Leggi il Topic


Ducati R 11
13668141
13668141 Inviato: 14 Ago 2012 13:44
Oggetto: Ducati R 11
 

Ducati R 11


preview


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Ducati R 11 ///
 
13668173
13668173 Inviato: 14 Ago 2012 13:57
 

Bella!Cos'è?Una 999S Panigalizzata? 0509_up.gif
 
13668222
13668222 Inviato: 14 Ago 2012 14:16
 

photoshop? eusa_think.gif
 
13668224
13668224 Inviato: 14 Ago 2012 14:16
 

Tms, questa mi sembra davvero la degna conclusione dei tuoi lavori. Ti volevo proporre proprio un'apertura sulle laterali come hai appena fatto. Con questo nuovo design delle carene laterali, almeno a vedersi in disegno, mi sembra perfetta.

Prima . . . sinceramente, non mi convinceva. L'idea era buona, ma qualcosa non mi tornava.
Hai fatto bene anche ad addolcire il serbatoio, originale 999 si vedeva che non legava perfettamente

Bene!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13668388
13668388 Inviato: 14 Ago 2012 15:34
 

idea stupenda!!!!!
 
13668843
13668843 Inviato: 14 Ago 2012 19:52
 

Ecco, così è meno pesante alla vista. Mi inchino a sta bellezza. 0510_inchino.gif
 
13669654
13669654 Inviato: 15 Ago 2012 11:42
 

Ducati R 11



exhaust



immagini visibili ai soli utenti registrati






Ducati R 11 ///
 
13669746
13669746 Inviato: 15 Ago 2012 13:19
 

Molto bello anche lo scarico e chissà che fracasso!Ti dà problemi in erogazione visto che è molto più corto dell'originale?
 
13669825
13669825 Inviato: 15 Ago 2012 14:40
 

Broglia ha scritto:
Bella!Cos'è?Una 999S Panigalizzata? 0509_up.gif
della serie....come uccidere Thomas... icon_rolleyes.gif
 
13669835
13669835 Inviato: 15 Ago 2012 14:47
 

Io ho una domanda... Ma ogni anno ricominci?
eusa_clap.gif massima stima

Bella l'uscita! Ma modificare le carene laterali endurance/febur?
Per il cupolino molto bello...io inserirei un elemento tondo centrale sotto la punta ( integrandolo col design) magari angel eyes...cosi davvero sembra un po panigucci...
 
13670403
13670403 Inviato: 15 Ago 2012 22:03
 

wol ha scritto:
Broglia ha scritto:
Bella!Cos'è?Una 999S Panigalizzata? 0509_up.gif
della serie....come uccidere Thomas... icon_rolleyes.gif

100mvolte meglio questa di estetica...dallo scarico....alla sistemazione del mono..codino...e i fianchi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13673904
13673904 Inviato: 17 Ago 2012 17:37
 

La parte di carena vicino alla ruota anteriore la toglierei però... Per il resto il degno completamento di un'opera d'Arte!

Per chi dice un 999 panigalizzato, forse è corretto dire che la Panigale è una ducati TMSsizzata!
Ma non la guidi mai questa povera moto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sono già qui a sbavare tutte le modifiche sono azzeccatissime! Le carene meritavano un'alleggerita...
 
13676356
13676356 Inviato: 19 Ago 2012 4:17
 

Ducati R 11


last preview



immagini visibili ai soli utenti registrati





Ducati R 11 ///
 
13677994
13677994 Inviato: 20 Ago 2012 4:39
 

Thomas ma come fai col serba?lo fai in carbonio?
 
13678242
13678242 Inviato: 20 Ago 2012 9:45
 

Ne abbiamo un altro da usare [ avrà la stessa base ] , verrà " sezionato " a partire dalla zona tre/ quarti inferiore che sarà sostituita da un'altra lamina ribattuta, risagomata e risaldata alla fine

ciao
 
13678305
13678305 Inviato: 20 Ago 2012 10:16
 

Ottima idea icon_smile.gif
 
13678661
13678661 Inviato: 20 Ago 2012 12:42
 

Troppo corto il codino per i miei gusti.
 
13697057
13697057 Inviato: 27 Ago 2012 13:48
 

Molto bella così,davvero,l'unica cosa quel codino troppo corto.Per il resto perfect.
 
13697289
13697289 Inviato: 27 Ago 2012 14:59
 

Molto bella e altrettanto ricercata, per i miei gusti ha linee molto tese e spigolose ( però i gusti sono personali ) però il tuo restyling mi piace e ti faccio i complimenti per la ricercatezza del lavoro, mai banale e mai scontato.

domanda da ignorante : le prese d'aria così grandi sulla carena potrebbero dare luogo a turbolenze alle alte velocità ?
 
