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Pirelli superbike slick [opinioni da chi le conosce]
3019102
3019102 Inviato: 24 Nov 2007 14:05
Oggetto: Pirelli superbike slick [opinioni da chi le conosce]
 

Allora, comincio a spiegare il problema, l'estate che verrà vorrei provare a fare una giratina in pista con la mia moto, una monster s2r 800.
Ora dato che vorrei che la moto tenesse il più possibile ho deciso di mettere queste gomme, le pirelli superbike slick, ora però il mi sorge un dubbio, hanno comportamenti diversi rispetto alle classiche pirelli supercorsa, o metzler rennsport?, è vero che per guidare con queste gomme bisogna effettuare delle regolazioni alla moto?

Se qualcuno ha esperienza o ne sa in merito gliene sarei molto grato se mi spiega un pò questa tipologia di gomme. icon_wink.gif
 
3019291
3019291 Inviato: 24 Nov 2007 14:25
 

io nn ne ho la minima idea, sul sito sono riportate proprio come "racing"...
comunque le equivalenti delle pirelli supercorsa sono le metzeler racetek, non le rennsport.
Mi sa che per andare sul sicuro, a meno che non senti qualcuno che le usa regolarmente, ti converrebbe prendere le supercorsa o le racetek o le power race...insomma quelle che usano tutti
cia'
 
3019674
3019674 Inviato: 24 Nov 2007 15:06
Oggetto: Re: Pirelli superbike slick [opinioni da chi le conosce]
 

tix ha scritto:
Allora, comincio a spiegare il problema, l'estate che verrà vorrei provare a fare una giratina in pista con la mia moto, una monster s2r 800.
Ora dato che vorrei che la moto tenesse il più possibile ho deciso di mettere queste gomme, le pirelli superbike slick, ora però il mi sorge un dubbio, hanno comportamenti diversi rispetto alle classiche pirelli supercorsa, o metzler rennsport?, è vero che per guidare con queste gomme bisogna effettuare delle regolazioni alla moto?

Se qualcuno ha esperienza o ne sa in merito gliene sarei molto grato se mi spiega un pò questa tipologia di gomme. icon_wink.gif
ti posso assicurare che le slick pirelli e metzeler sono gomme con una carcassa stabilissima che non richiedono alcuna variazione all'assetto rispetto alle equivalenti intagliate...

detto questo lascia perdere le slick....considerane l'uso solamente se disponi di una seconda coppia di cerchi sui quali lasciarle montate fisse...in questo modo ti gioveresti della loro maggior durata rispetto alle intagliate...e non avresti la scomodità(nonchè l'esborso) di dover cambiare gomme ogni volta che rimetti la moto per uso stradale

prestazionalmente, come ho chiaramente spiegato in questo topic

perchè si piega di più?? [con le slick]

non vi è alcuna differenza rispetto all'equivalente gomma intagliata(nel caso di pirelli con i diablo supercorsa), e la cosa è ancor più rimarcata su una moto di potenza medio-bassa come la tua S2r.... icon_wink.gif
 
3020162
3020162 Inviato: 24 Nov 2007 16:25
 

Bà, anche io sono un pò perplesso su queste slick, le utilizzerei in un solo giorno, perchè non posso mettermi a fare cambio gomme in continuazione, ora monto le corsa 3 e devo dire che sono fantastiche, basta sporgere il sedere sul sellino e il contatto tra saponetta al ginocchio e asfalto è " molto facile", quindi credo che con una supercorsa in mescola sia ancora maggiore la tenuta.
L'unica domanda, ma quanto durano le supercorsa in pista? con andatura media, ce la dovrei fare a fare una intera giornata?
 
