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elaborazione factory i.e
1229540
1229540 Inviato: 23 Feb 2007 22:44
Oggetto: elaborazione factory i.e
 

ciao ragazzi dopo tanto tempo passato a trovare le migliori prestazioni per il mio sr factory e dopo averlo smontato quasi tutto o deciso di modificare le seguenti cose.... dovrebbe dare un risultato piu che ottimo...
attenzione pero io tengo il cilindro 50 cc (quello e il bello secondo me..e facile ottenere potenza e coppia con un 70cc)

allora parto con la lista delle modifiche:

-modifica alla cassa filtro
-abbassamento rapporto di compressione
-guarnizione carter\cilindro piu fine
-modifica al pacco lamelare
-modifica al tubo della pompa benzina con filtro benzina specifico modificato
-lavorazione luce di scarico
-marmitta arrow extreme svuotata
-modifiche trasmissione:
-mollette gialle malossi per fly cluch
-correttore di coppia top 134 mm
-variatore speed control polini
-centralina malossi per gruppo termico 70 cc (che pero monto sul 50cc)

in teoria con queste modifiche se va tutto a buon fine lo scooter pur essendo un 50 cc dovrebbe andare ..... prossima settimana inizio i lavori..... se avete commenti scrivete pure( se avete consigli meglio ancora icon_biggrin.gif )!!!!!

vi faro sapere l'esito dell' operazione.... ciao rispondete in tanti
 
1229593
1229593 Inviato: 23 Feb 2007 22:54
 

fai una cagata lavorare un 50cc...poi svuotare la arrow

allora la centralina malossi nn so ke cosa te ne fai visto ke serve x carburare il 70cc malossi, è inutile lavorare un gt iniezione, lo volevo fare ank'io cn il malossi, solo ke m hanno detto ke è inutile,, la modifica alla cassa filtro in ke cosa consiste?vuoi abbassare il rapporto compressione?xkè? dopo t va + piano, a me m s erano consumate le fasce e guarnizioni e ha detto il meccanico ke il repp. compress. era 8 invece ke 10, infatti nn prendeva + i 105, prendeva i 90 icon_lol.gif
il variatore t consiglio il multivar2000, visto ke è il migliore in circolazione

ricordati ke i motorini a iniezione nn possono superare gli 8,5cv
 
1229654
1229654 Inviato: 23 Feb 2007 23:05
 

guarda sinceramente e una sfida con me stesso devo crecare di tirare fuori il massimo..
con i lavori che o citato se o fatto bene i conti fidati viene fuori una cosa spaventosa (ricordo sempre che e un 50 cc)....
a lavori finiti ti mostrero un video di come skizza la lancetta dei giri del mio scooter!!!(spero icon_wink.gif )
 
1229716
1229716 Inviato: 23 Feb 2007 23:20
 

ale_factory ha scritto:
guarda sinceramente e una sfida con me stesso devo crecare di tirare fuori il massimo..
con i lavori che o citato se o fatto bene i conti fidati viene fuori una cosa spaventosa (ricordo sempre che e un 50 cc)....
a lavori finiti ti mostrero un video di come skizza la lancetta dei giri del mio scooter!!!(spero icon_wink.gif )


guarda..t dò un consgilio personale, io c'ho speso taanti bei soldini sul'ie..ma cn tutti quei soldi m elaboravo un'sr cn ela intermedia

io t dico ke l'iniezione nn supera gli 8,5cv, nn lo dico tanto x dire, l'ho letto su scooter magazine, e se lo dicono sui giornali è vero, poi sull'iniezione NN puoi superare i 10500giri grazie ai limitatori anke se prendi la centralia(provato da me), poi anke se riuscissi a superarli..spakki la pompa dell'acqua m sembra, o comunque spakki qualcosa.

te lo stò dicendo nn x fare il saputello o cose varie, te lo dice xkè ho provato d TUTTO a elaborare l'ie..ma niente da fare...nn supera i 105orari icon_confused.gif icon_confused.gif

quindi se fossi in te, quei soldi li terrei x convertirlo a un bel carburatore, poi se vuoi provare anke tu a elaborare l'iniezione..buona fortuna

PS:pensaci a quello ke fai, io ho:

gt-malossi base 250E
marmo rr 120E
centralina malossi inieizone in dotazione al gt
vario multivar2000 60E
frizione fly 40E
filtro cono polini 20E
(avevo messo i rapporti..ma NULLA!--60E)
velocità massima...105

soldi spesi: 550E!!

se fossi in te farei:

centrlina krm conversione a carburatore
gt Intermedio da 140E a 200E
marmo x 70cc circa 160-180E
vario 60E
frizione 40E
filtro a cono 20E
se vuoi i rapporti 60E
velocità massima, circa 110 senza rapporti, cn i rapporti 120 circa

soldi spesi +o- 500E...

spero d averti fatto cambiare idea icon_wink.gif
 
1229759
1229759 Inviato: 23 Feb 2007 23:34
 

ma con la centra per la conversione non ti legge più temperature, livelli benzina ecc?
 
