attenzione a comprare un Piaggio [ritardo nella consegna]
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Inviato: 1 Set 2009 21:14 Oggetto: attenzione a comprare un Piaggio [ritardo nella consegna]
: .... era il lontano 19 giugno 2009 e preso da una attacco di follia ho pensato bene di regalare alla dolce compagna un Liberty 150 sostituendo il vecchio Liberty 50 €uro 0 con l'intesa della consegna nel ragionevole tempo di 10/15 gg ............................. NON L'AVESSI MAI FATTO !!! Dopo aver messo a perdere il concessionario per tutto il mese di Luglio ho potuto constatare che il problema era della casa madree da aquando ho apero un reclamo ufficiale tramite il MERAVIGLIOSO servizio di assistenza clienti che, registrato generalità e contatti (tel e e-mail) , ad oggi, dopo essere stati interpellati per 8 volte in merito, non mi hanno ancora dato nè riscontro nè soddisfazione. Trovo SCORRETTO ed IGNOBILE l'assoluta mancanza di correttezza nei confronti della clentela. L'unica ripetitiva risposta datami dai poveri addetti di HelpDesk telefonico (probabilmente esterni, oggi per fabbricanti di moto, domani per prodotto oleari) è stata : "... il servizio commerciale non ha ancora risposto alla sua richiesta ...."
Ora.. mi domando e dico ... chi è il responsabile del Customer Care della Piaggio, lo sà che cosa pubblicizza l'azienda da cui (penso) riceva regolare compenso?? E i diritti degli utenti che sperano di poter utilizzare un mezzo nel periodo "caldo" ed adatto e magari invece gli toccherà far montare i pneu da neve ?? Ed i messi di comunicazione ed i media come si comportano in questi casi? Hanno un occhio di riguardo verso l'utenza finale, quella che compra le riviste, oppure ammcca a chi gonfia le casse grazie alla pubblicità da pubblicare ".... tanto non è importante quello che pubblico o non pubblico ...........".
Sia ben chiaro, non ho scritto solo a Voi ed ho scritto anche per tutti gli altri che potrebbero trovarsi in situazione simile .
Grazie dell'attenzione
ClaMezz
Foglio Rosa
Ranking: 1
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Inviato: 1 Set 2009 21:32
Non vorrei sembrarti sgarbato ma come è impostato il post potrebbe darti qualche problema se la piaggio volesse causarti problemi,lo riscriverei in toni meno aggressivi e meno accusatori,magari in forma interrogativa,siamo in Italia la forma è più importante della sostanza delle cose che si dicono.
Detto questo ti consiglio di controllare la data di consegna scritta sul contratto perchè se è scritto che il giorno X ti consegnano il mezzo passato quel giorno hanno ulteriori(non ne sono certo,bisogna controllare)15 di "tolleranza" che se vengono sforati puoi rescindere il contratto e richiedere indietro l'eventuale caparra o l'importo versato per l'aquisto,qualora dovessi incontrare difficoltà rivolgersi alle associazioni consumatori per maggior aiuto!
bigsen
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Set 2009 21:54
se si sviluppa una discussione seria resta aperto, altrimenti lo cestino per direttissima
ClaMezz visto che sei nuovo non mi ripeto, segui i consigli di bigsen
.
ghost
S. Sport Champ
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Inviato: 1 Set 2009 22:39
scusa ma che problemi ha?
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Set 2009 2:42
Ha il semplice problema che il mezzo doveva essergli consegnato a metà giugno(se non ho letto male) e ad oggi ancora non è arrivato!
bigsen
Very Important Tinga
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8402040
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Inviato: 2 Set 2009 12:07
Casinista
3 risposte tutte tue
Tanto per tornare IT,
Non puoi denunciarli?
ale_rx
Super Sport
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8402195
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Inviato: 2 Set 2009 12:23
bigsen ha scritto:
Sorry,ho postato il messaggio sopra nel topic errato
ghost
S. Sport Champ
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Inviato: 2 Set 2009 16:24
ghost ha scritto:
bigsen ha scritto:
Sorry,ho postato il messaggio sopra nel topic errato
Grazie!
bigsen
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Set 2009 21:31
capisco e condivido appieno questo tuo risentimento nei confronti dell'azienda da te citata, io quando acquisto prendo solo "pronta consegna", questo dopo varie vicissitudini passate, di contro non condivido questo tuo attacco diretto su vari organi di informazione di massa, primo non cambia le cose, secondo penso che molti non la pensino come te, dal momento che detta azienda è in testa come numero di pezzi complessivi venduti, almeno per questo anno, io personalmente cercherei di annullare il contratto per passare alla concorrenza
Gilgamesh
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Set 2009 7:23
Bhè, se può consolarti, non sei l'unico utente poco soddisfatto del servizio assistenza piaggio.
Anch'io anni fa avevo contattato il numero verde per una banale informazione (essendo scivolato con il mio Gilera Runner 180 avevo grattato una carena. Volevo verniciare i graffi ed ho chiesto a Piaggio - cui il marchio Gilera appartiene - il codice colore). La gentile centralinista ha raccolto i miei dati e mi ha assicurato che mi avrebbe contattato direttamente lei. Bhè, nel frattempo ho cambiato 2 moto e sto ancora aspettando una risposta...
elmanta
Senza Freni
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Inviato: 3 Set 2009 10:09
io non voglio difendere nessuno però,anche andare a prendere uno scooter o moto che sia a metà giugno,non è una grande idea, a meno che il mezzo non sia in pronta consegna...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Set 2009 0:45
Beh dai meta' giugno e' praticamente l'inizio dell'estate, mi sembra un periodo giusto, se fosse stato meta' luglio avevi ragione. Ovvio che se prendeva lo scooter in pieno inverno era piu' facile perche' la domanda e' sicuramente inferiore.
father_torque
S. Stock 600 Champ
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