speed1000 ha scritto:
Lo so...Ho smontato la candela subito dopo una tiratona...
Quindi per ingrassare leggermente, avvito di un pò la vite dell'aria vero? O devo mettere mano anche allo spillo conico?
Un'altra cosa, quando sto con la moto ferma e accesa dopo un pò (circa 3-4min)sembra affogata e se sgaso esce un casino di fumo, idem nelle discese più lunghe...Poi se la tiro un pò non mi mura più...è normale?
per il fatto che dopo un po' che sei al minimo ti affoga è normale... non ha senso rimanere fermi 5 minuti con la moto al minimo, a parte che rovini la candela e mi sa che fai anche aumentare la temperatura del motore... è normale che poi rimane grassa e fa fumo... piuttosto se devi restare fermo spegnila
quello che dici per le discese lunghe è un'altro sintomo di minimo un po' grasso ma ti assicuro che se hai il getto del minimo un pelo più grosso del dovuto ad un 2 tempi non gli fai che bene ( con moderazione come tutto del resto).
un'altro consiglio...
quando è ingolfata perchè sei rimasto fermo o hai tenuto i giri bassi un modo per bruciare di sicuro le candele e far depositare dei sedimenti incombusti sul cielo del pistone è dare le classiche sgasate da fighatello... brèèèèm brèm brèm
pensando che gli faccia bene peggiori la situazione... acelera poco e regolamente e vedrai che il fumo sarà meno e il pistone ne soffrirà meno.
aggiungo una piccola cosa e poi chiudo:
se non sei pratico di carburazioni ti consiglio di portare la moto da un meccanico così con le sue conoscenze e la sua esperienza te la fa perfetta e dovrai solo pensare a regolarla per le differenze stagionali.
non sarà una spesa esagerata e di certo sraranno soldi spesi bene.
spero di averti dato una mano
passo e chiudo
Andrea