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NC700/Integra Family, nuovi modelli in arrivo?
13460608
13460608 Inviato: 13 Giu 2012 9:12
Oggetto: NC700/Integra Family, nuovi modelli in arrivo?
 

Da qualche parte si leggono segnali di nuove declinazioni della famiglia NC700/Integra, si tratterebbe di due nuove versioni le cui sigle sarebbero "NC700 R" ed "NC700 F", con la prima probabilmente a riprendere l'impostazione sport/touring della VFR 1200 e la seconda quella GT della Deauville (in pratica una "X" con la carenatura dell'Integra).

Qualcuno ha maggiori notizie in merito?
 
13460956
13460956 Inviato: 13 Giu 2012 10:39
 

dove le hai viste queste info?
io non ho trovato nulla a riguardo
 
13461315
13461315 Inviato: 13 Giu 2012 11:52
 

se le info sono vere , potrebbe essere interessante

però credo che prima completeranno la gamma VFR
 
13461438
13461438 Inviato: 13 Giu 2012 12:21
 

Sperando che si ricordino delle Pan European...........
 
13466030
13466030 Inviato: 14 Giu 2012 11:48
 

BRZLPL ha scritto:
Sperando che si ricordino delle Pan European...........


la nuova pan sarà l'ultima su base VFR 1200
 
13466120
13466120 Inviato: 14 Giu 2012 12:03
 

Beati gli ultimi.........
 
13466618
13466618 Inviato: 14 Giu 2012 13:52
Oggetto: Re: NC700/Integra Family, nuovi modelli in arrivo?
 

sr56 ha scritto:
Da qualche parte si leggono segnali di nuove declinazioni della famiglia NC700/Integra, si tratterebbe di due nuove versioni le cui sigle sarebbero "NC700 R" ed "NC700 F", con la prima probabilmente a riprendere l'impostazione sport/touring della VFR 1200 e la seconda quella GT della Deauville (in pratica una "X" con la carenatura dell'Integra).

Qualcuno ha maggiori notizie in merito?

Intanto ci dici il "da qualche parte" da che parte sta?
Tks. 0509_up.gif
 
13471105
13471105 Inviato: 15 Giu 2012 13:24
 

Ultima modifica di sr56 il 15 Giu 2012 13:37, modificato 1 volta in totale
 
13471145
13471145 Inviato: 15 Giu 2012 13:34
Oggetto: Re: NC700/Integra Family, nuovi modelli in arrivo?
 

Black700 ha scritto:

Intanto ci dici il "da qualche parte" da che parte sta?
Tks. 0509_up.gif


Se ne fa cenno su di un paio di forum made in japan (almeno per quanta riguarda le sigle), ma non riesco più a trovare i link, comunque il succo del discorso è riassunto nel topic.
Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche notizia in merito.
PLS
 
13471518
13471518 Inviato: 15 Giu 2012 15:03
 

sr56 ha scritto:



E' gia un po di tempo che gira quella foto. Ma è um fotomontaggio. Cilindretto liquido freni, specchietti gold wing, lexan mobile della attuale pan, e non mi ricordo più di altre cose recuperate da altre moto.......
 
13471619
13471619 Inviato: 15 Giu 2012 15:35
 

BRZLPL ha scritto:



E' gia un po di tempo che gira quella foto. Ma è um fotomontaggio. Cilindretto liquido freni, specchietti gold wing, lexan mobile della attuale pan, e non mi ricordo più di altre cose recuperate da altre moto.......


Lo so anch'io, ma l'articolo è d'oggi, ieri anche Moto Revue francese ne parlava, si vede che la presentazione è finalmente prossima, lo vedremo se nei prossimi giorni s'intensificheranno le voci.
 
13472314
13472314 Inviato: 15 Giu 2012 18:47
 

Ho preso la Pan nel 2009 perche ero stanco di aspettare. Se ne parla della nuova Pan dal 2007 !!!! E gli anni passano, e io invecchio.............
 
13475969
13475969 Inviato: 16 Giu 2012 22:20
 

Ecco qui, da "In Moto" di Luglio, su Honda:

"In autunno sono previstre tre nuove moto mosse da un bicilindrico parallelo frontemarcia (derivato da un motore realizzato per settori diversi da quello motociclistico)" -e qui ho fatto icon_eek.gif , ma poi continuando a leggere...:- "con cilindrata tra 400 e 500 cm3 con una base comune, come avviene oggi per Integra, NC700X e NC700S. I segmenti saranno enduro, con buona propensione all'uso in fuoristrada, naked e sportivo. Si tratterrà, a quanto "si dice", di modelli che seguono l'attuale filosofia di costi ridotti ma contenuti gratificanti".
 
13476742
13476742 Inviato: 17 Giu 2012 11:35
 

Uhmmm molto interessante...
Con il mio 125 mi trovo benissimo e ci faccio di tutto però ammetto che qualche cavallo in più non mi dispiacerebbe per poter fare qualche sorpasso in maggior sicurezza e poter viaggiare senza che il motore sia spesso al massimo dei giri (specialmente quando vado in autostrada, in Svizzera si può).
Infatti se dovessi cambiare moto visto che non ho l'esigenza di avere una valanga di cavalli mi orienterei su una delle 3 nuove Honda uscite, in particolare la nc700x 0509_up.gif oppure a dipendneza di quando uscirà trovo interessante come idea la possibile nuova KTM Duke 350.

Se però Honda se ne uscirà con 3 nuovi modelli che spaziano dai 400 ai 500cc, bè la cosa si fa molto interessante, attenderò con pazienza l'evolversi della situazione, tanto per il momento il mio Varadero 125 va benissimo e poi comunque per il prossimo futuro non avrei nemmeno i soldi per questo tipo di acquisto, sigh!

Sono contento della notizia e spero che Honda se ne uscirà con 3 modelli interessanti, da parte mia se Honda facesse un simil Varadero sui 400cc, ne sarei felicissimo icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
13479337
13479337 Inviato: 18 Giu 2012 7:38
 

la notizia è interessante

secondo me c'è bisogno di moto con buoni contenuti in queste cilindrate , se honda lo fà , e lo fà come ha fatto con la piattaforma NC/Integra , potrebbe dare un'altro duro colpo alla concorrenza
 
13489421
13489421 Inviato: 20 Giu 2012 11:59
 

provvix ha scritto:
Ecco qui, da "In Moto" di Luglio, su Honda:

"In autunno sono previstre tre nuove moto mosse da un bicilindrico parallelo frontemarcia (derivato da un motore realizzato per settori diversi da quello motociclistico)" -e qui ho fatto icon_eek.gif , ma poi continuando a leggere...:- "con cilindrata tra 400 e 500 cm3 con una base comune, come avviene oggi per Integra, NC700X e NC700S. I segmenti saranno enduro, con buona propensione all'uso in fuoristrada, naked e sportivo. Si tratterrà, a quanto "si dice", di modelli che seguono l'attuale filosofia di costi ridotti ma contenuti gratificanti".


A che pagina? Non riesco a trovare l'articolo.
 
13491560
13491560 Inviato: 20 Giu 2012 19:59
 

Pag 14
 
13493076
13493076 Inviato: 21 Giu 2012 8:45
 

provvix ha scritto:
Pag 14


Grazie, nel frattempo lo avevo individuato.

Se saranno realizzate, e sembra di si, porteranno nuova linfa nel settore delle medie che piano piano, complice la crisi in atto, stanno cominciando a riguadagnare quote di mercato, è vero che da anni i mezzi più venduti appartengono a questa fascia, ma lo sono sotto forma di scooter, se l'ibridazione in direzione Honda comincerà a coinvolgere cilindrate più piccole, ne guadagnerà l'intero settore.
Già da qualche anno in Giappone la Honda commercializza il Faze, uno scooter a ruote alte di 250 cc. (credo monocilindrico) di aspetto simile all'Integra, i nuovi scooter potrebbero essere un'evoluzione di questo:

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Honda.co.jp
 
13493976
13493976 Inviato: 21 Giu 2012 11:56
 

Concordo con te su tutto, il Faze però è uno scooter al 100% (credo derivi dal Forza, che in Italia gli sarebbe preferito perchè più pratico) e la novità è, come dici tu, che Honda forse riuscirà a portare vere moto in cilindrate finora appannaggio degli scooter. Se dovesse essere vero quanto scritto da InMoto, non ci sarebbe sovrapposizione con gli NC, fatta salva la naked e la NC-S, ma non credo abbiano fatto la stessa moto solo con qualche cc in meno... Per il resto, bene un enduro, ma forse i nostalgici della AfricaTwin avrebbero voluto qualche cc in più rispetto ai 4-500 indicati. Vedremo, intanto per i veicoli già sul mercato prevedo apprezzamenti in crescita per Integra (ha bisogno di un po' di passaparola, mentre il Tmax si vende da solo...) e per le NC-S, che sono più belle dal vivo che in foto, e che possono letteralmente sfondare con determinati tipi di utenza.
 
13497694
13497694 Inviato: 22 Giu 2012 9:49
 

Dopo due V-Strom, quattro mesi fa sono passato all'Integra e mi considero molto soddisfatto della scelta, alcune cose sono perfettibili, e col tempo sicuramente lo saranno, ma la sensazione di essere passato in un'altra era motociclistica è fortissima.

Ben felice di vedere esteso sul altre fasce il concetto che penso si rivelerà vincente e che sta dando soddisfazioni, relativamente alla crisi in corso, di vendite alla Honda, nell'ultimo mese la NC700X è stata la moto più venduta e l'Integra, nonostante commercializzata a marzo, segue a ruota il T-Max nelle vendite (ma solo in quelle icon_smile.gif ).

Aspetto di vedere con interesse la futura Pan European e spero che ne derivino una versione di cilindrata ridotta (magari derivandola dalla piattaforma Integra) fortemente orientata al viaggio, che vada a sostituire la ormai obsoleta Deuville (come sembra dalle notizie made in Japan).
 
13497863
13497863 Inviato: 22 Giu 2012 10:18
 
 
13498251
13498251 Inviato: 22 Giu 2012 11:17
 

Quindi, fosse tutto vero, oltre alla nuova "famiglia" anche l'estensione della famiglia NC.
Tutto bene, ma l'importante è che non esca nulla che faccia rimpiangere di un acquisto appena fatto, a maggior ragione se atteso settimane e settimane, se non mesi!
 
13513885
13513885 Inviato: 26 Giu 2012 17:28
 

Domanda...
Ma se usciranno davvero queste nuove moto con cilindrata tra i 400 e i 500cc, quello che mi chiedo però quanti cavalli potranno avere ?
La NC700X ne ha 51.8 di cv, la versione naked 47.6 cv, le nuove uscite immagino avranno una cavalleria minore però ci sono le 250 che di cavalli ne han 34, uhmmm mi sembra un pò improponibile no
Voi che dite ?
 
13518878
13518878 Inviato: 27 Giu 2012 19:36
 

Per curiosità sono andato a vedere quanti ne aveva il KLE (motore 500 bicilindrico in linea, come quelli di cui si parla qui sopra), e ne aveva 47,5. Lo stesso motore montato sulla naked ER-5 ne aveva 50,3. Curiosamente anche qui sopra si parla di un enduro e una naked (insieme a un indefinito veicolo più sportivo). Però erano motori più tirati rispetto a quella che è la nuova filosofia Honda, che privilegia la rotondità di funzionamento rispetto alla forza espressa a regimi più elevati (tanto da escluderli col limitatore, cosa che in caso di DCT non rileva nemmeno...). Comunque anche se coi cv "sfiorassero" segmenti superiori o inferiori resterebbe la cilindrata a fare da differenza e non vedrei necessariamente "sovrapposizioni" nella mente dei customers, forse.
Io sono convinto della mia scelta ma anche molto curioso di sapere se Honda sfornerà altri veicoli value for money (finchè lo dice solo In Moto è comunque solo una voce...), proprio perchè prendo in grande simpatia questo nuovo filone; e credo sia anche un po' esilerante vedere che la concorrenza è scombussolata e punzecchiata non da una supersportiva da 201cv e nemmeno da un transatlantico uso turismo, ma da delle motorette (sia chiaro, in senso affettuoso) con motore di derivazione automobilistica. Ciò è fantastico! Chiederò info al concessionario sulle novità 2013, ben conscio che è una impresa disperata, spesso ne sanno meno di noi e non è una battuta.
 
13521303
13521303 Inviato: 28 Giu 2012 12:07
 

secondo me è solo questione di filosofia di pensiero

le cruiser ad esempio in rapporto alla loro cilindrata hanno circa la metà di una sport touring , ma all'utenza che le acquista interessano poco i cv , quanto in realtà interessano i Nm e a che giri vengono espressi

piuttosto bisogna vedere se è possibile ottenere certi valori con una cilindrata più piccola ........... però anche lì , con un corsa lunga .........
 
13521460
13521460 Inviato: 28 Giu 2012 12:39
 

Personalmente dei cavalli ci faccio poco, infatti giro con un Varadero 125, quello che però volevo dire con il mio precedente messaggio è che se proporranno delle moto con cilindrate minori, si parlava di 400/500cc come cavalli dovrebbero stare tra i 34 dei 250 e i 52 della NC700X, ballano 18 cavalli e mi pargono un pò pochini, cioè se dovessero proporre una moto con una 40ina di cv a dipendenza degli utenti si potrebbe puntare ancora sui 250 per pagar meno di assicurazione dato che non penso che tra un 400 e un 700 i costi siano così diversi (poi non so non conosco i prezzi in Italia).
Se facessero invece un 400-500 con meno di 40 cv ma che abbia più coppia rispetto ai 250 uhm non so, dipende sempre dai costi da sostenere.
Bho non so, a sto punto aspetterò e vedrò se e cosa verrà presentato.
 
13521955
13521955 Inviato: 28 Giu 2012 13:54
 

I costi di assicurazione in Italia sono esattamente gli stessi da 151 cc. a 399 cc., e la tassa di proprietà (il bollo) è legata ai cv. del mezzo, per cui un 250 cc. con 40 cv ha gli stessi costi di un 400 con gli stessi cv., ciò che avvantaggia la cilindrata superiore è la possibilità di una coppia superiore a numero di giri inferiore, in fatto di consumi credo che un motore che giri a regimi mediamente più bassi, a parità di cv., abbia un rendimento termodinamico migliore.
 
13785797
13785797 Inviato: 24 Set 2012 17:06
 
 
13786172
13786172 Inviato: 24 Set 2012 18:31
 

Parlano di una cubatura maggiore rispetto alla famiglia NC, io speravo invece in una cubatura minore ma che non fosse un 250, come si ipotizzava 400-500.
Staremo a vedere, basta aspettare...
 
13787350
13787350 Inviato: 25 Set 2012 8:13
 

Ho sentito qualcosa riguardo un Crosstourer da 800 di cilindrata,ma tra 2 anni.
Staremo a vedere...
 
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