Rakom ha scritto:
Dipende da quanto sei parente a Valentino... o in questo caso a Stoner
Se è la prima moto, o se sei un motociclista normale, non sentirai mai la mancanza di forcelle ohlins, quelle di serie vanno già bene!
Se invece sei uno che spinge, magari potrebbero lasciarti un po' deluso le prestazioni delle forcelle originali....
Purtroppo nella nostra società si fa sempre a gara a chi ce l'ha più grosso, quindi ecco perchè ducati monta forcelle al top di gamma...
facendo così attira anche molti sboroni da bar o fermoni da combattimento che non si accorgerebbero nemmeno se avessero montato le forcelle di una moto da cross, però ritengono che la loro guida possa migliorare nettamente montando una forcella al top rispetto a una normale (io sono nella seconda categoria, i fermoni da combattimento
).
Poi c'è anche chi comprando la moto, notando che la differenza tra una versione normale e una S è poca, dice "visto che spendo un pacco di soldi, 1000€ in più o in meno non mi porteranno alla bancarotta", e allora comprano il modello S.
Ergo.... E' vero che ducati monta pezzi di qualità maggiore, ma è anche vero che un utente normale non se ne accorgerà mai, o almeno non è quello che pregiudica la sua guida.
Ducati da il top, ma si fa pagare (anche il nome
).
Altre moto danno meno, ma si fanno pagare meno, nessuno regala niente.
Ovvio che se dovessi sceglere tra una z 750 o una 749 non avrei dubbi
La tua risposta mi è piaciuta, tranne questo punto.. secondo me al bar si discute di quanti cavalli ha la moto.. ed è per questo che altre case producono naked o altre moto con sempre più cavalli..perchè è la potenza (ovvero quantità) che fa figo, non la ciclistica (ovvero qualità).
E comunque fanno bene a montare roba ottima, perchè comunque l'utente esperto magari riesce davvero a sentire dei benefici notevoli!! Per il resto sono ansioso di fare esperienza su eseprienza e magari provare altre moto..
E per ora, nel mio "neofitismo" mi sento molto soddisfatto..