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BMW k1200s una vera delusione
10518390
10518390 Inviato: 5 Set 2010 15:35
Oggetto: BMW k1200s una vera delusione
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Leggendo lodi e meraviglie della K1200s vorrei portare una nota negativa a questa moto. Dopo due anni dall acquisto e vari tentativi con nuove mappature il singhiozzo della mia mucca non si è ancora placato il mecca dice che è tutto normale, ricordo però che nonostante il motore esuberante molte volte su strade , autostrade e in città dobbiamo osservare i limiti di velocità dove dai 1500 ai 3000 giri il mio motore strappa e seghetta sino alla nausea. Non parliamo invece del cambio e frizione uno molto rumoroso nei cambi e la frizione non proprio a punto strappa. Parliamo invece delle vibrazioni non fastidiose che si avvertono superata la soglia dei 6000 giri ed anche in rilascio.
Vi sembra un mezzo da circa 19000 Euro, vogliamo paragonarla allla CBR XX da me posseduta in precedenza ove raggiunta la soglia dei 100000 Km e la voglia di possedere
un nuo mezzo mi ha fatto optare per la K1200S ( non l avessi mai fatto eusa_wall.gif
Ora prendendo in considerazione l acquisto del nuovo 1300 dove molti dicono che è tutto risolto c è da fidarsi? Bene come valutazione usato non vale niente persino i conce, hanno
problemi nel ritiro di queste . Mai più un BMW mi hanno proprio deluso.
 
10518866
10518866 Inviato: 5 Set 2010 17:53
Oggetto: Re: BMW k1200s una vera delusione
 

lafo ha scritto:

Ora prendendo in considerazione l acquisto del nuovo 1300 dove molti dicono che è tutto risolto c è da fidarsi? Bene come valutazione usato non vale niente persino i conce, hanno
problemi nel ritiro di queste . Mai più un BMW mi hanno proprio deluso.


Non avendo BMW non mi pronuncio, però ti do un po' di solidarietà.
Parlando con un concessionario BMW questi onestamente mi diceva che solo alcuni modelli sono assegni circolari (R1200GS, R1200R), gli altri non hanno successo. Per esempio un serie F800 non lo ritirerebbe mai. La serie G è "non pervenuta", come i risultati di calcio.
Il discorso torna col tuo. Probabilmente sono politiche della casa a cui il concessionario deve stare.
Paradossalmente la mia Guzzi Breva 750 l'avrebbe ritirata senza problemi, valutandola molto più di altri concessionari (sempre però in cambio di un GS nuovo).
Peccato per la tua serie K, io ero convinto (e parzialmente lo sono ancora) che per chi vuole una moto "per la vita" le marche da scegliere fossero ristrette ai mostri sacri: BMW, HD, Guzzi, alcuni modelli jap e poco altro.
Personalmente il K1300R come linea mi piace molto, ma non me lo posso permettere.
Qualsiasi moto nata male fa perdere fiducia in un marchio, nel tuo caso poi provieni da un'ottima CBR XX: forse è meglio che torni in Honda come io vorrei restare in Guzzi poichè finora sono state solo soddisfazioni.
doppio_lamp_naked.gif
 
10519631
10519631 Inviato: 5 Set 2010 19:54
 

Io invece sono un felice possessore della k1200s, dopo quattro anni è sempre la mia compagna fedele di viaggi in ogni dove, puoi usarla da sportiva o caricarla come un mulo, non mi ha mai dato problemi.
Nel tuo caso ti chiedo: l'hai acquistata nuova o usata ed in quest'ultimo caso di che anno è?
So che i problemi che hai rilevato riguardavano i modelli 2004 e 2005 ma poi erano stati risolti con nuove mappature.

0510_saluto.gif

Edo
 
10520218
10520218 Inviato: 5 Set 2010 21:45
 

ho posseduto per cinque anni una fantastica cbrxx '01 con la quale ho fatto di tutto senza mai un problema.da quasi tre anni cavalco un k1200s e ne sono felicissimo.a tutt'oggi e circa 35.000km mai un problema.ok che la xx era un progetto datato,ma la k è un altro pianeta.comoda,veloce,motore da paura.ad ogni tagliando,rigorosamente in bmw,oltre a tutto il resto riaggiornano la centralina.seghettamenti ridotti al minimo.vibrazioni veramente minime,sopra circa i 7.000 giri.cambio si,rispetto alle jap,un filo rumoroso ma preciso e rapido.che dire.sono veramente felice...ciao a tutti..roby.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10520932
10520932 Inviato: 6 Set 2010 0:16
 

Sono contento per voi , la mia mucca e stata acquistata nuova nell ottebre 2007 tutti i tagliandi e aggiornamenti rigorosamente dal conce di acquisto, che dire forse un
un po sfortunato 0509_down.gif purtroppo non mi posso permettere un nuovo acquisto. Non saprei a che santo pregare per togliere almeno in parte qusti fastidi.
 
