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Filtro aria bmc su GSR [opinioni]
1665621
1665621 Inviato: 15 Mag 2007 20:57
Oggetto: Filtro aria bmc su GSR [opinioni]
 

Ciao raga, io sono nuovo del forum, ho una gsr, volevo capire se cambiando solamente il filtro aria e usandone uno bmc porto dei beniefici alla mia moto! e poi volevo chiedere se aumentando la corona di 2 punti apparte la velocità finale diminuisce anche la velocita che la moto fa in 1° 2° e 3° marcia! vi ringrazio a priori per la pazienza!
 
1665639
1665639 Inviato: 15 Mag 2007 20:59
 

del filtronon lo so....ma se diminuisci la corona di 2 punti avrai più accelerazione la velocità max di ogni marcia diventerà minore....
 
1665697
1665697 Inviato: 15 Mag 2007 21:06
Oggetto: Re: filtro aria bmc su una moto
 

kefa83 ha scritto:
Ciao raga, io sono nuovo del forum, ho una gsr, volevo capire se cambiando solamente il filtro aria e usandone uno bmc porto dei beniefici alla mia moto! e poi volevo chiedere se aumentando la corona di 2 punti apparte la velocità finale diminuisce anche la velocita che la moto fa in 1° 2° e 3° marcia! vi ringrazio a priori per la pazienza!


il filtro non porta nessun beneficio a parte il fatto che è lavabile. aumenta solo leggermente il rumore in aspirazione.
 
1665711
1665711 Inviato: 15 Mag 2007 21:07
 

raceman ha scritto:
del filtronon lo so....ma se diminuisci la corona di 2 punti avrai più accelerazione la velocità max di ogni marcia diventerà minore....


sei sicuro? icon_wink.gif

Modificando l'airbox e il filtro la moto ti fa un pò più di rumore di aspirazione ma senza uno scarico completo adatto non ottieni praticamnete nulla in termini di prestazioni, anzi, ai bassi rischi di atrovarti un motore un po imballato.
 
1665945
1665945 Inviato: 15 Mag 2007 21:37
 

Cambiando solo il filtro i benefici sono praticamente nulli bisognerebbe abbinarlo almeno a uno scarico e a quel punto in ogni caso sarebbe meglio una rimappatura icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif .
 
1666143
1666143 Inviato: 15 Mag 2007 22:01
 

vice a proposita di questo, volevo sapere una cosa. io ho lo scarico effeefferacing senza catalizzatore.....se sostituisco il filtro con uno bmc devo rimappare?per forza?
 
1666353
1666353 Inviato: 15 Mag 2007 22:34
 

eno83 ha scritto:
vice a proposita di questo, volevo sapere una cosa. io ho lo scarico effeefferacing senza catalizzatore.....se sostituisco il filtro con uno bmc devo rimappare?per forza?

Dipende l'obbligo non esiste ma sicuramente invece che una miglioria nelle rpestazioni avresti un peggioramento inqunto la carburazione diventerebbe troppo magra quindi pur magari evitando una centralina aggiuntiva tipo Power Commander dovrai comunque ingrassare la carburazione onde evitare anceh rischi inutili al motore icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1666970
1666970 Inviato: 16 Mag 2007 7:52
 

la domanda del filtro è sorta perchè un mio amico ha cambiato moto e mi ha regalato quello bmc sulla sua ex gsr e mi ha consigliato di metterlo, ma volevo un vostro parere in quanto molto esperti, anche se da molto poco io lo metto, basta ovviamente che la moto non perde di prestazioni oppure peggio di affidabbilità! e per la corona di due punti in più che mi dite? è una modifica che paga?
 
1671509
1671509 Inviato: 16 Mag 2007 18:29
 

il filtro regalato tienilo pure non si sa se un domani farai qualche modifica adesso non ti dice niente, entra un po di aria in piu' dopo non so se x la miscelazione puo andar bene o no poi il 2 denti in piu' sballi un po le marce ti dara qualcosa ai bassi ma non piu di tanto quindi se vuoi un consiglio lasciala stare cosi che e piu' che ottima. 0509_doppio_ok.gif
 
1742590
1742590 Inviato: 28 Mag 2007 8:40
 

raga, che faccio con questo filtro, l'ho pulito ed è diventato nuovo! molti mi dicono di metterlo che va un po meglio, fa un bel rumore e consuma meno e altri di lasciare stare! sono molto confuso aiutatemi!
 
1746921
1746921 Inviato: 28 Mag 2007 17:57
 

io ce l'ho e va' benone.....
 
1747645
1747645 Inviato: 28 Mag 2007 19:17
 

anche io ho montato il bmc, consumi calati, più rombante il motore e lo trovo più sprintoso agli alti giri
 
1748287
1748287 Inviato: 28 Mag 2007 20:22
 

ecco finalmente due pareri positivi! altri che vogliono consigliarmi?
 
1751608
1751608 Inviato: 29 Mag 2007 12:30
 

io ho filtro dell'aria bmc raccordo elimina catalizzatore e scarichi yoshimura tri oval.. nessuna rimappatura e tutto perfetto e funzionante come non mai... la nostra moto ha un range fino al quale la centralina si auto imposta automaticamente e da sola icon_biggrin.gif
 
1783639
1783639 Inviato: 3 Giu 2007 16:54
 

PietroGSR ha scritto:
io ho filtro dell'aria bmc raccordo elimina catalizzatore e scarichi yoshimura tri oval.. nessuna rimappatura e tutto perfetto e funzionante come non mai... la nostra moto ha un range fino al quale la centralina si auto imposta automaticamente e da sola icon_biggrin.gif


Meglio così icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif altri pareri ???
 
