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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Valvola di sfiato basamento [ergal più larga dell'originale]
Autore: wol

Risposte: 12
Inviato: 20 Dic 2012 12:40
guarda che certe cose porno non si possono dire sul forum! *****edit da mac71*****

 
Topic: Valvola di sfiato basamento [ergal più larga dell'originale]
Autore: wol

Risposte: 12
Inviato: 20 Dic 2012 6:44
Ste ma che bella pensata!!!! ..forse andrebbe bene anche la vtr!...scusa ma perchè a te non servono?? non la stai facendo RS?

 
Topic: Valvola di sfiato basamento [ergal più larga dell'originale]
Autore: wol

Risposte: 12
Inviato: 19 Dic 2012 10:26
porca miseria! finalmente abbiamo scoperto perchè i 749 supersport non andavano Dai scherzo! evidentemente non è una cosa così importante! grazie della dritta!!

 
Topic: Valvola di sfiato basamento [ergal più larga dell'originale]
Autore: wol

Risposte: 12
Inviato: 18 Dic 2012 21:41
non penso proprio che ha lo stesso passaggio! boh a me sembra proprio strettissimo! Da quello che ho letto nel desmodromico la mia idea di usare la borraccia/termos di alluminio al posto del serbatoio recupero olio sembra essere una bella pensata se e solo se si crea una depressione cioe montanto dopo la borraccia una valvola unidirezionale. dico bene??

 
Topic: Valvola di sfiato basamento [ergal più larga dell'originale]
Autore: wol

Risposte: 12
Inviato: 18 Dic 2012 17:39
Ragazzi mi sono "accinto" a cambiare la valvola di sfiato del basamento originale con una CNC in ergal racing ovvero senza nulla dentro se non una bella bocca. Rispetto alla valvola originale si vede che ha più diametro e che l'aria che esce a motore acceso è meno compressa..maaaaa NON SENSE!!! Ovvero: qualcuno mi sa spiegare che senso ha mettere una valvola di diametro più grande quando poi l'aria deve passare in un pertugio (qualcuno si è mai accorto quanto è stretto il tubo che, dalla valvola, arriva al serbatoio recupero oli????) In ducati hanno studiato bene come far passare l'aria!solo che si sono scordati il traliccio! così tra l'air box e il telaio c'è pochissimo spazio..soluzione?spiattella il tubo! Tipo quanto Termignoni ha studiato la fluidodinamica "estrosa" del 57 a sogliola.. il risultato visivo è lo stesso! Fatto è che a me sto tubicino stretto nun me quadra...ora "pompa" come una vena.... ma un tubo diretto no??? magari che sfiata in una borraccia in alluminio ...

 
Topic: Carene in pista...servono????
Autore: wol

Risposte: 60
Inviato: 14 Dic 2012 17:07
ma è anche colpa mia, sapendo di parlare con degli uomini avrei dovuto parlare in termini più semplici va bon dai, pace veramente se mettevi un disegnino era anche meglio...con i paroloni e la tecnica a noi ci si intrippano le rotelle!! oppure una spiegazione intervallata ogni frase da una foto presa dal calendario michelin... P.s. quando vado a magione ti chiamo ehhhh ti sfido a duello! oggi ho rimontato le carene tantaroba ora capisco perchè appoggiavi così Argenta!!! cafone! ahahah

 
Topic: Carene in pista...servono????
Autore: wol

Risposte: 60
Inviato: 14 Dic 2012 12:11
grazie darionik!! Questa è un ulteriore conferma!basata proprio su un esperienza concreta su una moto come la mia con una persona che ha provato entrambe le soluzioni!!meglio di così non si poteva chiedere! Argenta scusami non voglio polemizzare oltremodo. quello che avevamo da dirci ce lo siamo detto tranne che ti faccio le mie scuse se non mi sono accorto che eri donna ...se lo sapevo neanche prendevo in considerazione quello che scrivevi!!ahahah si scherza ehhhh!!! vabbè pace sorella!!