10521032
10521032 Inviato: 6 Set 2010 1:18
Oggetto: Problemi con il K1200..
 

L' unica cosa che mi suona familiare e' il cambio rumoroso ma e' cosa risaputa..per il resto non mi ci riconosco proprio per nulla; questa moto e' come un overcraft e vibrazioni devono essere assolutamente zero a qualsiasi andatura (le gomme sono OK?)
Il motore deve essere estremamente fluido (monti lo scarico originale? Sonda Lambda, mappature ed airbox tutto OK?).

Da come ne parli c'e' qualcosa che proprio non mi torna... icon_confused.gif

Io andrei a farmi un giro da un concessionario alternativo che magari con occhi freschi...
 
10522334
10522334 Inviato: 6 Set 2010 11:31
Oggetto: Re: Problemi con il K1200..
 

Topolar ha scritto:
L' unica cosa che mi suona familiare e' il cambio rumoroso ma e' cosa risaputa..per il resto non mi ci riconosco proprio per nulla; questa moto e' come un overcraft e vibrazioni devono essere assolutamente zero a qualsiasi andatura (le gomme sono OK?)
Il motore deve essere estremamente fluido (monti lo scarico originale? Sonda Lambda, mappature ed airbox tutto OK?).

Da come ne parli c'e' qualcosa che proprio non mi torna... icon_confused.gif

Io andrei a farmi un giro da un concessionario alternativo che magari con occhi freschi...


Le vibrazioni assolutamente a ZERO non mi risulta... a 160kmh velocità costante la moto vibra che è una bellezza (K1200r Sport) ho provato a cambiare le gomme ma è uguale, poi è chiaro se il confronto si fa con un bicilindrico vibra meno, se lo si fa con un 1000 jappo 4 in linea le vibrazioni si sentono eccome, tollerabili certamente ma si sentono specialmente sui lunghi tratti....
 
10522533
10522533 Inviato: 6 Set 2010 11:59
Oggetto: Re: Problemi con il K1200..
 

Topolar ha scritto:
L' unica cosa che mi suona familiare e' il cambio rumoroso ma e' cosa risaputa..per il resto non mi ci riconosco proprio per nulla; questa moto e' come un overcraft e vibrazioni devono essere assolutamente zero a qualsiasi andatura (le gomme sono OK?)
Il motore deve essere estremamente fluido (monti lo scarico originale? Sonda Lambda, mappature ed airbox tutto OK?).

Da come ne parli c'e' qualcosa che proprio non mi torna... icon_confused.gif

Io andrei a farmi un giro da un concessionario alternativo che magari con occhi freschi...


Quoto, anche a me pare strano, ho la sensazione che non ti abbia aggiornato il software.
 
10522763
10522763 Inviato: 6 Set 2010 12:34
 

Ho posseduto una K1200S acquistata nuova a giugno 2007 per un anno e mezzo e ci ho fatto poco più di 20.000 km; la mia K è andata benissimo, come peraltro altre come si evince da quanti hanno scritto prima di me, ma quello che volevo evidenziare è che, al momento della valutazione da parte del conce BMW, la mia (a dicembre 2008) è stata valutata benissimo rispetto ai valori che si leggevano sul mercato dell'usato (nei vari siti specializzati)....

questo per ribadire che forse il conce da cui sei stato non è proprio il massimo....
 
10523902
10523902 Inviato: 6 Set 2010 14:36
 

la mia mucca ha gomme nuove circa 300 km ultimo tagliando dei 20000 km , tutto originale
compreso tubo di scarico , la moto è peggiorata dall ultimo aggiornamento prima seghettava ora è nauseante. ho provato a cambiare mecca ma identeico risultato. Per quanto riguarda le valutazioni sul K1300s la solfa non cambia vari conce mi chiedono un aggiunta di euro 10000 mi sembra che in circa due anni e 20000Km la moto sia molto svalutata. Dovrò avere pazienza cavalcherò un asino che scalcia al bosto di un bovino.
Comunque ragazzi grazie per la solidarietà se avete qualche suggerimento doppio_lamp_naked.gif Grazie
 
