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kit termico tuareg rally 125 [kit polini 165cc]
1231692
1231692 Inviato: 24 Feb 2007 16:55
Oggetto: kit termico tuareg rally 125 [kit polini 165cc]
 

ragazzi, io ho il famoso tuareg rally 125 del 1988 quello rosso e blu con doppio serbatoio, ha il rotax 127 quello nero, una arroe con silenziatore arrow da kart e un dell'orto 34....in un negozio ho trovato un kit polini 165cc con cilindro, pistone e guarnizioni a 120€ perchè è un fondo di magazzino, secondo voi mi conviene prenderlo?aumenta parecchio le prestazioni?il negoziante mi ha detto che arriva a 29hp, 170km/h e un rapporto di compressione 16,2:1 alessaggio=diametro 60 152cc


che dite mi conviene?cambiera' molto la moto da ora?
 
1233805
1233805 Inviato: 25 Feb 2007 10:48
 

Il preso sembra buono, ed anche il rapport alessaggio/corsa, visto che è un quadrato è ottimo per l'off icon_exclaim.gif

Ma, più di un problema di un carburatore piccolo, visto che il 34 non è certo piccolo...non vorrei mai che l'espansione Arrow, studiata precisamente sulla gt dell'Aprilia, risultasse insufficiente e ti lasciasse dei vuoti nell'erogazione icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

E' un rischio che si deve correre...

(vedi il forum in firma) icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1234261
1234261 Inviato: 25 Feb 2007 12:38
 

allora tu che consigli?
ecco le foto del kit

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



trasformazione polini rotax 126/127 d.60 per APRILIA 125.

alesaggio d.60=152cc

potenza hp 29

velocita' 165/170 km/h

rapporto di compressione 16,2 :1

nuovo e imballato!!

allora lo prendo?
la differenza mi sa che si sentira' sentira' rispetto ad ora vero?
 
1234469
1234469 Inviato: 25 Feb 2007 13:20
 

Ti consiglio di prenderlo...sicuramente aumentarà l'accelerazione e anche la velocità massima (ancke se non ti convinene a spigere fino in fondo)...ci sarà da divertirsi icon_exclaim.gif

comunque non vorrei che montando questo gt, avessi dei vuoti nell'erogazione icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1234493
1234493 Inviato: 25 Feb 2007 13:25
 

ok io lo prendo!!!!voglio avere un accelerazione da paura, a me la velocita' non interessa, io piu' di 120 non faccio mai....e poi la uso quasi solo in off....il venditore ha anche le ganasce nuove che sono rare da trovare, infatti ne ho prese due e una la conservo...non si sa mai!!!
comunque per i rappoirti che mi consigli?io ho quelli originali, pignone 15 e corona non so....un pignone piu' piccolo tipo 12-13 moi farebbe guadagnare ancora in accelerazione vero?
per la testata mettero' quella che ho adesso anche la rave...che non ho ancora capito cos'è....

Ultima modifica di morfeus86 il 25 Feb 2007 13:30, modificato 1 volta in totale
 
1234509
1234509 Inviato: 25 Feb 2007 13:28
 

a dimenticavo...vorrei cambiare anche i copri ammortizzatori davanti, quelle specie di fisarminiche di gomma che coprono gli ammo amnteriori, sai come si chiamano?sono blu..
 
1234522
1234522 Inviato: 25 Feb 2007 13:30
 

morfeus86 ha scritto:
ok io lo prendo!!!!voglio avere un accelerazione da paura, a me la velocita' non interessa, io piu' di 120 non faccio mai....e poi la uso quasi solo in off....il venditore ha anche le ganasce nuove che sono rare da trovare, infatti ne ho prese due e una la conservo...non si sa mai!!!
comunque per i rappoirti che mi consigli?io ho quelli originali, pignone 15 e corona non so....un pignone piu' piccolo tipo 12-13 moi farebbe guadagnare ancora in accelerazione vero?


Si un pignone più piccolo ti dà molta più accelerazione...comunque ti conviene calare un dente alla volta...per non avere l'effetto contrario icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1234568
1234568 Inviato: 25 Feb 2007 13:38
 

il 13 non va bene?che vuol dire effetto contrario?
la rave cos'è?per pulirla cosa devo fare?
e le fisarminiche degli ammo che ti dicevo come si chiamano?sono i copristeli?
 
