neeko72 ha scritto:
tix ha scritto:
Bà, anche io sono un pò perplesso su queste slick, le utilizzerei in un solo giorno, perchè non posso mettermi a fare cambio gomme in continuazione, ora monto le corsa 3 e devo dire che sono fantastiche, basta sporgere il sedere sul sellino e il contatto tra saponetta al ginocchio e asfalto è " molto facile", quindi credo che con una supercorsa in mescola sia ancora maggiore la tenuta.
L'unica domanda, ma quanto durano le supercorsa in pista? con andatura media, ce la dovrei fare a fare una intera giornata?
un amatore medio con un treno di racetec k2 o supercosa pro sc2 ci fa tranquillissimamente 3 giornate intere.....poi, dipende sempre dalla profondità della tasca....la soluzione migliore è:
1) prendere un treno di gomme in mescola nuovo(cercando di pagarlo poco)
2) farci una giornata in pista
3) rivenderlo
ciò perchè una giornata in pista non incide minimamente sulla bontà di un successivo utilizzo stradale.....io personalmente ho messo sotto il mio cbr 600 rr a maggio delle racetek k2-k1 (pagate la miseria di 100€)che avevano corso la gara del triumph trophy di aprile a vallelunga, quindi circa 10 giri a ritmo molto sostenuto....ci ho fatto 3 turni all'honda day di vallelunga..ed ora che hanno 4500 km sono ancora sotto e per un utilizzo stradale accorto sono ancora perfette....
peccato che la pirelli indica in 8 ore in pista l'arco di tempo in cui il supercorsa offre il meglio delle prestazione.
infatti dopo le 8 ore avviene il primo calo che è ben avvertibile