10526411
10526411 Inviato: 6 Set 2010 20:43
 

lafo ha scritto:
la mia mucca ha gomme nuove circa 300 km ultimo tagliando dei 20000 km , tutto originale
compreso tubo di scarico , la moto è peggiorata dall ultimo aggiornamento prima seghettava ora è nauseante. ho provato a cambiare mecca ma identeico risultato. Per quanto riguarda le valutazioni sul K1300s la solfa non cambia vari conce mi chiedono un aggiunta di euro 10000 mi sembra che in circa due anni e 20000Km la moto sia molto svalutata. Dovrò avere pazienza cavalcherò un asino che scalcia al bosto di un bovino.
Comunque ragazzi grazie per la solidarietà se avete qualche suggerimento doppio_lamp_naked.gif Grazie


Secondo me qui c'è qualcosa che non quadra, dopo l'ultimo aggiornamento, la mia è ancora più fluida, non riesco a credere che i concessionari BMW installino dei software "ad minchiam".
A questo punto, al tuo posto, contatterei la BMWitalia per sapere qual'è l'ultimo release in circolazione e verificherei se quello installato dal tuo concessionario corrisponde, non mi viene in mente altro.

0510_saluto.gif

Edo
 
10534314
10534314 Inviato: 7 Set 2010 21:07
 

anche la mia dopo l'ultimo aggiornamento è sempre più fluida.come marmitta ho montato una laser e ogni tanto in rilascio sento qualche sparo ma,tutto qui..ripeto,sono veramente soddisfatto.oltretutto andando per valli e passi spesso e volentieri,la moto spinge sempre come una forsennata e di scalciare o seghettare non se ne parla proprio.se proprio dovessi lamentarmi di qualcosa è quando viaggio col passeggero.oltre i 140kmh. arrivano gli schiaffi ai caschi da dx e sx.il tutto peggiora con le borse..ma per il resto godimento puro...roby... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10592414
10592414 Inviato: 16 Set 2010 19:24
 

possessore del nuovo k1300r....6000km e zero problemi.
non è una moto da comprare se non hai intenzione di tenerla un bel po'!!!!!!!!!!
Se cambi spesso moto prendi r1200r( ce l avevo prima e me l'hanno valutata benissimo...oppure 1200rt....ma se prendi quest utlima e ti piace viaggiare..........
,,,,,,,,,,nn la vendi...al massimo ne prendi un altra per fare ilo teppista!
 
10736986
10736986 Inviato: 9 Ott 2010 17:23
Oggetto: Re: Problemi con il K1200..
 

Gialu_X ha scritto:


Le vibrazioni assolutamente a ZERO non mi risulta... a 160kmh velocità costante la moto vibra che è una bellezza (K1200r Sport) ....


Davvero molto strano; a 160 io appoggio la mano sinistra sulla borsa posteriore per riposarmi il manubrio e' incollato diritto e pare di volare ..liscio come su un overcraft

C'e' sicuramente qualcosaltro che non funziona nel tuo caso (gomme o cerchioni deformati, magari hai perso una buca o un colpo se magari fosse di seconda mano..) perche questa moto tiene la velocita senza scomporsi minimamente e scorre senza un minimo accenno di vibrazioni se il fondo stradale e' ragionevolmente regolare.
 
10740546
10740546 Inviato: 10 Ott 2010 13:01
Oggetto: Re: Problemi con il K1200..
 



Topolar ha scritto:


Davvero molto strano; a 160 io appoggio la mano sinistra sulla borsa posteriore per riposarmi il manubrio e' incollato diritto e pare di volare ..liscio come su un overcraft

C'e' sicuramente qualcosaltro che non funziona nel tuo caso (gomme o cerchioni deformati, magari hai perso una buca o un colpo se magari fosse di seconda mano..) perche questa moto tiene la velocita senza scomporsi minimamente e scorre senza un minimo accenno di vibrazioni se il fondo stradale e' ragionevolmente regolare.


Che dirti, io vengo da una 4 cilindri giapponese e paragonandole riesco ad avvertire distintamente la sola vibrazione del motore al minimo.

Devo riprovare a breve la K di un mio amico per vedere se la differenza è nella mia sensibilità oppure c'è effettivmante qualcosa che non va come dovrebbe.
 
