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Autore Messaggio sul Forum
Topic: RSV 1000 MY01 sostituzione blocchetto accensione
Autore: andreaspr

Inviato: 31 Mar 2016 9:44
Ciao a tutti, Qualche simpaticone ha cercato di rubarmi la mia RSV e nel farlo hanno danneggiato solo il blocchetto dell'accensione. Ora ho ordinato il componente su Amazon e spererei di cambiarlo da solo visto che qui a Londra se va bene solo di trasporto sono 80 sterline... Intendo trasporto da un meccanico! Qualcuno saprebbe deacrivermi la procedura? So che uno dei bulloni ha la testa a cono per sicurezza.. Come lo rimuovete? E considerato che lo sterzo e' ancora bloccato si riesce a rimuovere il blocchetto lo stesso!? Grazie mille e buona giornata a tutti

 
Topic: Londra e dintorni - UK
Autore: andreaspr

Risposte: 3
Inviato: 27 Dic 2015 15:47
Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato una RSV qui a Londra essendo che ci vivo da oltre un anno. Malgrado io usi la moto tutti i giorni come commuting per Luton non sono riuscito ad utilizzarla come "svago" per mancanza di strade decenti attorno a Londra. Qualcuno che abita/abitava da queste parte avrebbe una regione/zona da consigliare per delle belle strade? Grazie mille e buona giornata, Andrea

 
Topic: Sostituzione silenziatori SS 620 ie
Autore: andreaspr

Risposte: 16
Inviato: 24 Apr 2011 23:57
Ciao a tutti, trovo solo ora il tempo di rispondere purtroppo. Intanto grazie per le foto, sono riuscito a farmi molto di più' un'idea di come stiano su quegli scarichi.. Ora pero' sonno ulteriormente indeciso avendo trovato anche delle alternative interessanti. Avrei la possibilita' di avere i ducati performances in titanio ed i leovince ad un prezzo analogo ai roads. Mi chiedevo, i DP non sono omologati ma sono un tubo dritto dentro o hanno le camere di risonanza? I leovince hanno le camere di risonanza, sono omologati ma hanno il dbkiller o no? Certi dicono di no proprio per via della presenza delle camere.. I roads sono tubi dritti o hanno le camere a loro volta? Perche secondo me quelli che hanno le camere non dovrebbero dsmagrire poi molto la carburazione...

 
Topic: Sostituzione silenziatori SS 620 ie
Autore: andreaspr

Risposte: 16
Inviato: 10 Apr 2011 16:53
he si, sarei stato proprio curioso di vederli dal vivo... però devo dire che sei stato convincente curiosità: quanto tempo ci hanno messo a consegnarteli? domanda OT: tu hai mai portato il passeggero dietro? se si mi puoi dire quanto hai precaricato l'ammortizzatore? perchè il mio di serie è precaricato per un terzo dalla posizione di tutto svitato, volevo capire se così basta o se con passeggero arriverei a toccare

 
Topic: Sostituzione silenziatori SS 620 ie
Autore: andreaspr

Risposte: 16
Inviato: 10 Apr 2011 15:42
più che esaustivo devo dire a questo punto credo proprio che ci farò un pensierino serio... alla fine 300 euro non sono molti e poi al massimo li rivendo perdendoci un pochino... giusto per curiosità sono anche più leggeri degli originali?

 
Topic: Sostituzione silenziatori SS 620 ie
Autore: andreaspr

Risposte: 16
Inviato: 10 Apr 2011 14:33
ZED73: si si avevo intenzione infatti di montarli con il DBK installato, perchè non voglio incorrere in questioni amministrative con il cds visto che non avrei tempo da dedicare a revisioni etc.. e secondariamente per questioni di civile convivenza con i vicini di casa che già a fatica tollerano le moto in generale (sono tutti anziani). fabio800sport: avevo valutato i roads ma sono un po' scettico sulla qualità del prodotto.. con il DBK installato hanno un suono migliore rispetto gli originali o non cambia molto? riguardo il comportamento della moto sempre con dbk installato hai percepito cambiamenti nelle prestazioni, erogazione etc..?

