Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Piaggio: Garanzia per modo di dire..
1257315
1257315 Inviato: 1 Mar 2007 21:17
Oggetto: Piaggio: Garanzia per modo di dire..
 

Ciao a tutti,

scrivo qui per testimoniare la mia esperienza di questi giorni che sto avendo con la Piaggio......

oltre alla mia moto posseggo un x9 250cc che uso per andare al lavoro....

per farla breve, da qualche giorno si è aperto un piccolo "cratere" (1 cm circa) sulla marmitta. il veicolo è in garanzia fino a novembre e quindi mi sono rivolto al concessionario dove l'ho acquistato e sia io che il concessionario concordiamo sul fatto che la piaggio debba sostituirmi la marmitta.

la diatriba nasce dal fatto che la piaggio dice che essendo la marmitta un pezzo soggetto ad usura non può aiutarmi io ribatto dicendo che sul libretto garanzie piaggio è scritto e specificato che in vari casi, tra cui la craterizzazione, la garanzia copre anchei pezzi soggetti ad usura, tipo la mia marmitta......

la Piaggio continua a girare intorno al discorso.......

la domanda è: sono stronzo io o quelli della piaggio???

p.s. poi dicon di acquistare il prodotto italiano.............jappa tutta la vita, anche per lo scooter......
 
1257374
1257374 Inviato: 1 Mar 2007 21:26
 

credo che il problema riguardi tutte le marche...non solo quelle italiane...e tutti i prodotti in generale...sarebbe inutile minacciarli di andare dall avvocato...chi è che spenderebbe un sacco di soldi di avvocato per 100 euro di marmitta??? icon_confused.gif
 
1257438
1257438 Inviato: 1 Mar 2007 21:33
 

leon ha scritto:
credo che il problema riguardi tutte le marche...non solo quelle italiane...e tutti i prodotti in generale...sarebbe inutile minacciarli di andare dall avvocato...chi è che spenderebbe un sacco di soldi di avvocato per 100 euro di marmitta??? icon_confused.gif


bhè per conoscenze che hanno avuto esperienze analoghe chi aveva prodotti jap non hanno avuto mai problemi......

poi qui non si tratta di avvocato ecc è un discorso di regole:

-ho pagato lo scooter e tutti i loro onerosi tagliandi a kilometraggi ridicoli? SI

-le LORO regole riportate sul libretto garanzie stampato da LORO dicono chiaramente che in questa casistica HO DIRITTO alla sostituzione? SI

bene, queste sono le mie motivazioni, quali sono le loro per dirmi che non ho nessun diritto di richiedere la sostituzione?
 
1257762
1257762 Inviato: 1 Mar 2007 22:15
 

minaccia una segnalazione all'associazione consumatori...
se poi si andrà in causa sarà l'associazione a fornirti un avvocato...comunque vedrai che alla prima minaccia ti cambiano la marmitta!
 
1258333
1258333 Inviato: 2 Mar 2007 1:11
 

marvin6f ha scritto:
minaccia una segnalazione all'associazione consumatori...
se poi si andrà in causa sarà l'associazione a fornirti un avvocato...comunque vedrai che alla prima minaccia ti cambiano la marmitta!


ma io ci spero, domani o lunedì al massimo li richiamo e mi incazzo sul serio.

non è veramente possibile come siano spudorati nel non voler prendersi le loro responsabilità!!!

MAI PIU' PIAGGIO (PER ME).

grazie a tutti per aver scritto vi farò sapere il risultato!
 
1259566
1259566 Inviato: 2 Mar 2007 13:06
 

guru18 ha scritto:


-ho pagato lo scooter e tutti i loro onerosi tagliandi a kilometraggi ridicoli? SI


infatti io sta cosa non l'ho mai capita... ci vuole assai a darmi due anni di garanzia se ogni 3-4000 Km devo venire a fare tagliandi a botta di 50€ l'uno... e grazie che non si rompe. E se poi ho problemi con la batteria che mi si scarica mi sento anche dire che è un materiale usurabile! Ma usurabile un par di palle, sto sempre in concessionario a farmelo controllare e in sti 4000Km che passano da un controllo all'altro riesce anche a rompersi qualcosa?!? Ma per cortesia...
 
1259717
1259717 Inviato: 2 Mar 2007 13:41
 

jappa tutta la vita un par di palle, io ho una suzuki con le ruote a raggi e mi si sono rotti quelli posteriori per ben 2 volte! ovviamente il danno non è in garanzia, sono io che li ho consumati in 6000 km di sole strade asfaltate! icon_evil.gif alla faccia della qualità con gli occhi a mandorla! senza contare che ho anche uno scooter gilera 50 preso usato, ora ha 20000 km e non si è mai rotto!
 