1235478
1235478 Inviato: 25 Feb 2007 16:25
 

morfeus86 ha scritto:
il 13 non va bene?che vuol dire effetto contrario?
la rave cos'è?per pulirla cosa devo fare?
e le fisarminiche degli ammo che ti dicevo come si chiamano?sono i copristeli?


icon_arrow.gif Il 13 può anadare bene, ma in alcuni casi si verifica che ci sono dei vuoti...dell esempio che la moto non accelera a bassi giri e prende coppia di botto, tanto da impennare...
icon_arrow.gif la rave è la valvola di scarico...non mi ricordo se la tua sia pneumatica o gestita dal solenoide, ma comunque pulendola migliori lo scarico...aumentando la potenza icon_exclaim.gif icon_wink.gif
icon_arrow.gif i soffietti, come li chiami tu, le "fisarmoniche"...è meglio lasciarli per proteggere gli steli dalla polvere icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1235716
1235716 Inviato: 25 Feb 2007 17:03
 

no i soffietti io non voglio toglierli ma voglio comprarli nuovi sai dove li trovo?
comunque mi hanno appena detto che se metto sto kit in teorie potrei fare danno, dovrei cambiare anche albero e biella, a te risulta?
 
1235878
1235878 Inviato: 25 Feb 2007 17:36
 

morfeus86 ha scritto:
no i soffietti io non voglio toglierli ma voglio comprarli nuovi sai dove li trovo?
comunque mi hanno appena detto che se metto sto kit in teorie potrei fare danno, dovrei cambiare anche albero e biella, a te risulta?


L'albero No...la biella non ne sono sicuro, ma non penso icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1238678
1238678 Inviato: 26 Feb 2007 11:31
 

Mi stupisco sempre di più leggendo questo post!! ci sono ancora in circolazione dei tuareg rally; è stata la mia prima moto con la quale facevo delle impennate che solo a pensarci adesso rabbrividisco.
comunque il kit polini l'ho montato e, ai tempi, in fuoristrada davo del filo da torcere a moto più grosse.
La valvola RAVE è pneumatica, viene persa con il kit perchè si cambia il cilindro, per il resto io ho avuto solo qualche difficoltà nel mantenere tarata la carburazione per il resto "tira da bestia" icon_biggrin.gif
 
1238742
1238742 Inviato: 26 Feb 2007 11:50
 

ciao, grazie per i kiarimenti, allora tu hai messo solo il kit senza albero o biella e non hai mai avuto problemi o rotture vero? comunque va veramente bene per sentito dire ma mai provato, ke marmitta avevi tu?io ho una arrow con silenziatore arrow da kart, tira da bestia gia' cosi...il 34 di carburatore...
la testata devo montare quella che ho ora, il kit comprende cilindro, pistone, fasce e guarnizioni varie, la rave dove si trova?
 
1240531
1240531 Inviato: 26 Feb 2007 17:44
 

La modifica l'ho fatta (il meccanico) credo nell'93 per cui non mi ricordo i dettagli;ho dovuto rifare il motore non per grippaggio ma perchè era ormai fiacco. icon_lol.gif
Se anche il tuo motore è sfruttato è meglio sostituire i cuscinetti di banco la gabbia tra pistone e biella per non rischiare di spaccare:l'incremento di potenza c'è ed è sensibile.
Lo scarico, espansione e terminale, è Arrow;con il terminale guadagni qualche giro in più in allungo, per questo che il motore è più sollecitato meglio dargli una "rinfrescata".
La valvola Rave è sul cilindro originale poco sopra il collettore di scarico;se elabori il motore sostituisci il cilindro per cui perdi la valvola.....evabbè non ne ho mai sentito la mancanza.
Si trovano dei ricambi?io ho una perdita d'acqua da sotto il motore.....
icon_evil.gif
 
2866999
2866999 Inviato: 5 Nov 2007 15:19
 

ragazzi sentite mi è ricapitata l'occasione di prendere il famoso kit e cambio anche la biella per evitare sorprese, che biella devo montare?
 
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