 
Topic: Carene in pista...servono????
Autore: wol

Risposte: 60
Inviato: 13 Dic 2012 21:25
chiedo scusa se sembro acido non voglio offendere nessuno. Non tengo le carene per farvi un favore ma solo perchè ho letto e ho valutato. Le precisazioni è solo perchè mi rimangono dei dubbi e perchè su alcune cose non sono d'accordo e non corrispondono a verità. Sono acido perchè ogni volta che uno apre un topic la gente parte per la tangente!non voglio sapere cosa è meglio per fare il tempone quale tecnica di guida è migliore se sono bravo o no, se la mia moto può fare di più etc etc.. volevo sapere solo perchè si spendono miliardi ad alleggerire le moto e non si pensa a togliere le carene...tutto qui. ciao

 
Topic: Carene in pista...servono????
Autore: wol

Risposte: 60
Inviato: 13 Dic 2012 21:04
Non che sia uno sfottò.. ma mi riferisco a Argenta..."non è il problema principale togliere 4 kg se giri in 26..il potenziale del 999 è ben altro" o una cosa simi le no forse il problema principale non lo è ma nessuno ha chiesto "cosa posso fare per essere più veloce?" io ho chiesto semplicemente se ci sono controindicazioni nel togliere le carene. Tornando a noi! Il dubbio veniva nel vedere progetti sbk felicemente denudati e venduti come nuovi modelli (appunto 999-s4rs ma anche 1098-streetfighter o rsv1000 tuono o anche rsv4 tuono per citarne i più famosi e dove le aziende si sono impegnate davvero poco a mascherare la trasformazione) e sentire la gente osannare le versioni "naked" anche in pista.. visto che togliendo peso ho scoperto un gusto incredibile e un miglioramento di guida eccezionale molto più che strizzare il motore mi chiedevo se era indispensabile tutto l'ambaradam.. Il cupolino ha in se le prese d'aria (mi pare sia il primo airbox che va in pressione nella ...

 
Topic: Carene in pista...servono????
Autore: wol

Risposte: 60
Inviato: 13 Dic 2012 19:32
io leggo e dico quello che penso.. non sto qui a sindacare per partito preso! puntualizzo su alcune cose dette: -la 125 usa le carene ma fa piste come vallelunga e mugello...non il sagittario! inoltre proprio perchè ha poca potenza per raggiungere una velocità decente ha bisogno dell'aerodinamica e l'aerodinamica aiuta..poi se era tutta una scusa per "appoggiare" l'amico tuo la mia moto ora pesa 170 kg con i liquidi e arrivare a 166 (almeno per strada dove l'ho provata senza carene) la differenza si sente eccome. petrus il 999 senza carene è tale e quale al monster s4rs. non ci sono tubi e tubetti tranne il vaso di espansione liquidi e il serbatoio recupero oli..però della bellezza in pista mene sbatto! tu in quanto giri per sfottermi che giro in 26 (aò era la prima volta!!)? no perchè se arrivi a 230 col cbf in fondo al rettilineo e stai a guarda a quanto stai ho i miei dubbi che poi stacchi e fai il curvone ahahah!! detto questo penso che mi avete convinto a ...

 
Topic: Carene in pista...servono????
Autore: wol

Risposte: 60
Inviato: 13 Dic 2012 17:03
vi leggo....non vi preoccupate!!! i miei dubbi sono questi....con la mia hornettina passo senza fatica i 230 con un piccolo cupolino.. col ducati non supererò mai queste velocità (magione il mio max sono 205 effettivi di racechrono) .. (p.s. se arrivi a 230 col cbf a fine rettilineo ci credo poco almeno che tu non sia un pilota!!) 4 kg non si sentono???? ho i miei dubbi!!! comunque grazie a tutti per gli interventi!!!

 
Topic: Carene in pista...servono????
Autore: wol

Risposte: 60
Inviato: 13 Dic 2012 9:12
Ragazzi sto facendo la moto solo pista e l'obbiettivo (come spesso capita) è alleggerire la moto all'inverosimile. Vista l'attuale tendenza alla minimizzazione delle carene (vedi cbr 600 e 1000 per esempio) mi è sorta una domanda:aldilà dell'estetica le carene sono indispensabili??? Io mi immagino servano per due cose..aerodinamica e protezione in caso di caduta..giusto? Il mio intento è di tenere solo il cupolino e il codone e lasciare quella specie di puntale che hanno di serie le 999 che circonda il radiatore. Insomma tipo la Tuono! Il guadagno di peso sarebbe di 4 kg che per toglierli in altri componenti sono soldoni! Metteteci pure che le piste che farò sono kartodromi e magione che dite...ci sono particolari controindicazioni? con dei tamponi paratelaio me la cavo???

