gratta ha scritto:
Probabilmente l'avrai già letto negli altri topic, comunque io ne sono stato felice possessore per 6 anni e 20.000 km dal 2012 al 2018.
Ho avuto un porco del 2004 con omologazione solo SM (quelle dal 2000 al 2003 avevano la doppia omologazione, EN/SM)
La manutenzione è stata veramente bassa: cambio olio e filtro ogni 3000 km e controllo valvole giusto un paio di volte senza nemmeno doverle regolare.
Il motore è uno spettacolo perchè spinge già dai bassissimi giri, a differenza degli altri mono della concorrenza dove tendono a dare tutto a giri superiori ma sotto sono più vuotini.
I cavalli reali alla ruota sono circa 50 su moto originale ed il peso reale è di 145 Kg a secco.
I consumi medi reali col Keihin originale sono più elevati (circa 16 km/l) mentre con un aftermarket a pompa di ripresa migliorano (circa 18 km/l).
I ricambi originali sono tutti assolutamente disponibili (Honda è sempre Honda...) ma costano un rene.
I ricambi aftermarket "plug 'n play" sono invece pochi e saranno sempre meno visto che il progetto è decisamente vecchio ed il modello è "morto" nel 2008. Se ci aggiungiamo che in Italia, inspiegabilmente IMHO, non ha avuto tanto successo...
Se ne vale la pena?
Beh, dipende da te.
Se vuoi una vecchia gloria che manterrà il suo valore nel tempo, con un motore eccezionale e sei disposto a scendere a compromessi a livello di ciclistica allora ne vale sicuramente la pena.
Se invece vuoi una moto dall'aspetto moderno, con ciclistica più aggiornata e da usare senza alcun intervento migliorativo allora non conviene proprio.
Scusa il ritardo ma sono ancora in sessione d'esami e non ho avuto molto tempo ultimamente.
Hai avuto problemi con l'avviamento a pedalina?
Perché sinceramente è l'unica cosa che mi dà ancora incertezza nell'acquisto.
Non sono molto esperto di meccanica, ma so che le moto a carburatori hanno dei "vuoti" in altura, e ho paura che una volta salito sul passo possa non partire o dare problemi.