1259800
1259800 Inviato: 2 Mar 2007 13:58
 

blueyes ha scritto:
jappa tutta la vita un par di palle, io ho una suzuki con le ruote a raggi e mi si sono rotti quelli posteriori per ben 2 volte! ovviamente il danno non è in garanzia, sono io che li ho consumati in 6000 km di sole strade asfaltate! icon_evil.gif alla faccia della qualità con gli occhi a mandorla! senza contare che ho anche uno scooter gilera 50 preso usato, ora ha 20000 km e non si è mai rotto!


a ognuno il suo......però secondo me c'è una differenza sostanziale cioè i raggi possono danneggiarsi se prendono una botta forte ecc.....

diverso è un pezzo di metallo che si stacca dalla marmitta lasciando un buco.......

jappa rulez!

icon_wink.gif
 
1259958
1259958 Inviato: 2 Mar 2007 14:25
 

Magari il problema e' legato al concessionario... nel senso che QUEL concessionario piaggio cerca in tutti i modi di fare lo stronzo... soprattutto se e' scritto sulla garanzia che copre anche quei tipi di danni/difetti vuol dire che e' solo un problema di persona e non di jap/italiano o che so io...

Lampeggi

icon_cool.gif
 
1260845
1260845 Inviato: 2 Mar 2007 17:14
 

dgrandi70 ha scritto:
Magari il problema e' legato al concessionario... nel senso che QUEL concessionario piaggio cerca in tutti i modi di fare lo stronzo... soprattutto se e' scritto sulla garanzia che copre anche quei tipi di danni/difetti vuol dire che e' solo un problema di persona e non di jap/italiano o che so io...

Lampeggi
icon_cool.gif


sicuramente per il concessionario è una seccatura... poi va a finire che per fare un piacere al clinete ci rimette lui...

comunque sono molti i pezzi non soggetti a garanzia o a garanzia limitata... se davvero ne vuoi uscire ci sarebbe da periziare la marmitta e dimostrare che la lega era difettosa...(in genere si fa coi monoblocco motore...)
ma quanto conviene?? considera che questi problemi vengono fuori quando si bagna a caldo...
su marmitte carene e batterie è dura essere assistiti dalla garanzia, dato che sono le prime cose che vengono manomesse... questo vale anche per jap...
 
1261279
1261279 Inviato: 2 Mar 2007 18:48
 

leon ha scritto:
credo che il problema riguardi tutte le marche...non solo quelle italiane...e tutti i prodotti in generale...sarebbe inutile minacciarli di andare dall avvocato...chi è che spenderebbe un sacco di soldi di avvocato per 100 euro di marmitta??? icon_confused.gif

Questo nn è vero, mi hanno fatto passare in garanzia il radiatore, che tra l'altro, l'ho rotto io cadendo icon_wink.gif
 
1261318
1261318 Inviato: 2 Mar 2007 18:57
 

anche io al mio piaggio nrg mc3 ho avuto un problema alla marmitta ;dopo neanche 300 km ha iniziato a fare tantissimo fumo , così l' ho portato dal meccanico e mi ha detto che la marmitta era da buttare e che la sostituzione in garanzia per la piaggio non era possibile , così ho dovuto lasciargli 100€ per la marmitta nuova.
comunque queste cose succedono anche con le jap infatti ho portato l' xmax dal meccanico per farmi controllare la frizione che saltella ma lui ha detto che non poteva riconoscermi la sostituzione in garanzia. ( comunque in questo caso è il meccanico che è uno st***zo infatti scriverò alla yamaha per farmi sentire ).

ciao icon_cool.gif
 
1261447
1261447 Inviato: 2 Mar 2007 19:22
 

Secondo me la garanzia dipende dal concessionario, non dalla casa.
C'è il concessionario che cerca di tutelare il cliente a tutti i costi, con ritorni in termini di soddisfazione del cliente e di affezionamento al marchio o al distributore, e c'è il concessionario che non vuole avere rogne o non vuole ammettere che il prodotto è difettoso.
Personalmente i concessionari mi hanno sempre tutelato...
 
7696514
7696514 Inviato: 27 Mag 2009 19:27
 

ciao ragazzi sono nuovo quà,sto cercando una informazione,io ho una shadow 600 del 93 appena comprata con un anno di garanzia dal concessionario,nel comprare la moto mi son chiesto se era normale che andava cosi piano,,ho smontato i carburatori è SORPRESA membrane completamente tagliate,,il tipo della concessionaria mi ha detto di portagliela che deve vedere se quei pezzi sono soggetti ad usura,se sono soggetti ad usura la garanzia nn li copre,,sapete dirmi se mi sta truffando??xme si,grazie mario,,
 
7696679
7696679 Inviato: 27 Mag 2009 19:43
 

associazione consumatori 0509_marlowe.gif
 
7696886
7696886 Inviato: 27 Mag 2009 20:04
 

cosi drastico dici tu mi consigli questo??
 
7697941
7697941 Inviato: 27 Mag 2009 21:25
 

marione ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo quà,sto cercando una informazione,io ho una shadow 600 del 93 appena comprata con un anno di garanzia dal concessionario,nel comprare la moto mi son chiesto se era normale che andava cosi piano,,ho smontato i carburatori è SORPRESA membrane completamente tagliate,,il tipo della concessionaria mi ha detto di portagliela che deve vedere se quei pezzi sono soggetti ad usura,se sono soggetti ad usura la garanzia nn li copre,,sapete dirmi se mi sta truffando??xme si,grazie mario,,



si è una parte soggetta ad usura, ma lui consegnandoti il mezzo doveva sincerarsi che tutto fosse in ordine. Trovo inspiegabile una situazione del genere. Fatti valere 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©