13710545
13710545 Inviato: 31 Ago 2012 15:05
 

FZR_1000 ha scritto:
domanda da ignorante : le prese d'aria così grandi sulla carena potrebbero dare luogo a turbolenze alle alte velocità ?


quelle della E 10 erano più grandi e con una forma conica all'interno [ per convogliare tutta l'aria in ingressi adiacenti l'impianto di illuminazione alogeno ] e non hanno creato la minima turbolenza alle alte velocità

queste sono ridotte di 2/3 ed avranno 4 ingressi distinti per l'air box [ 2 grandi e 2 medi ] , ricavati dall'eliminazione dell'impianto di illuminazione secondario a favore di uno full-led H [ - 1,1 kg con parte di telaio compreso ]

con quest'ultima soluzione , sul piano teorico , si dovrebbe considerevolmente ridurre la resistenza dell'aria in avanzamento , aumentandone nello stempo la portata totale [ l'incognita è la distribuzione , ma può essere variata in corso di progettazione ]

anche il filtro dell'aria con guscio in carbonio ad "L" sarà un prototipo [ 5 strati dei quali 2 in reticolato di lega e 3 in polyestere con fibre sovrapposte ]

ciao
 
13722341
13722341 Inviato: 4 Set 2012 14:53
 

ma toglimi una curiosità: sei desiner pininfarina? è letteralmente fantastica questa moto, sia il disegno che la realizzazione dei pezzi sono ottimi, mi domando se tu abbia un lavoro, oltre alla realizzazione di questa moto icon_asd.gif 0510_five.gif
 
13738611
13738611 Inviato: 9 Set 2012 11:07
 

è sempre più bella. faccio fatica a crederci ma è così
 
13782337
13782337 Inviato: 23 Set 2012 16:22
 

Ancora qualche giorno di ritardo ..

questo dovuto a differenti vedute sul progetto

il disegno che ho realizzato sta bene a tutti con lode , ma ,

in sintesi , il mio punto di vista , prevede

1 - eliminare la precedente carena in carbonio a fronte dell'utilizzo di un materiale completamente innovativo [ in ambito motociclistico ] e del 30% più leggero e soprattutto senza resina

2 - divergenze sul cambio cilindrata [ vorrei il 1198 cc ] e conseguente impianto elettrico e strumentale

per il resto , a parte questo, sono stati ultimati due importanti componenti :

- quadruplo Air box in kevlar alleggerito semovente [ anteriore libero basculante ] , quindi che opera anche il linea trasversale la posizione del mezzo

- selettore sospensione posteriore di fine corsa [ il mono ohlins funziona "normalente" in compressione leggera , per poi aumentare il carico da 3/4 in poi con blocchi meccanici a scatto programmato *

..

non so se sono troppo ambizioso io , ma penso di spuntarla alla fine

ciao


* all'esterno del pistone del mono vi sono 4 scalini in teflon zigrinati che danno l'input per lo scorrimento ed estensione a moto inclinata

se la strada non ha sconnessioni , la zigrinatura ausiliaria non viene superata , al contrario , per forti sconnessioni dell'asfalto lo scalino viene stretto ed oltrepassato verso il seguente

in pratica un tcs passivo [ e secondo me , più efficace visto la risposta di reazione che non viene dall'apertura del gas e ruota motrice , ma dalle condizioni esterne del manto e stile di guida ]
 
13782431
13782431 Inviato: 23 Set 2012 17:00
 

ma questi ''scalini'' non si sentono molto durante la guida? eusa_think.gif come ad esempio delle piccole buche in sequenza...
 
13786799
13786799 Inviato: 24 Set 2012 21:36
 

mmm motore 1198 :Q___
boh io penso che tu sia una specie di mito
 
13862059
13862059 Inviato: 20 Ott 2012 8:50
 

eusa_shifty.gif
l' ho letta tre volte e non l' ho capita
 
13863045
13863045 Inviato: 20 Ott 2012 17:53
 

non ho capito neppure io l'innovazione...
 
13863059
13863059 Inviato: 20 Ott 2012 17:59
 

della supercazzola non ho capito neppure io icon_eek.gif devi parlare piu' potabile terra terra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13864282
13864282 Inviato: 21 Ott 2012 13:50
 

si capisce benissimo

comunque appena arriva il prototipo del mono[ sono quasi 20 gg che l'ho consegnato ad un " tecnico" con il progetto ( e le istruzioni dettagliate )] , inserisco un video prima di montarlo

se invece la non comprensibilità è sull'airbox a quattro entrate ... , in parole ancora più semplici , è un componente mobile [ con un gioco prestabilito ] e non fisso
 
13868715
13868715 Inviato: 22 Ott 2012 21:52
 

tms78 ha scritto:
si capisce benissimo

comunque appena arriva il prototipo del mono[ sono quasi 20 gg che l'ho consegnato ad un " tecnico" con il progetto ( e le istruzioni dettagliate )] , inserisco un video prima di montarlo

se invece la non comprensibilità è sull'airbox a quattro entrate ... , in parole ancora più semplici , è un componente mobile [ con un gioco prestabilito ] e non fisso

il concetto l ho capito ma non hai paura che la guida ne risenta, di una guida piu a '"scatti"? ovviamente avrai pensato a tutte le variabili,
ma per passare da uno scatto a un altro ci vuole piu' forza ovviamente e poi questa firza oltreppasato questo punto in teflon dove va' scaricata?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©