 
Topic: Sostituzione silenziatori SS 620 ie
Autore: andreaspr

Risposte: 16
Inviato: 10 Apr 2011 10:36
Ti ringrazio.. ho provato a cercare meglio ma non ho trovato altro rispetto a prima... Oggi ho notato un'altra cosa, il silenziatore di sinistra, quello originale della moto, non è perfettamente accoppiato con il collettore come quello di destra, diciamo che sembra avere un minimo di lasco e se muovo il silenziatore con le mani si vede che l'innesto può ruotare un po'dentro al collettore, cosa che il destro non fa essendo perfettamente solidale. E' normale? puo' essere che con la dilatazione termica da accesa l'accoppiamento si sistemi e sia solo un difetto che si nota da fredda? ps: domanda OT: con il precarico originale del monoammortizzatore posso portare il passeggero o devo precaricarlo maggiormente? attualmente visivamente è precaricato per un terzo dalla ipotetica posizione di minimo (quella da tutto svitato per intenderci).

 
Topic: Sostituzione silenziatori SS 620 ie
Autore: andreaspr

Risposte: 16
Inviato: 9 Apr 2011 19:03
Buongiorno, da pochi giorni possiedo una Ducati SS 620 ie, ho cercato a lungo sia sul forum che su internet in generale ma discussioni riguardanti la sostituzione dei terminali di scarico della suddetta moto se ne trovano ben pochi. Avrei bisogno di pareri, fotografie, suggerimenti e qualsiasi altra informazione circa l'acquisto di una coppia di silenziatori nuovi, omologati e con passaggio standard basso. Mi interesserebbe soprattutto sapere se ne avete montati e che problemi avete riscontrato (erogazione cambiata, altri interventi emergenti etc.) con maggior attenzione per l'utilizzo con il DBK installato. Vi ringrazio per ogni aiuto. Andrea

 
Topic: Problema superamento 9.5k e problemi alimentazione 636 my06
Autore: andreaspr

Risposte: 9
Inviato: 8 Ott 2010 11:41
aggiornamento: le candele sono apposto.. ho controllato la PC3 ed effettivamente la posizione dell'acceleratore era leggermente starata.. segnava 2% invece di 0 e 99 invece di 100.. ora è apposto ma il problema rimane... adesso sembra piano piano attenuarsi e non capisco il motivo... ad esempio viaggiando in 4° accelero dai 5k giri al 100% acceleratore.. la moto sale fino a 12k giri e poi sembra ingolfata (proprio come un altro utente che dice di avere un problema analogo su un my03) ma ho notato che togliendo gas riesco a farla arrivare ai 14 giri... se questa operazione le faccio continua sembra via via attenuarsi ma comunque non si risolve del tutto... peraltro mi è tornato in mente che dopo il problema iniziale di un mese fa, cioè quando andò a 3 cilindri, poi questo fenomeno di non superare un certo regime lo faceva anche a 6-7k giri... arrivavo a quel regime, dovevo calare un po' acceleratore per passarlo e una volta oltre potevo rispalancare.. con il tempo il fen ...

 
Topic: Problema superamento 9.5k e problemi alimentazione 636 my06
Autore: andreaspr

Risposte: 9
Inviato: 2 Ott 2010 19:33
aggiornamento: allora le candele non sono riuscito a controllarle, ho controllato il filtro aria ma apparte essere particolarmente nero e ormai datato è apposto. l'aggiornamento della faccenda è che la moto ora sembra girare bene senza nessun problema fino a 9.5k giri, a prescindere dalla marcia o dall'apertura gas, mentre ho notato che a 100% gas la moto non supera i 10.5k a fatica, se apro al 95% (per intenderci) sale a 11k, fino che un'apertura di circa 80% la fa salire quasi a 15k giri per poi tornare a scednere al calare ulteriore dell'apertura gas... quindi direic eh non è un problema di candele ma a naso più verso un problema di apertura dei corpi farfallati... ritenete possibile che la power commander possa essere impazzita? e se fosse il sensore di posizione del corpo farfallato primario? premetto che ogni singolo cablaggio elettrico è stato trattato con wd40 e quindi escluderei categoricamente problemi di ossidazione dei cavi

 
Topic: Problema superamento 9.5k e problemi alimentazione 636 my06
Autore: andreaspr

