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Filtro aria bmc su GSR [opinioni]
2272499
2272499 Inviato: 17 Ago 2007 19:03
 

montato oggi il BMC (lo avrei fatto anche prima, se non fosse stata un'impresa togliere le viti in plastica del blocchetto accensione).
Ho notato prima di tutto il rumore dell'aspirazione piu' forte.
Nessun rumore o scoppiettio da rilascio e, forse, un leggerissimo miglioramento nella ripresa.
 
2326010
2326010 Inviato: 27 Ago 2007 11:24
 

PietroGSR ha scritto:
io ho filtro dell'aria bmc raccordo elimina catalizzatore e scarichi yoshimura tri oval.. nessuna rimappatura e tutto perfetto e funzionante come non mai... la nostra moto ha un range fino al quale la centralina si auto imposta automaticamente e da sola icon_biggrin.gif


Per PietroGSR

Io da poco ho montato scarichi racing e avrei intenzione di togliere il tappo
del catalizzatore montando il raccordo.
Visto che tu lo hai gia fatto come rumore è troppo esagerato o no?
percaso potresti inviarmi un file sonoro??
Ciao
Grazie
 
2342565
2342565 Inviato: 29 Ago 2007 13:34
 

io ho gli scarichi di serie
per rumore piu' "forte" intendo il rumore di aspirazione che senti in zona motore/serbatoio/airbox

un rumore assolutamente accettabile, non fastidioso come scarichi aperti, che senti solo in un certo rnage di giri in accellerazione
 
2342572
2342572 Inviato: 29 Ago 2007 13:34
 

ops...visto ora che non chiedevi a me
icon_smile.gif
 
8255319
8255319 Inviato: 5 Ago 2009 20:11
 

raga ho bisogno di aiuto...devo smontare il coperchio airbox per sostituire il filtro aria con bmc..il libretto parla di 11 viti ma ne ho trovate solo 10 sul contorno dell'airbox dove sta l'11ma? grazie
 
8255682
8255682 Inviato: 5 Ago 2009 21:17
 

PietroGSR ha scritto:
io ho filtro dell'aria bmc raccordo elimina catalizzatore e scarichi yoshimura tri oval.. nessuna rimappatura e tutto perfetto e funzionante come non mai... la nostra moto ha un range fino al quale la centralina si auto imposta automaticamente e da sola icon_biggrin.gif

Quoto a 100% 0509_up.gif , attraverso la lettura della sonda lampada la centralina stabilizza la carburazione, io ho montato gli scarichi ghost e il filtro BMC, risultato:motore più fluido e riduzione dell'effetto on-off (senza alcuna rimappatura), in secondo momento ho fatto anche una rimappatina alla centralina, (arricchita la carburazione ai medi e ai bassi) ma solo per attenuare al minimo l'effetto on-off e di conseguenza è diventata più regolare ai bassi e sono aumentate le caratteristiche in accelerazione.
P.S. Montando il solo filtro potresti beneficiare nei consumi e attenuare un pelo l'effetto on-off. icon_smile.gif

Ultima modifica di giovinello il 5 Ago 2009 21:25, modificato 1 volta in totale
 
8255689
8255689 Inviato: 5 Ago 2009 21:18
 

scheggia67 ha scritto:
raga ho bisogno di aiuto...devo smontare il coperchio airbox per sostituire il filtro aria con bmc..il libretto parla di 11 viti ma ne ho trovate solo 10 sul contorno dell'airbox dove sta l'11ma? grazie

Nel foro che vedi al centro del coperchio icon_smile.gif
 
8255710
8255710 Inviato: 5 Ago 2009 21:21
 

Prima di rimontare tutto pulisci bene tutta la parte interna dell'airbox 0509_up.gif
 
8255761
8255761 Inviato: 5 Ago 2009 21:31
 

quindi nel foro grande dove ci passa un dito per intenderci....grazie...non ce l'avrei mai fatta
 
8255865
8255865 Inviato: 5 Ago 2009 21:48
 

scheggia67 ha scritto:
quindi nel foro grande dove ci passa un dito per intenderci....grazie...non ce l'avrei mai fatta

0509_up.gif
 
8256661
8256661 Inviato: 6 Ago 2009 7:03
 

scusate ragazzi ma dalle vostre parti quanto costa il filtro BMC? dalle mie costa 80€ non vi sembra un pò esagerato?
 
8256727
8256727 Inviato: 6 Ago 2009 7:20
 

max7276 ha scritto:
scusate ragazzi ma dalle vostre parti quanto costa il filtro BMC? dalle mie costa 80€ non vi sembra un pò esagerato?


se non mi sbaglio l'ho visto a 69 +sped. su internet
 
8256913
8256913 Inviato: 6 Ago 2009 7:57
 

Io su eBay lo avevo pagato una cinquantina insieme ai ghost.
 
8258541
8258541 Inviato: 6 Ago 2009 11:26
 

Su E-bay 45,00 euro + spese di spedizione...con 54,00 te la cavi. icon_wink.gif

Per la vite centrale ti servirà un luuuuungo cacciavite da meccanici. icon_confused.gif
 
8259553
8259553 Inviato: 6 Ago 2009 13:15
 

per la vite centrale a me è bastato un semplice cacciavite a croce di misura media icon_rolleyes.gif
 
8260342
8260342 Inviato: 6 Ago 2009 14:54
 

giovinello ha scritto:
per la vite centrale a me è bastato un semplice cacciavite a croce di misura media icon_rolleyes.gif


Buon per te...io l'avevo tutti più corti... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8736353
8736353 Inviato: 24 Ott 2009 20:11
 

