RenPag ha scritto:
Se il serbatoio è ancora "sul ferro" ogni filtro è utile perchè queste moto si usano di rado e quindi la ruggine e le impurità abbondano.
Se il serbatoio ha la tankerite fatta bene li puoi anche togliere tutti che sporcizia non ne fa più
Al limite puoi lasciarne uno nel caso in cui qualche impurità entri dal tappo, vedi per es. rifornimento con un a tanca sporca o altro... magari lasci quello che è più accessibile e più facile da pulire ogni tanto (e che raramente troverai sporco)
Il serbatoio non ha il trattamento con tankerite. Magari lo programmo per l'inverno, una volta viste le condizioni.
Questo è il rubinetto:
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Il filtro che nella foto è bianco è diventato bello rosso ma sembra integro e i vari canali interni (aperto e riserva) sembrano belli puliti.
Tra il serbatoio e il carburatore c'è poi un filtro passante:
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che, a questo punto, sicuramente cambierò. Oltretutto costa un'inezia, devo solo trovare qui vicino qualcuno che li venda.
Infine, questo è il carburatore:
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il filtro è una ghiera in rete metallica che si trova all'imbocco della prima vaschetta. Quello l'ho pulito ben bene.