arnold_p ha scritto:
Scusate evidentemente non mi sono spiegato bene..
I tagliandi ci sono e pure recenti, le cinghie le ha fatte solo l'anno scorso, l'olio tutti gli anni.
I nottolini non toccano nè hanno segni di usura, quello l'ho controllato altrimenti l'avrei scritto più sopra.
Al serbatoio ci può pensare un amico carrozziere che viene a mangiar costine da me 3 volte al mese, e si tratta di un ritocco più lucidata, non di riverniciatura.
La sella va rifoderata, ma c'è un sellaio in paese che se la cava niente male con pochi soldi.
Restano specchietto e leva freno, che francamente son ca**atine
insomma max 1-200€, dipende se trovo lo specchietto per vie traverse o no.
E comunque dovrei riuscire a limare ancora un pò sul prezzo d'acquisto..
ps. Il tipo è veramente 1.50, e tocca con le punte solo un piede per volta, quindi la caduta da fermo era quasi doverosa!! XD
Il punto è il libretto dove c'è scritto 35kw e lei non lo è mai stata: quello quasi quasi lo lascierei così.
nel monster l'unica strozzatura/fermo è nell'avvolgitore del cavetto, lato motore: in caso di revisione coatta mi basta sostituirlo con uno strozzato e la cosa finisce lì, giusto?
Parlo fuori dai denti: caduta, martellata sul pezzo, meccanico aggiusta i danni e il perito visiona la moto strozzata.
qualcuno l'ha già fatto?
Sinceramente, gliela lascerei. Costa cara, e non è ben tenuta. Uno che va in giro con le leve storte e con uno specchio in meno è uno a cui della moto non frega nulla. Se il serbatoio è da lucidare, vuole anche dire che è stata all'aperto per parecchio... il mio BG ha dodici anni, ed è ancora lucidissimo (e non passo le giornate a lustrarlo, anzi...). In più, quella del libretto non è poi una cosa così da nulla, rischi multe e sequestro se ti beccano. La revisione coatta ti costerebbe comunque almeno 350 euro per la multa che ti becchi PRIMA che te la mandino in revisione coatta.
Non avere fretta.... DueRuote ti ha trovato una mezza dozzina di monster in quattro e quattr'otto. Cerca su Autoscout24.it, su Moto.it, su Subito.it qualcosa troverai sicuramente in buone condizioni da subito, senza doversi sbattere a riparare pezzi. Capirei te la lasciasse a 1500 euro con i lavori da fare, ma così non va bene.
Comunque, sella, leva e specchietti li trovi abbastanza facilmente su ebay, a prezzi vari e con ottime scelte. Nel caso, la sella ti converrebbe sostituirla. E' l'unico pezzo che, nel Monster, non è mai stato modificato dal 1993 in poi.
Poi, scusami ancora una cosa: vai a cercarti un catramone quando, tra quelle postate da DueRuote
questa sta a Moncalieri (attaccato a Torino, mica a Ragusa)
Link a pagina di Subito.it
questa a Torino
Link a pagina di Subito.it
e questa (la migliore senz'altro ) a Niella Belbo, in provincia di Cuneo, a un'ora e 37 minuti da te (secondo Google Maps Link a pagina di Google.it
Link a pagina di Subito.it
Costano tutte uguale o anche meno (quella blu) del rottamone che ti sei trovato... e fare qualche km per comprare una moto decente ne vale sempre la pena (i miei due Monster, sia il 620 che il 900, li ho comprati uno a Novara e l'altro a Magenta. E sono di Torino). Sempre sperando che non siano state tutte vendute, ma direi che è difficile.
Se poi il tuo gusto è fare di testa tua solo perché l'hai trovato sotto casa, beh, accomodati, ma non stare a perdere tempo a chiedere consigli a noi.