nerowolfe79 ha scritto:
esatto, la procedura è corretta, ma qui il problema è diverso, mi par di capire, e piuttosto spinoso...
non è un problema di battistrada del pneumatico, da sostituire eventualmente con uno di maggior sezione, il problema è il diametro di calettamento del cerchio: la rx montava (non so fino a che anno) un cerchio da 19" al posteriore, contro il 18" della maggioranza degli enduro 125 (conferma, se è il caso, nel tuo post c'è un errore di battitura).
ecco spiegata la difficoltà nel reperire le coperture, che può risolversi, banalmente, sostituendo la ruota posteriore completa. la spesa è irrisoria (il cerchio puoi trovarlo su qualsiasi moto sinistrata), ma per un intervento simile non penso sia sufficiente il nulla osta di noale...
ad ogni modo, parliamo sempre di una moto piuttosto diffusa, anche se il posteriore è un po' atipico cercando bene una gommaccia dovresti trovarla... buona ricerca!
V
edit:
queste, per esempio:
immagini visibili ai soli utenti registrati
pirelli mt 21 rallycross, le misure combinano, le ho trovate in 30 secondi, forse è il caso che cambi gommista...
V
in effetti......comunque grazie!!!però a me serrvono ruote da enduro nn da cross,le ho anche trovate,però andando dal gommista,ha detto che erano impossibili come misure,però gli ho deto:"tu trovami ste ruote di ste misure e nn ti preoccupare"...mo comunque sta dal meccanico che c'ho fatto mettere il motore nuovo...e anche il paraolio...in effetti sta moto l'ho riesumata.....era un rottame,io c'ho cambiato un po le plastiche(paramani acerbis,mascherina diamond,portanumeri nuovo)e poi anche per il motore e la meccanica(catena nuova,corona e pignone nuovi,motore nuovo,ruote nuove,sospensioni regolate meglio...)
comunque ho speso sui 400 euro..