 
Topic: solo pista:999s che già ho o un cbr600rr da battaglia?
Autore: wol

Risposte: 11
Inviato: 29 Nov 2012 12:55
uso già tutti i giorni un hornet che ha il motore "pressochè" identico al cbr...qui non parlo di stile di guida ma solo cosa consigliate per la pista...se vi regalassero senza poterlo rivendere in futuro un 999s o un cbr 600 rr cosa prendereste (votati esclusivamente per la pista intendo!)? P.s. le carene forse sono l'unica cosa che costa poco della ducati...ma ho visto gente cadere con s4 e storcere tutto..forcellone compreso...un cbr dici costa uguale a rimetterlo in sesto?

 
Topic: solo pista:999s che già ho o un cbr600rr da battaglia?
Autore: wol

Risposte: 11
Inviato: 29 Nov 2012 12:23
Ciao ragazzi! Mi serve un consiglio dai più pistaioli.. io ho un 999s che ha visto la pista in un unica occasione e da qui (anche per altri motivi) ho deciso di fare una moto solo pista. All'inizio ho pensato di usare la mia ma poi mi sono detto "se la tiro in terra??" poi sono dolori! volevo delle info...visto che a magione le r6 e cbr600 mi sverniciavano (vabbè che io ero alla prima uscita..) mi chiedevo se vale la pena spendere soldi su un 999s o prendere un cbr600rr che è più che sufficiente e non hai l'esosità di ducati se cadi..e anche una maggiore maneggevolezza visto che probabilmente farò sempre piste corte.. (sagittario,isam, magione al massimo vallelunga!) insomma un 999s è più efficace e comunicativo in pista di un cbr600rr per un "neofita"? P.S. a magione ho girato in 26 alto.

 
Topic: xt strada, motard dei poveri!
Autore: wol

Risposte: 364
Inviato: 29 Ott 2012 8:41
rettifico in : mai più ducatista..moto molto presto trasformata!

 
Topic: xt strada, motard dei poveri!
Autore: wol

Risposte: 364
Inviato: 28 Ott 2012 6:54
Non più ducatista! Moto presto in s..vendita.

 
Topic: xt strada, motard dei poveri!
Autore: wol

Risposte: 364
Inviato: 26 Ott 2012 13:43
la 999 la moto più brutta di sempre?? ragazzi ancora non avete visto la "bastard" buahuahua te la sei cercata secco!

 
Topic: Ducati R 11
Autore: wol

Risposte: 33
Inviato: 20 Ago 2012 10:16
Ottima idea

 
Topic: Ducati R 11
Autore: wol

Risposte: 33
Inviato: 20 Ago 2012 4:39
Thomas ma come fai col serba?lo fai in carbonio?

 
Topic: Ducati R 11
Autore: wol

Risposte: 33
Inviato: 15 Ago 2012 14:47
Io ho una domanda... Ma ogni anno ricominci? massima stima Bella l'uscita! Ma modificare le carene laterali endurance/febur? Per il cupolino molto bello...io inserirei un elemento tondo centrale sotto la punta ( integrandolo col design) magari angel eyes...cosi davvero sembra un po panigucci...

 
Topic: Ducati R 11
Autore: wol

Risposte: 33
Inviato: 15 Ago 2012 14:40
Bella!Cos'è?Una 999S Panigalizzata? della serie....come uccidere Thomas...

 
Topic: Ritorno al passato DUCATI 749-EVO
Autore: wol

Risposte: 248
Inviato: 13 Ago 2012 20:57
Dunque gli sviluppi della mia piccolina sono giunti a conclusione. Dopo il dilemma scarico e le varie idee (laterale, tornare al sottosella) mi sono riconvinto a rimontare tutto originale. smontato mezza moto e già che c'ero ho spedito lo scarico sottocoppa a Presidente per modificarlo pensando "hai visto mai?". appena montati i mivv ma soprattutto il codone mi sono reso conto che il passo indietro per la MIA moto ideale era veramente troppo. E solo rimontando tutto l'ho potuta riapprezzare davvero!. La sorpresa è arrivata quando lo scarico è tornato a casa modificato. All'inizio DELUSIONE! L'intervento del suo creatore è stato semplicemente montare un cilindro di uscita piu' grande quasi del doppio e praticare un'ulteriore uscita dalla quale ho, con la curiosità del gatto, infilato una torcina a led curioso di vedere cosa c'era dentro. Morale della favola NIENTE!completamente vuoto. L'ho montato e nel momento di accenderla ho pensato "mmmm meglio uscire dal garage...non vorrei ...