10741056
10741056 Inviato: 10 Ott 2010 14:59
Oggetto: sei stato sfigato!!!
 

probabilmente sei stato semplicemente sfigato. Io avevo una transalp HONDA 700 nuova acquistata a gennaio 2009, comprata perché mi piaceva e perché era Honda, niente anima e tutta affidabilità e.......una moto schifosa! L'ho venduta (bene, perché c'è scritto Honda) e mi sono preso una kawa z1000, che per ora è fantastica.
Ma avevo valutato BMW per la affidabilità, desistendo poi per il prezzo. Il tuo caso mi fa ragionare che ho fatto bene a comprare ciò che mi piaceva per il giusto prezzo, perchè una moto problematica ti può capitare sia che ci sia scritto sopra BMW o HONDA, o anche kawasaki (speriamo di no). ciao 0509_mitra.gif
 
10882603
10882603 Inviato: 3 Nov 2010 20:39
 

k 1300 s febbraio 2009, km. 12.000 perfetto, risolti tuttimi problemi del 1200, e va anche un bel po' piu' forte oltre che molto meglio, provato con amici che hanno il 1200.
 
11019406
11019406 Inviato: 30 Nov 2010 15:59
 

Attivo modalità maestrino:
.... le Mukke sono solo le BMW con mototre boxer (tipo il gs). La K in gergo bmwesco è semplicemente la kappona.
Disattivo la fastidiosa modalità maestrino 0509_pernacchia.gif
Anche io sono passato da Honda CBR 954 a BMW K1200R. Sono due moto diverse per impostzione di guida, cartteristiche costruttive, estetica, prestazioni.
Confermo la rumorosità del cambio e una certa tendenza alle vibrazioni che sulla giapponese erano inesistenti.
La kappona, per peso e potenza del motore, costringe a lavorare un po' più di frizione quando la si guida in città. I problemi di seghettamenti c'erano con le prime versioni del software della centralina, è vero. Tuttavia, soprattutto dopo l'aggiornamento con l'ultima mappatura, ho notato che il problema ai bassi è stato quasi del tutto risolto.
Secondo me è anche una questione di stile di guida.
Ho dovuto abituarmi a tenere una marcia più bassa (rispetto a quella usata con il CBR) in determnate situazioni. Adesso, fatta l'abitudine al nuovo stile di guida, mi capita spesso di girare in 3° a filo di gas senza alcun problema.
Non sono un esperto di motori però controllerei anche filtro aria e trasmissione. Alcuni modelli del 2006 hanno avuto problemi con il cardano, rottura cambio e frizione.
Ciao
 
11068044
11068044 Inviato: 10 Dic 2010 22:30
Oggetto: Re: BMW k1200s una vera delusione
 

lafo ha scritto:
mi ha fatto optare per la K1200S ( non l avessi mai fatto eusa_wall.gif
... Mai più un BMW mi hanno proprio deluso.


La mia non è una mucca, cammello o toro. E' semplicemente una moto con 173 cavalli da tenere buoni finchè non ti servono tutti. Ho da poco la K1300R e in precedenza ho avuto R45 (tanti anni fa), K75s (per 10 anni), Triumph sprint st 1050, Honda Fireblade 2008 (2) e finalmente sono tornato alla BMW. Uso la moto giornalmente per andarci al lavoro e naturalmente per spostamenti di piacere. E' una moto gestibilissima anche in città (Roma) ma non è assolutamente paragonabile a moto con meno cavalli a disposizione, fossero anche i 120 della triumph.
In sintesi se si vuole una moto, naked per giunta, che fuori dalla città sta a ruota delle supersportive, in città un pò si soffre. Ma, a mio avviso, ne vale - ampiamente - la pena.

Ciao!
 
11076662
11076662 Inviato: 13 Dic 2010 8:58
 

Pregi e difetti in città e in extraurbano?
 
11161194
11161194 Inviato: 2 Gen 2011 19:26
 

Ciao Lafo,

mi dispiace veramente per le rogne della tua Kappona. Guarda... io sono biemmevuista incallito ma, sinceramente, non so se comprerei le varie moto prodotte da BMW negli ultimi anni... secondo me si son fatti prendere la mano dalla possibilità di "far cassa" producendo moto ipertecnologiche ed iperdotate, snaturando la filosofia del marchio.
Insomma... vedo sempre più le BMW come moto da "fighetti" col portafoglio gonfio.