1784992
1784992 Inviato: 3 Giu 2007 21:06
 

già, altri pareri?
 
1785481
1785481 Inviato: 3 Giu 2007 22:33
 

quindi lo si puo mettere anche senza rimappare proprio per questo motivo?io ho paura che a lungo andare ci siano danno al motore per la carburazione magra...lo sento dire da tutti.....
 
1785812
1785812 Inviato: 3 Giu 2007 23:56
 

Anche io ho sempre saputo cosi anche se va detto che sl il filtro è una modifica relativa sn il filtro piu scarichi di pietro che mi stupiscono icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1785914
1785914 Inviato: 4 Giu 2007 1:21
 

no io ho lo scarico effeeffe senza catalizzatore...per quello chiedevo...
 
1787120
1787120 Inviato: 4 Giu 2007 11:02
 

eno83 ha scritto:
no io ho lo scarico effeeffe senza catalizzatore...per quello chiedevo...

in questo caso TUTTE le persone che ho sentito hanno sempre detto che servirebbe una centralina aggiuntivaavendo tu tolto tutto comunque se guardi intorno allo scarico in base al colore puoi capire se la carburazione è ok o no.
Infatti il colore dovrebbe essere tipo caffèlatte non troppo chiaro icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1787602
1787602 Inviato: 4 Giu 2007 12:15
 

a me il colore intorno alla marmitta è normale ovvero ne scuro come da carburazione grassa ne color oro giallastro come da carburazione magra... non ha proprio colore se vogliamo intenderci come se non sporcasse... capito???
 
1788787
1788787 Inviato: 4 Giu 2007 14:44
 

il mio ora ha colore diciamo nocciola chiaro, anche se non ha il filtro bmc.....e la moto va benissimo non sento nesun problema....ma comunque credo che l'aggiunta del filtro racing fa si che passi piu aria rispettto all'originale...
 
1789765
1789765 Inviato: 4 Giu 2007 16:46
 

eno83 ha scritto:
il mio ora ha colore diciamo nocciola chiaro, anche se non ha il filtro bmc.....e la moto va benissimo non sento nesun problema....ma comunque credo che l'aggiunta del filtro racing fa si che passi piu aria rispettto all'originale...

è proprio la sua funzione c ioè essere piu permeabile all'aria mentre togliere il catalizzatore e cambaire lo scarico favoriscono una migliore fuoriuscita dei gas quindi la camera di miscelazione di svuota meglio e quindi la carburazione si smagrisce icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1789836
1789836 Inviato: 4 Giu 2007 16:55
 

pero secondo me la centralina originale dovrebbe diciamo essere in grado di regolare la carburazione....poi non lo so di preciso...ma comunque è d chiedere a un professionista sta cosa
 
1792141
1792141 Inviato: 4 Giu 2007 21:48
 

eno83 ha scritto:
pero secondo me la centralina originale dovrebbe diciamo essere in grado di regolare la carburazione....poi non lo so di preciso...ma comunque è d chiedere a un professionista sta cosa

Entro un certo range si comunque se fai un giro nella sezione del forum dei consigli tecnici trovi veramente tanti topic sull'argomento cn risposte anche date da professionisti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1798773
1798773 Inviato: 5 Giu 2007 20:06
 

Raga meglio bmc o k&n ?
 
1798838
1798838 Inviato: 5 Giu 2007 20:13
 

uguali
 
1800173
1800173 Inviato: 6 Giu 2007 6:34
 

veramente io so che il bmc è più sportivo mentre il k&n è molto più simile all'originale e alla fine non conviene metterlo a meno che non hai la configurazione originale e vuoi solo cambiare il filtro perchè il tuo è consumato...
 
1800261
1800261 Inviato: 6 Giu 2007 7:25
 

dal sito power commander:
"Se installo un Power Commander e successivamente anche un filtro aria racing, devo cambiare la mappatura ?
No, potrà mantenere la stessa mappatura.
Montando un filtro aria racing la differenza di portata d'aria al motore è tale da fornire un sensibile miglioramento, ma non da richiede una mappatura specifica per l'iniezione.
In alcuni casi può essere possibile arricchire la carburazione di 1 led (2% carburazione)"
 
2251601
2251601 Inviato: 12 Ago 2007 15:31
 

finalmente ho montato il filtro aria e trovo la moto migliorata solo quando e fredda e si accellera ai bassi sembra affogarsi ma poi del resto secondo me va meglio, nel mio solito pezzo d'autostrada prima non arrivava a limitatore faceva 258 adesso 261 e poi l'intervento del limitatore, vorrei solo capire come si contralla se la carburazione è buona, io ho notato che sulla parte bassa dei collettori (cioè all'altezza dei legamenti metallici tra i tubi di scarico) si sono scuriti maggiormente, sono tipo marroncino chiaro prima erano invece più chiari! e poi il viola che c'è subito dopo il blocco mi sembra essere sceso più in basso! io non so nemmeno il punto dove guardare! perfavore aspetto qualche vostro importante chiarimento!
 
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