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Ventolina pompa acqua RBlata C1
10089876
10089876 Inviato: 22 Giu 2010 18:55
Oggetto: Ventolina pompa acqua RBlata C1
 

Ciao ragazzi, aiutate per favore un povero ragazzo che si sta affacciando adesso al mondo delle liquido cinesi.
Ho una replica blata c1. Ho acquistato la ventolina in metallo per sostituirla a quella in plastica.
Per questa operazione è necessario scendere e aprire il blocco?
Grazie
 
10089935
10089935 Inviato: 22 Giu 2010 19:02
 

Diciamo che più che "scendere" devi smontare il blocco e aprirlo.
Ti servono gli estrattori della frizione e del volano.
Meglio se hai anche quello dell'albero.
 
10090014
10090014 Inviato: 22 Giu 2010 19:13
 

MirCordolo ha scritto:
Diciamo che più che "scendere" devi smontare il blocco e aprirlo.
Ti servono gli estrattori della frizione e del volano.
Meglio se hai anche quello dell'albero.


ecco appunto. la mia paura era proprio quella di dover smontare il blocco!! icon_eek.gif
Grazie per la rapidissima risposta
 
10176593
10176593 Inviato: 6 Lug 2010 19:59
 

umberto serve una guida ti posso aaiutare 0509_up.gif
 
10208614
10208614 Inviato: 12 Lug 2010 8:27
 

saimon_blata_r ha scritto:
umberto serve una guida ti posso aaiutare 0509_up.gif



Se hai una guida saresti il mio salvatore....
La ventolina in metallo è li, conservata, per paura di far danno!
 
10223905
10223905 Inviato: 13 Lug 2010 23:45
 

tieni ecco avevo gia detto che fare in questo caso ad un'altro ragazzo... comincio (anche io avevo un grande problema sulla girante,aveva le palettine per prendere l'acqua costruite all'incontrario o risolto il problema limandola e facendola dritta ora prende l'aqua per bene ma molto bene,però, o la girante tutta in ferro se ai quella di plastica comprala nuova in ferro o ghisa che sia...)io quindi ti direi di controllarla per bn quindi ti direi di cambiare la girante completa(per cambiare la girante completa)devi aprire il motore quindi sviti i il volano la frizione ti consiglio di prendere un fono e di riscaldare con aria calda le spalle dell'albero motore (come per i cuscinetti)cerca di dare qualche vibrazione facendo uscire da solo il volano (sarebbe molto meglio se ti procuri l'estrattore)fai lo stesso con la frizione,poi sviti le viti da entrambi i carter apri il tutto (fai attenzione a non rovinare i paraoli carter)in fine noterai la girella nella parte anteriore del carter accensione togli quella e dopo che ai comprato la nuova la cambi...(ti consiglio di cambiare gia che ci 6 i cuscinetti della pompa dell'acqua e il paraolio i cuscinetti sono 627 rs compra gli skf)poi rimetti a posto il tutto come per quando l'hai smontato poi rimonti la bobbina(misura i millimetri con una lama di taglierino infilandola tra i ferri della bobbina e il volano)poi rimonti il carter accensione,ed il gioco e fatto ciaooo 0509_up.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
10236188
10236188 Inviato: 15 Lug 2010 16:05
 

detta così non sembra essere complicatissimo...
mi cimenterò in questa impresa e vediamo cosa ne esce fuori!

la ventolina in metallo gia ce l'ho ma è messa da parte a prendere polvere!.
grazie per i tuoi utili conrigli.... avrai presto mie notizie icon_razz.gif


ps: già che ci siamo, qualche dritta per smontare il blocco dal telaio?! 0509_up.gif
 
10238845
10238845 Inviato: 15 Lug 2010 23:34
 

il blocco si smonta dal telaio semplicemente svitando 2 viti una della testata e una dei carter gurda l'immagine la n°1 e quella della testata,la n°2 e quella dei carter (scusa per l'immagine il motore non e il mio e solo una foto indicativa presa dal web)

Link a pagina di Yfrog.com
 
10239078
10239078 Inviato: 16 Lug 2010 2:28
 

come già detto da saimon basta togliere i due bulloni di supporto perchè si sfili con facilità.. naturalmente prima devi togliere la marmitta e scollegare il circuito di raffreddamento dalla testata e dal'attacco inferiore ai carter.. nonchè staccare dalla bobina il morsetto che và al tasto per lo spegnimento.. icon_wink.gif
buon lavoro...

EDIT: usa gli estrattori per smontare il blocco che è meglio... icon_wink.gif
 
10239637
10239637 Inviato: 16 Lug 2010 9:02
 

Ragazzi grazie veramente! domenica se non dovessi andare a correre mi dedicherò alla sostituzione di questa benedetta ventolina e all'allargamento dei fori del liquido sul cilindro icon_asd.gif
 
10244381
10244381 Inviato: 16 Lug 2010 19:37
 

Marcyx80 ha scritto:
come già detto da saimon basta togliere i due bulloni di supporto perchè si sfili con facilità.. naturalmente prima devi togliere la marmitta e scollegare il circuito di raffreddamento dalla testata e dal'attacco inferiore ai carter.. nonchè staccare dalla bobina il morsetto che và al tasto per lo spegnimento.. icon_wink.gif
buon lavoro...

EDIT: usa gli estrattori per smontare il blocco che è meglio... icon_wink.gif


oddio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif scusate che vergogna tutto io e poi dimentico di dire per la bobbiona e il circuito di raffreddamento ce l'avevo per la testa ieri sera ma poi non lo scritto sorryyyy icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif comunque prego.......e poi a marcy...il mio nome e simone,saimon e un soprannome oppure se ci tieni chiamami piegomane ok 0509_up.gif
 
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