Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 304 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Morini 3 1/2 Sport [consigli restauro e meccanici]
Autore: tix

Risposte: 151
Inviato: 12 Apr 2010 12:06
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Salve a tutti, da poco mio padre ha acquistato un morini 350 sport del 1973, la moto è in ottime condizioni, ma abbiamo notato una piccola perdita di olio dallo stelo sinistro della forcella, vorrei chiedervi se sapeste dove poter reperire i paraoli della forcella. Ho provato a vedere su ebay, ma niente, confido nelle vostre conoscienze.

 
Topic: quale tuta intera? [consiglio: marca, modello, prezzo..]
Autore: tix

Risposte: 21
Inviato: 9 Lug 2008 13:58
Ciao, non sò se il mio consiglio ti può essere di aiuto, io ho una dainese sukohi e devo dire che è fantastica, è tutta elastica, entra in un secondo è molto fresca, e ti permette di muoverti in tutta libertà. Se vuoi altre info fammi sapere, ciao ciao.

 
Topic: S2R 800 In pista
Autore: tix

Risposte: 37
Inviato: 26 Mag 2008 12:52
Eccoci qua, ho letto i vostri consigli, anche secondo me le modifiche da voi citate sono indispensabili, credo che procederò con l'evoluzione del monster, intanto prendo confidenza con la pista con un mezzo ottimo, poi se vedrò che la cosa andrà avanti, allora credo che potrò passare anche ad una sportiva, se invece vedo che alla fine non mi piace molto, il GS1200 è sempre benvenuto. Grazie a tutti per i consigli.

 
Topic: S2R 800 In pista
Autore: tix

Risposte: 37
Inviato: 24 Mag 2008 14:33
Si, lo sò la cosa migliore sarebbe prendere un bel 749s o simili, però questa moto è un regalo di papà, quindi credo che dispiaccia anche a lui se la vendo. Poi per fare pratica in pista credo sia più che sufficiente, quando sarò all'altezza potrei anche pensare al 1098 o simili.

 
Topic: S2R 800 In pista
Autore: tix

Risposte: 37
Inviato: 24 Mag 2008 14:30
Allora, le piste in cui vorrei girare sono Magione, L'isam, insomma piste dove con la mia moto mi potrei divertire, di certo non credo che con questa moto girerò anche al mugello. L'impianto frenante è stato già modificato, ho messo le triple bridge della brembo, dischi serie oro della brembo e pompe freno e frizione della brembo.

 
Topic: S2R 800 In pista
Autore: tix

Risposte: 37
Inviato: 24 Mag 2008 11:55
Allora, eccoci qui, volevo sentire il parere degli esperti. Ho deciso che utilizzerò la moto in questione solo in pista, in quanto la strada riserva troppe brutte sorprese, è troppo pericolosa, ecc. Quindi volevo sapere se secondo voi queste modifiche iniziali che sto per elencare possano andare bene o meno. Primo, vorrei togliere solo il padellone ( catalizzatore), poi semimanubri Rizoma, insieme a pedane arretrate rizoma, conta marce ed infine vorrei sapere che ne pensate dei dischi per la frizione più racing di quelli originali. Aspetto vostri suggerimenti e consigli vari.

 
Topic: leve regolabili per 695 07> [esistono?]
Autore: tix

Risposte: 27
Inviato: 12 Apr 2008 14:29
No, basta che vai un negozio di ricambi moto e loro le dovrebbero avere le leve regolabili da sostituire alle tue.

 
Topic: Misurazione potenza in Ducati [quando passati all'albero?]
Autore: tix

Risposte: 14
Inviato: 26 Dic 2007 12:12
Si intendevo il 998 con il motore testastretta.

 
Topic: Misurazione potenza in Ducati [quando passati all'albero?]
Autore: tix

Risposte: 14
Inviato: 25 Dic 2007 23:55
Guarda, se non vado errato, ma credo che sia proprio così, la tua moto dovrebbe avere alla ruota 120cv e la coppia sempre alla ruota dovrebbe essere di 9.8 kgm.

 
Topic: Misurazione potenza in Ducati [quando passati all'albero?]
Autore: tix

Risposte: 14
Inviato: 24 Dic 2007 21:15
Si è vero, fino a una cinquina di anni fa le Ducati riportavano le potenze alla ruota, poi ovviamente il mercato gioca brutti scherzi e dato che le case costruttrici japponesi dichiaravano potenze molto più alte, essendo calcolate all'albero, anche Ducati si è allineata e ha cominciato a dichiararle anch' essa all'albero. Infatti il 1098 ha 160cv all'albero, credo che non superi i 140cv alla ruota.