Risposte: 9
Inviato: 30 Set 2010 18:31
Buongiorno, il mio problema si è presentato diversi giorni fa ma non riesco a trovare una soluzione perciò confido che qualcuno, che prima di me ha sofferto dello stesso guasto, possa darmi indicazioni. la moto è un 636 2006, 41000 km, tagliando completo eseguito da 2000km. moto tutta originale tranne power commander 3. il problema si è presentato con vari sintomi per poi stagnarsi in uno solo, riassumo: -una sera torno a casa e la lascio all'aperto parcheggiata, prende letteralmente un diluvio per tutta la nottte. - il giorno dopo, accendo la moto e dopo qualche secondo va a 3 cilindri. lo fa per una ventina di secondi e poi si spegne. la riaccendo, va a 3 ma dopo qualche sgasata torna ad andare a 4 anche se irregolare e a tratti a 3. - percorro una ventina di km per lavoro e l'intermittenza a 3 cilindri si fa sempre più rara. -dopo circa 50km il fenomeno dell'intermittenza all'accensione cessa. -ora, dopo 250km percorsi il problema rimasto è che la moto, in ma ...

 
Topic: La ninja è una moto affidabile?
Autore: andreaspr

Risposte: 102
Inviato: 10 Gen 2010 22:25
656 del 2006, fatto 37000 km, circa 5000 in pista, ad agosto 1023 km e 1048 km in due con valigie in 12 ore all'andata e 13 al ritorno da venezia a gallipoli. catena originale, cambiato solo oli, filtri e candele ogni 12000 km!!! moto perfetta, motore perfetto

 
Topic: Giovedì 12/11 O&R al Melograno Pub a Noventa Padovana
Autore: andreaspr

Risposte: 11
Inviato: 12 Nov 2009 14:08
confermo per la serata.. arriveremo un po' prima delle nove e mezzo perchè credo che mangeremo li qualcosa già che ci siamo poi mi sa che per le dieci e mezzo dovremo ripartire causa coprifuoco (non mio ) ma ci saremo...

 
Topic: Giovedì 12/11 O&R al Melograno Pub a Noventa Padovana
Autore: andreaspr

Risposte: 11
Inviato: 10 Nov 2009 23:41
non volevo dire nulla... ma... c'è una probabilità superiore al 90% che giovedi sera io e la mia ragazza (che avete già conosciuto anni fa al cavatappi) saremo dei vostri... mi tenevo in segreto per evitare le solite mie figuracce di tirare pacco all'ultimo per il solito problema del lavoro... ma... direi che è fatta:-)

 
Topic: Ducati, davvero così speciale?
Autore: andreaspr

Risposte: 36
Inviato: 5 Nov 2009 11:25
ha se iniziamo il discorso telaio li proprio la differenza è talmente marcata da rendere superflue altre parole... i telai ducati sono e restano i migliori che abbia mai guidato in vita, e di moto ne ho guidate un bel po'...

 
Topic: Ducati, davvero così speciale?
Autore: andreaspr

Risposte: 36
Inviato: 5 Nov 2009 11:23
una ciclistica migliore non è solo prestazionale ma anche e soprattutto feeling. mi spiego meglio: anche se sei un neofita o comunque un conducente con poca sensibilità la differenza tra una moto e magari la stessa ma con una ciclistica più raffinata si traduce in ogni caso in una percezione positiva del mezzo. magari non riesci a definire la sensazione o a capire cosa sia realmente diverso ma ti assicuro che percepirai la moto come migliore di prima. questo perché la comunicatività di componenti raffinati è superiore; scorrevolezze, precisione, affidabilità sono tutte incrementate e la guida risulta più precisa, composta, in altre parole facile! ma non dare per scontato ducati sia sempre migliore delle giapponesi. lo dico da ducatista spassionato da quando ero infante. le Monster base ad esempio hanno ciclistiche del tutto paragonabili alle giapponesi, parlando si sospensioni. se poi saliamo di livello la stessa 848 monta una forcella ottima ma sostanzialmente al pari d ...

