pleon01a ha scritto:
Aecco ... allora stasera ci provo ... io ho un aggeggio a X con diverse filettature.
L' avevo inserito ma tirando mi veniva dietro tutto il motore senza che uscisse il volano ma
non l avevo tirato così tanto.
Tu mi dici però che posso aprirlo anche così ... mmm ... vado di cattiveria ???
Eh si ... la curiosità non è sempre donna ...
Quell'attrezzo ad X è l'estrattore ufficiale (si trova anche after-market), io per praticità uso semplici perni, ma il risultato è lo stesso.
Comunque non devi avvitarlo e poi tirare, dovrebbe aiutarti Hulk mentre Rambo tiene fermo il motore.
Devi avvitarlo nella sede e forzare l'avvitatura finchè non si stacca, per questo ti ho detto di tenere fermoil volao con una chiave a nastro, oppure con una chiave inglese se non erro da 27, da inserre nelle due scanalature parallele poste all'interno del volano, esernamente al cono dove avviti l'estrattore.
Avvita forte, io uno l'avvitatore pneumatico, anche per questo uso i perni.
Comunque per smontare i carter non devi agire di forza, ma ignora solo l'esistenza del volano, come se già lo avessi tolto.