Ciao ragazzi, aiutate per favore un povero ragazzo che si sta affacciando adesso al mondo delle liquido cinesi.
Ho una replica blata c1. Ho acquistato la ventolina in metallo per sostituirla a quella in plastica.
Per questa operazione è necessario scendere e aprire il blocco?
Grazie
umberto833
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Giu 2010 19:02
Diciamo che più che "scendere" devi smontare il blocco e aprirlo.
Ti servono gli estrattori della frizione e del volano.
Meglio se hai anche quello dell'albero.
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Giu 2010 19:13
MirCordolo ha scritto:
Diciamo che più che "scendere" devi smontare il blocco e aprirlo.
Ti servono gli estrattori della frizione e del volano.
Meglio se hai anche quello dell'albero.
ecco appunto. la mia paura era proprio quella di dover smontare il blocco!!
Grazie per la rapidissima risposta
umberto833
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Lug 2010 19:59
umberto serve una guida ti posso aaiutare
saimon_blata_r
Senza Freni
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Inviato: 12 Lug 2010 8:27
saimon_blata_r ha scritto:
umberto serve una guida ti posso aaiutare
Se hai una guida saresti il mio salvatore....
La ventolina in metallo è li, conservata, per paura di far danno!
umberto833
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Lug 2010 23:45
tieni ecco avevo gia detto che fare in questo caso ad un'altro ragazzo... comincio (anche io avevo un grande problema sulla girante,aveva le palettine per prendere l'acqua costruite all'incontrario o risolto il problema limandola e facendola dritta ora prende l'aqua per bene ma molto bene,però, o la girante tutta in ferro se ai quella di plastica comprala nuova in ferro o ghisa che sia...)io quindi ti direi di controllarla per bn quindi ti direi di cambiare la girante completa(per cambiare la girante completa)devi aprire il motore quindi sviti i il volano la frizione ti consiglio di prendere un fono e di riscaldare con aria calda le spalle dell'albero motore (come per i cuscinetti)cerca di dare qualche vibrazione facendo uscire da solo il volano (sarebbe molto meglio se ti procuri l'estrattore)fai lo stesso con la frizione,poi sviti le viti da entrambi i carter apri il tutto (fai attenzione a non rovinare i paraoli carter)in fine noterai la girella nella parte anteriore del carter accensione togli quella e dopo che ai comprato la nuova la cambi...(ti consiglio di cambiare gia che ci 6 i cuscinetti della pompa dell'acqua e il paraolio i cuscinetti sono 627 rs compra gli skf)poi rimetti a posto il tutto come per quando l'hai smontato poi rimonti la bobbina(misura i millimetri con una lama di taglierino infilandola tra i ferri della bobbina e il volano)poi rimonti il carter accensione,ed il gioco e fatto ciaooo
saimon_blata_r
Senza Freni
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Inviato: 15 Lug 2010 16:05
detta così non sembra essere complicatissimo...
mi cimenterò in questa impresa e vediamo cosa ne esce fuori!
la ventolina in metallo gia ce l'ho ma è messa da parte a prendere polvere!.
grazie per i tuoi utili conrigli.... avrai presto mie notizie
ps: già che ci siamo, qualche dritta per smontare il blocco dal telaio?!
umberto833
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2010 23:34
il blocco si smonta dal telaio semplicemente svitando 2 viti una della testata e una dei carter gurda l'immagine la n°1 e quella della testata,la n°2 e quella dei carter (scusa per l'immagine il motore non e il mio e solo una foto indicativa presa dal web)
come già detto da saimon basta togliere i due bulloni di supporto perchè si sfili con facilità.. naturalmente prima devi togliere la marmitta e scollegare il circuito di raffreddamento dalla testata e dal'attacco inferiore ai carter.. nonchè staccare dalla bobina il morsetto che và al tasto per lo spegnimento..
buon lavoro...
EDIT: usa gli estrattori per smontare il blocco che è meglio...
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Lug 2010 9:02
Ragazzi grazie veramente! domenica se non dovessi andare a correre mi dedicherò alla sostituzione di questa benedetta ventolina e all'allargamento dei fori del liquido sul cilindro
umberto833
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Lug 2010 19:37
Marcyx80 ha scritto:
come già detto da saimon basta togliere i due bulloni di supporto perchè si sfili con facilità.. naturalmente prima devi togliere la marmitta e scollegare il circuito di raffreddamento dalla testata e dal'attacco inferiore ai carter.. nonchè staccare dalla bobina il morsetto che và al tasto per lo spegnimento..
buon lavoro...
EDIT: usa gli estrattori per smontare il blocco che è meglio...
oddio scusate che vergogna tutto io e poi dimentico di dire per la bobbiona e il circuito di raffreddamento ce l'avevo per la testa ieri sera ma poi non lo scritto sorryyyy comunque prego.......e poi a marcy...il mio nome e simone,saimon e un soprannome oppure se ci tieni chiamami piegomane ok
saimon_blata_r
Senza Freni
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