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tolto i blocchi ! ora ? consigli [montaggio variatore ]
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 19:33
Oggetto: tolto i blocchi ! ora ? consigli [montaggio variatore ]
 

ho tolto i blocchi al mio sr 50 factory a iniezione elettronica mi sapete dire se posso cambiare variatore senza cambiare marmitta ( cosa che faro più in la ) io penso di prendermi un malossi multivar 2000 !!!!! qualcuno mi sa anche dire la grammatura migliore per i rulli ?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 19:37
 

Bhe diciamo che cambiare anche la marmitta sarebbe la cosa migliore, ma anche da solo il multivar ti da una migliore distribuzione della potenza e una maggiore accellerazione e progressività dell'erogazione (che paroloni icon_asd.gif )
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 19:40
 

Io quando ho messo solo il vario nella mia vespa (2t) ho solo peggiorato l'andamento dello scooter.
Forse perché comunque non era tarata al meglio .. però se devo darti un consiglio , marmitta e vario mettili insieme.
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 19:43
 

se non cambi marmitta con il multivar metti i rulli che ci sono nella scatola (dovrebbero essere da 7 gr circa...se così non fosse procurateli di quella grammatura) icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 20:01
 

se metti solo il variatore, devi mettere tutto quello che trovi all'interno della confezione... se in futuro cambierai marmitta, dovrai mettere rulli più leggeri di quelli che troverai nella confezione del variatore
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 20:19
 

esattamente come ha detto DADEWOLF, mettere solo il variatore ti permetterà di avere uno spunto maggiore, ma nulla di più 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 21:28
 

Prendi il variatore e metti lo stesso identico peso che montava l'originale, andrà sicuramente meglio di prima, raggiungerà prima la massima velocità
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 19:39
 

visto che ci sono volevo anche qualche consiglio per una elaborazione base apparte marmitta e variatore considerate che ho l sr a iniezione !!!!!

io volevo anche montare la red sponge malossi !!!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 20:22
 

apparte marmitta e variatore altre modifiche base per sr a iniezione ????
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 21:04
 

gusto ha scritto:
apparte marmitta e variatore altre modifiche base per sr a iniezione ????


per uno scooter ad iniezione ti consiglio solo un buon variatore ed una buona marmitta per 50cc come reverse,rekord,arrow extreme.... anche solo con una leovince lo scooter ad iniezione va molto forte.. un mio amico ha un NRG ad iniezione con ZX e Multivar e va di più del mio Stalker con Polini 9 rulli,17.5 e TT
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2012 13:21
 

E cose tipo il filtro dell 'aria ???? la centralina dovrebbe regolarsi da sola ???
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2012 13:53
 

io ci volevo montare una red sponge malossi che è chiusa nella scatola filtro originale però non so se la centralina si regola da sola ????? qualcuno lo sa ?????
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2012 19:24
 

DADEWOLF ha scritto:


per uno scooter ad iniezione ti consiglio solo un buon variatore ed una buona marmitta per 50cc come reverse,rekord,arrow extreme.... anche solo con una leovince lo scooter ad iniezione va molto forte.. un mio amico ha un NRG ad iniezione con ZX e Multivar e va di più del mio Stalker con Polini 9 rulli,17.5 e TT


Mi pare logico
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2012 20:41
 

ok e qulcuno sa spiegarmi come va imbevuta d olio e quale olio ci vuole ????
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2012 20:49
 

gusto ha scritto:
ok e qulcuno sa spiegarmi come va imbevuta d olio e quale olio ci vuole ????


devi comprare la spugna e poi sostituirla all'originale... solo se fai scooter cross o usi lo scooter su sterrato devi bagnarla d'olio, ma nella norma non serve
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2012 20:50
 

marcozip97 ha scritto:


Mi pare logico


logico cosa?
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2012 22:04
 

ogni modifica sullo scooter a iniezione richiede la rimappatura della centralina.. chiedi a refreeze, lui ha un sr uguale al tuo e ha cambiato alcune cose quindi ha dovuto rimappare.. in ogni caso, prendi un variatore piu performante del multivar, che non vale la spesa
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2012 22:25
 

DADEWOLF ha scritto:


logico cosa?

che l'nrg del tuo amico vada più del tuo stalker, avete entrambi una ela soft, ma la zx (per quanto faccia schif) è sempre meglio di una tt, e lui ha un motore raffreddato a liquido.) inoltre se non sbaglio uno scooter a iniezione originale solo stappato fa quanto un 2t a carburatore
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2012 13:15
 

si si il mio ora fa gli 85 km\h e io devo andare a volte su sterrato qundi comne bagno la red sponge e con quale olio ???
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2012 20:14
 

gusto ha scritto:
si si il mio ora fa gli 85 km\h e io devo andare a volte su sterrato qundi comne bagno la red sponge e con quale olio ???


si ma se l'air box è ben chiuso non occorre fidati icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2012 20:15
 

marcozip97 ha scritto:

che l'nrg del tuo amico vada più del tuo stalker, avete entrambi una ela soft, ma la zx (per quanto faccia schif) è sempre meglio di una tt, e lui ha un motore raffreddato a liquido.) inoltre se non sbaglio uno scooter a iniezione originale solo stappato fa quanto un 2t a carburatore


la TT e la ZX sono identiche per il resto hai ragione... purtroppo quelli ad iniezione vanno + forte
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2012 20:46
 

comunque con la red sponge il rumore aumenta o diminuisce ???

-ai giri bassi diventa più cupo ???
-ai giri alti è più forte il rumore o è più basso e un po più cupo ????

rispondete grazie !!!!!!
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2012 19:20
 

comunque con la red sponge il rumore aumenta o diminuisce ???

-ai giri bassi diventa più cupo ???
-ai giri alti è più forte il rumore o è più basso e un po più cupo ????

rispondete grazie !!!!!!
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2012 19:22
 

gusto ha scritto:
comunque con la red sponge il rumore aumenta o diminuisce ???

-ai giri bassi diventa più cupo ???
-ai giri alti è più forte il rumore o è più basso e un po più cupo ????

rispondete grazie !!!!!!
e vietato inserire lo stesso messaggio 2 volte, e frasi del tipo, rispondete, e urgente.. con la red sponge il rumore non aumenta, al limite diventa leggermente piu cupo, ma e quasi impercettibile..
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2012 19:34
 

grazie mille scusa ma mi serviva una risposta poi cosa altro si potrebbe usare per rendere il rumore più cupo ???
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2012 19:50
 

gusto ha scritto:
grazie mille scusa ma mi serviva una risposta poi cosa altro si potrebbe usare per rendere il rumore più cupo ???


bucare la scatola dell'aria e ricarburare, ma non fa al caso tuo
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2012 19:53
 

DADEWOLF ha scritto:


la TT e la ZX sono identiche per il resto hai ragione... purtroppo quelli ad iniezione vanno + forte


Ho sempre saputo che la zx è un pelo più aperta della tt (ma sempre a livelli molto bassi)
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2012 19:54
 

gusto ha scritto:
grazie mille scusa ma mi serviva una risposta poi cosa altro si potrebbe usare per rendere il rumore più cupo ???
in teoria si, ma come gia detto non e cosa per te, hai un motore a iniezione non a carburatore
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2012 20:11
 

si io ho il factry a iniezione
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2012 18:03
 

ciao ragazzi ho montato la red sponge nel filtro originale ora mi prende circa 2km/h in piu icon_biggrin.gif la centralina si è autoregolata per la carburazione e il rumore è praticamente uguale solo un po più basso (cupo )ora sto risparmiando soldi per il multivar 2000 malossi e la delta clutch intanto sapete qualche modifica che posso fare nn troppo esagerata e che se sapete magari non costi molto !!!!!e che aumenti un po la velocità

grazie
 
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