Sulla mia vecchia "mukka" nulla da eccepire: 90.000 km ed ho cambiato solo:
1) la lampadina dello stop posteriore,
2) il filo della frizione,
3) un coperchietto in plastica dell'iniettore (costo: 2,50 euro)
4) la batteria (forse 2 batterie? non ricordo...)

età del mezzo: 10 anni, non aggiungo altro... icon_cool.gif

**** link rimosso da maurolive, leggi il regolamento ***********
 
11178775
11178775 Inviato: 5 Gen 2011 21:42
 

motosberla ha scritto:
Ciao Lafo,

mi dispiace veramente per le rogne della tua Kappona. Guarda... io sono biemmevuista incallito ma, sinceramente, non so se comprerei le varie moto prodotte da BMW negli ultimi anni... secondo me si son fatti prendere la mano dalla possibilità di "far cassa" producendo moto ipertecnologiche ed iperdotate, snaturando la filosofia del marchio.
Insomma... vedo sempre più le BMW come moto da "fighetti" col portafoglio gonfio.

Sulla mia vecchia "mukka" nulla da eccepire: 90.000 km ed ho cambiato solo:
1) la lampadina dello stop posteriore,
2) il filo della frizione,
3) un coperchietto in plastica dell'iniettore (costo: 2,50 euro)
4) la batteria (forse 2 batterie? non ricordo...)

età del mezzo: 10 anni, non aggiungo altro... icon_cool.gif

**** link rimosso da maurolive, leggi il regolamento ***********



Io di BMW ne vedo un sacco in giro sui più bei percorsi delle Alpi e son tutti grandi viaggiatori e non fighetti, e poi l'innovazione tecnologica soprattutto riguardo all'elettronica porta a vantaggi importanti circa la sicurezza attiva; il fatto che non abbia ancora raggiunto un'affidabilità pari a quella meccanica non vuol dire che si debba ritornare al passato ma vuol dire che bisogna continuare la ricerca per portarla ad un livello ottimale.
 
11190990
11190990 Inviato: 8 Gen 2011 12:27
 

prussianblue ha scritto:



Io di BMW ne vedo un sacco in giro sui più bei percorsi delle Alpi e son tutti grandi viaggiatori e non fighetti, e poi l'innovazione tecnologica soprattutto riguardo all'elettronica porta a vantaggi importanti circa la sicurezza attiva; il fatto che non abbia ancora raggiunto un'affidabilità pari a quella meccanica non vuol dire che si debba ritornare al passato ma vuol dire che bisogna continuare la ricerca per portarla ad un livello ottimale.


Assolutamente d'accordo.
 
11194037
11194037 Inviato: 8 Gen 2011 22:32
 

Certo che una cosa non la capisco:
Ma se il motore dell'auto e della moto sono uguali( iniezione-endotermico ), le centraline pure, i cablaggi, il contachilometri e tutto il resto, ma come cavolo fa la moto ad essere ancora meno affidabile dell'auto?

Non vi pare una cosa un po' troppo strana?
 
11194503
11194503 Inviato: 9 Gen 2011 0:21
Oggetto: Re: BMW k1200s una vera delusione
 

lafo ha scritto:
molte volte su strade , autostrade e in città dobbiamo osservare i limiti di velocità dove dai 1500 ai 3000 giri il mio motore strappa e seghetta sino alla nausea. Non parliamo invece del cambio e frizione uno molto rumoroso nei cambi e la frizione non proprio a punto strappa. Parliamo invece delle vibrazioni non fastidiose che si avvertono superata la soglia dei 6000 giri ed anche in rilascio.


Io non so cosa faccia la tua, ma la mia strappa un pochino ed è ampiamente sopportabile. Per non parlare del fatto che usando il gas in maniera accorta il "problema", se così lo vogliamo chiamare, lo si elimina quasi del tutto. Se quando il motore inizia a seghettare tu resti a gas costante è ovvio che lui continua, ma basta lasciare un attimo e poi riaprire in modo millimetrico, quasi impercettibile... e la spinta riparte lineare come per magìa. Nel traffico o nei casi peggiori basta riprendere un attimino la frizione in mano e tutto si risolve. Non sarà una regolarità da motore giapponese, per carità, ma almeno per la mia esperienza non è nulla di così invalidante: sarà che vengo da quindici anni di vecchi bicilindrici Ducati, ma io a quegli insopportabili strappi che lamenti non ci faccio quasi caso...

Altra cosa cambio e frizione. Il cambio in effetti è piuttosto rumoroso specie mettendo la prima dalla folle, e non è nemmeno un mostro di precisione, mentre la frizione va un tantino "capita", per dirla con parole buone. Quanto alle vibrazioni, ogni tanto mi danno un po'fastidio a velocità costante. I 6000 giri li supero talmente di rado che proprio non saprei dirti se il motore in quelle condizioni vibra o no. E, credimi, non sono un fermo.