 
Topic: ritorno... [Mestre VE]
Autore: andreaspr

Risposte: 21
Inviato: 5 Nov 2009 11:10
magari... purtroppo oggi ho lavoro la sera... he si, mi sa che almeno due anni sono passati... o quasi... ma si recupera

 
Topic: ritorno... [Mestre VE]
Autore: andreaspr

Risposte: 21
Inviato: 5 Nov 2009 9:08
calda accoglienza?? ma se subito hanno tirato fuori vecchi filmati compromettenti dai che mi sto organizzando per la settimana prossima, cerco di tenermi libero per il giovedì sera... speriamo dio mi assista

 
Topic: Gomma 120/70 consigli forcelle [Ducati 748]
Autore: andreaspr

Risposte: 9
Inviato: 5 Nov 2009 9:01
premettendo che la "chiusura" di una gomma è rapportata a due fattori, angolo di piega in percorrenza della curva e dimensioni della carcassa la risposta è si. la domanda invece relativa alle forcelle prevede una risposta un po' complicata. teoricamente, la gomma diversa avrebbe dovuto alzare il tuo avantreno di circa 8mm (a spanne) e procedere allo sfilamento delle canne forcella per 8mm torneresti ad avere la moto con le stesse "quote" ciclistiche che avevi in origine. dove si complica la faccenda? al di la del parafango anteriore che potrebbe grattare sulla carena, il mio 636 con tale intervento lo ha fatto, sta nel fatto che poi la risposta dinamica della moto sarà leggermente diversa. Non ti aspettare di ritrovare la stessa identica ciclistica alla quale eri abituato, certo le differenze saranno minime, ma io ho notato che l'avantreno diviene un po' più rigido, la flessione delle canne della forcella diminuisce e si percepisce. Certo, parlo di dettagli, però avvertib ...

 
Topic: Radiatore 05/06 su 03/04 [qualcuno l'ha messo?]
Autore: andreaspr

Risposte: 11
Inviato: 5 Nov 2009 8:49
il dettaglio da verificare prima di procedere, secondo me, è che il radiatore del my05 nella sua maggiore grandezza non vada a toccare o ad avvicinarsi eccessivamente a parti della carenatura che potrebbero soffrirne. Va anche verificato che la differenza di dimensioni non sia tale da pregiudicare i supporti stessi del vecchio, per evitare possano verificarsi rotture degli stessi con annesse complicazione per la riparazione. personalmente non credo ci siano grossi interventi da effettuare visto che la moto e il motore sono cambiati veramente poco tra i due modelli quindi al massimo si tratterà di adattare, come già ti hanno detto, i supporti e i condotti dell'acqua. una buona verifica da fare sarebbe confrontare la due moto una di fianco all'altra per capire empiricamente il da farsi!

 
Topic: ritorno... [Mestre VE]
Autore: andreaspr

Risposte: 21
Inviato: 4 Nov 2009 15:23
oddio ancora i filmati esistono???? hmmm... chiudiamoli in un cassetto e buttiamo la chiave e poi in tre anni cambiano tante cose

 
Topic: ritorno... [Mestre VE]
Autore: andreaspr

Risposte: 21
Inviato: 4 Nov 2009 14:35
Ciao Andrea! Io e te non ci siamo mai conosciuti ma in tanti si sono prodigati a raccontami delle tue gesta Spero allora di conoscerti presto! questo è grave smentisco e nego tutto

 
Topic: ritorno... [Mestre VE]
Autore: andreaspr

Risposte: 21
Inviato: 4 Nov 2009 14:33
Giusto per iniziare bene sto giovedì ho replica in teatro, ma "teoricamente" giovedì prossimo dovrei essere libero da lavoro quindi... Giovedì 05/11 O&R al Melograno Pub a Noventa Padovana gli O&R resistono... se vieni, sicuramente saremo in tanti a festeggiare il tuo rientro

 
Topic: ritorno... [Mestre VE]
Autore: andreaspr

Risposte: 21
Inviato: 4 Nov 2009 12:36
ciao a tutti vediamo se riesco ad unirmi ad un ritrovo il prima possibile...

