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Laverda 750 SF [richieste ed aiuti]
1230382
1230382 Inviato: 24 Feb 2007 11:08
Oggetto: Laverda 750 SF [richieste ed aiuti]
 

Ciao a tutti!!! icon_lol.gif Prima di tutto mi complimento per i forum.

Volevo gentilmente sapere se qualcuno mi poteva aiutare in una identificazione di una Laverda 750 che era di un mio parente, ma che dai dati del libretto di circolazione non si riesce a capire che modello è.

Non sono sicuro se si tratta di un GT o di un S, poichè non è specificato e essendo dei primi anni settanta è stata nel corso degli anni modificata sportivamente.
Per caso qualcuno dal codice di omologazione, mi riuscirebbe a dire di che modello si tratta? icon_question.gif icon_question.gif

Il codice di OMOLOGAZIONE E': OMO 5934

Ciao Grazie

ardio
 
1232035
1232035 Inviato: 24 Feb 2007 18:46
 

hai modo di postare qualche foto? aiuterebbe l identificazione
 
1233187
1233187 Inviato: 24 Feb 2007 23:39
 

Ciao Barone, grazie per la disponibilità,

ma poco prima di venire a vedere le eventuali risposte al mio quesito su questo forum, ho trovato per puro caso, questo sito in tedesco , di cui riporto l'indirizzo,

in cui sono riportati tutti i dati di produzione con i numeri di telaio e di omologazione LAVERDA 750:


Laverdafahrer.de

ho così scoperto che si tratta di un LAVERDA 750 SF

E' il colmo che non si trovi nulla in italiano!

In un altro sito tedesco ho trovato addirittura alcune copie di schede originali di omologazione italiana IGM per le MOTO GUZZI!

Ciao e Grazie lo stesso
 
1233370
1233370 Inviato: 25 Feb 2007 1:07
 

ardio ha scritto:
Ciao Barone, grazie per la disponibilità,

ma poco prima di venire a vedere le eventuali risposte al mio quesito su questo forum, ho trovato per puro caso, questo sito in tedesco , di cui riporto l'indirizzo,

in cui sono riportati tutti i dati di produzione con i numeri di telaio e di omologazione LAVERDA 750:


Laverdafahrer.de

ho così scoperto che si tratta di un LAVERDA 750 SF

E' il colmo che non si trovi nulla in italiano!

In un altro sito tedesco ho trovato addirittura alcune copie di schede originali di omologazione italiana IGM per le MOTO GUZZI!

Ciao e Grazie lo stesso


anche se hai risolto l'arcano, una foto sarebbe bastata: la SF, a differenza del modello GT, montava un manubrio più basso e, sopratutto, un freno a tamburo anteriore a 4 camme, da cui l'acronimo "SF" che stà per Super Frenata! icon_smile.gif
 
1596937
1596937 Inviato: 4 Mag 2007 18:41
Oggetto: Laverda 750 SF [cerco manuale]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti,ci sarebbe qualcuno che abbia a disposizione un manuale d'officina oppure una scheda tecnica completa per laverda 750sf del '75.
grazie
e complimenti allo staff per il sito
 
1609968
1609968 Inviato: 7 Mag 2007 8:30
Oggetto: Re: manuale d´officina laverda 750sf
 

kato74 ha scritto:
ciao a tutti,ci sarebbe qualcuno che abbia a disposizione un manuale d'officina oppure una scheda tecnica completa per laverda 750sf del '75...per contattarmi 3470678836
grazie
e complimenti allo staff per il sito


Ciao,
lo stesso modello di quella di mio fratello,provero' a chiedergli se ce l'ha,a memoria,mi pare di si',se no prova a rivolgerti al REGISTRO LAVERDA.
marco
 
1610518
1610518 Inviato: 7 Mag 2007 10:05
 
 
2603296
2603296 Inviato: 1 Ott 2007 14:06
Oggetto: faro laverda
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti

Sto restaurando una fantestica laverda 750 sf con freni a tamburo... purtroppo sono all'affannata ricerca di un faro anteriore che pero non sono riuscito a trovare su e-bay e simili, mi potreste aiutare?
 