Secondo me, tirando le somme, sei più tu ad essere fin troppo severo che la moto ad avere dei problemi reali. Stai sereno e impara a conoscerla, quella moto: ha tanti di quei pregi e di quelle particolarità che se non le perdoni certi peccati veniali vuol dire che è il caso che torni su una Honda... icon_mrgreen.gif
 
11201726
11201726 Inviato: 10 Gen 2011 18:28
 

Kimera84 ha scritto:
Certo che una cosa non la capisco:
Ma se il motore dell'auto e della moto sono uguali( iniezione-endotermico ), le centraline pure, i cablaggi, il contachilometri e tutto il resto, ma come cavolo fa la moto ad essere ancora meno affidabile dell'auto?

Non vi pare una cosa un po' troppo strana?


Non è meno affidabile, lo è uguale, anche le auto continuano ad avere qualche caso di malfunzionamento.
 
11364903
11364903 Inviato: 11 Feb 2011 19:57
Oggetto: K1200S
 

Ciao,
la mia kappona 1200 del 2007 adesso è perfetta,ho fatto l'aggiornamento della centralina è tutto è migliorato.
Come confort di viaggio per ora nessuna moto o marca supera la vecchia k 1200rs del 97 che ho posseduto prima di ,ducati 1098-gsxr 1000-bandit 600-burgaman 650-tiger 1050.
Questo modello e penso ancora di più la k1300s,è un ottimo compromesso tra guida sportiva e confort di viaggio.
Prova una ducati,e vedi come singhiozza se non usi marce bassissime.
Peròla 1098 è una moto fantastica,sarà perchè la guida richiede impegno,le altre dopo ti sembrano che vanno da sole.me la devo riprendere,ho fatto una gaga a venderla.
ciao
 
11455000
11455000 Inviato: 1 Mar 2011 19:08
 

Ma cosa centrano i Ducati?
Motori che per tipologia e architettura non potranno mai essere fluidi come dovrebbero essere i 4 cilindri.
Comunque anche il mio (ex) K 1200 S è stato sempre afflitto da quei seghettamenti a bassi regimi, mai risolti.
E persino in concessionaria mi hanno detto che con le nuove mappature, il problema lo si può solo mitigare.
 
11466410
11466410 Inviato: 3 Mar 2011 23:06
 

bhè dire che la mia è perfetta è esagerare.con le ultime mappature è notevolmente migliorata.ma comunque a livello e forse un tantino meglio delle altre quadricilindriche che ho avuto...è pur sempre un motore spinto...quella con cui mi sono trovato un pò più a disagio era l'honda cbr 1100 xx.. ( parlando di seghettamenti,per il resto moto fantastica )rallentando in autostrada a circa 80kmh iniziavano i singhiozzamenti.però bastava scalare una o più marce e un minimo di malizia e tornava la pace...ps.: facendo presente la cosa in honda mi avevano più o meno detto : - è così e te la tieni così...però anche qui era un pò cercare il pelo nell'uovo...comunque della mia kappona a 40.000 km. ne sono entusiasta...sgrat sgrat...ciao a tutti...roby... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11562593
11562593 Inviato: 24 Mar 2011 9:35
Oggetto: Re: BMW k1200s una vera delusione
 

lafo ha scritto:


in città dobbiamo osservare i limiti di velocità dove dai 1500 ai 3000 giri il mio motore strappa

[...]

vogliamo paragonarla allla CBR XX da me posseduta in precedenza .




Io confermo quanto detto dagli altri: la mia esperianza è stupenda, un missile, no vibrazioni, no scossoni e ok anche in città... (K1200s di novembre 2009 quindi senza servofreno - che lo hanno eliminato per tutto il casino che faceva- e con tutti gli aggiornamenti e marmitta Laser - un po' si sente la differnza, ma minima-).

Una NOTA importante notando il tuo percorso (che è stato anche il mio): Non è che quello che senti è la differnza di trasmissione, visto che sei passato da una moto con la trasmissione a catena a una cardanica. E' assolutamente normale che il cardano sia più rude nello scarico della potenza sulla ruota, e le reazioni siano diverse. La Kawa, forse per questo, propone una 1400 spotiveggiante a catena e la stessa in versione tourer a cardano...

P.S. Come tutti gli altri: prova un altro concessionario anche solo per fugare i tuoi dubbi...
 
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