Inviato: 1 Ott 2012 19:33 Oggetto: tolto i blocchi ! ora ? consigli [montaggio variatore ]
ho tolto i blocchi al mio sr 50 factory a iniezione elettronica mi sapete dire se posso cambiare variatore senza cambiare marmitta ( cosa che faro più in la ) io penso di prendermi un malossi multivar 2000 !!!!! qualcuno mi sa anche dire la grammatura migliore per i rulli ?
Bhe diciamo che cambiare anche la marmitta sarebbe la cosa migliore, ma anche da solo il multivar ti da una migliore distribuzione della potenza e una maggiore accellerazione e progressività dell'erogazione (che paroloni )
Io quando ho messo solo il vario nella mia vespa (2t) ho solo peggiorato l'andamento dello scooter.
Forse perché comunque non era tarata al meglio .. però se devo darti un consiglio , marmitta e vario mettili insieme.
se non cambi marmitta con il multivar metti i rulli che ci sono nella scatola (dovrebbero essere da 7 gr circa...se così non fosse procurateli di quella grammatura)
se metti solo il variatore, devi mettere tutto quello che trovi all'interno della confezione... se in futuro cambierai marmitta, dovrai mettere rulli più leggeri di quelli che troverai nella confezione del variatore
apparte marmitta e variatore altre modifiche base per sr a iniezione ????
per uno scooter ad iniezione ti consiglio solo un buon variatore ed una buona marmitta per 50cc come reverse,rekord,arrow extreme.... anche solo con una leovince lo scooter ad iniezione va molto forte.. un mio amico ha un NRG ad iniezione con ZX e Multivar e va di più del mio Stalker con Polini 9 rulli,17.5 e TT
io ci volevo montare una red sponge malossi che è chiusa nella scatola filtro originale però non so se la centralina si regola da sola ????? qualcuno lo sa ?????
per uno scooter ad iniezione ti consiglio solo un buon variatore ed una buona marmitta per 50cc come reverse,rekord,arrow extreme.... anche solo con una leovince lo scooter ad iniezione va molto forte.. un mio amico ha un NRG ad iniezione con ZX e Multivar e va di più del mio Stalker con Polini 9 rulli,17.5 e TT
ok e qulcuno sa spiegarmi come va imbevuta d olio e quale olio ci vuole ????
devi comprare la spugna e poi sostituirla all'originale... solo se fai scooter cross o usi lo scooter su sterrato devi bagnarla d'olio, ma nella norma non serve
ogni modifica sullo scooter a iniezione richiede la rimappatura della centralina.. chiedi a refreeze, lui ha un sr uguale al tuo e ha cambiato alcune cose quindi ha dovuto rimappare.. in ogni caso, prendi un variatore piu performante del multivar, che non vale la spesa
che l'nrg del tuo amico vada più del tuo stalker, avete entrambi una ela soft, ma la zx (per quanto faccia schif) è sempre meglio di una tt, e lui ha un motore raffreddato a liquido.) inoltre se non sbaglio uno scooter a iniezione originale solo stappato fa quanto un 2t a carburatore
che l'nrg del tuo amico vada più del tuo stalker, avete entrambi una ela soft, ma la zx (per quanto faccia schif) è sempre meglio di una tt, e lui ha un motore raffreddato a liquido.) inoltre se non sbaglio uno scooter a iniezione originale solo stappato fa quanto un 2t a carburatore
la TT e la ZX sono identiche per il resto hai ragione... purtroppo quelli ad iniezione vanno + forte
comunque con la red sponge il rumore aumenta o diminuisce ???
-ai giri bassi diventa più cupo ???
-ai giri alti è più forte il rumore o è più basso e un po più cupo ????
rispondete grazie !!!!!!
e vietato inserire lo stesso messaggio 2 volte, e frasi del tipo, rispondete, e urgente.. con la red sponge il rumore non aumenta, al limite diventa leggermente piu cupo, ma e quasi impercettibile..
ciao ragazzi ho montato la red sponge nel filtro originale ora mi prende circa 2km/h in piu la centralina si è autoregolata per la carburazione e il rumore è praticamente uguale solo un po più basso (cupo )ora sto risparmiando soldi per il multivar 2000 malossi e la delta clutch intanto sapete qualche modifica che posso fare nn troppo esagerata e che se sapete magari non costi molto !!!!!e che aumenti un po la velocità
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