 
Topic: Ritorno al passato DUCATI 749-EVO
Autore: wol

Risposte: 248
Inviato: 13 Ago 2012 9:21
Comunque sarebbe pure ora che venite a magna da meeee ahahah famo il tingamagnalazio

 
Topic: Ritorno al passato DUCATI 749-EVO
Autore: wol

Risposte: 248
Inviato: 13 Ago 2012 8:46
Ma perche' tu hai mai provato un forcellone fai da te su una supersportiva per dire che non cambia nulla? Io non mi sento ne checa ne giugliano....mi sento BAYLISS! Comunque basta io quello che volevo dire sull'argomento l'ho detto!

 
Topic: Ritorno al passato DUCATI 749-EVO
Autore: wol

Risposte: 248
Inviato: 12 Ago 2012 21:09
Ma no che dici! Non sai che carlos e il mio compaesano davide hanno chiesto di montare sulla loro 1198 il forcellone bimota db7? Pero le japp hanno rosicato e non gliel'hanno concesso e ora fatica a tenere il passo delle aprilia e kawasaki... Comunque inutile dire che se te lo fanno dei professionisti lo appoggio (forse) ma da come avevi postato la cosa sembrava del tipo 'vai dal fabbro che te lo fa con due soldi!'...

 
Topic: Ritorno al passato DUCATI 749-EVO
Autore: wol

Risposte: 248
Inviato: 12 Ago 2012 14:34
Ma ci credi quando dici ste caxxate? I forcelloni sono una parte molto importante.. Qui si parla di prendere due tubi tondi e saldarli e dire "guarda che fico il forcellone! L'ho fatto io"...non si parla di andare a dei preparatori di sbk e chiedergli di fare un forcellone su misura. Il forcellone, ti ricordo, collabora con monoammortizzatore e telaio..ha il compito di essere piu o meno elastico a seconda di quello che serve. Calcolare anche solo per riprodurre la flessibilita standard e' roba che sanno fare in pochi. Poi dipende...se la moto viene usata per passeggiare si puo' anche fare ma per una supersportiva no!

 
Topic: Ritorno al passato DUCATI 749-EVO
Autore: wol

Risposte: 248
Inviato: 10 Ago 2012 20:36
Cioè fammi capire..tu consiglieresti di togliere il forcellone scatolato studiato dal reparto corse ducati per il mondiale SBK con uno artigianale fatto alla caxxo di cane? Ma sei scemo?questa è una moto da 270 all'ora mica un motard!se poco poco fai una cagata ti accoppi!

 
Topic: xt strada, motard dei poveri!
Autore: wol

Risposte: 364
Inviato: 2 Ago 2012 21:31
Azz che grezzaa! Ahaha ok allora per i cerchi. Per l'interasse 10 cm non sono pizza e fichi ma piu che per la dinamica visivamente sembra un po troppo lunga. Paragoni di un xt con impostazione fuoristradistica a una sportiva ha poco senso.. Comunque mi rendo conto che accorciare l'interasse e difficilissimo...

 
Topic: Ritorno al passato DUCATI 749-EVO
Autore: wol

Risposte: 248
Inviato: 2 Ago 2012 18:34
Secondo me il bibraccio è bellissimoooooo Meglio investire in altro no????...... Un nome strafigo poteva essere wolverine!!! La wolverine suona bene e l'uomo con le ossa titaniche:-)

 
Topic: xt strada, motard dei poveri!
Autore: wol

Risposte: 364
Inviato: 2 Ago 2012 17:44
Appunti: 1) perché il cerchio rosso? Apparte che il disegno è diverso e la cosa non mi piace molto ma addirittura il colore sembra proprio che haibuttato li un cerchio che ti avanzava! 2) hai un interasse da harley... hai pensato a ridurlo in qualche modo? 3) i manubri sono troppo sopra la ruota... Per il resto la coda è molto bella e col monobraccio ci sta da paura. Bisogna lavorare per integrare anche l'anteriore nella moto...adesso sembra una limousine col cofano di una jeep e la coda di un r8..senz'offesa ehhhh si cerca di essere propositivi

 
Topic: Ritorno al passato DUCATI 749-EVO
Autore: wol

Risposte: 248
Inviato: 2 Ago 2012 17:35
Dice il detto du bracci is meglio che uannnnn

 
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