immax ha scritto:
Secondo me il problema dell'esposizione agli agenti esterni non è un vero problema: se guardi anche il nuovo è a ridosso del perno del forcellone e piuttosto in basso per cui secondo me è difficile che venga investito da qualcosa (tipo sassolino) sparato dalla ruota posteriore.
Di norma i sassi vengono sparati all'indietro (per via della rotazione del pneumatico) e al massimo verso l'alto.
Comunque l'unghia (chiamarlo parafango è un pò esagerato viste le dimensioni) da montare sul forcellone è un accessorio ufficiale Triumph (che io monto tra l'altro) che può farti stare più tranquillo e contribuisce a tenere il monoammortizzatore più pulito e un filo più protetto specie in caso di pioggia (anche le caviglie ringraziano da questo punto di vista).
Ciao !
PS: il concessionario per l'unghia posteriore ti chiederà in cambio un rene, nel caso guarda pure su ebay, specie quello inglese, trovi pezzi in carbonio a meno di quanto pagheresti l'originale in plastica....
esempio 1 : Link a pagina di Ebay.co.uk
esempio 2: Link a pagina di Ebay.co.uk
Di norma i sassi vengono sparati all'indietro (per via della rotazione del pneumatico) e al massimo verso l'alto.
Comunque l'unghia (chiamarlo parafango è un pò esagerato viste le dimensioni) da montare sul forcellone è un accessorio ufficiale Triumph (che io monto tra l'altro) che può farti stare più tranquillo e contribuisce a tenere il monoammortizzatore più pulito e un filo più protetto specie in caso di pioggia (anche le caviglie ringraziano da questo punto di vista).
Ciao !
PS: il concessionario per l'unghia posteriore ti chiederà in cambio un rene, nel caso guarda pure su ebay, specie quello inglese, trovi pezzi in carbonio a meno di quanto pagheresti l'originale in plastica....
esempio 1 : Link a pagina di Ebay.co.uk
esempio 2: Link a pagina di Ebay.co.uk
grazie dei consigli, sono andato in concessionaria dove mi hanno confermato il richiamo ed inoltrato la richiesta...devono richiamarmi a giorni per la sostituzione
e istallerò anche l'unghia posteriore!
con l'oocasione devo anche effettuare il terzo tagliando, quello dei tre anni che però mi hanno detto si può fare in maniera minore per il chilometraggio cioè poco più di 10.000 km.
la differenza consiste nella sostituzione delle candele e la regisrazione dei corpi farfallati...
Voi cosa fareste?? taglando completo o essenziale in base al kilometraggio??