1229798
1229798 Inviato: 23 Feb 2007 23:45
 

icon_eek.gif bho t saprò dire quando lo avrò convertito, ma nn penso ke succeda quello..... icon_eek.gif
 
1230027
1230027 Inviato: 24 Feb 2007 1:44
Oggetto: Re: elaborazione factory i.e
 

ale_factory ha scritto:
ciao ragazzi dopo tanto tempo passato a trovare le migliori prestazioni per il mio sr factory e dopo averlo smontato quasi tutto o deciso di modificare le seguenti cose.... dovrebbe dare un risultato piu che ottimo...
attenzione pero io tengo il cilindro 50 cc (quello e il bello secondo me..e facile ottenere potenza e coppia con un 70cc)

allora parto con la lista delle modifiche:

-modifica alla cassa filtro
-abbassamento rapporto di compressione
-guarnizione carter\cilindro piu fine
-modifica al pacco lamelare
-modifica al tubo della pompa benzina con filtro benzina specifico modificato
-lavorazione luce di scarico
-marmitta arrow extreme svuotata
-modifiche trasmissione:
-mollette gialle malossi per fly cluch
-correttore di coppia top 134 mm
-variatore speed control polini
-centralina malossi per gruppo termico 70 cc (che pero monto sul 50cc)

in teoria con queste modifiche se va tutto a buon fine lo scooter pur essendo un 50 cc dovrebbe andare ..... prossima settimana inizio i lavori..... se avete commenti scrivete pure( se avete consigli meglio ancora icon_biggrin.gif )!!!!!

vi faro sapere l'esito dell' operazione.... ciao rispondete in tanti


leggendo qua e la insta ela trovo che:
a che c***o serve abbassare il rapporto di compressione?? al max alzalo!!
lavorare il 50... ti dura meno e non cambia niente...
mai svuotare una amrmitta, rende meno.... lasciala così che x il 50 è xfetta
centralina sbagliata, prendi una top ad anticipo variabile...
come vario prendi il multivar, è meglio dello speed control, molto...
comunque per il resto (con ste modifiche che ti ho detto..) andrà forte...
 
1230364
1230364 Inviato: 24 Feb 2007 11:03
Oggetto: Re: elaborazione factory i.e
 

granata92 ha scritto:
ale_factory ha scritto:
ciao ragazzi dopo tanto tempo passato a trovare le migliori prestazioni per il mio sr factory e dopo averlo smontato quasi tutto o deciso di modificare le seguenti cose.... dovrebbe dare un risultato piu che ottimo...
attenzione pero io tengo il cilindro 50 cc (quello e il bello secondo me..e facile ottenere potenza e coppia con un 70cc)

allora parto con la lista delle modifiche:

-modifica alla cassa filtro
-abbassamento rapporto di compressione
-guarnizione carter\cilindro piu fine
-modifica al pacco lamelare
-modifica al tubo della pompa benzina con filtro benzina specifico modificato
-lavorazione luce di scarico
-marmitta arrow extreme svuotata
-modifiche trasmissione:
-mollette gialle malossi per fly cluch
-correttore di coppia top 134 mm
-variatore speed control polini
-centralina malossi per gruppo termico 70 cc (che pero monto sul 50cc)

in teoria con queste modifiche se va tutto a buon fine lo scooter pur essendo un 50 cc dovrebbe andare ..... prossima settimana inizio i lavori..... se avete commenti scrivete pure( se avete consigli meglio ancora icon_biggrin.gif )!!!!!

vi faro sapere l'esito dell' operazione.... ciao rispondete in tanti


leggendo qua e la insta ela trovo che:
a che c***o serve abbassare il rapporto di compressione?? al max alzalo!!
lavorare il 50... ti dura meno e non cambia niente...
mai svuotare una amrmitta, rende meno.... lasciala così che x il 50 è xfetta
centralina sbagliata, prendi una top ad anticipo variabile...
come vario prendi il multivar, è meglio dello speed control, molto...
comunque per il resto (con ste modifiche che ti ho detto..) andrà forte...