2603446
2603446 Inviato: 1 Ott 2007 14:20
Oggetto: Re: faro laverda
 

weedislife ha scritto:
Salve a tutti

Sto restaurando una fantestica laverda 750 sf con freni a tamburo... purtroppo sono all'affannata ricerca di un faro anteriore che pero non sono riuscito a trovare su e-bay e simili, mi potreste aiutare?


ciao,
in famiglia abbiamo la versione dopo,la 1a con freni a disco,da 32 anni,prova a verificare su MOTOCICLISMO D'EPOCA sull'elenco dei ricambisti specifici,non ricordo il nome,a ce n'e' uno proprio a breganze.
marco
 
2608734
2608734 Inviato: 2 Ott 2007 7:48
 

Purtroppo però non sono sicuro di quale veniva montato sulla mia versione:
e una sf con carburatori da 36 e freno a tamburo con rimando...

Avreste mica delle fotografie della parte anteriore (strumenti e faro) per poter fare un confronto, dato che credo che non sia completamente originale e mi hanno detto che per iscriverla FMI deve essere completamente originale
 
2608947
2608947 Inviato: 2 Ott 2007 8:35
 

weedislife ha scritto:
Purtroppo però non sono sicuro di quale veniva montato sulla mia versione:
e una sf con carburatori da 36 e freno a tamburo con rimando...

Avreste mica delle fotografie della parte anteriore (strumenti e faro) per poter fare un confronto, dato che credo che non sia completamente originale e mi hanno detto che per iscriverla FMI deve essere completamente originale


ciao,
la mia e' la versione dopo,con i dischi anteriori,prova al Registro storico Laverda,sia quello di Cagliari,sia quello della SFC che e' a Milano,li trovi su internet,loro sicuramente ti potranno aiutare.
Sulla omologazione FMI,si',anche conservata,ma originale,se riesci manda una foto della tua.
marco
 
2935006
2935006 Inviato: 14 Nov 2007 11:42
Oggetto: rinfrescare la vernice opaca
 

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Ciao a tutti
spiego subito il mio problema: sulla mia laverda 750 sf il serbatoio e i fianchetti con il passare del tempo la vernice si è schiarita ( da rosso acceso sono passati ad un rosso smorto e opaco), esiste un trattamento o un prodotto per renderli più lucidi e brillanti senza ricolorarli (sto facendo un restauro coservativo)?

Grazie
 
2935198
2935198 Inviato: 14 Nov 2007 12:04
 

Ciao, polish prima e poi cera da carrozzeria.

Dai tutto a mano, non usare cuffie a motore,

perchè è vernice che è stata a contatto con benzina, e siccome si scalda molto con la lucidatura a macchina con la cuffia, potrebbe rovinarsi.
 
2935454
2935454 Inviato: 14 Nov 2007 12:41
 

Scusa la mia ignoranza ma cosa è la cera da carrozziere? Dove la trovo?
 
2935494
2935494 Inviato: 14 Nov 2007 12:46
 

Il polish e la cera da carrozzeria, li trovi in un supermercato, nei fai da te, nei negozi di autoaccessori, nei negozi di vernici.

Leggi attentamente le istruzioni di tutti e due i prodotti.
 
2951796
2951796 Inviato: 16 Nov 2007 0:31
 

attenzione polish diverso da pasta abrasiva. la seconda è troppo aggressiva per l uso che devi farne. il polish è una crema piuttosto liquida tipo bagnoschiuma che contiene una granulazione finissima
 
3029099
3029099 Inviato: 26 Nov 2007 9:15
Oggetto: Specchietti retrovisori [per la revisione servono entrambi?]
 

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Ciao a tutti!!

Volevo sapere x la revisione se sono obbligatori 2 specchietti o ne basta 1
Io le vecchie moto le ricordo con uno solo ( ma potrei sbagliarmi)

Grazie a tutti
 
3029406
3029406 Inviato: 26 Nov 2007 10:12
 

quelle immatricolate prima dell'obbligo degli specchietti vanno con uno specchietto solo a sinistra .

I requisiti sono gli stessi dell'anno di immatricolazione ,(compresi gas di scarico) ad eccezione di specchietto a sinistra e luce di stop.
 
3029530
3029530 Inviato: 26 Nov 2007 10:34
 

sapreste dirmi quando è scattato l'obbligo? Io ho una laverda 750 del 73 ma ora non ne ha nessuno... Ne ho trovato uno su ebay ma è solo uno appunto.. cosa faccio, lo compro?