3020401
3020401 Inviato: 24 Nov 2007 17:40
 

tix ha scritto:
Bà, anche io sono un pò perplesso su queste slick, le utilizzerei in un solo giorno, perchè non posso mettermi a fare cambio gomme in continuazione, ora monto le corsa 3 e devo dire che sono fantastiche, basta sporgere il sedere sul sellino e il contatto tra saponetta al ginocchio e asfalto è " molto facile", quindi credo che con una supercorsa in mescola sia ancora maggiore la tenuta.
L'unica domanda, ma quanto durano le supercorsa in pista? con andatura media, ce la dovrei fare a fare una intera giornata?
un amatore medio con un treno di racetec k2 o supercosa pro sc2 ci fa tranquillissimamente 3 giornate intere.....poi, dipende sempre dalla profondità della tasca....la soluzione migliore è:

1) prendere un treno di gomme in mescola nuovo(cercando di pagarlo poco)
2) farci una giornata in pista
3) rivenderlo

ciò perchè una giornata in pista non incide minimamente sulla bontà di un successivo utilizzo stradale.....io personalmente ho messo sotto il mio cbr 600 rr a maggio delle racetek k2-k1 (pagate la miseria di 100€)che avevano corso la gara del triumph trophy di aprile a vallelunga, quindi circa 10 giri a ritmo molto sostenuto....ci ho fatto 3 turni all'honda day di vallelunga..ed ora che hanno 4500 km sono ancora sotto e per un utilizzo stradale accorto sono ancora perfette....icon_wink.gif
 
3020441
3020441 Inviato: 24 Nov 2007 17:49
 

neeko72 ha scritto:
tix ha scritto:
Bà, anche io sono un pò perplesso su queste slick, le utilizzerei in un solo giorno, perchè non posso mettermi a fare cambio gomme in continuazione, ora monto le corsa 3 e devo dire che sono fantastiche, basta sporgere il sedere sul sellino e il contatto tra saponetta al ginocchio e asfalto è " molto facile", quindi credo che con una supercorsa in mescola sia ancora maggiore la tenuta.
L'unica domanda, ma quanto durano le supercorsa in pista? con andatura media, ce la dovrei fare a fare una intera giornata?
un amatore medio con un treno di racetec k2 o supercosa pro sc2 ci fa tranquillissimamente 3 giornate intere.....poi, dipende sempre dalla profondità della tasca....la soluzione migliore è:

1) prendere un treno di gomme in mescola nuovo(cercando di pagarlo poco)
2) farci una giornata in pista
3) rivenderlo

ciò perchè una giornata in pista non incide minimamente sulla bontà di un successivo utilizzo stradale.....io personalmente ho messo sotto il mio cbr 600 rr a maggio delle racetek k2-k1 (pagate la miseria di 100€)che avevano corso la gara del triumph trophy di aprile a vallelunga, quindi circa 10 giri a ritmo molto sostenuto....ci ho fatto 3 turni all'honda day di vallelunga..ed ora che hanno 4500 km sono ancora sotto e per un utilizzo stradale accorto sono ancora perfette....icon_wink.gif



peccato che la pirelli indica in 8 ore in pista l'arco di tempo in cui il supercorsa offre il meglio delle prestazione.
infatti dopo le 8 ore avviene il primo calo che è ben avvertibile
 
3020992
3020992 Inviato: 24 Nov 2007 19:15
 

cex ha scritto:



peccato che la pirelli indica in 8 ore in pista l'arco di tempo in cui il supercorsa offre il meglio delle prestazione.
infatti dopo le 8 ore avviene il primo calo che è ben avvertibile


e su questo non ci piove....ma se non giri almeno in 47 a vallelunga, 15 a magione o 45 a misano ci puo continuare ad andare ancora tranquillamente fino a 3-400 km di pista(dipende dal livello)....un mio amico che quest'anno ha corso il trofeo amatori classificandosi 5° assoluto nella 600 (e che non naviga nell'oro..) con un treno di racetek ci faceva pure 2 gare complete, facendo esattament ei tempi che ti ho citato.... icon_wink.gif
 
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