto con gli occhiali BMW...dai retta.
Questi sono RayBan.
E' anche vero che io mi ritengo un "ibrido" tra le due figure rappresentate.
Voi di che sesso siete? Ibridi?
starman882
Very Important Tinga
Ranking: 1345
1927574
1927574
Inviato: 25 Giu 2007 12:01
Due settimane fa ho fatto la mia prima uscita in solitaria... di solito siamo sempre in due, qualche volta in gruppo (al massimo una decina di moto...)
devo dire che per come sono fatto io, l'uscita in solitaria mi è piaciuta... ma preferisco quella in compagnia.
quando sono in compagnia ho dei punti di riferimento, se conduco io, in base alla lontananza del mio amico nello specchietto retrovisore, capisco se ho alzato il ritmo oppure no... è una maniera come un'altra per misurarsi (a mio parere)
poi nelle soste (non ai bar fighetti e non in mezzo agli stuzzichini ) vuoi mettere una sigaretta in compagnia, con una sigaterra da solo ...
supergino
Ginocchio a Terra
Ranking: 218
1927831
1927831
Inviato: 25 Giu 2007 12:26
Se non ho la giusta compagnia vado anche da solo..... ma preferisco la compagnia, e di solito sono uno dei pochi con la BMW........ ieri eravamo ben 2 su 10 moto, due domenica fa unico su 10.......
Quel che conta è la voglia di macinare km con persone che amano la moto in quanto tale e non come status symbol.........
jackseba
Very Important Tinga
Ranking: 9734
1928031
1928031
Inviato: 25 Giu 2007 12:44
Hai ragione!!!! E' così, forse la percentuale è anche più alta!!!
Un pò di settimane fa faccio per andare dalla miaragazza, circa 40Km, ormai la strada è sempre quella e quindi sia in auto chein moto dormo e i mezzi mi portano a destinazione.
Becco un gruppo di 1200gs e non tutti frschi diconcessionario, belli lucidi e fiammanti fermi ed essembo bmwanche io mi avvicino e dopo di me un signore con una bmw R80GS.
Io e il tipo vintage attacchiamo bottone, magli altri....
ci scihfano e ci sputano perchè non siamo aggiornati all'ultima versione del catalo della bmw... che tristezza...
Vabbè li prendiamo un pò per il culo finche non arrivano altri amici del signore con bmw "storiche". In mezzo al nostro vecchiume (detto dai 1200isti) ce la sghignazziamo, perchè 2 dei 1200isti imballano e uno per poco non si capotta da fermo...fate voi...
TonioSan
MotoGp
Ranking: 1264
1930040
1930040
Inviato: 25 Giu 2007 15:51
Star.. di sesso ibrido? Ma che vor di?
Stai ad elencare aspetti del carattere, dei gusti e del modo di vivere delle persone,
di che cosa ci dobbiam stupire?
Di come siam fatti o di come son fatti gli altri? Siamo di tutto un po'.
E per fortuna, altrimenti mi verrei a noia.
BluArgento
Ginocchio a Terra
Ranking: 255
1930210
1930210
Inviato: 25 Giu 2007 16:15
Bella Star....... però mi sembrano pochini i km le primo stereotipo di bmwista
io di solito esco in compagnia ma anche da solo non fa differenza sabato il girello pomeridiano in solitaria tranquillo e domenica in gruppo, noi di solito siamo sempre + bmw che le altre.
davidefun
Senza Targa
Ranking: 21
1930514
1930514
Inviato: 25 Giu 2007 16:51
se c'è la compagnia è meglio, senno è = l'importante è dargliene di gassse e girare tanti bei posti
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
davefi
Very Important Tinga
Ranking: 809
1931753
1931753
Inviato: 25 Giu 2007 19:15
starman882 ha scritto:
Voi di che sesso siete? Ibridi?
No, non è la definizione esatta, io mi sento DIVERSO
davefi
Very Important Tinga
Ranking: 809
1938754
1938754
Inviato: 26 Giu 2007 15:41
davefi2 ha scritto:
se c'è la compagnia è meglio, senno è = l'importante è dargliene di gassse e girare tanti bei posti
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
concordo!
mariano
Ginocchio a Terra
Ranking: 277
1939445
1939445
Inviato: 26 Giu 2007 17:21
BluArgento ha scritto:
Star.. di sesso ibrido? Ma che vor di?
Stai ad elencare aspetti del carattere, dei gusti e del modo di vivere delle persone,
di che cosa ci dobbiam stupire?
Di come siam fatti o di come son fatti gli altri? Siamo di tutto un po'.
E per fortuna, altrimenti mi verrei a noia.
Ahhhh la saggezza degli anziani
quoto quoto!
r850gs
Impennata
Ranking: 358
1941343
1941343
Inviato: 26 Giu 2007 21:24
a lui????
Il_Paso ha scritto:
Te possino, Uomo Star! Che pistolotto! Ti stanno veramente su quei posti quelli col 1200...
quello col 1200rt di plastica che a settembre lo attacca al mantenitore di carica per staccarlo a maggio????
nonono, non ci si può mica stare surca da soli!!!!!!!!
chillout
Motociclista DOC
Ranking: 396
1942010
1942010
Inviato: 26 Giu 2007 22:38
Al BMWista...al 90% 1200ista :
I report delle tue uscite domenicali postali nell'apposito forum: " Report delle Uscite "
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi