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Regolatore di tensione!!!! [rotto dopo 10km di vita]
11205862
11205862 Inviato: 11 Gen 2011 14:04
 

scarf75 ha scritto:
i nuovi regolatori(montati nelle ultime versioni e sostituiti in garanzia da chi lo richiede


Ma vi risulta che anche senza aver problemi sia possibile fare richiesta per la sostituzione in garanzia? eusa_think.gif
 
11207099
11207099 Inviato: 11 Gen 2011 18:31
 

Questo topic mi ha allarmato, sono appena sceso a dare un'occhiata e ...ho appena scoperto (Porca Putt....!!!) di avere su il vecchio regolatore!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Quello con la piastra rivolta verso il mono per intenderci...

Fortunatamente la motella è in letargo invernale e con rodaggio ancora da finire (600Km e moto ritirata il 23 settembre..) sicuramente andrò dal conce a informarmi per montare il pezzo nuovo al primo tagliando

Quindi mi unisco alla domanda, posso cambiarlo in garanzia prima che si rompa?
 
11208697
11208697 Inviato: 11 Gen 2011 22:08
 

Hornettaro83 ha scritto:
Questo topic mi ha allarmato, sono appena sceso a dare un'occhiata e ...ho appena scoperto (Porca Putt....!!!) di avere su il vecchio regolatore!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Quello con la piastra rivolta verso il mono per intenderci...

Fortunatamente la motella è in letargo invernale e con rodaggio ancora da finire (600Km e moto ritirata il 23 settembre..) sicuramente andrò dal conce a informarmi per montare il pezzo nuovo al primo tagliando

Quindi mi unisco alla domanda, posso cambiarlo in garanzia prima che si rompa?


Io ho preso la moto i primi di ottobre......è una street R 2010 a kilometri "0" ,immatricolata il 30 giugno........
Prima di comperarla ,mi ero informato moltissimo a riguardo......promozioni ,sconti sull'usato e soprattutto problemi ricorrenti!!!!
Il più serio è proprio questo del regolatore che ti lascia a piedi eusa_think.gif eusa_think.gif

(anche se c'è gente che ha percorso più di 30000 km. senza problemi.....è questione di fortuna....ma rimane sempre di fatto che sia difettoso)

Quindi ,la prima cosa che gli ho detto al conce ,prima di firmare il contratto è stata quella di sostituirmi il regolatore con quello nuovo ,fin da subito....e così è stato!!! 0509_up.gif
Anche la mia 2010 ,montava il vecchio....il nuovo ,stà solo nei modelli 2011 ,che già si trovavano nei concessionari anche a fine anno........diciamo quelli con il quadrante grigio 0509_up.gif
Ora non sò se tutti possono farselo cambiare....io ho sentito tanti ragazzi che gli e lo hanno cambiato senza motivo ,solo per la loro richiesta.......se si rompe è sicuro che te lo passano...ci mancherebbe....credo anche a garanzia scaduta!!!!
Bisogna vedere.....probabilmente ,ci sarà una circolare o qualcosa che spiega come si devono comportare i conce a riguardo.........il problema ce lo sà la triumph ,non si nasconde....anzi ,cerca di venire incontro ai proprio clienti icon_wink.gif

Io se avessi la moto già da un paio di anni ,quindi con il regolatore vecchio ,richiederei subito la sostituzione.....se il conce non mi accetta la mia richiesta ,chiamerei direttamente la triumph Italia e mi farei spiegare per filo e per segno come di dovrei comportare.......chi meglio di loro ti sanno dire!!!!!!!
I conce a volte ,non dicono il vero eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Cioè ,non è bello rimanere a piedi ,magari a 500 km. da casa!!!!!!
...noooo????



Lamps
 
11209445
11209445 Inviato: 11 Gen 2011 23:49
 

Citazione:
Cioè ,non è bello rimanere a piedi ,magari a 500 km. da casa!!!!!!


Assolutamente NO!! anche perchè mi è già capitato con l'Hornet icon_rolleyes.gif ...

Penso che in questi giorni farò un pò di giri per informarmi, anche se la "sveglierò" solo tra un paio di mesi è meglio mettere le mani avanti...
 
11220705
11220705 Inviato: 13 Gen 2011 23:12
 

HGH ha scritto:


Ma vi risulta che anche senza aver problemi sia possibile fare richiesta per la sostituzione in garanzia? eusa_think.gif


Ti ricordi che ne parlavamo a una cena tinga un paio di mesi fa??? Forse sta volta è toccato anche a me !!! Sta mattina accendo il quadro della moto ma quando l'h oavviata.....niente icon_sad.gif

Sabato la porto dal concessionario e vedrò di informarmi anc he per la questione garanzia !!!!
 
11222021
11222021 Inviato: 14 Gen 2011 11:51
 

estel82 ha scritto:


Ti ricordi che ne parlavamo a una cena tinga un paio di mesi fa??? Forse sta volta è toccato anche a me !!! Sta mattina accendo il quadro della moto ma quando l'h oavviata.....niente icon_sad.gif

Sabato la porto dal concessionario e vedrò di informarmi anc he per la questione garanzia !!!!


Azz mi spiace. icon_sad.gif
Un'altra vittima del regolatore? facci sapere se è quello e come risponde il concessionario, ma la moto è ancora in garanzia?

Lamps!
 
11283531
11283531 Inviato: 27 Gen 2011 8:49
 

Buongiorno a tutti! Scrivo per conto di un amico che ha appena comprato una street usata, e in vista di un mio possibile passaggio a daytona 675 che ha lo stesso problema icon_wink.gif
Vorrei sapere un paio di cose su questo problema del regolatoredel regolatore:

1) si riesce a capire prima di trovarsi a piedi se il regolatore è andato o lo sis copre quando ti si spegne la moto mentre vai?

2) nel caso sia improvviso, c'è un modo per farla arrivare a casa? Mi viene in mente questo: monto sulla street una batteria di un'altra moto, giusto per arrivare a casa (quanto strada può fare senza regolatore?), sull'altra moto monto la batteria della street e una volta accesa, magari a spinta, la moto "sana" dovrebbe riuscire ad andare col suo regolatore.

3) mi pare di aver capito che il regolatore delle street 2011 sia stato sistemato e non dia più problemi, è vero o semplicemente ce l'hanno ancora troppo pochi per scoprirlo? e poi è compatibile con le vecchie street? Come faccio a distinguere il regolatore nuovo da quello vecchio?

Lamps a tutti!
doppio_lamp.gif
 
11332769
11332769 Inviato: 5 Feb 2011 16:07
 

HGH ha scritto:


Azz mi spiace. icon_sad.gif
Un'altra vittima del regolatore? facci sapere se è quello e come risponde il concessionario, ma la moto è ancora in garanzia?

Lamps!


Buone notizie....Oggi la moto è tornta tra le mie mani dopo essere stata dal meccanico icon_biggrin.gif
Il regolatore di tensione nel mio caso era a posto, non c'erano malfuzionamenti.
Ora ho fatto il tagliando dei 20000 (gia che c'ero e mancava poco). La moto parte benissimo anche se a freddo e al minimo è comunque un pò più irregolare di quanto mi aspettassi !!

Spero di aver risolto il problema icon_biggrin.gif
 
11332778
11332778 Inviato: 5 Feb 2011 16:11
 

Mi fa piacere leggerlo 0509_up.gif
Quindi non si trattava di quello.
Sono passato in concessionario e ho chiesto se sia possibile avere una sostituzione "preventiva" del regolatore, vediamo cosa succede.
Intanto con questo bel tempo domani... quasi quasi icon_mrgreen.gif

Lamps!
 
11341005
11341005 Inviato: 7 Feb 2011 14:09
 

HGH ha scritto:


Ma vi risulta che anche senza aver problemi sia possibile fare richiesta per la sostituzione in garanzia? eusa_think.gif


Si, io non ho mai avuto problemi, ma al tagliando ho chiesto al conce di sostituirmelo in via preventiva prima di rimanere a piedi e lui me l'ha sostituito senza problemi con il modello nuovo (alette rivolte verso il mono) 0509_up.gif
 
11434685
11434685 Inviato: 25 Feb 2011 10:08
 

Questo topic mi ha allarmato al quanto .. Ero in procinto di acquistare una Street usata del 2008 .. c'e una soluzione per questo problema , non vorrei come dico in tanti rimanere a piedi così da un momento All altro !!
 
11437111
11437111 Inviato: 25 Feb 2011 19:35
 

DiAbOlIk ha scritto:
Questo topic mi ha allarmato al quanto .. Ero in procinto di acquistare una Street usata del 2008 .. c'e una soluzione per questo problema , non vorrei come dico in tanti rimanere a piedi così da un momento All altro !!


Comunque oltre al difetto (che comunque ha riguardato solo un limitato numero di modelli) c'è anche il fattore allarmismo che influenza le menti icon_smile.gif

Io stesso ero convinto che la mia moto avesse il problema del regolatore, che invece dopo essere stato testato risultava a posto.
Se la street ti piace prendila. Quando avevo la yamaha erano solo magagne una dietro l'altra (alla faccia dell'affidabilità giapponese); con la street triple ho percorso 20000 km prima di avere questo contrattempo, e molti degli altri proprietari invece nemmeno quello...
 
11437454
11437454 Inviato: 25 Feb 2011 20:36
 

dato che la Triumph riconosce il problema, potresti anche richiederne la sostituzione preventiva con il modello nuovo (di regolatore), ma ovviamente la moto deve essere un modello fino al 2009 mi pare eusa_think.gif
 
11455729
11455729 Inviato: 1 Mar 2011 20:56
 

News...dato che sono in vista del primo tagliando sono andato a sentire alla Triumph anche (e soprattutto) per saperne di più sul famoso regolatore

Risultato: un pò di imbarazzo del venditore che mi ha mezzo ammesso di conoscere il problema ma che mi ha detto che se non è rotto non me lo possono cambiare...aggiungendo anche "che su internet ne girano di tutti i colori" e che tanto ho L'Europe Assistance... eusa_shifty.gif

a questo punto dico....Boh? eusa_doh.gif
 
11484917
11484917 Inviato: 8 Mar 2011 11:07
 

Hornettaro83 ha scritto:
News...dato che sono in vista del primo tagliando sono andato a sentire alla Triumph anche (e soprattutto) per saperne di più sul famoso regolatore

Risultato: un pò di imbarazzo del venditore che mi ha mezzo ammesso di conoscere il problema ma che mi ha detto che se non è rotto non me lo possono cambiare...aggiungendo anche "che su internet ne girano di tutti i colori" e che tanto ho L'Europe Assistance... eusa_shifty.gif

a questo punto dico....Boh? eusa_doh.gif


o trovi un altro rivenditore.. o trovi una altra marca di moto...
"su internet ne girano di tutti i colori"????? Ma dico... Siamo impazziti?!?!?!?!?! eusa_think.gif
 
11485052
11485052 Inviato: 8 Mar 2011 11:41
 

direi che il cambiare rivenditore è d'obbligo...
 
11782145
11782145 Inviato: 5 Mag 2011 17:05
 

JO195 ha scritto:
... ecco come si presenta il nuovo regolatore

Immagine: Link a pagina di Img46.imageshack.us

... questo invece il vecchio alloggiamento

Immagine: Link a pagina di Img404.imageshack.us

secondo buon senso la vecchia collocazione sembrerebbe piu' esposta al flusso d'aria rispetto all'attuale decisamente piu' centrale eusa_think.gif . Saranno riusciti i nostri eroi di Hinckley, tra una Guinness e l'altra a risolvere il problema ? icon_asd.gif 0509_up.gif


Quindi si potrebbe direttamente spostare il regolatore prima che si fonda?
 
11782235
11782235 Inviato: 5 Mag 2011 17:28
 

volendo, si icon_wink.gif
 
11834366
11834366 Inviato: 16 Mag 2011 10:12
Oggetto: regolatore di tensione su street t
 

Ciao a tutti,
l'ho appena sostituito anch'io in garanzia unitamente all'albero del cambio. non accusavo alcun problema, ma il conce mi ha suggerito di cambiarli.
Io l'ho fatto alla Triumph Bergamo, sono molto soddisfatto del trattamento ricevuto Giovanni, il titolare è prima di tutto appassionato di moto... mi spiego?? eusa_clap.gif
 
12197954
12197954 Inviato: 28 Lug 2011 12:59
 

ragazzi ma quanto costa questo benedetto regolatore di tensione ?

perchè al limite uno lo compra di una marca differente...si prova a metterlo sotto stress e si vede se si brucia...

l'importante sarebbe capire se erano difettosi di fabbrica o se c'è qualcosa che lo manda in tilt bruciandolo
 
14435055
14435055 Inviato: 12 Giu 2013 23:25
 

scarf75 ha scritto:
Io ho preso la moto i primi di ottobre......è una street R 2010 a kilometri "0" ,immatricolata il 30 giugno........
Prima di comperarla ,mi ero informato moltissimo a riguardo......promozioni ,sconti sull'usato e soprattutto problemi ricorrenti!!!!
Il più serio è proprio questo del regolatore che ti lascia a piedi eusa_think.gif eusa_think.gif

(anche se c'è gente che ha percorso più di 30000 km. senza problemi.....è questione di fortuna....ma rimane sempre di fatto che sia difettoso)

Quindi ,la prima cosa che gli ho detto al conce ,prima di firmare il contratto è stata quella di sostituirmi il regolatore con quello nuovo ,fin da subito....e così è stato!!! 0509_up.gif
Anche la mia 2010 ,montava il vecchio....il nuovo ,stà solo nei modelli 2011 ,che già si trovavano nei concessionari anche a fine anno........diciamo quelli con il quadrante grigio 0509_up.gif
Ora non sò se tutti possono farselo cambiare....io ho sentito tanti ragazzi che gli e lo hanno cambiato senza motivo ,solo per la loro richiesta.......se si rompe è sicuro che te lo passano...ci mancherebbe....credo anche a garanzia scaduta!!!!
Bisogna vedere.....probabilmente ,ci sarà una circolare o qualcosa che spiega come si devono comportare i conce a riguardo.........il problema ce lo sà la triumph ,non si nasconde....anzi ,cerca di venire incontro ai proprio clienti icon_wink.gif

Io se avessi la moto già da un paio di anni ,quindi con il regolatore vecchio ,richiederei subito la sostituzione.....se il conce non mi accetta la mia richiesta ,chiamerei direttamente la triumph Italia e mi farei spiegare per filo e per segno come di dovrei comportare.......chi meglio di loro ti sanno dire!!!!!!!
I conce a volte ,non dicono il vero eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Cioè ,non è bello rimanere a piedi ,magari a 500 km. da casa!!!!!!
...noooo????



Lamps


Ciao ho da poco preso un street triple (versione standard) di giugno 2010 e vorrei fare il più possibile chiarezza su questo regolatore.
La mia ha questo quadrante...lo sfondo del contagiri sembra grigio ma vorrei capire se è questo quello che intendi tu??

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho dato una occhiata alla collocazione del regolatore...sembra posizionato esattamente davanti al mono ma mi sembra leggermente diverso dalle foto postate ion precedenza.
grazie
 
14435312
14435312 Inviato: 13 Giu 2013 7:58
 

gigo489 ha scritto:
Ciao ho da poco preso un street triple (versione standard) di giugno 2010 e vorrei fare il più possibile chiarezza su questo regolatore.
La mia ha questo quadrante...lo sfondo del contagiri sembra grigio ma vorrei capire se è questo quello che intendi tu??

Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

ho dato una occhiata alla collocazione del regolatore...sembra posizionato esattamente davanti al mono ma mi sembra leggermente diverso dalle foto postate ion precedenza.
grazie


Guarda sul fatto dello sfondo del contagiri non saprei dire sinceramente però se guardando il regolatore riesci a vedere le alettature dovresti avere il modello nuovo.
La mia (immatricolata a giugno 2010) fu aggiornata direttamente al tagliando dei primi 800km (senza che chiedessi nulla) quindi immagino avesse il modello vecchio e potenzialmente difettoso.

In ogni caso su motociclismo di gennaio 2013 c'era un trafiletto che riguardava i richiami delle case in cui si diceva che la Triumph cambiava il regolatore a oltre 4000 esemplari di street e daytona; per le street gli esemplari interessati sono quelli con numero di telaio precedente al 457667.
Il mio esemplare in effetti aveva un telaio con un numero precedente....

ti allego sotto l'articolo cui faccio riferimento, ma se provi a cercare sul sito del ministero dei trasporti dovresti trovare tutti i richiami delle varie case :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14435712
14435712 Inviato: 13 Giu 2013 10:21
 

Grazie mille sei stato davvero gentilissimo e precisissimo!!
In questo caso anche la mia rientra, purtroppo, nella serie di moto interessate stando al numero di telaio. icon_mad.gif icon_mad.gif
Guardando il regolatore non riesco a vedere per intero le relative alette di raffreddamento, perchè è coperto da una piastra in cui è fissato...ed anche il colore dell'alluminio è più chiaro rispetto a quello postato in foto...vedo di fare qualche foto e postarla per rendere meglio l'idea...
Nei due tagliandi effettuati rispettivamente a 1128km e a 6556km non è riportata alcuna voce riguardo al regolatore o sostituzione per via di un richiamo in garanzia...

grazie ancora vi tengo aggiornati

conferma dal ministero dei trasporti: Link a pagina di Mit.gov.it icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14435883
14435883 Inviato: 13 Giu 2013 11:06
 

Se non vedi le alette secondo me è quello vecchio... posta una foto e provo a confrontarlo con il mio !
 
14439243
14439243 Inviato: 14 Giu 2013 14:05
 

Mi inserisco perche pensavo di passare ad una Street Triple per la stagione prossima.

Se ho capito bene questo nuovo regolatore dovrebbe essere gia montato dall'ultima annata a fari tondi (2010)!? O sbaglio?
 
14450463
14450463 Inviato: 18 Giu 2013 23:38
 

immax ha scritto:
Se non vedi le alette secondo me è quello vecchio... posta una foto e provo a confrontarlo con il mio !


spero che si riesca a cepire perchè non sono riuscito a farne altre da angolature migliori...

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scusate non sono riuscito a pulirla... 0510_inchino.gif
 
14450763
14450763 Inviato: 19 Giu 2013 8:28
 

Secondo me è quello vecchio perchè il mio ha l'alettatura esposta completamente.
per farti capire e come se girassi al contrario il tuo e invece della placca nera vedresti il corpo del regolatore con tutte le alette.

Probabilmente quello nuovo è un pezzo diverso magari di un altro fornitore e comunque riprogettato ma ho idea che il problema di quello vecchio (ovvero anche del tuo a quanto mi pare di vedere) sia il fatto che non riesce a raffreddarsi adeguatamente in quella posizione e senza le alette esposte a quel minimo di aria che arriva in quella zona.....

C'è anche da dire che c'è chi ha fatto 20.000 km senza avere problemi e chi dopo poche migliaia è rimasto a piedi: a mio avviso la cosa potrebbe dipendere, al netto dei pezzi difettosi che si rompono a prescindere, anche dall'utilizzo.
Cioè si raffredda poco comunque ma magari chi fa così tanti Km utilizza la moto principalmente fuori città a medie più elevate dove evidentemente il problema del raffreddamento è minore e il componente si stressa meno invece chi usa la moto spesso in città è più soggetto a friggerlo prima...

Comunque io fossi in te andrei dal concessionario e me lo farei sostituire visto anche il richiamo della casa !!
 
14451590
14451590 Inviato: 19 Giu 2013 13:02
 

Sembra anche a me quello vecchio, puoi dare un'occhiata qui per sicurezza icon_wink.gif

Messaggio #11043239

Giretto dal concessionario e si risolve il problema 0509_up.gif

Lamps!
 
14452761
14452761 Inviato: 19 Giu 2013 21:02
 

immax ha scritto:
Secondo me è quello vecchio perchè il mio ha l'alettatura esposta completamente.
per farti capire e come se girassi al contrario il tuo e invece della placca nera vedresti il corpo del regolatore con tutte le alette.

Probabilmente quello nuovo è un pezzo diverso magari di un altro fornitore e comunque riprogettato ma ho idea che il problema di quello vecchio (ovvero anche del tuo a quanto mi pare di vedere) sia il fatto che non riesce a raffreddarsi adeguatamente in quella posizione e senza le alette esposte a quel minimo di aria che arriva in quella zona.....

C'è anche da dire che c'è chi ha fatto 20.000 km senza avere problemi e chi dopo poche migliaia è rimasto a piedi: a mio avviso la cosa potrebbe dipendere, al netto dei pezzi difettosi che si rompono a prescindere, anche dall'utilizzo.
Cioè si raffredda poco comunque ma magari chi fa così tanti Km utilizza la moto principalmente fuori città a medie più elevate dove evidentemente il problema del raffreddamento è minore e il componente si stressa meno invece chi usa la moto spesso in città è più soggetto a friggerlo prima...

Comunque io fossi in te andrei dal concessionario e me lo farei sostituire visto anche il richiamo della casa !!


Ma infatti penso che il problema principale sia proprio l'eccessivo riscaldamento che lo porta a bruciarsi...sarebbe utile riuscire a tenere sotto controllo le temperature con qualche sensore termico per componenti elettrici, e un display che riporta il valore rilevato.
Guardacaso il nuovo non ha più la paratia protettiva in modo da essere più esposto al leggero flusso d'aria ma anche a tutto quello che la ruota posteriore potrebbe tirargli addosso (acqua, fango, sassi ecc...) il che non mi sembra una cosa molto affidabile considerato quanto siano delicati questi componenti...poi quando hai la gomma in temperatura ogni sigolo sassolino diventa un proiettile!!
Una soluzione sarebbe quella di istallare un parafango posteriore di quelli quasi aderenti alla ruota, che si fissano sul forcellone...(magari poi posto una foto) che proteggerebbe da acqua e sassi...però anche il raffreddamento sarebbe un pò inferiore e non vorrei che tale istallazione comprometterebbe la garanzia in caso di ulteriore rottura.
Comunque andrò dal concessionario perchè è necessario anche il tagliando!
 
14453399
14453399 Inviato: 20 Giu 2013 9:08
 

Secondo me il problema dell'esposizione agli agenti esterni non è un vero problema: se guardi anche il nuovo è a ridosso del perno del forcellone e piuttosto in basso per cui secondo me è difficile che venga investito da qualcosa (tipo sassolino) sparato dalla ruota posteriore.
Di norma i sassi vengono sparati all'indietro (per via della rotazione del pneumatico) e al massimo verso l'alto.
Comunque l'unghia (chiamarlo parafango è un pò esagerato viste le dimensioni) da montare sul forcellone è un accessorio ufficiale Triumph (che io monto tra l'altro) che può farti stare più tranquillo e contribuisce a tenere il monoammortizzatore più pulito e un filo più protetto specie in caso di pioggia (anche le caviglie ringraziano da questo punto di vista).

Ciao !

PS: il concessionario per l'unghia posteriore ti chiederà in cambio un rene, nel caso guarda pure su ebay, specie quello inglese, trovi pezzi in carbonio a meno di quanto pagheresti l'originale in plastica....
esempio 1 : Link a pagina di Ebay.co.uk
esempio 2: Link a pagina di Ebay.co.uk
 
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