Inviato: 28 Ott 2010 19:40 Oggetto: filtro aria booster spirit
ciao a tutti, ho comprato un booster con il filtro dell'aria a torta polini, siccome non devo far casino perchè senò la madama mi ferma, allora lo devo rimettere originale... sapete dove si compra e quanto costa? a quanto posso vendere quello a torta? cosa devo cambiare dopo aver cambiato il filtro? quello che me l'ha venduto ha detto tipo che ha una roba a 83 e che devo metterla a 74, sapete cos'è? grazie a tutti in anticipo..
Sposto in alimentazione. Se il filtro è nuovo e non è rovinato secondo me sui 20€, poi dipende dal modello. La scatola filtro originale la trovi nei rivenditori di scooter come il tuo, e devi scendere di getto (non so quale monta da originale)
Basta che smonti il carburatore, togli il getto massimo e ne metti uno di un numero più piccolo. Prova a scendere di 5punti in su, fino a che non arrivi al color nocciola della candela e senti che va bene
nono affatto, alla fine è come se cambiassi una vite del carburatore. L'unico sbattimento è smontare il carburatore, perdere benzina, sporcarsi e ricoleggare il tutto
nono affatto, alla fine è come se cambiassi una vite del carburatore. L'unico sbattimento è smontare il carburatore, perdere benzina, sporcarsi e ricoleggare il tutto
neanche c'è bisogno, basti che togli la carena sotto del tuo scooter, togli il filtro e la vaschetta (la parte sotto del carburatore) e cambi la vite che sembra d'oro.. di benzina a meno che non hai il depressore rotto perdi solo quella che è nella vaschetta
ah okok... se metto il filtro originale cosa cambia?
Se parli in termini di prestazioni in confronto al cono, praticamente niente su uno scooter originale. Solamente con il cono la carburazione si sballa come niente e spesso lo scooter da vuoti, e perde prestazioni.
neanche c'è bisogno, basti che togli la carena sotto del tuo scooter, togli il filtro e la vaschetta (la parte sotto del carburatore) e cambi la vite che sembra d'oro.. di benzina a meno che non hai il depressore rotto perdi solo quella che è nella vaschetta
mi sa che non hai presente come e fatto un booster e dove ha il carburatore
no non è originale, ha un 70 trasmissione malossi frizione top centralina top carburatore 21 e marmitta polini evo.. dico tra quello a torta e quello originale, cosa cambia?
aaaaa beh allora in questo caso, a parte il sound più cupo, potrebbe darti qualcos ain più in ripresa, se carburato bene. Metti la scatola filtro originale con redsponge e fai dei buchi
E' giusto quello che stai facendo, cioè mettere la scatola filtro originale. E' l'unico modo per fare meno rumore, poi basta la redsponge e il rumore non cambia. Altro non serve
Esattamente, alla fine è solamente una spugna un pò più porosa che fa respirare un pò di più lo scooter, ma in termini di prestazioni non cambia praticamente niente. A volte non è neanche necessario ricarburare
Se non erro a milano c'è Cislaghi comunque vai in un rivenditore di scooter yamaha e dovrebbe averlo come pezzo di ricambio, lo ordini e arriva (fatti dire il prezzo )
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