Buongiorno a tutti,
prima di tutto complimenti per il bellissimo forum! Mi sono appena iscritto, e sono reduce da un nuovo acquisto MV! Trattasi di una fantastica F3….
La moto è stupenda, ma aimè, il destino mi ha riservato una brutta avventura sin dall’acquisto…
Cercherò di essere breve…
Moto ordinata: F3 EAS Rossa
Il concessionario mi regala un buono di € 500,00 da poter spendere in accessori e tagliandi a mio piacimento…..
Scelgo subito di mettere l’antifurto originale ma il concessionario voleva a tutti i costi farmi prendere un blocca disco allarmato.. 0.0
Ovviamente insisto e alla fine mi dice che il meccanico non è in grado di installarlo perché non saprebbe dove mettere le mani nell’impianto elettrico…! Prima grande delusione….
Decido di installarlo da un’altra parte ( 320km più in la ) in un secondo momento….
Prova moto: unica! Comoda! Leggera! Sound da paura nonostante i giri limitati per il rodaggio….tutto regala grandi soddisfazioni….
Primo tagliando: km 1075….consegna moto ore 09.30…ritiro ore 16.30…..nessuna anomalia segnalata..ringrazio…pago € 198 (contro in 160€ che mi erano stati indicati) e saluto..
Salgo sulla moto…accendo il quadro e riappare ancora la scritta SERVICE!!! Scendo e segnalo il fatto al meccanico e che controlla ma dice che è normale….vabbè
Riparto e dopo 100km sul display la moto inizia a segnalare una marcia diversa da quella inserita…. Messa la 4a scende alla 3a e così via…..chiamo e segnalo anche questo….risposta: è un sensore che sicuramente si è sporcato e va pulito……bo…bo
Due giorni dopo io altri due colleghi centauri (panigale s e 796) partiamo per un bel giro nelle strade panoramiche della costa smeralda….ultra gasato tra sorpassi e curve da paura, dopo 60 km ci fermiamo per 5 minuti….Subito in marcia, superati i 110 km/h e messa la sesta marcia la moto non accelerava più, scalo in quinta e la moto si spegne!!! Accosto, scendo e controllo il tutto…..Tolgo e rimetto la chiave, giro, test ok…accendo, rumore di avviamento ma il motore non parte…nel display esce la scritta “STOP ENGINE PHASE SENSOR”….spento tutto, nel frattempo i miei colleghi non vedendomi, preoccupati sono tornati indietro a 300 all’ora.
Chiamo il meccanico che con grande tranquillità mi chiede se c’è benzina….nonostante la scritta, mi dice di provare ad accendere la moto con la frizione premuta, poi col cavalletto alzato, poi in folle e poi premere diverse volte il tasto rosso dell’avviamento….Dopo tutti questi tentativi (sempre con la scritta STOP ENGINE) il meccanico pronuncia una frase ad effetto…..”NON SO COSA DIRTI”
Chiamo l’assistenza AXA che dopo 2 ore carica la moto la porta al concessionario. Tutto questo due settimane fa…Ad oggi non ho ancora saputo cos’abbia la moto…Ho chiamato il customer care ed ho riferito tutto al Sig.Melis chiedendo almeno una soluzione provvisoria con una moto sostitutiva….
Richiamo il meccanico che ha eseguito la diagnosi….riporto senza grande grammatica:
-eccessiva pressione nel tubicino che regola l’apertura dei corpi sfarfallati
-batteria a terra e relè avviamento bruciato (sostituito ma la moto non parte)
- la diagnosi segnale una sofferenza del motore a causa di un eccessivo numero di tentativi per l’avviamento (in pratica stava dando la colpa a me)
Continua dicendomi che lui non è autorizzato a smontare la moto e che ha chiesto direttiva alla casa madre che a sua volta gli ha chiesto l’invio di un’infinità di parametri…
A voi i commenti/suggerimenti…
Scusate la lunghezza del messaggio