q8! peccato ke x l'ie nn fanno centraline ke skifo....l'unica centralina è quella della malossi, ke serve solo x carburere il gt icon_lol.gif , ma nn t toglie i limitatori, comunque io cn variatore e rr m faceva 100orari(ricordo ke è a iniezione, da originali vanno d +), anke se lo elabori in quel modo nn supererai MAI un gt 70base, io ora come ora facco 105 cn il malossi, scordatelo d superare questa velocità cn un gt orig, x d + a iniezione, ke nn serve lavorarlo, xkè l'inieizone NON PUò superare gli 8,5cv

è inutile provare a elaborare un'iniezione icon_cry.gif c ho provato tanto credimi, e vorrei ke nessun'altro facesse il mio errore, prendi x esempio letchnick(utente) aveva mooolte + cose d me se ben ricordo aveva:


albero rhq
gt malossi base inieizone
centralina iniezione
lamelle 0,30
marmitta mhr replica
rapporti lunghi
vario multivar 2000
frizza delta clutch
velocità massima - 100-105 come me

soldi spesi?? icon_rolleyes.gif meglio nn pensarci icon_lol.gif
 
1230659
1230659 Inviato: 24 Feb 2007 12:55
 

ale in bocca al lupo...mi piacciono le sfide icon_biggrin.gif

però...

lavorare sulla compressione ci può stare ma non toccare i travasi che non porterebbero a nulla, anzi potresti ottenere l'effetto opposto dato che ci passa solo aria e olio...

modificare il tubo della pompa è inutile perchè anche se aumenti il diametro la portata non cambia dato che la pompa ha un limite e comunque dopo l'entrata della benza nel gt dipende dall'iniettore quindi non otterresti nulal perchè non riusciresti a modificare la pressione di entrata in questo modo

l'arrow è una bella espansione per iniezione ma non svuotarla...non miglioreresti nulla a parte il fatto di fare più casino..e comunque un espansione su un gt a iniezione non determina la resa con grandi miglioramenti quindi ..lascia stare e tienila com'è.

il pacco lamellare se vuoi prendine uno già in commercio ma è praticamente inutile soprattutto sul 50cc (anche in questo caso modifichi arie e olio e a te interessa anche aumentare l'afflusso di benzina altrimenti non cambia nulla)

la centralina n teoria dovrebbe lasciare libertà di passare più benzina ma tieni conto che è pur sempre un 50cc quindi potresti avere problemi ..se riesci prova col regolatore pressione polini che sono curioso..
 
1230839
1230839 Inviato: 24 Feb 2007 13:39
 

senti il motors ce l'ho tutto smontato! ho già cambiato cilindro e l'ho convertito a carbu.
oggi mi sa che riesco ad accenderlo.
in una settimana con calma ci sono riuscito.
quindi alla fine convertirlo è una cavolata. fai questo che è molto meglio di quello che stai facendo te!

fra un po' posto tutto quello che è successo questa settimana incasinata, ma divertente. potrei fare anche una guida!

penso che i 125 li faccia con il tpr, quindi tutto di guadagnato!! e i pezzi vecchi che ne faccio? a chi li vendo? chi li compra? nessuno. da buttare tanto chi li riutilizzerà mai
 
1230856
1230856 Inviato: 24 Feb 2007 13:42
 

x me spendi soldi e fatica x niente!
monta un bel base e un kit trasformazione a carburo e fai molto prima e dici 0509_dito.gif all'iniezione!
 
1230870
1230870 Inviato: 24 Feb 2007 13:47
 

danke90 ha scritto:
x me spendi soldi e fatica x niente!
monta un bel base e un kit trasformazione a carburo e fai molto prima e dici 0509_dito.gif all'iniezione!


quoto è a dir poco icon_biggrin.gif
 
1232356
1232356 Inviato: 24 Feb 2007 19:48
 

potete evitare di andare OT??? icon_mad.gif grazie icon_smile.gif
 
1233730
1233730 Inviato: 25 Feb 2007 10:24
 

secondo me è un suicidio...cioè fare qst cose è una grande cavolata e sicuramente ti sputtani tutto ma proprio tutto...
 
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