Grazie
 
3035536
3035536 Inviato: 26 Nov 2007 20:56
 

per la revisione ovviamente gli specchietti non devono essere per forza quelli originali.... puoi anche metterne altri e con calma prendere gli originali
 
7845421
7845421 Inviato: 15 Giu 2009 11:20
 

Salve.
Io ho un corsarino ma dove lo trovo uno specchietto vintage da mettere ..dato che devo superare il collaudo.?
Grazie
Giacomo
 
7847420
7847420 Inviato: 15 Giu 2009 14:32
 

Il problema non si pone...il corsarino nasceva senza specchietto.
Io ne avevo messo uno cromato, rotondo e con l'attacco a braccialetto sul manubrio.
Penso che uno molto semplice, rotondo o quadrato a secondo della forma del faro (a mio parere icon_biggrin.gif ) possa andare più che bene.
 
8012910
8012910 Inviato: 3 Lug 2009 21:06
Oggetto: Filtro olio Laverda [750 SF del '72 dove trovarlo?]
 

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Sapete, percaso dove posso trovare il filtro dell'olio di una Laverda 750 SF del '72?
Non riesco a trovare nulla.....
 
8013015
8013015 Inviato: 3 Lug 2009 21:28
 

topic spostato nel forum giusto

ti ho modificato il titolo... icon_cool.gif ricordo che il titolo deve essere inerente al contenuto della discussione il più possibile,(vedi aggiunta tra le [ ])

il topic può diventare interessante per gli altri e utile per te... icon_cool.gif icon_wink.gif

buon forum

V
 
9837957
9837957 Inviato: 10 Mag 2010 21:58
Oggetto: Aiuto elettrico per esclusione motorino di avviamento....
 

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ciao a tutti...ho quasi finito di rimontare l'impianto elettrico del Laverda.... su questa moto un problema abbastanza comune è la rottura del relè di avviamento (quello che alla pressione dello starter fa arrivare la corrente al motorino di avviamento)

con le vibrazioni e con l'utilizzo, molto spesso, a motore già in moto il contatto rimane chiuso e il motorino di avviamento continua a girare, con esiti davvero nefasti......

avendo sul manubrio della moto un interruttore libero (quello delle frecce, che la mia moto non porta) volevo sapere se era fattibile con i due fili che mi avanzano creare un collegamento con questo relè per escludere la corrente al motorino di avviamento una volta che la moto si è avviata....

vi posto uno schema dell'impianto elettrico......

il filo giallo è il positivo dello starter (pulsante sul manubrio)......
io dovrei intervenire sul numero 88 che porta la corrente al motorino di avviamento

immagini visibili ai soli utenti registrati



come posso intervenire....? la mia perplessità riguarda la dimensione dei cavi , quelli al manubrio sono sottili, quello del motorino invece è bello ciotto..... devo montare un relè supplementare?

ne ho uno a 5 piedini.... con i numeri 30, 85, 86, 87, ma come lo collego?


è una soluzione fattibile? 0510_saluto.gif
 
9838026
9838026 Inviato: 10 Mag 2010 22:05
 

Skassak, se scrivi di che Laverda parliamo, magari si trova una collocazione giusta al messaggio.... eusa_wall.gif
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9839112
9839112 Inviato: 11 Mag 2010 9:18
 

ciao, sto parlando di un Laverda Sf750 del 1973
 
9842285
9842285 Inviato: 11 Mag 2010 16:59
 

ciao praticamente da come ho capito molto probabilmente ti rimane attaccato il relais una volta messo in moto?o sbaglio fammi sapere spiega un po meglio il problema.
per quanto riguarda il nuovo relais ti posso dire che 85-86 e l'eccitazione della bobbina il 30 e il positivo e l'altro dovrebbe essere l'utenza.
 
9843900
9843900 Inviato: 11 Mag 2010 20:12
 

ciao, il fatto che rimane il relè attaccato è proprio quello che voglio evitare inserendo l'interruzione una volta che ho messo in moto ........

è un problema molto diffuso su questa moto, prima o poi il relè si rompe e rimanendo attaccato ti fa rompere automaticamente il motorino di avviamento......
 
9844740
9844740 Inviato: 11 Mag 2010 21:46
 

ma rimane attaccato per un problema di eccitazione bobbina oppure si rimangono inccollati i contattori del rele?
 
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