Non mettetelo nel forum scooter, intendo una vespa di quelle che volano...........
La racconto perchè è simpatica.
Stavo andando in Raticosa con l'aria condizionata accesa, ovvero la cerniera della tuta abbassata, quando verso Altedo mi si spatacca qualcosa sul petto (avevo comunque il Cloover sotto la tuta).
Poverino penso io che botta che ha preso.
Dopo un paio di secondi mi sento il fuoco sul petto, come se qualcuno mi avesse spento una sigaretta sul petto............
Un po' di sbarellamenti sulla moto, quattro imprecazioni e riesco a fermarmi senza cadere (gli insetti mi fanno paura e quindi mi ha preso un po' il panico e ho cominciato a smanacciare in moto a 100 all'ora).
Mi fermo, mi guardo all'interno della tuta e vedo quella benedetta vespaccia che svolazza dentro la tuta, mollo tutto rischiando di far cadere la moto, e "smanazzo" tagliandomi pure un dito sulla cerniera della tuta.
La bestiaccia se ne va via.
Mi presento in un bar dove c'è la nonnina che fa le pulizie, prima mi dice di andare via che è chiuso e sta pulendo, ma quando le chiedo un po' di alcol perche mi ha punto una vespa, scatta la solidarietà verso i motociclisti.
"..............ma quale alcol, ti fidi dei rimedi della nonna ?..........."
Le dico di si, tanto ormai peggio di così............... torna con una bella cipolla in mano, la taglia in due e mi dice:
"...............puzza un pochino ma vedrai che roba......."
Me la spalmo sulla puntura e magia.............dolore e bruciore sparito.
Mi ha offerto un bel bicchiere di acqua fresca e mi ha salutato dicendomi:
".........va pianin e chiudi la tuta.................."
MITICA !!!!!!!!!!!!
Tutto il viaggio poi con la tuta chiusa fino al collo.