16264067
Inviato: 15 Gen 2022 11:45
Oggetto: Delucidazione su elaborazione zip 4t
Un pò per divertirmi a farlo, un pò perchè effettivamente è davvero leeeento, avrei deciso di fare un motore più brioso per lo zip 50 4 tempi che abbiamo in famiglia, e volendo rimanere in ambito pressochè monomarca avrei deciso di fare tutto Malossi.
Detto questo ho acquistato un motore usato da utilizzare come base, per la testa vorrei andare a lavorare sui condotti raccordando e lucidando, per poi usare la camme Malossi.
A livello di motore, dopo aver avviamente cambiato cuscinetti e paraoli, oltre all'albero motore ( non si sa mai.. ) con un Top, visto che di alternative ce ne sono veramente poche, utilizzerei il cilindro 80 sempre by Malossi, l'accensione sarà una Top Cdi, anche se credo che anche quella di serie tagliata potrebbe andare bene, e fin qui ho tutto abbastanza chiaro.
Reparto trasmissione...... e qui invece qualche dubbio ce l'ho, se non ho capito male frizione e campana Delta system MHR, correttore di coppia Torque driver, e poi gli ingranaggi, qui chiedo conferma perchè il sito Malossi è un pò fumoso in merito, in pratica dovrei prendere l'albero perno ruota e gli ingranaggi secondari HTQ, ed il carter ingranaggi MHR team, e così dovrei essere a posto, però nella descrizione mi dice testualmente "da non utilizzarsi con ingranaggi primari di serie", ingranaggi che però non trovo da nessuna parte e la cosa mi spiazza un pochino, non è che qualcuno avrebbe la bontà di spiegarmi questa cosa? Non vorrei acquistare qualcosa di sbagliato.....
Ultima domandina, non è che qualcuno mi suggerirebbe con che getti partire utilizzando il carburatore di serie, od eventualemnte un carburatore alternativo un pochio più grande?
Grazie anticipatamente, e buon week end....