 
Topic: ritorno... [Mestre VE]
Autore: andreaspr

Risposte: 21
Inviato: 4 Nov 2009 8:43
Buongiorno a te si si, mi ricordo benissimo, anche la gita a mantova in agriturismo, dove un padovano finì gambe all'aria distruggendo la sedia e se non ricordo male avevi un motard dalle notevoli doti acustiche

 
Topic: ritorno... [Mestre VE]
Autore: andreaspr

Risposte: 21
Inviato: 4 Nov 2009 0:47
Ciao a tutti, non sono nuovo del Tingavert, beh, diciamo che l'ho frequentato con una certa "parteciapzione" fino a qualche anno fa... non mi dilungo in motivazioni forse nemmeno facilmente comunicabili con un mezzo così freddo, come lo sono le parole scritte su uno schermo, circa il "perchè" della mia scelta... ma, sono tornato, spero di poter tornare ad essere membro attivo, e perché no utile, di questa comunità... intanto un saluto a tutti...

 
Topic: Problemi con il bollo....[dimenticato di pagarlo]
Autore: andreaspr

Risposte: 12
Inviato: 20 Ott 2007 21:46
vai all'aci e paghi il bollo, ti applicheranno una mora per il ritardo... sarannno di e no 5 euro... anche meno credo... di mora intendo!!

 
Topic: video musicali o film con le ducati
Autore: andreaspr

Risposte: 135
Inviato: 18 Ott 2007 12:19
che io sappia si vede in vari film una ducati: matrix reloaded 996 the italian job 748 blade 2 supersport speed 996 armageddon serie 916 (non si capisce quale) gialla credo ci siano altri casi ma non li ricordo.. nel recente film ratatouille al cinema la ragazza guida palesemente una sportclassic 1000 s l'apparizione televisiva piùpietosa e vergognosa è stata durante la cerimonia di apertura delle olimpiadi invernali di torino 2006. erano usate a mo di cavallo su delle pedane mobili. veramente pietoso... per il resto fa sempre piacere vedere una ducati in un film ma anche la MV agusta f4 non scherza come apparizioni... fuori in sesante secondi io robot

 
Topic: adria 15 ottobre c'è qualcuno che si unisce???
Autore: andreaspr

Risposte: 35
Inviato: 8 Ott 2007 12:48
salve ragazzi... forse mi unisco a voi. teoricamente non avrei dindini messi via per poter venire in pista prima della primavera, però li ad adria, alle due curve a sinistra da raccordare ho lasciato un conto in sospeso.. e pure l'amico cronometro (esploso nel volo) deve rendermi giustizia.. quindi forse vengo... (sempre lavoro e impegni personali permettendo) poi sarebbe un'anno dalla prima volta in pista PS per Andy87: ma da come parlavi pensavo ci fossi già stato in pista intendo nei post sul forum kawasaki... avrò inteso male io si vede

 
Topic: Saltellamenti ruota anteriore [a cosa può essere dovuto??]
Autore: andreaspr

Risposte: 9
Inviato: 6 Ott 2007 8:23
dubito.. se trema tutto togleindo le mani, sul dritto, a velocità costante e con conizioni ambientali decenti allora il rpolema è diverso.. forse hai perso uno dei pesi che mettono per equilibrare la gomma... oppure è un problema meccanico ma da distante è difficile fare congetture.. potrebbe essere dovuto a troppi fattori.. intanto procedi per verifica a ridurre il freno estensione e compressione e vedi se succede qualcosa. togli pure due giri, tanto l'idraulica di serie è super imprecisa e non causi problemi... poi se non sparisce del tutto questo problemaallora verifica che mozzo, canotto di sterzo etc non abbiano strani giochi... ovviamente controlla che ci siano i contrappesi sul cerchione...

 
Topic: Ducati Desmosedici
Autore: andreaspr

Risposte: 24
Inviato: 2 Ott 2007 20:01
si ok, non ti do tornto, ma è comunque sbagliato, i motori a L non esistono punto e basta, sono a V che può andare da 1 a 180 gradi... am sempre una V è... che poi lo si definisca ad L ok... era per precisare... come quelli che nel gergo comune si chiamano "lampade al neon" tutti capiscono cos'è ma in realtà si chiamano "tubi fluorescenti" e il neon non lo contengono nemmeno io volevo solo precisare la differenza tra un gergo di uso comune e il terminologia tecnica correta... tutto qui... poi anche chiamandolo Pompone ci capiamo, però resta il fatto che non dobbiamo omettere le vere definizioni delle cose secondo me...

 
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