Oggi ho montato il famoso filtro BMC.....sinceramente non ho notato ste grandi variazioni di erogazione o di prestazione!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
L'unica cosa è che mi sembra un pò più rumoroso in apertura gas (non male come suono!!!) anche se è sovrastato dal rombo dei miei Virex!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Forse andrò dal mio mecca per chiedere se,visto che ho gli scarichi aperti e il filtro sportivo, necessita rimappare la centralina.....(anche se la moto và benissimo e non ha vuoti nemmeno al minimo) mah....per fortuna mi è costato 45€......poco più dell'originale e visto che lo dovevo cambiare ne ho aprofittato!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8740162
8740162 Inviato: 25 Ott 2009 19:40
 

BRIX ha scritto:
Oggi ho montato il famoso filtro BMC.....sinceramente non ho notato ste grandi variazioni di erogazione o di prestazione!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
L'unica cosa è che mi sembra un pò più rumoroso in apertura gas (non male come suono!!!) anche se è sovrastato dal rombo dei miei Virex!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Forse andrò dal mio mecca per chiedere se,visto che ho gli scarichi aperti e il filtro sportivo, necessita rimappare la centralina.....(anche se la moto và benissimo e non ha vuoti nemmeno al minimo) mah....per fortuna mi è costato 45€......poco più dell'originale e visto che lo dovevo cambiare ne ho aprofittato!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Non credo che dovrai rimappare la centralina.
Comunque hai fatto benissimo a mettere il filtro sportivo,che tralaltro, l'hai pagato anche poco! 0509_up.gif
 
8740584
8740584 Inviato: 25 Ott 2009 20:40
 

mmm non è necessario ma è meglio... appena lo monto anche io vi ridico la nuova mappatura che mi fa il K...
 
8740671
8740671 Inviato: 25 Ott 2009 20:51
 

magari ingrassare un pochino la miscela non gli farebbe male..
 
8740760
8740760 Inviato: 25 Ott 2009 21:04
 

dipende se hai rimappato per il filtro originale o meno... perchè se hai già corretto i valori per togliere l'on-off presente col filtro originale devi smagrire... altrimenti devi ingrassare...
 
8758631
8758631 Inviato: 28 Ott 2009 21:45
 

Confermo quanto sopra descritto...... ho fatto qualche centinaio di km ma io non noto nulla di diverso da prima..... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
nemmeno uno scoppio in rilascio del gas!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
8758703
8758703 Inviato: 28 Ott 2009 21:55
 

cambia proprio poco...gli eventuali vuoti sono quasi impercettibili e molto dipende dache tipo di scarico è accoppiato al filtro comunque se rimappi male non fa icon_wink.gif
 
9134288
9134288 Inviato: 10 Gen 2010 22:46
 

io ho montato il filtro BMC e, in accoppiata con il Ghost, ho eliminato totalmente l'effetto On-Off pronunciato che avevo prima (anche con il solo Ghost)!
 
9761348
9761348 Inviato: 28 Apr 2010 13:23
 

Il filtro BMC, è unico?
Cioè, ci sono diversi tipi per la nostra moto, di filtri BMC, o solo 1 tipo?
Altra domandina, il k&n, come va?
E' agli stessi livelli delBMC?
 
9761402
9761402 Inviato: 28 Apr 2010 13:30
 

stessa cosa identica: il K&N è più venduto negli USA mentre il BMC è più venduto in europa
 
9761430
9761430 Inviato: 28 Apr 2010 13:32
 

CianniCianni ha scritto:
stessa cosa identica: il K&N è più venduto negli USA mentre il BMC è più venduto in europa


Si ok, però volevo sapere, se esiste un solo modello di filtro BMC per la nostra moto?!?!?!?
 
9766724
9766724 Inviato: 29 Apr 2010 10:41
 

allora mi sono informato (dal mio solito amico-meccanico sbk di fiducia) dato che tra 400km lo monterò pure io (credo che tra il 1° e il 2° maggio ne farò ben di più dato che vado in giro per il Conero con la zavorrina e altre tre moto con zavorrine icon_mrgreen.gif sarà spettacolare): esiste un solo modello di filtro bmc per utilizzo su strada per la nostra moto (40% più aperto) esistono poi anche vari modelli per l'uso pista (non si vendono nei soliti canali comunque quindi salvo non li si cerchi non si corre il rischio di acquistarli per sbaglio) MOLTO più aperti ma che danno problemi con la centralina originale che non riesce a gestirli... rimappare la centralina NON è necessario ma è consigliabile, migliora la prontezza e riduce i consumi... appena farò il lavoro come sempre se mi sarà possibile vi posterò i valori di rimappatura della stessa e le prime impressioni doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9766868
9766868 Inviato: 29 Apr 2010 11:08
 

CianniCianni ha scritto:
allora mi sono informato (dal mio solito amico-meccanico sbk di fiducia) dato che tra 400km lo monterò pure io (credo che tra il 1° e il 2° maggio ne farò ben di più dato che vado in giro per il Conero con la zavorrina e altre tre moto con zavorrine icon_mrgreen.gif sarà spettacolare): esiste un solo modello di filtro bmc per utilizzo su strada per la nostra moto (40% più aperto) esistono poi anche vari modelli per l'uso pista (non si vendono nei soliti canali comunque quindi salvo non li si cerchi non si corre il rischio di acquistarli per sbaglio) MOLTO più aperti ma che danno problemi con la centralina originale che non riesce a gestirli... rimappare la centralina NON è necessario ma è consigliabile, migliora la prontezza e riduce i consumi... appena farò il lavoro come sempre se mi sarà possibile vi posterò i valori di rimappatura della stessa e le prime impressioni doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Grazie Cianni sei stato chiarissimo!
 
9769625
9769625 Inviato: 29 Apr 2010 18:02
 

figurati icon_wink.gif
 
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