 
Topic: quali gomme per 748? [stradali]
Autore: tix

Risposte: 19
Inviato: 15 Dic 2007 18:05
Ma guarda, io ti consiglio da quello che ho già testato sulla mia moto di montare le pirelli diablo corsa 3, per me sono veramente l'ideali per strada, almeno, mi sono trovato talmente bene con queste gomme che le consiglio a tutti, perchè le supercorsa le reputo sprecate per strada, soprattutto perchè se non sono belle calde rischi di fare scivoloni, e poi perchè bastano 50km di autostrada e già le senti che hanno perso un pò di agilità, certo lo sò che basta che uno fa un pò di curve e tutto ritorna apposto, però con il corsa tre la cosa un pò si attenua, e c'è da dire che il corsa3 duricchia anche qualche kilometro in più.

 
Topic: Pirelli superbike slick [opinioni da chi le conosce]
Autore: tix

Risposte: 6
Inviato: 24 Nov 2007 17:25
Bà, anche io sono un pò perplesso su queste slick, le utilizzerei in un solo giorno, perchè non posso mettermi a fare cambio gomme in continuazione, ora monto le corsa 3 e devo dire che sono fantastiche, basta sporgere il sedere sul sellino e il contatto tra saponetta al ginocchio e asfalto è " molto facile", quindi credo che con una supercorsa in mescola sia ancora maggiore la tenuta. L'unica domanda, ma quanto durano le supercorsa in pista? con andatura media, ce la dovrei fare a fare una intera giornata?

 
Topic: Pirelli superbike slick [opinioni da chi le conosce]
Autore: tix

Risposte: 6
Inviato: 24 Nov 2007 15:05
Allora, comincio a spiegare il problema, l'estate che verrà vorrei provare a fare una giratina in pista con la mia moto, una monster s2r 800. Ora dato che vorrei che la moto tenesse il più possibile ho deciso di mettere queste gomme, le pirelli superbike slick, ora però il mi sorge un dubbio, hanno comportamenti diversi rispetto alle classiche pirelli supercorsa, o metzler rennsport?, è vero che per guidare con queste gomme bisogna effettuare delle regolazioni alla moto? Se qualcuno ha esperienza o ne sa in merito gliene sarei molto grato se mi spiega un pò questa tipologia di gomme.

 
Topic: EICMA 2007 - Sabato 10 Novembre ore 10.00
Autore: tix

Risposte: 5
Inviato: 4 Nov 2007 12:51
Ciao Giux, sono Tix, io dovrei venire sabato, salvo imprevisti con un mio amico, ovviamente data la stagione abbiamo deciso di venire in auto, mi farebbe piacere se ci incrociamo, magari dammi un tuo recapito in Mp, così quando stiamo là, ti faccio uno squillo, almeno così ci si conosce dal vivo, ciao.

 
Topic: power commander 3 per s2r 800
Autore: tix

Risposte: 1
Inviato: 1 Nov 2007 16:44
Lascia stare, perchè in teoria dovrebbe andare bene, ma la pratica spesso differisce dalla teoria, quindi rischi poi di non poterla utilizzare e poi uno se la da in testa, dal momento che la maggior parte di persone che hanno una Ducati di solito mettono sempre le centraline dp dei kit, discorso diverso le moto jap.

 
Topic: Forcella s2r 800: si può rendere regolabile?
Autore: tix

Risposte: 28
Inviato: 31 Ott 2007 22:25
No no, ho finito di modificare, i freni erano esigenza pura, le forcelle no, comunque ho letto quello che ti è successo e mi dispiace molto, però ti posso dire che anche io percorro la curva fino al centro pinzato e poi il restante 50% delle curva senza freni e con gas (pure tanto), ed ho notato che facendo questo giochetto con i freni di primo equipagiamento, la moto tendeva ad allargare la curva con conseguente rischio di andare nell'altra corsia, mentre ora con le triple e tutto il resto rimango pinzato fino a centro curva e la moto rimane stabile come una lama, questo grazie anche alle corsa 3. Comunque la frenata in curva con le triple rende la moto dinamicamente superiore rispetto agli originali freni.

 
Topic: Forcella s2r 800: si può rendere regolabile?
Autore: tix

Risposte: 28
Inviato: 31 Ott 2007 17:44
Freccia rossa, concordo con te con i retro razzi. Mi ricordo quando chiesi per le forcelle, mi dissero che si potevano indurire cambiando le cartucce. il prezzo si aggirava attorno alle € 700. Le cartucce erano quelle della Matris, le ohlins costavano circa € 1200.

 
Topic: due domande serie
Autore: tix

Risposte: 32
Inviato: 10 Set 2007 19:23
Le forche sono le forcelle anteriori, per la lampadina non sò proprio.

 
Topic: 140 Km e gia' in riserva [S2R 800]
Autore: tix

Risposte: 46
Inviato: 25 Ago 2007 9:07
Oddio, io ho fatto caso che la moto quando aveva fino a 3000Km, consuma un pò di più, ora ho notato che ad andatura semi allegrotta riesco a fare fino a 210km, considerà però che la mia moto è depo.

 
Topic: Gardalake Tour dei Laghi e delle Valli trentine
Autore: tix

Risposte: 28
Inviato: 24 Lug 2007 18:27
Bravo Sarrusoia, mi è piaciuto proprio questo report. Vi farò il mio quando tornerò dalle vacanze con la moto, la quale si dovrà sorbire oltre 2000Km in 10 giorni. L'itinerario raggiungerà il suo apice quando giungeremo alle cinque terre dopo aver scorrazzato per mezza Italia.

 
Topic: 695 motore consigli e aiuto !!!
Autore: tix

Risposte: 77
Inviato: 22 Lug 2007 19:15
Mo vi dico un pò la mia. Allora, devo dire che ormai di chilometri ne ho fatti un pò per rendermi conto dell'impianto frenante. Le TB con pompa da 16 sul mio s2r 800 le trovo fantastiche, monto pastiglie di serie, quelle di color bronzo, se vogliamo quelle meno potenti. Si frena con un dito e devo dire che la forcella regge discretamente, certo con la showa da 43 sarebbe meglio ma pure così non mi lamento. Da quello che sento voi state parlando di frenata a moto dritta, come se faceste un tratto autostradale a 200 e poi andaste per frenare, invece devo dire che la cosa che veramente rende la spesa valida è la possibilità di frenare fino a centro curva con una semplicità impressionante, cosa che con le pinze di serie risulta abbastanza faticoso. Le TB insieme alla pompa da 16, che trovo perfetta in quanto da sia modulabilità che potenza diventano mostruose quando si fanno frenate ad alte velocità, tipo 180 - 200, allora la mettono un pò in crisi la forcella, ma su tratti di mo ...

 
Topic: 0-100? [ripresa 695]
Autore: tix

Risposte: 52
Inviato: 13 Lug 2007 17:17
Freccia mi hai tanato subito, malefico, vabbè finito di leggere la parte culturale del giornale per colmare alcune delle mie grandi lacune quanto a cultura, vi saluto e vado a lavare la moto che è troppo zozza, credo che il sangue dei moscerini si confonda con il rosso della moto.

 
Topic: 0-100? [ripresa 695]
Autore: tix

Risposte: 52
Inviato: 13 Lug 2007 11:49
Ocio Freccia, non fare tanto ste cazzate, senò poi ti scarichi tu, a buon intenditore poche parole.

 
Topic: Idee e progettazione per Calendario dei Monsteristi
Autore: tix

Risposte: 426
Inviato: 28 Giu 2007 16:00
omunque ragazzi...se qualcuno è cosi gentile da postare qualke sito dv possa vedermi il tragitto da casa mia potrei anke farci un pensierino... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif Vai a vedere qui: Link a pagina di Maps.google.it Se vieni porta Alice, sennò mi arrabbio .

 
Topic: Idee e progettazione per Calendario dei Monsteristi
Autore: tix

Risposte: 426
Inviato: 27 Giu 2007 20:45
Prenotato per Novembre

 
Topic: Idee e progettazione per Calendario dei Monsteristi
Autore: tix

Risposte: 426
Inviato: 27 Giu 2007 14:50
Per le mie sapete dove sono, scieglietele voi se vi fà piacere avermi nel calendario, per me va bene qualsiasi foto. PS: Freccia mi sono innamorato di Alice.

 
Topic: Monsteristi e bestiole
Autore: tix

Risposte: 1096
Inviato: 26 Giu 2007 16:40
POSTO LE FOTO DI FRECCIA ROSSA, SU SUA GENTILE CONCESSIONE. (Guarda che introduzione che ti ho fatto). Link a pagina di Img370.imageshack.us Link a pagina di Img45.imageshack.us Hai capito Alice.

 
Topic: Monsteristi e bestiole
Autore: tix

Risposte: 1096
Inviato: 25 Giu 2007 18:58
Ancora con questa età, secondo me più si va avanti e più si diventa affascinanti, ogni età ha i propri vantaggi e svantaggi, poi mica avete 200 anni, quindi che problemi inutili vi ponete?

 
Topic: Sabato ritiro S2R 800!
Autore: tix

Risposte: 27
Inviato: 25 Giu 2007 18:40
Se, i motocicli euro 4 con che gli alimentano? con l'aria?

 
Topic: Monsteristi e bestiole
Autore: tix

Risposte: 1096
Inviato: 25 Giu 2007 13:51
OT: Se ti devo rispondere in Romano sono presente: Bella a Flavio, pure io sò de Roma, e sò pure dell'87 anch'io, quelle de 22- 23- 24, sò er toppe, però nun ce se cagano de pezza, almeno la maggior parte.

 
Topic: Monsteristi e bestiole
Autore: tix

Risposte: 1096
Inviato: 25 Giu 2007 13:32
E meglio così, che vi devo dire, non è la prima volta che me lo sento dire, se scamarcio è considerato bello, allora vuol dire che lo sono pure io. PS: Per frecciarossa, non ti credere, le pivelline non sono così tante, anzi direi proprio il contrario, poche, purtroppo o per fortuna punto sempre a quelle al top, magari pure più grandi, certe bastonate che ci prendo Dio solo sà.

 
Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo
Forums ©